In risposta al messaggio di Hunter6767 del 08/10/2015 alle 09:37:52
Ebbi problemi macchine in maggio 2013 abbiamo fondato un forum di danno in settembre 2013 il club di automobile adac ci sostiene dall'articolo nel mondo di giornale motorwelt a sempre più dorso castrato da Ford (70%) IlFord Germany dice che questo è valido solo per feriti tedeschi questo è ingiusto per tutto gli altri dall'Europa!! con la Francia e la Spagna abbiamo il contatto... anche l'Italia deve partecipare a esso! Non sono nessun truffatore se lei che nessun sostegno vuole mi ritiro una compassione.... Marion
Sì, ma non hai risposto al problema che ho sollevato io e che mi pare sia fondamentale !
In risposta al messaggio di Hunter6767 del 08/10/2015 alle 10:45:24
Ho loro chiede non capito...
La mia domanda è: può fare un'azione legale anche chi non ha ancora avuto la rottura dei pistoni ?
http://forum.quechoisir.org/cas...
http://www.intopic.it/forum/aut...
In risposta al messaggio di alexzak del 09/10/2015 alle 10:49:58
Cmq la cosa che mi disturba assai di tutta la vicenda, è il NON sapere ancora con certezza la causa che provoca la rottura dei pistoni. ...io posseggo un mezzo di produzione 2007,immatricolato 2008 con all attivo 20.000km. ....nel caso succedesse a me già so che i cocci saranno tutti i miei, e ci può stare ma che a distanza di quasi dieci anni la Ford taccia ancora le reali cause della rottura lo trovo molto più inqualificabile! Così come il comportamento omertoso e scorretto di tutti i concessionari ford da me interpellati. ...è. questo atteggiamento che mi da più fastidio in assoluto. ....ergo,non solo mi sento mazziato,ma anche cornuto! !!mai più Ford in vita mia, dovessi andare anche a piedi .....
E' possibile che la vera causa del problema non la conosca neanche Ford (anche se è abbastanza difficile, visto il lungo lasso di tempo intercorso) !
In risposta al messaggio di Hunter6767 del 09/10/2015 alle 13:49:17
Bottastra: un esempio dalla Francia: mezzo di costruzione 2007, immatricolato nel 4/2008 50.000 km il danno in luglio 2015, ha il 70%
Non ho motivo di dubitare delle tue parole, ma - come ho già detto - bisognerebbe conoscere tutti i dettagli del caso.
In risposta al messaggio di bottastra del 09/10/2015 alle 16:59:01
E' possibile che la vera causa del problema non la conosca neanche Ford (anche se è abbastanza difficile, visto il lungo lasso di tempo intercorso) ! Di sicuro, però, temo che non la conoscano con precisione neanche iConcessionari Ford, perché altrimenti - in un modo o nell'altro - si sarebbe saputo. Considera che tra di noi c'è un forumista che, se non vado errato, è titolare di un'Officina Autorizzata Ford. Sulla correttezza e sull'onestà intellettuale di questa persona io sono pronto a mettere la man sul fuoco, anche perché partecipa assiduamente a questo tipo di discussioni, ha sempre dispensato validissimi consigli a tutti e sono più che certo che - se avesse avuto delle informazioni di fonte sicura - avrebbe trovato il modo di farcele avere. Quindi, io non me la prenderei con i Concessionari, anche perché - per quanto possano essere di grandi dimensioni - quanti casi pensi che possano aver trattato ? Su Ford, come ho già avuto modo di dire, è chiaro ed evidente che ci ha rifilato un gran bella fregatura. In tutta onestà, però, mi chiedo come si sarebbe comportata una qualsiasi altra Casa automobilistica. Qui non c'era da fare un richiamo per stringere un bullone (come spesso accade !), ma c'era da sostituire l'intero motore a migliaia e migliaia di mezzi. Ed io non ho mai sentito di una Casa che abbia fatto una cosa del genere. Sia chiaro (onde evitare possibili fraintendimenti): con questo non intendo giustificare in alcun modo il comportamento di Ford, però devo anche sforzarmi di valutare la questione senza lasciarmi condizionare dalla mia vicenda personale. Purtroppo è successo ed è una cosa deprecabilissima che una grande Casa possa essere incorsa in un infortunio del genere, ma credo che il caso VW dovrebbe averci insegnato qualcosa. Cosa pensate che succederà ai possessori delle auto incriminate ? Quasi certamente riceveranno una lettera di richiamo per una rimappatura della centralina (intervento praticamente a costo zero) che comporterà delle perdite in termini di potenza e di prestazione e, forse, anche un aumento dei consumi. Purtroppo, in questi casi, chi ci rimette è sempre l'acquirente !
il fatto che i concessionari non la raccontano "tutta",ne ho prova certa.....è accertato che alcuni,sono in malafede,addirittura negando il problema .....,poi non nego che altri saranno all'oscuro come i loro clienti....ho parlato con un ragazzo che per motivi logistici ha dovuto lasciare il lavoro presso una concessionaria Ford per andare a lavorare presso un altra concessionaria più vicino a casa...oltre che esperto meccanico,metteva le mani sulle mappature delle centraline..quasi un anno fà il suo ex titolare ha negato il problema dei pistoni,asserendo che erano tutte fantasie,mentre lui mi ha confessato che la pistonite presso alla loro concessionaria era nota eccome!!...,da loro in due anni ben tre casi di pistonite...nello specifico ,un camper e due furgoni ,tutti e tre i mezzi con motori prodotti tra il 2009 e il 2010,percorrenze tra i 65.000 e i 180.000 km...il mezzo che ha fatto più km era un furgone di un corriere,che non ha mai eseguito l'aggiornamento al sw,...sono riuscito a rintracciare il corriere (che adesso ha comprato un Opel Movano) e mi ha confermato di non aver mai messo mano alla centralina perchè avuto esperienze negative in passato e che il motorre andava benissimo e prima della rottura dei pistoni solo frequenti problemi all'EGR ..