CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Luci di ingombro, cavo mancante!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 20:22:06
Salve a tutti ,mi rivolgo a voi poichè non riesco a trovare una soluzione ad un problema alle luci di ingombro posteriori in alto.
Praticamente io e mia moglie abbiamo notato che non funzionavano nè quelle nè quelle ne alcune di stop posteriori;Ma mentre per quelle di stop il problema era un semplice fusibile, per quelle di ingombro abbiamo notato che uno dei 2 poli non arriva proprio!.
Abbiamo provato a mettere una molla per cercare di seguire il percorso del filo mancante,ma dopo svariati e svariati metri la molla si ferma ma non capiamo da dove possa mai sbucare,soprattutto tenendo conto del lungo tragitto fatto.
Spero mi possiate aiutare in questo problema,Grazie mille a tutti
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 21:34:43
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 17/09/2017 alle 20:22:06

Salve a tutti ,mi rivolgo a voi poichè non riesco a trovare una soluzione ad un problema alle luci di ingombro posteriori in alto. Praticamente io e mia moglie abbiamo notato che non funzionavano nè quelle nè quelle
ne alcune di stop posteriori;Ma mentre per quelle di stop il problema era un semplice fusibile, per quelle di ingombro abbiamo notato che uno dei 2 poli non arriva proprio!. Abbiamo provato a mettere una molla per cercare di seguire il percorso del filo mancante,ma dopo svariati e svariati metri la molla si ferma ma non capiamo da dove possa mai sbucare,soprattutto tenendo conto del lungo tragitto fatto. Spero mi possiate aiutare in questo problema,Grazie mille a tutti
...
Hai le pareti della cellula in metallo ?

La massa la prenderanno dalla parete
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 23:29:43
In risposta al messaggio di calasci del 17/09/2017 alle 21:34:43

Hai le pareti della cellula in metallo ? La massa la prenderanno dalla parete
Ciao,mi sono dimenticato di dire che ho un Rimor  Superbrig 678 del 93'.
Si la massa la prendono dalle pareti,ma il problema è che manca materialmente uno dei due fili/poli :(.
Leggendo nel forum,e non avendo io un libretto delle istruzioni per la mappa del camper,ho lett che molti ipotizzavano che le luci di ingombro fossero collegate a quelle laterali di posizioni,ma purtroppo non mi sembra questo il caso; Tra l'altro quest'ultime le vedo che passano esternamente sotto il camper.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 23:52:00
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 17/09/2017 alle 23:29:43

Ciao,mi sono dimenticato di dire che ho un Rimor  Superbrig 678 del 93'. Si la massa la prendono dalle pareti,ma il problema è che manca materialmente uno dei due fili/poli :(. Leggendo nel forum,e non avendo io un libretto
delle istruzioni per la mappa del camper,ho lett che molti ipotizzavano che le luci di ingombro fossero collegate a quelle laterali di posizioni,ma purtroppo non mi sembra questo il caso; Tra l'altro quest'ultime le vedo che passano esternamente sotto il camper.
...
Il positivo e via cavo ,
la massa/negativo è collegato alla parete esterna e in qualche punto ècollegato con il telaio del mezzo
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 21:45:27
In risposta al messaggio di calasci del 17/09/2017 alle 23:52:00

Il positivo e via cavo , la massa/negativo è collegato alla parete esterna e in qualche punto ècollegato con il telaio del mezzo
Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo.
La stranezza è che il tester mi rileva  9v ma la lampadina comunque non si accende(lampadina che ho controllato essere funzionante).
In tutto questo non riesco proprio a capire il cavo da dove parte,visto che ho controllato anche quelle laterali ma mi sembra di no,visto che vanno da queste a quelle posteriori,per poi ritornare all'ultimo lato laterale .

Modificato da Sasa1985 il 18/09/2017 alle 21:52:23
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:02:27
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 18/09/2017 alle 21:45:27

Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo. La stranezza è che il tester mi rileva  9v ma la lampadina comunque non si accende(lampadina che ho controllato essere funzionante). In tutto
questo non riesco proprio a capire il cavo da dove parte,visto che ho controllato anche quelle laterali ma mi sembra di no,visto che vanno da queste a quelle posteriori,per poi ritornare all'ultimo lato laterale .
...
magari non centra nulla...ma una prova la puoi fare...praticando un ponticello con uno spezzone di filo tra due fusibili in cabina...
il camper in oggetto con il problema alle luci ingombro era un 678 del 2003...
Cattura(4).JPG
giorgio...

Modificato da nemo family il 18/09/2017 alle 22:05:02
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:18:43
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 18/09/2017 alle 21:45:27

Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo. La stranezza è che il tester mi rileva  9v ma la lampadina comunque non si accende(lampadina che ho controllato essere funzionante). In tutto
questo non riesco proprio a capire il cavo da dove parte,visto che ho controllato anche quelle laterali ma mi sembra di no,visto che vanno da queste a quelle posteriori,per poi ritornare all'ultimo lato laterale .
...
Scusa se mi intrometto ma 9 V li hai letti a lampada disinserita , se la inserisci e leggi dovresti trovare zero Volt. È così ?
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:19:18
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 18/09/2017 alle 21:45:27

Hai ragione ho controllato,ma il problema è che non arriva la corrente al cavo. La stranezza è che il tester mi rileva  9v ma la lampadina comunque non si accende(lampadina che ho controllato essere funzionante). In tutto
questo non riesco proprio a capire il cavo da dove parte,visto che ho controllato anche quelle laterali ma mi sembra di no,visto che vanno da queste a quelle posteriori,per poi ritornare all'ultimo lato laterale .
...
Ma non arriva il positivo ho il negativo?

Prova con un filo volante a dare il positivo alla lampada , il tester ti  può  ingannare senza assorbimento ...
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 09:17:21
In risposta al messaggio di calasci del 18/09/2017 alle 22:19:18

Ma non arriva il positivo ho il negativo? Prova con un filo volante a dare il positivo alla lampada , il tester ti  può  ingannare senza assorbimento ...
Il tester mi segna 9 V con la lampada disinserita,oggi pomeriggio provo a fare un test sia con la lampada messa sia con il ponticello ,anche se non capito fra quali fusibilli farlo visto che tutte le altre luci funzionano .
Confermo che non arriva il positivo,perchè ho provato con un filo voltante e la lampadina si accende.
IMG_20170918_143947.jpg

Modificato da Sasa1985 il 19/09/2017 alle 09:17:47
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 10:52:29
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 19/09/2017 alle 09:17:21

Il tester mi segna 9 V con la lampada disinserita,oggi pomeriggio provo a fare un test sia con la lampada messa sia con il ponticello ,anche se non capito fra quali fusibilli farlo visto che tutte le altre luci funzionano . Confermo che non arriva il positivo,perchè ho provato con un filo voltante e la lampadina si accende.
io non lo so che portafusibili ha il tuo mezzo...quella in foto l'ho specificato che e un 678 del 2003...anzi aggiungo su ford...
ti metto cio che risulta dal manuale di manutenzione sul mio di impianto...677tc del 2002  sempre su ford...
21845574_10209963445098972_1198220211_o.jpg
21895280_10209963445258976_506945408_o.jpg
giorgio...
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 11:02:35
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 19/09/2017 alle 09:17:21

Il tester mi segna 9 V con la lampada disinserita,oggi pomeriggio provo a fare un test sia con la lampada messa sia con il ponticello ,anche se non capito fra quali fusibilli farlo visto che tutte le altre luci funzionano . Confermo che non arriva il positivo,perchè ho provato con un filo voltante e la lampadina si accende.
Di solito , prendolo la corrente nei fanali posteriori per illuminare le luci ingombro alte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link