CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lucidatura fanali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:38:23
Ero scettico riguardo ai vari prodotti per il ripristino della trasparenza dei fanali ingialliti. Oggi mi sono ricreduto.
Ho trovato all'OBI un prodotto a soli 6,50 euro e mi sono detto: ' visto l'esiguo prezzo perchè non provarci? Faccio presente che già mi stavo informando per l'acquisto della fnaleria anteriore e posteriore del mio sprinter. Questo è il risultato di 15 minuti di lavoro:
fanale%20camper1.jpg

Peccato non aver pensato di fare una foro prima, ma vi assicuro che erano giallognoli e non più trasparenti.
Questi invece sono le luci posteriori:
fanale%20camper4.jpg

che sono diventate così :
fanale%20camper3.jpgfanale%20camper2.jpg

Non so quanto durerà, ma per ora sono soddisfatto.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:41:35
Che prodotto è?  Io ho preso un kit all lidl a 10 Euro lo devo usare su un Doblo anche io sono scettico ma per la cifra ci voglio provare.
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 20:54:57
In risposta al messaggio di Faoo del 05/04/2019 alle 19:41:35

Che prodotto è?  Io ho preso un kit all lidl a 10 Euro lo devo usare su un Doblo anche io sono scettico ma per la cifra ci voglio provare.
Non è un kit. Infatti avevo visto anche dei kit a 19/20 euro da utilizzare in diverse fasi. Questo invece si da come una cera e ... olio di gomito !  Come dicevo, non so quanto durerà l'effetto, ma per ora tutto ok. E' un prodotto di una nota marca di prodotti per auto: polish, ripara graffi, ecc.. Non vorrei fare pubblicità ma penso che hai capito.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:30:36
yeswink
9
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:40:00
Io francamente ho usato il polish al silicone e devo dire che ha superato tutte le mie aspettative, nessuno dei miei amici ci voleva credere, adesso sono tutti polishdotati laugh
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 22:33:34
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/04/2019 alle 19:38:23

Ero scettico riguardo ai vari prodotti per il ripristino della trasparenza dei fanali ingialliti. Oggi mi sono ricreduto. Ho trovato all'OBI un prodotto a soli 6,50 euro e mi sono detto: ' visto l'esiguo prezzo perchè
non provarci? Faccio presente che già mi stavo informando per l'acquisto della fnaleria anteriore e posteriore del mio sprinter. Questo è il risultato di 15 minuti di lavoro: Peccato non aver pensato di fare una foro prima, ma vi assicuro che erano giallognoli e non più trasparenti. Questi invece sono le luci posteriori: che sono diventate così : Non so quanto durerà, ma per ora sono soddisfatto. Saluti Daniele ...
...
aspetta qualche mese e poi sarai sicuro che funziona
dopo vari tentativi con più prodotti (questo non l'ho provato) e ore perse ho portato al carrozziere che con 50€ ha lucidato e verniciato con un trasparente professionale
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 491
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 08:45:36
Anch'io ho uno Sprinter come il tuo, ma con le lenti in policarbonato prismato. Ho preso un tubetto dell'Arexons (forse costato anche meno di 6,50) e faccio la lucidatura una volta all'anno. Basta un pò di ovatta e poi uno straccio di cotone per ripassare e torna lucido per un bel pò.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 23:17:03
Io faccio in questo sistema e mi durano quasi 2 anni:

https://www.youtube.com/watch?v...




.

https://www.youtube.com/channel...


Modificato da manuel130cv il 06/04/2019 alle 23:17:38
9
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 10:59:35

https://forum.camperonline.it/t...



ciao!
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby

Modificato da lakelake il 07/04/2019 alle 10:59:58
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 12:19:44
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/04/2019 alle 20:54:57

Non è un kit. Infatti avevo visto anche dei kit a 19/20 euro da utilizzare in diverse fasi. Questo invece si da come una cera e ... olio di gomito !  Come dicevo, non so quanto durerà l'effetto, ma per ora tutto ok. E' un prodotto di una nota marca di prodotti per auto: polish, ripara graffi, ecc.. Non vorrei fare pubblicità ma penso che hai capito. Saluti Daniele
Ciao,
Scusa ma non ho questa familiarità con OBI. Potresti gentilmente dirmi esattamente quale prodotto hai usato? Se preferisci, anche in privato. Grazie e buona domenica.
Davide
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 13:25:00
il problema e' la durata senza un trasparente rischi solo che dopo poco peggiori
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 13:31:00
In risposta al messaggio di Faoo del 05/04/2019 alle 19:41:35

Che prodotto è?  Io ho preso un kit all lidl a 10 Euro lo devo usare su un Doblo anche io sono scettico ma per la cifra ci voglio provare.
Ho provato il kit lidl ma non mi ha soddisfatto...hanno migliorato ma non di certo come se fatti da un carrozziere, ovvio 10 Euro a fronte di 60 ma spesso chi più spende meno spendewink
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 09:27:03
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/04/2019 alle 19:38:23

Ero scettico riguardo ai vari prodotti per il ripristino della trasparenza dei fanali ingialliti. Oggi mi sono ricreduto. Ho trovato all'OBI un prodotto a soli 6,50 euro e mi sono detto: ' visto l'esiguo prezzo perchè
non provarci? Faccio presente che già mi stavo informando per l'acquisto della fnaleria anteriore e posteriore del mio sprinter. Questo è il risultato di 15 minuti di lavoro: Peccato non aver pensato di fare una foro prima, ma vi assicuro che erano giallognoli e non più trasparenti. Questi invece sono le luci posteriori: che sono diventate così : Non so quanto durerà, ma per ora sono soddisfatto. Saluti Daniele ...
...
Ciao,
io avevo provato con il polish, risultato perfetto, però dopo qualche mese è tornato come prima.

Enzo.
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 12:40:29
In risposta al messaggio di paegas3 del 07/04/2019 alle 12:19:44

Ciao, Scusa ma non ho questa familiarità con OBI. Potresti gentilmente dirmi esattamente quale prodotto hai usato? Se preferisci, anche in privato. Grazie e buona domenica.

https://mondogarden.it/prodotto...


... azz ! l'ho pagato due euro di più!! sad

@ FAOO: anche io 2-3 anni fa feci fare il lavoro ad un carrozziere tanto che ci portai anche la mia vecchia auto, ma visto il nuovo decadimento come accennato avevo addirittura pensato di procurarmi dei fari nuovi. Ora, visto l'esigue costo anche se dovessi ripetere l'operazione ogni  10-12 mesi  prima di spendere 60 euro passerebbero 10 anni.
Saluti
Daniele

Saluti Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 18:05:03
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/04/2019 alle 12:40:29

... azz ! l'ho pagato due euro di più!! @ FAOO: anche io 2-3 anni fa feci fare il lavoro ad un carrozziere tanto che ci portai anche la mia vecchia auto, ma visto il nuovo decadimento come accennato avevo addirittura
pensato di procurarmi dei fari nuovi. Ora, visto l'esigue costo anche se dovessi ripetere l'operazione ogni  10-12 mesi  prima di spendere 60 euro passerebbero 10 anni. Saluti Daniele Saluti Daniele
...
Hai ragione...A volte però ci si demoralizza.sad

Modificato da Faoo il 09/04/2019 alle 19:49:11
9
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 20:55:16
In risposta al messaggio di Enzo40 del 08/04/2019 alle 09:27:03

Ciao, io avevo provato con il polish, risultato perfetto, però dopo qualche mese è tornato come prima. Enzo.
Io l'ho fatto qualche mese fà con il polish (come scritto sopra) e sono ancora in buono stato, ma tanto i kit che vendono non fanno tanto di più, lucidano ma senza la fatidica vernicetta trasparente, anche loro dopo tempo si opacizzano
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 00:51:47
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/04/2019 alle 12:40:29

... azz ! l'ho pagato due euro di più!! @ FAOO: anche io 2-3 anni fa feci fare il lavoro ad un carrozziere tanto che ci portai anche la mia vecchia auto, ma visto il nuovo decadimento come accennato avevo addirittura
pensato di procurarmi dei fari nuovi. Ora, visto l'esigue costo anche se dovessi ripetere l'operazione ogni  10-12 mesi  prima di spendere 60 euro passerebbero 10 anni. Saluti Daniele Saluti Daniele
...
Grazie mille!
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link