quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 21/04/2010 13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pro: talvolta costa meno e comunque riserva meno "sorprese" Contro: la pistola della pompa e' piu' grossa, il gasolio arriva con maggior pressione e se non stai attento ti "gasoli" tutti i vestiti [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/04/2010 13:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "talvolta" Comunque facci caso e spesso dove costa meno il benzinaio quando ti vede ti "****ia" xche' non sei un camion. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 21/04/2010 13:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalmente la cisterna del gasolio per i camionisti e' diversa da quella del gasolio delle altre pompe. Il gasolio, IMHO, e' diverso. La pompa entra tranquillamente nel bocchettone dei nostri mezzi, attenzione pero' alla portata e pressione che sono decisamente superiori per poter riempire in tempi relativamente brevi serbatoi anche da 500 lt. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 21/04/2010 14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Ducato 2800 power 146 somari, 58000 km, faccio spesso il gasolio dalla colonnina dei camion (all' estero quasi sempre), mai avuto problemi, idem per i miei compagni di merende. Il gasolio "marcio" lo trovi in certi paesi dell' est. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 21/04/2010 13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O altrimenti si trattava di una detrminata "promozione" di quel singolo benzinaio..[;)] Comunque a livello di composizione i gasoli sono identici e qualitativamente...lasciamo perdere...
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 21/04/2010 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eppure in Germania, ad esempio, il diesel per PKW (macchine) costa qualche centesimo di euro di più del diesel per LKW (camion) e non stiamo parlando di ultimate diesel o simili che hanno prezzi ben più alti.
quote:Risposta al messaggio di Retromarcia inserito in data 22/04/2010 00:16:37 Ma scusate, ma dove si è mai visto che nello stesso punto vendita, vengano applicati prezzi diversi in base al veicolo che deve rifornirsi?>>In Germania ad esempio.
quote:Se cosi fosse, chi utilizzerebbe più le pompe x le auto? Tutte BALLE...>>Oh che paroloni!
quote:personalmente x lavoro rifornisco più o meno 1000/1500 lt alla settimana,e non hò mai trovato alcuna differenza di prezzo. CIAO.>>Non devi mai essere stato in Germania allora.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/04/2010 00:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il prezzo di sicuro tra il gasolio per PKW e quello per LKW in Germania. Un paio di centesimi di differenza al litro, se poi sia giustificato da una diversa qualità non lo so. In Spagna ho anche visto in vendita un gasolio a prezzo scontatissimo qualche anno fa, vi ha rifornito un trattore. Non ho tentato di comprarlo, ho preferito quello ordinario... non si sa mai. In Russia e Ucraina trovi gasoli di tutti i prezzi e qualità, pur se non dichiarata (e pompe taroccate pure)... ma questa è un'altra storia.
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 21/04/2010 21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Retromarcia inserito in data 22/04/2010 00:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per cominciare la pompa della colonnina dei camion NON ENTRA nel bocchettone dell' auto. Giulio
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/04/2010 00:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel gasolio da riscaldamento ci aggiungono di tutto e di piu'... Il gasolio agricolo esiste eccome, se vai in Norvegia lo trovi dappertutto e costa molto meno... Il gasolio da utotrazione puo' essere piu' o meno raffinato e le cisterne che lo contengono possono essere piu' o meno manutentate e di sicuro quelle delle colonnine pro camion lo sono, prova a rovinare un motore di un camion e poi vedi cosa succede. L' anno scorso nella stazione di servizio di Pietra Ligure venivano praticati due prezzi diversi per il gasolio tra le colonnine auto e la colonnina camion (quella sul retro del fabbricato. Lo notai in quanto ci fermammo a mangiare la sera in attesa che si sbloccasse il traffico infernale che c'era. In Germania e' normale che vi siano due prezzi DKW e LKW. Questo e' il mio umile cent. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Retromarcia inserito in data 22/04/2010 00:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco il tono sgarbato del messaggio. Perchè mai dovrei scrivere una cosa per l'altra ? E che motivo hai di approcciarmi con quel tono ? Nel caso di specie, si trattava di una di quelle nuove aree di servizio allo svincolo di mestre (nuove per me, che seppur di famiglia triestina, sono tanti anni che non faccio più sistematicamente BO - friuli VG e quindi non conosco bene i nuovi svincoli di venezia mestre, in cui sono passato pochissime volte). Ma ricordo di aver visto prezzi diversi anche in qualche area di servizio del Bolognese, dove abito. Una di esse, mi pare, dalle parti del mercato ortofrutticolo, che è continua meta di camion. Me ne ricordo perchè, facendo il diesel alla macchina, ci riflettevo e mi dicevo "Boh, sarà che i camion magari usano carburante meno raffinato e quindi costa di meno". Di qui la mia curiosità. Stai sereno.