quote:Originally posted by Pantah> ok quindi è solo un problema elettronica; e se metti in moto il mezzo, periodicamente durante la sosta non risolvi il problema? All'avvio le varie centraline dovrebbere resettarsi ed in qualche modo fare una autodiagnosi del sistema, cosi da dare, nel caso del carburante, una indicazione attendibile. E' una ipotesi ovviamente, dovresti parlarne con un meccanico della concessionaria del tuo mezzo. Saluti
Grazie per la risposta Miliusc. Il webasto è di serie sul mio mezzo, ma quì il problema è generato dall'indicatore del carburante che non è più attendibile dopo un uso prolungato del riscaldamento: in pratica indica la stessa quantità di gasolio che avevo prima di fermarmi. E' chiaro che ora che lo sò mi comporterò di conseguenza, facendo gasolio come lascio l'area di sosta per poter così resettare l'indicatore.Ciao[:)] >
quote:Originally posted by Pantah> Ciao, scusami se interrompo la discussione, ma riguardo al Webasto quanto "ciuccia" di batteria? Con una semplice batteria i 3/ 4 giorni in montagna li fai tranquillo o la batteria si scarica mooooolto prima?
Mi pare che la cosa più logica sia andare in Renault, anche se la concessionaria della mia citta con...."soffitti adatti" non ama i camper! Grazie a tuttie di nuovo auguri.[:D] >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Spiacente deluderti ma con una sola batteria ed il webasto sempre acceso non li fai 3/4 giorni. Devi aggiungere poi le varie utenze che di sera sono necessarie, tipo luci. A meno che non abbia il pannello e la batteria al gel da 120ah con scarica lenta. Forse in questo caso si può ragionare!![;)]
quote:Originally posted by Pantah> Ciao, scusami se interrompo la discussione, ma riguardo al Webasto quanto "ciuccia" di batteria? Con una semplice batteria i 3/ 4 giorni in montagna li fai tranquillo o la batteria si scarica mooooolto prima?
Mi pare che la cosa più logica sia andare in Renault, anche se la concessionaria della mia citta con...."soffitti adatti" non ama i camper! Grazie a tuttie di nuovo auguri.[:D] >
>
quote:Originally posted by pallinoinviaggio>
quote:Originally posted by Pantah> Ciao, scusami se interrompo la discussione, ma riguardo al Webasto quanto "ciuccia" di batteria? Con una semplice batteria i 3/ 4 giorni in montagna li fai tranquillo o la batteria si scarica mooooolto prima? con W3500 lo scorso week-end 3 notti in sosta libera con il Webasto sempre accesso dalle 20 alle 7 del mattino e qualche volta anche durante il giorno, mai andato sotto il 70 % di carica residua delle BS. Però ho 2 BS da 100A a scarica lenta collegate con l'energy power ed il dual batteri della NCA. Questo mi consente di arrivare, durante il primo trasferimento, a destinazione con le batterie al 100% della carica, e nei giorni successivi, piccoli spostamenti anche di 50 km, mi permettono di reintegrare la corrente consumata in sosta. Altrimenti con una sola batteria e nessun sistema di ricarica che non sia l'alternatore del mezzo, non ci fai neanche una notte se lo tieni sempre acceso. Considera che utilizzi anche altre utenze per cui... saluti
>
quote:Originally posted by Faminga> beh 4 giorni senza attaccarsi alla colonnina della 220V non sono pochi, confermi quanto da me esposto nel precedente post. Io utilizzo un sistema di ricarica in movimento che sicuramente in inverno è più performante del pannello solare, comunque ripeto che 4 giorni con il webasto acceso non sono pochi. saluti
Camper Dream con webasto 2 batterie e pannello fotovoltaico 4 giorni senza problemi al quinto devi attaccarti alla corrente altrimenti batterie a terra provato a fine anno.Webasto ottimo pero' serve piu'elettricita'.Ciao[;)] >