In risposta al messaggio di Mar COL del 14/09/2015 alle 21:47:16
ciao. colgo l'occasione, oggi in fiera ho fatto un paio di preventivi su dei ford a trazione anteriore. Datemi qualche suggerimento. I venditori mi hanno tutti suggerito di pagare il surplus per il 155CV, dovrei avere quindipaura anche con questa motorizzazione? è meglio chiedere il 125cv che magari ha meno potenza ma minori rischi? Visto che si è detto che è ovviamente meglio non tirarlo al massimo, non sarebbe più logico avere il problema sul 125cv che essendo meno potente forse viene tirato di più da chi lo guida? grazie mar
Dei nuovi ancora non si sa nulla, sono a conoscenza soltanto di un richiamo x la pompa del l'olio a flusso variabile, ma è già stata sostituita in produzione..
Fabio,
), che per anni sono stati prodotti, ricordo i primi Ducato con Sifim e servosterzo ed il salto della cinghia distribuzione in avviamento sterzati....per anni è andata avanti, Ricordo la Mercedes 190 e 200 con la catena di distribuzione...Frustante e rumorosa, insomma...ricordo problematiche ricorsive e ricorrenti, in parecchi mezzi sul mercato,
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/09/2015 alle 07:51:40
Fabio, rimando al mio pensiero riguardo TUTTI i marchi, e le loro difettosità, ricordo la SIMCA con i loro motori con i Camme che si consumavano e le punterie rumorose (soprannominati Singer dalla nota marca di Macchineda Cucire ), che per anni sono stati prodotti, ricordo i primi Ducato con Sifim e servosterzo ed il salto della cinghia distribuzione in avviamento sterzati....per anni è andata avanti, Ricordo la Mercedes 190 e 200 con la catena di distribuzione...Frustante e rumorosa, insomma...ricordo problematiche ricorsive e ricorrenti, in parecchi mezzi sul mercato, ovviamente, il costo della riparazione, di un motore, è alto, anche perchè NON vengono forniti particolari Sciolti in modo da consentire una riparazione più economica, anche i cambi a 3 alberi proposti sui 3000 NON sono economici, quanto fragili, le politiche e gli indirizzi di progettazione, non saranno influenzati da 15 camper rotti qui su COL, e neppure da qualche centinaio nel mondo, purtroppo dico, ma chi valuta e decide si affida ai numeri ed alle percentuali, purtroppo, per un veicolo fra i più venduti al mondo, le percentuali...non ci danno supporto, pertanto credo che nel breve poco o nulla possa cambiare, ora c'è il modello nuovo, non resta che scoprire in che senso si sono mossi. Per quanto riguarda il discorso della vendita, rimango delle mie idee, perdonami, ovviamente, un bene è un bene, e quindi è legittima e libera la vendita, mi piacerebbe, ma è solo una condizione mentale e istintiva mia, che la vendita avvenisse per scelta di un modello nuovo e diverso, e NON per ...Fuga dal Rischio Ciao Gianfranco
Condivido
morale della favola ho messo in moto ed il motore è durato 5 minuti
poi è andato in autoalimenta zone e si è distrutto 
In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/10/2015 alle 21:45:55
Questa settimana ho sostituito il motore ad un transito 2.2 afflitto da pistonite, approvazione preventiva mi voleva approvare soltanto il monoblocco completo di pistoni, ma dopo un violento scambio di idee ( gli ho dettoche quel camper potevano venire loro a ripararlo che io lo avrei messo fuori dall'officina) mi hanno approvato il motore completo della testata, ma non mi hanno approvato gli iniettori morale della favola ho messo in moto ed il motore è durato 5 minuti poi è andato in autoalimenta zone e si è distrutto paolo
Quindi...ha tirato olio sù da dove ?
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di boxer c del 01/10/2015 alle 22:38:12
Dobbiamo ridere? Chi ripaga quel motore? L'utente o la Ford? saluti a tutti boxer
Sinceramente non c'è nulla da ridere, ho passato 2 notti insonni a valutare le cause della rottura.....
In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/10/2015 alle 22:56:43
Sinceramente non c'è nulla da ridere, ho passato 2 notti insonni a valutare le cause della rottura..... sicuramente te il proprietario del camper in questione non pagherà nulla, il mezzo è ancora coperto dalla garanzia ufficiale paolo
Paolo,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/10/2015 alle 22:56:43
Sinceramente non c'è nulla da ridere, ho passato 2 notti insonni a valutare le cause della rottura..... sicuramente te il proprietario del camper in questione non pagherà nulla, il mezzo è ancora coperto dalla garanzia ufficiale paolo
Mi fa piacere, per il proprietario😀😀
In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/10/2015 alle 22:56:43
Mi fa molto piacere per il cliente, e mi dispiace per le tue notti insonni,😁😁😁
In risposta al messaggio di alexzak del 03/10/2015 alle 11:32:14
posseggo anche io uno Chausson flash 03 immatricolato nel 2008 con questa temibilissimamotorizzazione,prodotta nel mio caso nei primi mesi del 2007....prima di porgere una domanda agli esperti motoristi,volevo unirmi ,all'autoredel post tessendo anche io lodi per questo motore eccezionale..velocissimo,parco nei consumi,silenzioso e molto gratificante nella guida.....poi argomento pistonite....e va beh!!..mi sono messo l'anima in pace!!!!...ho solo 20.000 km,qual'ora dovesse succedere anche a me,sicuramente non potrò permettermi la riparazione,in quanto c'ho già sopra la schiena un finanziamento della durata dieci anni ..vorrà dire che lo darò via così come si troverà ad una concessionaria Ford che vorrà accollarselo,barattandolo con una vettura per mia moglie,previo piccolo conguaglio,e amen.........ma vengo alla mia domanda che voleva essere questa...nella stragrande maggioranza dei casi percorro sempre lunghi tragitti autostradali (a 110-120 km/h al max)e volevo chiedere se i pistoni in questo caso ,girando per 4 o 5 ore di continuo sempre a regime pressochè costante siano più o meno stressato di un uso ,diciamo più urbano per intenderci,che al contrario ,è fatto di accelerazioni,decelerazioni e cambi continui di regime....inoltre ho letto diversi post in giro qua e là che ,le rotture sono avvenute per la maggiorparte dei casi alle basse velocità...dai 60 agli 80 km/h per intenderci...è così???..grazie in anticipo ,ma immagino che qualunque risposta io riceva ,temo che si rimarrebbe sempre nel campo delle supposizioni, ...
Io peró mi domando come si va a lodare un motore che con una probabilitá molto alta di rompe, mi sembra la barzelletta del chirurgo che dice che l'intervento é perfettamente riuscito ma il paziente é molto.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2015 alle 13:21:36
Io peró mi domando come si va a lodare un motore che con una probabilitá molto alta di rompe, mi sembra la barzelletta del chirurgo che dice che l'intervento é perfettamente riuscito ma il paziente é molto. veramente,mi sembra bizzarro, io avessi quel motore lo maledirei dalla mattina alla sera altro che lodi. sai ho un Ford fantastico che va da dio, consuma poco ( che non é vero) va bene, non fa rumore ed é poco rumoroso, ha solo un problema, uno su tre non arriva a 50.000 km e si rompe facendo un danno da 6500 euro, asso che gioiello di motore. Boh, poi come dico io il mondo é bello perché avariato io quelle 6500 li spenderei tutti negli avvocati per fare causa a questi stro..i della Ford Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Antonio, riguardo ai consumi mettiti l'animo in pace, ho le prove che non è come credi

In risposta al messaggio di robocop del 03/10/2015 alle 14:29:47
Antonio, riguardo ai consumi mettiti l'animo in pace, ho le prove che non è come credi andrea
Forse hai ragione mi sono ricordato che sono TA, comunque il mio, 40 quintali son contento faccio tra 9,5 a 9,8 km/l ovviamente non superando 110 km/h.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2015 alle 14:45:08
Forse hai ragione mi sono ricordato che sono TA, comunque il mio, 40 quintali son contento faccio tra 9,5 a 9,8 km/l ovviamente non superando 110 km/h. Riguardo al resto rimango basito leggere che c'é qualcuno che loda un motore che si rompe, boh! Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Caro Grinza
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2015 alle 13:21:36
Io peró mi domando come si va a lodare un motore che con una probabilitá molto alta di rompe, mi sembra la barzelletta del chirurgo che dice che l'intervento é perfettamente riuscito ma il paziente é molto. veramente,mi sembra bizzarro, io avessi quel motore lo maledirei dalla mattina alla sera altro che lodi. sai ho un Ford fantastico che va da dio, consuma poco ( che non é vero) va bene, non fa rumore ed é poco rumoroso, ha solo un problema, uno su tre non arriva a 50.000 km e si rompe facendo un danno da 6500 euro, asso che gioiello di motore. Boh, poi come dico io il mondo é bello perché avariato io quelle 6500 li spenderei tutti negli avvocati per fare causa a questi stro..i della Ford Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
"....uno su tre non arriva a 50.000 km e si rompe facendo un danno da 6500 euro...."