In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2015 alle 21:09:15
Qui l'affare si ingrossa, non solo il 130 cv e su mezzi del 2010, come dire non si conosce la fine. ma una domanda mi viene spontanea, solo i Ford su camper hanno la pistonite oppure anche qualche furgone o cassonato. nell'attesadella risposta continuiamo a lodare questi gioielli di tecnica raffinatezza e precisione È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Purtroppo c'è stato anche qualche caso di furgoni, io personalmente ho visto soltanto centinati alti di corrieri espresso
Perdonami,



https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 10/09/2015 alle 22:08:22
Per quel poco che puo´contare , qui in Germania la Ford sta rimborsando fino al 70% i propietari che hanno avuto la sfortuna di avere la pistonite....Fonte ADAC, il problema riguarda i motori dal 2006 al 2011 ed e´ dovutoad un difetto di software il tutto lo si puo´leggere sul mensile dell´ADAC di settembre, spero che in Italia succeda la stessa cosa buoni km Salvatore il viaggiatore63
> Per quel poco che puo´contare , qui in Germania la Ford sta rimborsando fino al 70% i propietari che hanno avuto la sfortuna di avere la pistonite...Fonte ADAC,
Forse c´ e´´l´ho fatta In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/09/2015 alle 07:26:29
Ecco, questa è una brutta notizia. Se ricordo bene sei il primo che scrive sul forum di un caso su un mezzo del 2010. ciao e grazie, Marco
Parlo di euro 4
In risposta al messaggio di dadovrc del 11/09/2015 alle 20:41:39
Gianfranco, ti potrà anche dare fastidio, ma io resto della mia opinione. Un mezzo con un problema potenziale di quel livello lo venderei al volo, finchè va bene. Allo stesso modo in cui ho fatto attenzione nel prendereun 2.499TD invece che un 2.445...nonostante in tanti, tu compreso, dicano che le fasce incollate sono un problema raro (ho trovato una buona metà di quelli che lo hanno avuto che ha avuto anche il problema...). Ma si sa, io sono un poveraccio che viagga su un mezzo che tra acquisto e restauro è costato poco più che il solo motore ford... Ho un certo interesse nel sapere che come parto torno. Fossi pieno di soldi potrei anche sbattermene... :P
Fa scie incollate??? Sono anni che non ne sento parlare.......forse sono distratto
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/09/2015 alle 22:16:04
Se fosse soltanto un difetto di sw sarebbe presto risolvibile, il vero problema è una concausa di problematiche che vanno dal sw alla troppo leggerezza dei pistoni ed al modo di utilizzo del mezzo paolo






https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Giak8 del 13/09/2015 alle 12:38:18
Ciao Paolo, potresti spiegare meglio cosa intendi per corretto utilizzo del mezzo, cioè cosa, nell'uso, può contribuire secondo te a favorire la rottura e quindi, di conseguenza, come deve essere utilizzato il mezzo per sperare di evitare, o almeno ritardare il guasto? Ti ringrazio per tutti i tuoi utili e competenti interventi ciao gianni
quel motore é stato progettato male con iniettori della politois e pistoni della edilplastica.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2015 alle 15:00:36
quel motore é stato progettato male con iniettori della politois e pistoni della edilplastica. se vai pianino piano, non lo sforzi, forse riesci a sopravvivere alla pistonite altrimenti ad ogni accelerazione si nascondeuna rottura. credo che ci sia poco da dire...... certo che se fosse successo a me sarei partito con le bombe verso gli uffici tecnici della Ford, mi incaxxo solo a leggere che é successo ad un altro. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
e fra l'altro persiste il grande mistero: i ford di quest'anno saranno esenti o stanno preparando le nostre discussioni del 2021?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/09/2015 alle 15:07:00
Un giorno un tecnico di linea diretta Ford mi disse sorridendo, al momento della richiesta di un motore in garanzia,,,,,,,,mettigli un tappo di legno sotto al pedale destro lo ha detto ridendo ed in versione informale, ma forse è la giusta soluzione paolo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/09/2015 alle 07:00:16
Perdonami, quando uno esprime le proprie valutazioni, è ovvio che non possa essere tecnico, la tecnica si ferma alla constatazione, la valutazione poi...è personale ed emotiva, quindi NON più tecnica. Ripeto, NON condividol'idea di spostare il problema, sopratutto facendo in modo che...Se deve capitare, capiti...ad un'altro, o mi tutelo a monte, evitando quanto conosciuto (motori con conosciuti e ripetuti problemi, cambi notoriamente cedevoli, così come semiassi, telaio e quant'altro), oppure, se ho fatto una scelta, vado fino in fondo. Nel Tuo caso, hai scelto il mezzo perchè Ti piaceva, se non ti piace più...va bene, se invece Ti piace ancora...non vedo il motivo di cederlo, perdendoci (anche chi acquista, concessionario, privato od altro) perchè si cercherà di far leva proprio a quanto...Possibile come guasto, per abbassare il prezzo a personale tutela, o anche al solo scopo di specularci sopra, quindi, come vedi, anche tecnicamente, una parte della spesa, che andresti ad accollarti in caso di rottura, comunque la tiri fuori. A questo punto, se Tu ci rimetti una parte, devi poi aggiungerci una quota per un mezzo nuovo, alla fine...hai sicuramente speso di più di quanto non spenderesti 2SE ...accadesse il guasto ! Come ha detto Paolo, e come era già stato ribadito, NON tutti i mezzi si rompono, ci sono delle concause, quindi...NON è garantito che il Tuo si rompa. Se la mettiamo sul piano emozionale, e Ti fà sentire più tranquillo non rischiare di avere il problema, disfandoTi del mezzo e cambiandolo, và bene, come và bene che se il mezzo Ti piace, vai avanti tranquillamente, e ...devesse accadere il Patatrac...hai comunque risparmiato. Come vedi, di politico non c'è nulla, c'è la valutazione economica, la valutazione tecnica, una certa dose di Macumba, poi c'è la spinta emozionale, che, per quanto in mia esperienza, supera TUTTE le logiche e le tecniche possibili. Quando mi veniva chiesto cosa pensavo di un'automobile piuttosto che di un'altra, sapevo, dando la risposta, che anche avessi detto Tutto il male possibile di un modello, se Quel modello piaceva (all'acquirente, alla moglie ecc ecc) Quel modello....avrebbero preso, quindi Chiaro No ? Ciao Gianfranco
Sul fatto che sia poco corretto "vendere" il problema a qualcun altro direi che è facile essere tutti d'accordo, sul fatto che valutare di cambiare - anche per questo possibile problema - sia sbagliato non sono così d'accordo.