In risposta al messaggio di Sasa1985 del 17/09/2017 alle 20:22:06Hai le pareti della cellula in metallo ?
Salve a tutti ,mi rivolgo a voi poichè non riesco a trovare una soluzione ad un problema alle luci di ingombro posteriori in alto. Praticamente io e mia moglie abbiamo notato che non funzionavano nè quelle nè quellene alcune di stop posteriori;Ma mentre per quelle di stop il problema era un semplice fusibile, per quelle di ingombro abbiamo notato che uno dei 2 poli non arriva proprio!. Abbiamo provato a mettere una molla per cercare di seguire il percorso del filo mancante,ma dopo svariati e svariati metri la molla si ferma ma non capiamo da dove possa mai sbucare,soprattutto tenendo conto del lungo tragitto fatto. Spero mi possiate aiutare in questo problema,Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di calasci del 17/09/2017 alle 21:34:43Ciao,mi sono dimenticato di dire che ho un Rimor Superbrig 678 del 93'.
Hai le pareti della cellula in metallo ? La massa la prenderanno dalla parete
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 17/09/2017 alle 23:29:43Il positivo e via cavo ,
Ciao,mi sono dimenticato di dire che ho un Rimor Superbrig 678 del 93'. Si la massa la prendono dalle pareti,ma il problema è che manca materialmente uno dei due fili/poli :(. Leggendo nel forum,e non avendo io un librettodelle istruzioni per la mappa del camper,ho lett che molti ipotizzavano che le luci di ingombro fossero collegate a quelle laterali di posizioni,ma purtroppo non mi sembra questo il caso; Tra l'altro quest'ultime le vedo che passano esternamente sotto il camper.
In risposta al messaggio di calasci del 17/09/2017 alle 23:52:00Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo.
Il positivo e via cavo , la massa/negativo è collegato alla parete esterna e in qualche punto ècollegato con il telaio del mezzo
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 18/09/2017 alle 21:45:27magari non centra nulla...ma una prova la puoi fare...praticando un ponticello con uno spezzone di filo tra due fusibili in cabina...
Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo. La stranezza è che il tester mi rileva 9v ma la lampadina comunque non si accende(lampadina che ho controllato essere funzionante). In tuttoquesto non riesco proprio a capire il cavo da dove parte,visto che ho controllato anche quelle laterali ma mi sembra di no,visto che vanno da queste a quelle posteriori,per poi ritornare all'ultimo lato laterale .
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 18/09/2017 alle 21:45:27Scusa se mi intrometto ma 9 V li hai letti a lampada disinserita , se la inserisci e leggi dovresti trovare zero Volt. È così ?
Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo. La stranezza è che il tester mi rileva 9v ma la lampadina comunque non si accende(lampadina che ho controllato essere funzionante). In tuttoquesto non riesco proprio a capire il cavo da dove parte,visto che ho controllato anche quelle laterali ma mi sembra di no,visto che vanno da queste a quelle posteriori,per poi ritornare all'ultimo lato laterale .
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 18/09/2017 alle 21:45:27Ma non arriva il positivo ho il negativo?
In risposta al messaggio di calasci del 18/09/2017 alle 22:19:18Il tester mi segna 9 V con la lampada disinserita,oggi pomeriggio provo a fare un test sia con la lampada messa sia con il ponticello ,anche se non capito fra quali fusibilli farlo visto che tutte le altre luci funzionano .
Ma non arriva il positivo ho il negativo? Prova con un filo volante a dare il positivo alla lampada , il tester ti può ingannare senza assorbimento ...
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 19/09/2017 alle 09:17:21io non lo so che portafusibili ha il tuo mezzo...quella in foto l'ho specificato che e un 678 del 2003...anzi aggiungo su ford...
Il tester mi segna 9 V con la lampada disinserita,oggi pomeriggio provo a fare un test sia con la lampada messa sia con il ponticello ,anche se non capito fra quali fusibilli farlo visto che tutte le altre luci funzionano . Confermo che non arriva il positivo,perchè ho provato con un filo voltante e la lampadina si accende.
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 19/09/2017 alle 09:17:21Di solito , prendolo la corrente nei fanali posteriori per illuminare le luci ingombro alte
Il tester mi segna 9 V con la lampada disinserita,oggi pomeriggio provo a fare un test sia con la lampada messa sia con il ponticello ,anche se non capito fra quali fusibilli farlo visto che tutte le altre luci funzionano . Confermo che non arriva il positivo,perchè ho provato con un filo voltante e la lampadina si accende.