In risposta al messaggio di paolo135 del 09/10/2019 alle 11:11:19Ho un parere opposto sul cruise adattivo (o adattativo?). Sul mio camper c'è un cruise tradizionale, sull'auto ho il cruise adattivo.
io ad esempio trovo che il crouse adattativo sia una delle cose migliori che potevano inventare, in autostrada ti permette di viaggiare in tranquillita' e in sicurezza, non capisco come mai sui nostri mezzi non ci sia!
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di nigama del 12/10/2019 alle 13:07:49Grazie , molto interessante.
Un link interessante..
In risposta al messaggio di Dash del 10/10/2019 alle 09:26:52E se un buontempone cancella la linea ufficiale e disegna una linea che finisce nei campi, il lane assistant cosa fa, s'infila nel campo?
Ho un parere opposto sul cruise adattivo (o adattativo?). Sul mio camper c'è un cruise tradizionale, sull'auto ho il cruise adattivo. Preferisco il cruise tradizionale, soprattutto a velocità da camper, dove è più facileessere raggiunti e sorpassati che raggiungere e sorpassare. Con l'auto è l'esatto opposto, è molto facile che io raggiunga qualcuno, e col cruise adattivo il sistema comincia a frenare e si tiene a troppa distanza da non fare invogliare chi staziona in quella corsia a spostarsi sulla destra... Già di mio mi tengo sempre in prima corsia (sempre libera, lì il cruise adattivo non frena...), ora è una ragione in più per stare in 1a corsia ed effettuare il superamento a destra. Non vorrei che questa proliferazione di sistemi di assistenza alla guida abbiano come risultato netto quello di abbassare la qualità media di guida (già molto scarsa a mio parere), e che non sia un'ulteriore scusa per fare tutto tranne che guidare. Oramai l'uso del telefonino in auto è diventata una malattia sociale al pari della ludopatia o dell'abuso di alcool. E se un buontempone cancella la linea ufficiale e disegna una linea che finisce nei campi, il lane assistant cosa fa, s'infila nel campo? Il prossimo camper avrà pochissimi ausilii, spero che il cruise adattivo abbia la possibilità di disinserire l'adattivo. Sennò mi tengo questo Ciao da Dash
www.iz4dji.it