CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Letto basculante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
beamicia9
beamicia9
01/03/2009 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 15:08:56
Buonasera sono ...in vacanza col mio roller team t line s con letto basculante manuale utizzato non più di una ventina di volte. Ieri sera abbassando il letto è successo un episodio che non mi sarei mai aspettata e anche pericoloso. Ma i camper non vengono collaudati? Si è  staccato da una parte un perno portante. .il letto non si alzava e abbassava più. .e la cosa che mi ha lasciata più allibita è che non abbiamo trovato traccia del bullone??La  nostra vacanza è  saltata..e poteva andar peggio. .potevamo farci male...Ma a tutti voi del forum chiedo..ma a qualcuno di voi è successo una cosa del genere??   Vi ringrazio anticipatamente. .e sono proprio ..demoralizzata..vacanza saltata..

16
beamicia9
beamicia9
01/03/2009 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 18:06:03
In risposta al messaggio di beamicia9 del 01/05/2018 alle 15:08:56

Buonasera sono ...in vacanza col mio roller team t line s con letto basculante manuale utizzato non più di una ventina di volte. Ieri sera abbassando il letto è successo un episodio che non mi sarei mai aspettata e anche
pericoloso. Ma i camper non vengono collaudati? Si è  staccato da una parte un perno portante. .il letto non si alzava e abbassava più. .e la cosa che mi ha lasciata più allibita è che non abbiamo trovato traccia del bullone??La  nostra vacanza è  saltata..e poteva andar peggio. .potevamo farci male...Ma a tutti voi del forum chiedo..ma a qualcuno di voi è successo una cosa del genere??   Vi ringrazio anticipatamente. .e sono proprio ..demoralizzata..vacanza saltata..  
...
Ma nessuno sa darmi qualche. ..indicazione? 
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 18:54:08
In risposta al messaggio di beamicia9 del 01/05/2018 alle 18:06:03

Ma nessuno sa darmi qualche. ..indicazione? 
salve,
se non ricordo male il letto basculante dovrebbe essere attaccato su due braccetti attaccati assieme da un 'perno
Verifica che non si sia "sfilato" dalla sua sede
Quello che avevo ( venduto l'anno scorso) mi dava problemi nell' bloccare il letto e si faticava molto a sganciarlo
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 23:36:24

Buonasera sono ...in vacanza col mio roller team t line s con letto basculante manuale utizzato non più di una ventina di volte. Ieri sera abbassando il letto è successo un episodio che non mi sarei mai aspettata e anche
pericoloso. Ma i camper non vengono collaudati? Si è  staccato da una parte un perno portante. .il letto non si alzava e abbassava più. .e la cosa che mi ha lasciata più allibita è che non abbiamo trovato traccia del bullone??La  nostra vacanza è  saltata..e poteva andar peggio. .potevamo farci male...Ma a tutti voi del forum chiedo..ma a qualcuno di voi è successo una cosa del genere??   Vi ringrazio anticipatamente. .e sono proprio ..demoralizzata..vacanza saltata..  
...
Probabilmente il dado di cui parli si è staccato tempo addietro, cosa di cui non vi siete accorti. Prima di ogni  partenza,  se devo usare il basculante, ne verifico l'integrità ed il regolare funzionamento.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 02:51:59
In risposta al messaggio di Sal235 del 02/05/2018 alle 23:36:24

Probabilmente il dado di cui parli si è staccato tempo addietro, cosa di cui non vi siete accorti. Prima di ogni  partenza,  se devo usare il basculante, ne verifico l'integrità ed il regolare funzionamento.
capisco controllare l’olio , ma adesso si deve controllate anche il letto a me sembra esagerato , ho avuto due MH con letto basculante , un Hymer e un N+B , mai un problema , forse in Roller dovevano copiare bene senza inventarsi nulla
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
beamicia9
beamicia9
01/03/2009 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:44:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/05/2018 alle 02:51:59

capisco controllare l’olio , ma adesso si deve controllate anche il letto a me sembra esagerato , ho avuto due MH con letto basculante , un Hymer e un N+B , mai un problema , forse in Roller dovevano copiare bene senza inventarsi nulla
Ti do ragione, si controllano l' olio, le gomme ma il letto basculante?? Mi sembra assurdo. Si probabilmente c'è qualcosa che non è stato progettato bene..e x fortuna non ci siamo fatti nulla...
16
beamicia9
beamicia9
01/03/2009 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:48:53
In risposta al messaggio di Sal235 del 02/05/2018 alle 23:36:24

Non credo sia successa una cosa del genere. Per due sere lo abbiamo utilizzato. Più probabile che si sia tranciato. Ma è  ammissubile che un bullone  si tranci?. Mah..

​
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 23:06:44
Ho visto anni fa una vite tranciata di netto, fungeva da perno nella cerniera di un lettino a scomparsa su un piccolo MH Mobilvetta. In effetti un perno che lavora a taglio dovrebbe essere cilindrico, meglio se calibrato e di materiale opportunamente trattato .. mentre in quel casi era una vite con l'intero gambo filettato. (Per fortuna non era successo nulla, la bimba era stata afferrata "al volo" dato che la rottura era avvenuta mentre la mettevano a letto).
Non so come fosse il perno del tuo basculante. Non puoi mettere una foto o vedere com'é fatto quello dall'altro lato?
Hai già interpellato il rivenditore o il fabbricante?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/05/2018 alle 15:22:55
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 08:28:34

...
Ciao, sono un collaudatore di impianti di produzione, ti posso garantire che riuscire a controllare tutto è praticamente impossibile,  specialmente se si parla di dadi o bulloni serrati. Per quello che hai scritto a me verrebbe in mente che il perno non sia stato serrato a dovere e con i movimenti di sollevamento sia uscito dalla sua sede. Che sia uscito o spezzato da qlke parte deve essere.
cmq posta delle foto 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
16
beamicia9
beamicia9
01/03/2009 41
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 23:43:50
In risposta al messaggio di Nippon K del 05/05/2018 alle 08:28:34

Ciao, sono un collaudatore di impianti di produzione, ti posso garantire che riuscire a controllare tutto è praticamente impossibile,  specialmente se si parla di dadi o bulloni serrati. Per quello che hai scritto a me
verrebbe in mente che il perno non sia stato serrato a dovere e con i movimenti di sollevamento sia uscito dalla sua sede. Che sia uscito o spezzato da qlke parte deve essere. cmq posta delle foto  Emiliano 
...
Ora il camper e'dal rivenditore e stiamo aspettando notizie. Sembra si sia  rotta la fusione che blocca il bullone del basculante...sembra xche' al momento non e' arrivato ancora pezzo ricambio e il letto non e' ancora stato smontato..mah non ho parole. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 05:13:09
In risposta al messaggio di beamicia9 del 12/05/2018 alle 23:43:50

Ora il camper e'dal rivenditore e stiamo aspettando notizie. Sembra si sia  rotta la fusione che blocca il bullone del basculante...sembra xche' al momento non e' arrivato ancora pezzo ricambio e il letto non e' ancora stato smontato..mah non ho parole. 
se si è rotto un componente di alluminio fuso non è un problema trascurabile , non credo abbiano sbagliato in fonderia , o è stato montato male e forzava , oppure è un errore di progettazione 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 15:25:21
Sicuramente qualche congegno sottodimensionato, salvo non si sia superata di molto la portata massima del letto.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link