Mah, io penso che probabilmente qualcuno sarà anche a conoscenza del problema, ma se ne nega l'esistenza, non credo che abbia chissà quale interesse, ma lo fa forse perché non saprebbe quali risposte dare al cliente.
In risposta al messaggio di hargu_it del 10/10/2015 alle 12:52:52
Sono contento per il tuo motore Ford ancora funzionante, il mio a 100.000Km , mi ha piantato a piedi in centro città di Vierzon FR, a 970 Km da casa, non auguro a nessuno il rientro con cani a bordo e soccorso stradale,pagato per decenni inutilmente, dove ho scoperto che la maggioranza delle polizze (la famosa convenzione Alinaz) copre solo 516 euro, praticamente 250 km, il famoso recupero mezzo avviene in circa 6/7 gg. Quindi o hai amici come i miei che hanno un carro da soccorso e ti vengono in aiuto o sei perso, controllate i costi di un recupero sulle tabelle. Al mio camper avendo io capacità e attrezzatura, ho sempre cambiato olio e filtro di ottima marca apposta per Ford, massimo ogni sei mesi facendo circa 10/15 mila Km annui, filtro aria e gasolio 4 volte all'anno, sempre originali che posso acquistare a costi minimi. Tutto inutile il mio motore ha spaccato i pistoni, si sono bloccati due ignettori si è messo a picchiare e in 50 metri è scoppiato. Preciso che prima di partire, lo avevo portato da un pompista reputato il migliore e capace della provincia dove abito, chiedendo un controllo accurato di tutto, costo di 600 euro tutto inutile. Ho un caro amico, responsabile di un parco automezzi, che avendo furgoni Ford ha il contratto per le sostituzioni dei motori e cambio con la casa madre stessa a prezzi di favore data la facilità del problema. Per sostituire un motore si spendono 5/6 mila eu, vi servono 3800 , per il monoblocco, 250 ad ignettore, poi la pompa revisionata o nuova se serve, e il turbo almeno revisionato, non cambi la frizione ? e buon lavoro. Dimenticavo ho sempre trattato bene il mio camper, mai tirato il collo, velocità di crocera massimo 90/95 dati i costi del gasolio e non ho problemi di tempo o obblighi di percorrenze giornaliere. Dopo la riparazione mi toccherà tenerlo, per un bel po, ma non comprerò mai più un camper motorizzato Ford, come rimpiango il mio primo caro Daily , già perchè anche con il Mercedes nuovo era stata una tragedia. Saluto tutti con un progetto del mio futuro camper, lo farò con meccanica Iveco Eurocargo almeno non ci saranno problemi di portata e c'è della sostanza di meccanica.
Caro hargu_it, mi dispiace per quello che ti è successo, ma vorrei chiederti:
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2015 alle 19:10:18
Caro hargu_it, mi dispiace per quello che ti è successo, ma vorrei chiederti:Hai provato a contattare altre persone a cui è successo (sia utenti o avvocati) ? Sei disposto a farci conoscere l'evoluzione di questa tua disgraziataesperienza ? Perchè nessuno ci racconta del dopo del disastro (capisco anche che la voglia di raccontare venga meno). Il tuo amico ha il contratto per le sostituzioni dei motori e cambio presumo che noi utenti normali non possiamo stipularlo con la Ford ?Ho trovato molto interessante la tua descrizione relativa all'assistenza stradale limitata, effettivamente non avevo mai pensato a questa problematica, ma ora mi informo meglio dal mio assicuratore. Ti mando un abbraccio fraterno (anche se non ti conosco), e ti auguro che tutto vada per il meglio Un saluto a tutti
Eh, il problema è proprio questo: si sa genericamente di qualcuno che pare sia riuscito a spuntare qualcosa da Ford, ma non si conoscono altri particolari relativi a questi casi.
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2015 alle 19:48:05
Eh, il problema è proprio questo: si sa genericamente di qualcuno che pare sia riuscito a spuntare qualcosa da Ford, ma non si conoscono altri particolari relativi a questi casi. Io penso che sicuramente è stata instauratauna controversia legale e che molto probabilmente si è giunti poi ad una soluzione transattiva. E questo è forse il motivo per il quale non ci vengono raccontati certi dettagli. Comunque, io resto sempre del parere che ogni caso sia diverso dall'altro e che sia pressoché impossibile riuscire a trovar un caso uguale, a cui potersi rifare per decidere come muoversi.
Posso capire che se un utente arriva a transare con Ford e la stessa imponga l'obbligo di riservatezza, lo stesso utente non racconterà nulla dell'accordo.
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2015 alle 20:07:28
Posso capire che se un utente arriva a transare con Ford e la stessa imponga l'obbligo di riservatezza, lo stesso utente non racconterà nulla dell'accordo. Ma normalmente si legge è successo anche a me, chiamo l'avvocatoe faccio causa alla Ford, mai più comprerò Ford e poi il nulla. Capisco anche che prenda lo scoramento, ma così come è forte e liberatorio urlare nel Web è successo anche a me, penso sia altrettanto forte e costruttivo urlare ho speso € 7000,00 per sostituire il motore e Ford se ne è fregata. Un saluto a tutti
Credo che MAI faccia piacere spendere, a posteriori,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di paolo 61 del 09/10/2015 alle 21:27:25
Giovedì prossimo arriverà in officina da me il 'Fly Doctor ' praticamente il tecnico dei tecnici ( io fossi in lui mi vergognerei se non altro per la dicitura') X capire cosa sia successo a quel motore che è rimasto in moto soltanto qualche minuto..... Paolo
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 10:10:55
Ciao Paolo, desidererei sapere che cosa dire all'officina Ford per chiedere l'aggiornamento software che dovrebbe ridurre la probabilità di rottura. Basta che chieda l'aggiornamento e poi fa tutto il computer leggendo inautomatico la situazione o devo specificare qualche codice in particolare? Grazie, ciao Cercando di capire il più possibile da quel forum tedesco, mi sembra che i tecnici Ford tedeschi imputino la causa a fuliggine che può uscire dagli iniettori, anche a causa di gasolio scadente e consiglino di usare il gasolio qualitativamente migliore, e inoltre affermano che il fatto che siano più colpiti camper rispetto a mezzi commerciali può essere dovuto alle condizioni più gravose di utilizzo per il peso costantemente elevato dei mezzi, e ai lunghi periodi di inutilizzo. Per quanto riguarda le azioni che sarebbe giusto chiedere a Ford italia (mi sembra di aver capito che le garanzie offerte da Ford tedesca valgano solo per i mezzi immatricolati in Germania) oltre ovviamente a un intervento nei confronti dei mezzi già colpiti, penserei ad una richiesta di assicurare un contributo spese, anche non totale (una specie di estensione di garanzia) valido per un certo numero di anni (o chilometri) anche dopo la scadenza della garanzia ufficiale, in caso di rottura. Un saluto a tutti gianni
Mi risulta che Ford NON preveda estensione di garanzia per mezzi commerciali.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 10:10:55
Ciao Paolo, desidererei sapere che cosa dire all'officina Ford per chiedere l'aggiornamento software che dovrebbe ridurre la probabilità di rottura. Basta che chieda l'aggiornamento e poi fa tutto il computer leggendo inautomatico la situazione o devo specificare qualche codice in particolare? Grazie, ciao Cercando di capire il più possibile da quel forum tedesco, mi sembra che i tecnici Ford tedeschi imputino la causa a fuliggine che può uscire dagli iniettori, anche a causa di gasolio scadente e consiglino di usare il gasolio qualitativamente migliore, e inoltre affermano che il fatto che siano più colpiti camper rispetto a mezzi commerciali può essere dovuto alle condizioni più gravose di utilizzo per il peso costantemente elevato dei mezzi, e ai lunghi periodi di inutilizzo. Per quanto riguarda le azioni che sarebbe giusto chiedere a Ford italia (mi sembra di aver capito che le garanzie offerte da Ford tedesca valgano solo per i mezzi immatricolati in Germania) oltre ovviamente a un intervento nei confronti dei mezzi già colpiti, penserei ad una richiesta di assicurare un contributo spese, anche non totale (una specie di estensione di garanzia) valido per un certo numero di anni (o chilometri) anche dopo la scadenza della garanzia ufficiale, in caso di rottura. Un saluto a tutti gianni
È sufficiente che tu in concessionaria o officina autorizzarla Ford richieda l'aggiornamento sw.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/10/2015 alle 12:05:28
Mi risulta che Ford NON preveda estensione di garanzia per mezzi commerciali. Ciao Gianfranco
, In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/10/2015 alle 13:19:24
È sufficiente che tu in concessionaria o officina autorizzarla Ford richieda l'aggiornamento sw. paolo
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 13:20:54
Ciao Gianfranco , infatti io mi riferivo ad una richiesta da fare nell'ambito di una eventuale azione legale globale da parte dei clienti italiani, già colpiti, con richiesta di rimborso, e ancora interi con la spada diDamocle, per un intervento straordinario da parte di Ford. Se lo faranno in germania non vedo perché non debba valere anche in italia. ciao gianni
Naturalmente, facendo l'avvocato del diavolo, la cosa varrebbe solo per i mezzi che hanno regolarmente tagliandato il veicolo (1 volta l'anno o 25.000 km) presso la rete ufficiale. Voglio vedere quanti ne rimangono.
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 13:20:54
Ciao Gianfranco , infatti io mi riferivo ad una richiesta da fare nell'ambito di una eventuale azione legale globale da parte dei clienti italiani, già colpiti, con richiesta di rimborso, e ancora interi con la spada diDamocle, per un intervento straordinario da parte di Ford. Se lo faranno in germania non vedo perché non debba valere anche in italia. ciao gianni
Non credo ci sarà nè in Germania, nè in Italia, od altro paese, non è politica aziendale.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2015 alle 22:01:56
Udite udite, oggi il responso del Fly Doctor, ispettore degli ispettori ( plurilaureato pagato 1100 euro al mese) è stato, dopo diversi controlli strumentali il motore si è rotto perché revisionato male, abbiamo avutoaltri casi ora ci sarà recapitato in officina un motore nuovo e non revisionato, completo di turbina ed iniettori, considerando che Ford è coperta da polizza assicurativa con i lloid di Londra, più motori si rompono più Ford guadagna ( frase detta dal tecnico) sono no veramente sconcertato, e dire che non ci ho dormito la notte paolo
Questa tua testimonianza conferma ( sempre che non ce ne fosse stato bisogno ) la malafede della Ford nel gestire questo problema sulla " pistonite ".

In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2015 alle 22:01:56
Udite udite, oggi il responso del Fly Doctor, ispettore degli ispettori ( plurilaureato pagato 1100 euro al mese) è stato, dopo diversi controlli strumentali il motore si è rotto perché revisionato male, abbiamo avutoaltri casi ora ci sarà recapitato in officina un motore nuovo e non revisionato, completo di turbina ed iniettori, considerando che Ford è coperta da polizza assicurativa con i lloid di Londra, più motori si rompono più Ford guadagna ( frase detta dal tecnico) sono no veramente sconcertato, e dire che non ci ho dormito la notte paolo
non ha specificato meglio, cosa era stata revisionata male .