quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/02/2010 11:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il liquido di raffreddamento ,non dovrebbe mai mancare , in officina per trovare un'eventuale perdita viene messo sotto pressione di 1 bar ,l'impianto ,tramite una pompetta che si applica alla vaschetta , naturalmente questa prova deve essere eseguita a motore freddo , perche'ci possono essere piccolissimi passaggi che a caldo con le dilatazioni termiche , alluminio plastica e ghisa , dilatandosi richiudono il piccolissimo passaggio . se si e' PIU' CHE SICURI che non esce nessuna goggia per PERDITA ,allora potrebbe essere una cattiva tenuta della guarnizione testa ,o una fessura dentro la testa stessa . a mio avviso e' da escludere l'affermazione che se non e' mai andato in surriscaldamento , allora la guarnizione e' integra ,perche' ne ho sostituite tante ,anche senza questo inconveniente. ciao e AUGURI elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 28/02/2010 11:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai dicendo è normale...si parlavo di motore freddo.
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 28/02/2010 13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha temperatura d'esercizio CALA ,
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 28/02/2010 13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè tenere "un po sotto il max " ? l' indicazione max è li apposta per fare il livello da freddo quel barilotto dove si mette dentro il liquido si chiama vaso di espansione, quindi è progettato per far si che quando si scalda non esca da esso[:)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/02/2010 14:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' secondo l'amico MISTERX quando il liquido sta in temperatura si "gonfia" , soltanto a me ,nel mio lavoro ,quando apro i tappi a 90° di temperatura ,ventola di raffredda mento accesa .. il liquido risuscita e va al max [^] cioa elio.m Roma