CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma i costruttori odiano il progresso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 09:26:52
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/10/2019 alle 11:11:19

io ad esempio trovo che il crouse adattativo sia una delle cose migliori che potevano inventare, in autostrada ti permette di viaggiare in tranquillita' e in sicurezza, non capisco come mai sui nostri mezzi non ci sia!
Ho un parere opposto sul cruise adattivo (o adattativo?). Sul mio camper c'è un cruise tradizionale, sull'auto ho il cruise adattivo.
Preferisco il cruise tradizionale, soprattutto a velocità da camper, dove è più facile essere raggiunti e sorpassati che raggiungere e sorpassare.
Con l'auto è l'esatto opposto, è molto facile che io raggiunga qualcuno, e col cruise adattivo il sistema comincia a frenare e si tiene a troppa distanza da non fare invogliare chi staziona in quella corsia a spostarsi sulla destra... Già di mio mi tengo sempre in prima corsia (sempre libera, lì il cruise adattivo non frena...), ora è una ragione in più per stare in 1a corsia ed effettuare il superamento a destra.

Non vorrei che questa proliferazione di sistemi di assistenza alla guida abbiano come risultato netto quello di abbassare la qualità media di guida (già molto scarsa a mio parere), e che non sia un'ulteriore scusa per fare tutto tranne che guidare. Oramai l'uso del telefonino in auto è diventata una malattia sociale al pari della ludopatia o dell'abuso di alcool.

E se un buontempone cancella la linea ufficiale e disegna una linea che finisce nei campi, il lane assistant cosa fa, s'infila nel campo?

Il prossimo camper avrà pochissimi ausilii, spero che il cruise adattivo abbia la possibilità di disinserire l'adattivo. Sennò mi tengo questo

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 13:07:49
Un link interessante..

https://www.ilsole24ore.com/art...

Nicola.
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 15:52:03
In risposta al messaggio di nigama del 12/10/2019 alle 13:07:49

Un link interessante..
Grazie , molto interessante.
Claudio
Claudiomelk
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 17:36:54
In risposta al messaggio di Dash del 10/10/2019 alle 09:26:52

Ho un parere opposto sul cruise adattivo (o adattativo?). Sul mio camper c'è un cruise tradizionale, sull'auto ho il cruise adattivo. Preferisco il cruise tradizionale, soprattutto a velocità da camper, dove è più facile
essere raggiunti e sorpassati che raggiungere e sorpassare. Con l'auto è l'esatto opposto, è molto facile che io raggiunga qualcuno, e col cruise adattivo il sistema comincia a frenare e si tiene a troppa distanza da non fare invogliare chi staziona in quella corsia a spostarsi sulla destra... Già di mio mi tengo sempre in prima corsia (sempre libera, lì il cruise adattivo non frena...), ora è una ragione in più per stare in 1a corsia ed effettuare il superamento a destra. Non vorrei che questa proliferazione di sistemi di assistenza alla guida abbiano come risultato netto quello di abbassare la qualità media di guida (già molto scarsa a mio parere), e che non sia un'ulteriore scusa per fare tutto tranne che guidare. Oramai l'uso del telefonino in auto è diventata una malattia sociale al pari della ludopatia o dell'abuso di alcool. E se un buontempone cancella la linea ufficiale e disegna una linea che finisce nei campi, il lane assistant cosa fa, s'infila nel campo? Il prossimo camper avrà pochissimi ausilii, spero che il cruise adattivo abbia la possibilità di disinserire l'adattivo. Sennò mi tengo questo Ciao da Dash
...
E se un buontempone cancella la linea ufficiale e disegna una linea che finisce nei campi, il lane assistant cosa fa, s'infila nel campo?

Qua in zona, quando avevo 18 anni era uno scherzo (stupido) abbastanza diffuso wink

Il prossimo camper avrà pochissimi ausilii, spero che il cruise adattivo abbia la possibilità di disinserire l'adattivo. Sennò mi tengo questo

anch'io.  Penso che non ci metterò neppure l automatico, anche se mi piacerebbe, e in certi casipoterbbe essere comodo, ma cio che non c'è non si rompe e non genera costi.
Inoltre se uno fa due conti mettendoci tutta sta roba si aumenta il costo di un camper penso vicino ai 10mila euro che sarebbe il 10% di un camper gia di buon livello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link