CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lode al motore Ford 2.2 130 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 159
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:15:18

Mah, io penso che probabilmente qualcuno sarà anche a conoscenza del problema, ma se ne nega l'esistenza, non credo che abbia chissà quale interesse, ma lo fa forse perché non saprebbe quali risposte dare al cliente.
Poi penso che tre casi in due anni non sono tali da poter far pensare all'esistenza di un problema di carattere generalizzato.
Anche a me è capitato di parlare con Concessionarie ed Officine autorizzate che si sono mostrate all'oscuro della questione, ma francamente non me lo sono presa più di tanto, anche perché non sono in grado di dire se erano davvero in malafede oppure se a loro effettivamente non fosse mai capitato un mezzo con quel problema.
Ripeto: a me risulta che Ford non abbia mai fornito alcun tipo di informativa alla propria rete di assistenza, per cui non mi sento di dire che ci sia un comportamento omertoso da parte dei Concessionari o delle Officine autorizzate.
Io me la prendo solo ed esclusivamente con Ford.

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:27:25
Giovedì prossimo arriverà in officina da me il 'Fly Doctor ' praticamente il tecnico dei tecnici ( io fossi in lui mi vergognerei se non altro per la dicitura') X capire cosa sia successo a quel motore che è rimasto in moto soltanto qualche minuto.....

Paolo
10
alexzak
alexzak
15/01/2015 57
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:31:12

...per me è malafede,dichiarare che i casi di pistonite non esistono,quando invece nella propria concessionaria sono transitati ben tre mezzi in tempi non lunghissimi.....non pretendevo di avere risposte certe sul problema,che ad oggi  non sono mai state divulgate ufficialmente, ma ho solo chiesto se erano mai capitati nell'officina casi di pistoni rotti di quel motore.... e il mentire spudoratamente,mi dà noia esagerata,....
quello che non c''è non si rompe.

Modificato da alexzak il 09/10/2015 alle 22:33:32
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:52:52
Sono contento per il tuo motore Ford ancora funzionante, il mio a 100.000Km , mi ha piantato a piedi in centro città di Vierzon FR, a 970 Km da casa, non auguro a nessuno il rientro con cani a bordo e soccorso stradale, pagato per decenni inutilmente, dove ho scoperto che la maggioranza delle polizze (la famosa convenzione Alinaz) copre solo 516 euro, praticamente 250 km, il famoso recupero mezzo avviene in circa 6/7 gg. Quindi o hai amici come i miei che hanno un carro da soccorso e ti vengono in aiuto o sei perso, controllate i costi di un recupero sulle tabelle.   Al mio camper avendo io capacità e attrezzatura, ho sempre cambiato olio e filtro di ottima marca apposta per Ford, massimo ogni sei mesi facendo circa 10/15 mila Km annui, filtro aria e gasolio 4 volte all'anno, sempre originali che posso acquistare a costi minimi. Tutto inutile il mio motore ha spaccato i pistoni, si sono bloccati due ignettori si è messo a picchiare e in 50 metri è scoppiato. Preciso che prima di partire, lo avevo portato da un pompista reputato il migliore e capace della provincia dove abito, chiedendo un controllo accurato di tutto, costo di 600 euro tutto inutile. Ho un caro amico, responsabile di un parco automezzi, che avendo furgoni Ford ha il contratto per le sostituzioni dei motori e cambio con la casa madre stessa a prezzi di favore data la facilità del problema. Per sostituire un motore si spendono 5/6 mila eu, vi servono 3800 , per il monoblocco, 250 ad ignettore, poi la pompa revisionata o nuova se serve, e il turbo almeno revisionato, non cambi la frizione ? e buon lavoro. Dimenticavo ho sempre trattato bene il mio camper, mai tirato il collo, velocità di crocera massimo 90/95 dati i costi del gasolio e non ho problemi di tempo o obblighi di percorrenze giornaliere.
Dopo la riparazione mi toccherà tenerlo, per un bel po, ma non comprerò mai più un camper motorizzato Ford, come rimpiango il mio primo caro Daily , già perchè anche con il Mercedes nuovo era stata una tragedia.  
Saluto tutti con un progetto del mio futuro camper, lo farò con meccanica Iveco Eurocargo almeno non ci saranno problemi di portata e c'è della sostanza di meccanica.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 10/10/2015 alle: 19:10:18
In risposta al messaggio di hargu_it del 10/10/2015 alle 12:52:52

Sono contento per il tuo motore Ford ancora funzionante, il mio a 100.000Km , mi ha piantato a piedi in centro città di Vierzon FR, a 970 Km da casa, non auguro a nessuno il rientro con cani a bordo e soccorso stradale,
pagato per decenni inutilmente, dove ho scoperto che la maggioranza delle polizze (la famosa convenzione Alinaz) copre solo 516 euro, praticamente 250 km, il famoso recupero mezzo avviene in circa 6/7 gg. Quindi o hai amici come i miei che hanno un carro da soccorso e ti vengono in aiuto o sei perso, controllate i costi di un recupero sulle tabelle.   Al mio camper avendo io capacità e attrezzatura, ho sempre cambiato olio e filtro di ottima marca apposta per Ford, massimo ogni sei mesi facendo circa 10/15 mila Km annui, filtro aria e gasolio 4 volte all'anno, sempre originali che posso acquistare a costi minimi. Tutto inutile il mio motore ha spaccato i pistoni, si sono bloccati due ignettori si è messo a picchiare e in 50 metri è scoppiato. Preciso che prima di partire, lo avevo portato da un pompista reputato il migliore e capace della provincia dove abito, chiedendo un controllo accurato di tutto, costo di 600 euro tutto inutile. Ho un caro amico, responsabile di un parco automezzi, che avendo furgoni Ford ha il contratto per le sostituzioni dei motori e cambio con la casa madre stessa a prezzi di favore data la facilità del problema. Per sostituire un motore si spendono 5/6 mila eu, vi servono 3800 , per il monoblocco, 250 ad ignettore, poi la pompa revisionata o nuova se serve, e il turbo almeno revisionato, non cambi la frizione ? e buon lavoro. Dimenticavo ho sempre trattato bene il mio camper, mai tirato il collo, velocità di crocera massimo 90/95 dati i costi del gasolio e non ho problemi di tempo o obblighi di percorrenze giornaliere. Dopo la riparazione mi toccherà tenerlo, per un bel po, ma non comprerò mai più un camper motorizzato Ford, come rimpiango il mio primo caro Daily , già perchè anche con il Mercedes nuovo era stata una tragedia.   Saluto tutti con un progetto del mio futuro camper, lo farò con meccanica Iveco Eurocargo almeno non ci saranno problemi di portata e c'è della sostanza di meccanica.
...

Caro  hargu_it, mi dispiace per quello che ti è successo, ma vorrei chiederti:
  • Hai provato a contattare altre persone a cui è successo (sia utenti o avvocati) ?
  • Sei disposto a farci conoscere l'evoluzione di questa tua disgraziata esperienza ?  Perchè nessuno ci racconta del dopo del disastro (capisco anche che la voglia di raccontare venga meno).
  • Il tuo amico ha il contratto per le sostituzioni dei motori e cambio  presumo che noi utenti normali non possiamo stipularlo con la Ford ?
Ho trovato molto interessante la tua descrizione relativa all'assistenza stradale "limitata", effettivamente non avevo mai pensato a questa problematica, ma ora mi informo meglio dal mio assicuratore.

Ti mando un abbraccio fraterno (anche se non ti conosco), e ti auguro che tutto vada per il meglio
Un saluto a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/10/2015 alle: 19:48:05
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2015 alle 19:10:18

Caro hargu_it, mi dispiace per quello che ti è successo, ma vorrei chiederti:Hai provato a contattare altre persone a cui è successo (sia utenti o avvocati) ? Sei disposto a farci conoscere l'evoluzione di questa tua disgraziata
esperienza ?  Perchè nessuno ci racconta del dopo del disastro (capisco anche che la voglia di raccontare venga meno). Il tuo amico ha il contratto per le sostituzioni dei motori e cambio  presumo che noi utenti normali non possiamo stipularlo con la Ford ?Ho trovato molto interessante la tua descrizione relativa all'assistenza stradale limitata, effettivamente non avevo mai pensato a questa problematica, ma ora mi informo meglio dal mio assicuratore. Ti mando un abbraccio fraterno (anche se non ti conosco), e ti auguro che tutto vada per il meglio Un saluto a tutti
...

Eh, il problema è proprio questo: si sa genericamente di qualcuno che pare sia riuscito a spuntare qualcosa da Ford, ma non si conoscono altri particolari relativi a questi casi.
Io penso che sicuramente è stata instaurata una controversia legale e che molto probabilmente si è giunti poi ad una soluzione transattiva. E questo è forse il motivo per il quale non ci vengono raccontati certi dettagli.
Comunque, io resto sempre del parere che ogni caso sia diverso dall'altro e che sia pressoché impossibile riuscire a trovar un caso uguale, a cui potersi rifare per decidere come muoversi.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 10/10/2015 alle: 20:07:28
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2015 alle 19:48:05

Eh, il problema è proprio questo: si sa genericamente di qualcuno che pare sia riuscito a spuntare qualcosa da Ford, ma non si conoscono altri particolari relativi a questi casi. Io penso che sicuramente è stata instaurata
una controversia legale e che molto probabilmente si è giunti poi ad una soluzione transattiva. E questo è forse il motivo per il quale non ci vengono raccontati certi dettagli. Comunque, io resto sempre del parere che ogni caso sia diverso dall'altro e che sia pressoché impossibile riuscire a trovar un caso uguale, a cui potersi rifare per decidere come muoversi.
...

Posso capire che se un utente arriva a transare con Ford e la stessa imponga l'obbligo di riservatezza, lo stesso utente non racconterà nulla dell'accordo.
Ma normalmente si legge "è successo anche a me, chiamo l'avvocato e faccio causa alla Ford, mai più comprerò Ford" e poi il nulla.
Capisco anche che prenda lo scoramento, ma così come è "forte e liberatorio" urlare nel Web "è successo anche a me", penso sia altrettanto forte e costruttivo urlare " ho speso € 7000,00 per sostituire il motore e Ford se ne è fregata".

Un saluto a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 22:32:17
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2015 alle 20:07:28

Posso capire che se un utente arriva a transare con Ford e la stessa imponga l'obbligo di riservatezza, lo stesso utente non racconterà nulla dell'accordo. Ma normalmente si legge è successo anche a me, chiamo l'avvocato
e faccio causa alla Ford, mai più comprerò Ford e poi il nulla. Capisco anche che prenda lo scoramento, ma così come è forte e liberatorio urlare nel Web è successo anche a me, penso sia altrettanto forte e costruttivo urlare ho speso € 7000,00 per sostituire il motore e Ford se ne è fregata.   Un saluto a tutti
...

Credo che MAI faccia piacere spendere, a posteriori,
qui pare cher altri marchi siano dei "Pupi Immacolati", così NON è,
il Problema di Ford, per i Transit 2.2 TA, dal 130CV in poi, fino all'attuale 140, 155, quando e dove, pare, sia stato risolto,
pare, anzi è certo, che per i Ducato, ci siano dei problemi ricorrenti, e ricorsivi, e ripetitivi, serie dopo serie,
ovviamente, se si parla di importi di spesa, la cifra di un motore, è appena paragonabile a quella di un cambio, del marchio oppositivo,
guasto che accade e ricorre con la stessa frequenza, l'uno dell'altro,....anche se passa in sottogiudizio......
per quanto riguarda, guasti più fastidiosi, 5icorrenti, ma di minore impatto econominco, anche se non di rilievo..."Disturbativo" durante un viaggio, citerei...valvole EGR, comandi delle stesse, Attuatori corpi Farfallati....ed eviterei di parlare di cuscinetti, semiassi, dischi frizione, cuscinetti e volani frizione, nonchè di attuatori idraulici, piuttosto che di pompe di comando idraulico frizione, che colpiscono Tutti i mezzi.... chi più chi meno... frown
Se dovessi acquistare un veicolo VR per le casistiche di guasto....NON comprerei NESSUN veicolo Europeo, oggi, ma un Americano, viaggio su Transit TP, e continuerò a farlo fino alla morte....del mezzo, ovviamente, potrei sostituirlo SOLO con un Iveco Euro Cargo, od un MANN......
Altro....
Eviterei angel

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:53:45
Salve a tutti, volendo precisare, per prima cosa noi Italiani siamo i soliti sfortunati rispetto agli altri camperisti EU in Francia e in Germania i camper superiori ai 35 Q li guidano senza patente C e quindi sono veicoli con meccaniche e cilindrate non impiccate come le nostre, diciamolo chi non è in sovraccarico praticamente tutti in inverno. Per un camper o furgone da lavoro non ditemi che non serve minimo un 3500 turbo, con relativo cambio e frizione adeguati. Mi è capitato andando per la Francia in inverno per passare un mesetto la, che uscendo dall'autostrada la gendarmeria mi ha pesato, pensavo di essere al limite o poco più e invece ero fuori di 6 Q e rotti, non mi hanno fatto niente perché avevo la C e quindi per loro il mio Ford arrivava ai 45 Q , poi mi sono informato presso il concessionario Ford FR e li viene il bello tra telai e accoppiamenti di motori e cambi, tirature speciali per usi speciali, praticamente fanno di un poni un cavallo da tiro bavarese, ma non sempre tutto quadra, se conoscete un concessionario di ricambi con il libretto e la numerazione delle parti meccaniche potete vederlo anche voi, controllando le parti di ricambio. Cari amici camperisti, siete convinti che poverino un asino non può correre a San Siro, un camper visto che sono fatti tutti al risparmio e sono pesantissimi dovrebbero avere meccaniche robuste e potenti adatte al mezzo in questione. E anche noi Italiani dovremmo avere le stesse opportunità degli altri europei con i rapporti pesi e tipologia di patente. Dopo la fermata della gendarmeria mi sono preso il mio bel rimorchio, ma tedesco che oltre a costare meno è omologato per 100 Km orari e nessuno mi può fare andare più piano in Italia o nel resto della UE, se lo compravo Italiano 80 Km max ????? . Come dice qualcuno di voi, i problemi li hanno tutti, certo un 6 metri alko 2 assi posteriori, non autosterzanti su Ducato 2500 è ridicolo, eppure quanti sono gli stranieri ad averlo.  
Quello che vorrei si capisse è che come al solito l'italica mentalità è quella della 500 elaborata, ma la 500 va bene in città non per fare viaggi di migliaia di Km .
Come ho detto, le aziende che fanno contratti con le case costruttrici per acquistare furgoni e autocarri leggeri, auto e cosi via, hanno la possibilità di avere motori cambi differenziali a prezzi molto "agevolati" probabilmente è normale, altrimenti fregati una volta, oltre a trovarsi centinaia di cause sarebbero sputtanati a morte, un motore Ford torque 2500 revisionato viene offerto sui 3800 € + iva , la manodopera è di circa 1200/1400 , poi tutto il resto come già detto, questo è il prezzo per i "normali" ma non per i clienti privilegiati che pagano molto meno ma molto meno. Quindi io ho un Rimor di 10 anni tenuto perfettamente, visti in vendita dai 26 m€  invendibile ai 20/22 m€ forse il suo prezzo, adesso devo sborsare dai 6/7 mila € , sono un pensionato normale ribadisco lo metterò in vendita visto che sarà tutto nuovo con garanzia e ritorno alle origini, non il mio primo Daily 35-8 che pian piano mi ha portato ovunque (tipo Florence camper) auto costruito allora giravano ancora i dinosauri, ma un Iveco Eurocargo 120 ribassato, tanto a farlo come valore siamo poco superiori.  Comunque riuscirò ad avere un buon prezzo anch'io mettendo tutta meccanica Ford nuova originale, basta conoscere le strade in Italia o nel resto della UE.    
Per la cronaca il montaggio del gancio traino in Italia pur essendo il camper già predisposto con cablaggi ecc. ho dovuto farlo in officina, certificato e passato alla revisione ministeriale, i miei amici Francesi e Tedeschi quando lo hanno saputo mi hanno preso per il c...o, perché giustamente nei loro paesi essendo il camper o l'auto predisposti di fabbrica, puoi montartelo nel garage di casa tua, ed è finita li la storia, sapete cosa costa un'installazione di un gancio traino ?  
Meditate gente meditate, alla prossima ciao a tutti.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 12/10/2015 alle: 10:10:55
In risposta al messaggio di paolo 61 del 09/10/2015 alle 21:27:25

Giovedì prossimo arriverà in officina da me il 'Fly Doctor ' praticamente il tecnico dei tecnici ( io fossi in lui mi vergognerei se non altro per la dicitura') X capire cosa sia successo a quel motore che è rimasto in moto soltanto qualche minuto..... Paolo

Ciao Paolo,

desidererei sapere che cosa dire all'officina Ford per chiedere l'aggiornamento software che dovrebbe ridurre la probabilità di rottura. Basta che chieda l'aggiornamento e poi fa tutto il computer leggendo in automatico la situazione o devo specificare qualche codice in particolare?

Grazie, ciao

Cercando di capire il più possibile da quel forum tedesco, mi sembra che i tecnici Ford tedeschi imputino la causa a "fuliggine" che può uscire dagli iniettori, anche a causa di gasolio scadente e consiglino di usare il gasolio qualitativamente migliore, e inoltre affermano che il fatto che siano più colpiti camper rispetto a mezzi commerciali può essere dovuto alle condizioni più gravose di utilizzo per il peso costantemente elevato dei mezzi, e ai lunghi periodi di inutilizzo.
Per quanto riguarda le azioni che sarebbe giusto chiedere a Ford italia (mi sembra di aver capito che le garanzie offerte da Ford tedesca valgano solo per i mezzi immatricolati in Germania) oltre ovviamente a un intervento nei confronti dei mezzi già colpiti, penserei ad  una richiesta di assicurare un contributo spese, anche non totale (una specie di estensione di garanzia) valido per un certo numero di anni (o chilometri) anche dopo la scadenza della garanzia ufficiale, in caso di rottura.

Un saluto a tutti

gianni

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:05:28
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 10:10:55

Ciao Paolo, desidererei sapere che cosa dire all'officina Ford per chiedere l'aggiornamento software che dovrebbe ridurre la probabilità di rottura. Basta che chieda l'aggiornamento e poi fa tutto il computer leggendo in
automatico la situazione o devo specificare qualche codice in particolare? Grazie, ciao Cercando di capire il più possibile da quel forum tedesco, mi sembra che i tecnici Ford tedeschi imputino la causa a fuliggine che può uscire dagli iniettori, anche a causa di gasolio scadente e consiglino di usare il gasolio qualitativamente migliore, e inoltre affermano che il fatto che siano più colpiti camper rispetto a mezzi commerciali può essere dovuto alle condizioni più gravose di utilizzo per il peso costantemente elevato dei mezzi, e ai lunghi periodi di inutilizzo. Per quanto riguarda le azioni che sarebbe giusto chiedere a Ford italia (mi sembra di aver capito che le garanzie offerte da Ford tedesca valgano solo per i mezzi immatricolati in Germania) oltre ovviamente a un intervento nei confronti dei mezzi già colpiti, penserei ad  una richiesta di assicurare un contributo spese, anche non totale (una specie di estensione di garanzia) valido per un certo numero di anni (o chilometri) anche dopo la scadenza della garanzia ufficiale, in caso di rottura. Un saluto a tutti gianni
...

Mi risulta che Ford NON preveda estensione di garanzia per mezzi commerciali.

Ciao
Gianfranco

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:19:24
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 10:10:55

Ciao Paolo, desidererei sapere che cosa dire all'officina Ford per chiedere l'aggiornamento software che dovrebbe ridurre la probabilità di rottura. Basta che chieda l'aggiornamento e poi fa tutto il computer leggendo in
automatico la situazione o devo specificare qualche codice in particolare? Grazie, ciao Cercando di capire il più possibile da quel forum tedesco, mi sembra che i tecnici Ford tedeschi imputino la causa a fuliggine che può uscire dagli iniettori, anche a causa di gasolio scadente e consiglino di usare il gasolio qualitativamente migliore, e inoltre affermano che il fatto che siano più colpiti camper rispetto a mezzi commerciali può essere dovuto alle condizioni più gravose di utilizzo per il peso costantemente elevato dei mezzi, e ai lunghi periodi di inutilizzo. Per quanto riguarda le azioni che sarebbe giusto chiedere a Ford italia (mi sembra di aver capito che le garanzie offerte da Ford tedesca valgano solo per i mezzi immatricolati in Germania) oltre ovviamente a un intervento nei confronti dei mezzi già colpiti, penserei ad  una richiesta di assicurare un contributo spese, anche non totale (una specie di estensione di garanzia) valido per un certo numero di anni (o chilometri) anche dopo la scadenza della garanzia ufficiale, in caso di rottura. Un saluto a tutti gianni
...

È sufficiente che tu in concessionaria o officina autorizzarla Ford richieda l'aggiornamento sw.
paolo
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:20:54
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/10/2015 alle 12:05:28

Mi risulta che Ford NON preveda estensione di garanzia per mezzi commerciali. Ciao Gianfranco

Ciao Gianfranco smiley,

infatti io mi riferivo ad una richiesta da fare nell'ambito di una eventuale azione legale globale da parte dei clienti italiani, già colpiti, con richiesta di rimborso, e ancora "interi" con la spada di Damocle, per un intervento straordinario da parte di Ford. Se lo faranno in germania non vedo perché non debba valere anche in italia.

ciao

gianni

15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:22:43
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/10/2015 alle 13:19:24

È sufficiente che tu in concessionaria o officina autorizzarla Ford richieda l'aggiornamento sw. paolo

Grazie Paolosmiley

Ciao

Gianni

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:31:26
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 13:20:54

Ciao Gianfranco , infatti io mi riferivo ad una richiesta da fare nell'ambito di una eventuale azione legale globale da parte dei clienti italiani, già colpiti, con richiesta di rimborso, e ancora interi con la spada di
Damocle, per un intervento straordinario da parte di Ford. Se lo faranno in germania non vedo perché non debba valere anche in italia. ciao gianni
...

Naturalmente, facendo l'avvocato del diavolo, la cosa varrebbe solo per i mezzi che hanno regolarmente tagliandato il veicolo (1 volta l'anno o 25.000 km) presso la rete ufficiale. Voglio vedere quanti ne rimangono.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:05:33
In risposta al messaggio di Giak8 del 12/10/2015 alle 13:20:54

Ciao Gianfranco , infatti io mi riferivo ad una richiesta da fare nell'ambito di una eventuale azione legale globale da parte dei clienti italiani, già colpiti, con richiesta di rimborso, e ancora interi con la spada di
Damocle, per un intervento straordinario da parte di Ford. Se lo faranno in germania non vedo perché non debba valere anche in italia. ciao gianni
...

Non credo ci sarà nè in Germania, nè in Italia, od altro paese, non è politica aziendale.

Forse in un futuro, su diversi mezzi, nuovi, per ora NON è previsto e neppure preso in considerazione.
Per ora, il danno d'immagine aziendale NON giustifica alcun intervento, i danneggiati...sono troppo pochi, nel computo globale delle vendite.

Ciao
Gianfranco

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:01:56
Udite udite, oggi il responso del Fly Doctor, ispettore degli ispettori ( plurilaureato pagato 1100 euro al mese) è stato, dopo diversi controlli strumentali " il motore si è rotto perché revisionato male, abbiamo avuto altri casi" ora ci sarà recapitato in officina un motore "nuovo "  e non revisionato, completo di turbina ed iniettori, considerando che Ford è coperta da polizza assicurativa con i lloid di Londra, più motori si rompono più Ford guadagna ( frase detta dal tecnico)

sono no veramente sconcertato, e dire che non ci ho dormito la notteangry
paolo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 17/10/2015 alle: 08:38:15
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2015 alle 22:01:56

Udite udite, oggi il responso del Fly Doctor, ispettore degli ispettori ( plurilaureato pagato 1100 euro al mese) è stato, dopo diversi controlli strumentali il motore si è rotto perché revisionato male, abbiamo avuto
altri casi ora ci sarà recapitato in officina un motore nuovo  e non revisionato, completo di turbina ed iniettori, considerando che Ford è coperta da polizza assicurativa con i lloid di Londra, più motori si rompono più Ford guadagna ( frase detta dal tecnico) sono no veramente sconcertato, e dire che non ci ho dormito la notte paolo
...

Questa tua testimonianza conferma ( sempre che non ce ne fosse stato bisogno ) la malafede della Ford nel gestire questo problema sulla " pistonite ".sad
Ciao
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 17/10/2015 alle: 13:42:37
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2015 alle 22:01:56

Udite udite, oggi il responso del Fly Doctor, ispettore degli ispettori ( plurilaureato pagato 1100 euro al mese) è stato, dopo diversi controlli strumentali il motore si è rotto perché revisionato male, abbiamo avuto
altri casi ora ci sarà recapitato in officina un motore nuovo  e non revisionato, completo di turbina ed iniettori, considerando che Ford è coperta da polizza assicurativa con i lloid di Londra, più motori si rompono più Ford guadagna ( frase detta dal tecnico) sono no veramente sconcertato, e dire che non ci ho dormito la notte paolo
...

non ha specificato meglio, cosa era stata revisionata male .

Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link