quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/07/2014 12:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Confermo, per quanto mi compete, a 100-102 km./ora il mio contagiri segna 2250 g./min.
Il mio semintegrale, 2300/150cv. viaggiando a 100 km./ora ( con cruise inserito tra 97 e 103 )mi ha fatto una media di 9.73 km./litro, calcolati in 23.591 km. da quando l'ho acquistato. Da circa 800 km. stà leggermente diminuendo i consumi perchè gli ho fatto chiudere l'EGR.
Normalmente mi sorpassano in tanti, ma almeno una volta ogni 500km. faccio la sparatina. ( vecchie abitudini che servivano ai vecchi motori a pulire condotti e marmitta )
Ciao
quote:Risposta al messaggio di drepanum inserito in data 27/07/2014 19:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .. qui quelli che si vantano sono quelli che dicono di fare i 90...[:D] io ho testimoniato di un veicolo ecct.ecct.che sta in strada come una vettura ed e giusto un po piu voluminoso di essa e non di un TP gemellato di sette mrtri e rotti con mansarda a tre metri e rotti di altezza con larghezza 235 e per finre con massa over 3500kg ovviamente freni a tamburo ecct ecct ecco con questo viaggiare a 125 sarebbe esaltazione...
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 27/07/2014 21:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . in effetti i quarantenni hanno ancora certi pensieri...[}:)] torniamo seri ricordiamoci che la tecnologia avanza...eccetto quella dei tachimetro segnano almeno 10km,h in più
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/07/2014 12:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 25/07/2014 16:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> principalmente per mia curiosità personale, è possibile anche procurare il regime di coppia massima dei vari motori segnalati alcuni messaggi prima (o almeno quelli del ducato da 120/148 cv - quelli di mio maggior interesse) mi reputo un sorpassato perché viaggio di media sui 95 100 di navigatore, saltuario utilizzo del cruise control, ma mi sta bene così, tanto non mi serve quasi mai arrivare pochi minuti prima alla meta e intanto mi posso permettere i 9 km con un litro, nonostante si viaggi quasi sempre al filo dei 4000 kg (è un patente c) ma se i ricordi scolastici son ancora corretti, l'insegnante ci aveva detto che i consumi minimi si ottengono al regime di coppia massima, per cui magari provo ad adeguare il piede al numero di giri migliore anche se credo di poter limare poco, magari scopro che con pochi km orari in più o in meno ottengo ancora migliorie di consumo, senza penalizzare il comfort di viaggio