CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma il transit sta sparendo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:05:08
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio camper per prenderne uno con garage e sono indirizzato verso il transit. Avevo puntato gli occhi su rimor superbrig ma il mercato su transit come mai non offre gran che?????? Quasi tutte le meccaniche su buoni livelli di camper, attorno ai 50.000 € sono su ducato!!! Qualcuno mi sa dare una spiegazione???? E le trazioni posteriori???? solo daily e sprinter da 65.000 euro in su??? Chi mi consiglia oltre a rimor e kentucky un altro mezzo su ford? Garage posteriore con sopra il matrimoniale e dinette tradizionale. grazie per i vostri consigli
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:32:31
Ciao In effetti l'offerta non è delle più ampie. Con dinette tradizionale, Rimor a parte, trovi i SunLight-Carado... Oppure i Challenger/Chausson Genesis/Flash 47/07 ma cmq tutti veicoli abbastanza entry level. Io mi permetto di farti vedere il TEC Freetec 678G... E' un ottimo veicolo, inserito in fascia medio/alta, con le caratteristiche che cerchi tu, prezzo compreso. [url]http://www.tec-caravan.de/webcontent.omeco?FOLDERID=208&PHPSESSID=b8e746dd226950ddf4a8a0edb6810844&EVENT=item&ARTICLEID=417 Altrimenti se va bene anche la semidinette trovi il Laika X695, il Challenger 192, Dethleffs Fortero 6975... Ciao Michel
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:59:11
caro resma è una questione già dibattuta per fare camper belli gli allestitori preferiscono i mezzi a trazione anteriore, fregandosene dei problemi appunto di trazione paradossalmente ford resiste più per l'economicità della meccanica che per la validità tecnica del gemellato la mia soluzione (visto che non avrei voluto un camper di 7 metri con garage e trazione anteriore) è stata il laika x695 che cita anche travel liner e che costa esattamente 50k la semidinette, peraltro, la preferisco come abitabilità alla doppia dinette però - sia chiaro - il camper è quattro posti letto e non mezzo di più, perché trasformare la semidinette in letto ti impedisce qualsiasi movimento, al contrario della doppia dinette che ti permette di avere per esempio un lettino per bimbo e ancora un tavolo e il corridoio utilizzabili se però siete in quattro (come lo siamo noi) ti assicuro che la formula è vivibilissima e puoi ospitare un'altra famiglia come la tua e stare tutti intorno al tavolo ciao marco
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2007 alle: 16:28:18
Ciao travel liner e grazie per i consigli. Il tec lo ho visto a rimini nell'ultima fiera e mi e' piaciuto abbastanza. Secondo il tuo parere, tra tec e superbrig, cosa mi consiglieresti?? A dire il vero il tec esternamente non e' dei piu' rifiniti, ma dentro non e' malvagio. Grazie ancora Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2007 alle: 16:42:55
quote:Originally posted by stirner
caro resma è una questione già dibattuta per fare camper belli gli allestitori preferiscono i mezzi a trazione anteriore, fregandosene dei problemi appunto di trazione paradossalmente ford resiste più per l'economicità della meccanica che per la validità tecnica del gemellato la mia soluzione (visto che non avrei voluto un camper di 7 metri con garage e trazione anteriore) è stata il laika x695 che cita anche travel liner e che costa esattamente 50k la semidinette, peraltro, la preferisco come abitabilità alla doppia dinette però - sia chiaro - il camper è quattro posti letto e non mezzo di più, perché trasformare la semidinette in letto ti impedisce qualsiasi movimento, al contrario della doppia dinette che ti permette di avere per esempio un lettino per bimbo e ancora un tavolo e il corridoio utilizzabili se però siete in quattro (come lo siamo noi) ti assicuro che la formula è vivibilissima e puoi ospitare un'altra famiglia come la tua e stare tutti intorno al tavolo ciao marco >
> Ciao Stirner, grazie per il consiglio A dire il vero mi ero innamorato a prma vista della serie X695. Poi ci sono alcune cose che non mi convincono come la doccia piccola rispetto ad altri camper,il bagno senza finestra e il garage con un gradino enorme che ne limita l'utilizzo. Ora tu mi dirai che sono stupidaggini ma, quando devio spendere 50.000 € cerchi di valutare il tutto e guardi anche le piccole (se si possono chiamare piccole) cose. Per la semidinette il mio problema e' farci stare due seggiolini per i bimbi in viaggio legati con le cinture.Occuperebbero l'unica panca disponibile e, al momento della sosta sarei obbligato a togliere almeno uno dei due seggiolini per dare la pappa a quello conto la parete esterna. Con la dinette tradizionale li metterei uno di fronte all'altro e mi rimarrebbero due posti sempre liberi.. Poi l'ho valutata così,sempre che qualcuno non riesca a farmi cambiare idea..... In ogni caso sul transit ce ne sono veramente pochi......4/5 marche in tutto e solo su alcuni modelli, parlo della meccanica sul 140 cv con ruote gemellate. Io preferivo la trazione posteriore andando spesso in montagna ma non vorrei essere costretto a scegliere il ducato, non che non mi piaccia, anzi....ma mi piacerebbe avere piu' scelta!!! Grazie resma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:29:01
beato te che hai bimbi così tranquilli, buoni buoni sul seggiolino a prendere la pappa comunque sulla panchetta ci stanno, giusti giusti, i due seggiolini e girando il sedile di guida sei in ottima posizione per imboccare entrambi i bimbi e ti resta ancora la panchetta longitudinale libera e il sedile passeggero rotante quanto al resto, il bagno senza finestrino (ma con oblò e ventola) ha un armadietto a specchio che una volta usato diventa irrinunciabile. la doccia è quella che è: io la trovo certo non spaziale ma agevole grazie al sedile che ti consente di arrivare alla gambe senza acrobazie, ma sono alto solo 1,80. sul garage non ho capito cosa intendi per gradino enorme (alto?): io ci carico due biciclette da passeggio con i seggiolini, scarpe, griglia e tanto altro ancora. per cui non ti dico che fatica quando devo togliere e rimettere le bici... ciao
angylory
angylory
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 19:39:10
ciao, io ho un kentucky su ford 140 ovviamente gemellato e mi trovo benissimo, dagli un'occhiata, c'è la possibilità di averlo sia con la dinette tradizionale che con la semi-dinette, buona scelta.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:56:11
quote:Originally posted by angylory
ciao, io ho un kentucky su ford 140 ovviamente gemellato e mi trovo benissimo, dagli un'occhiata, c'è la possibilità di averlo sia con la dinette tradizionale che con la semi-dinette, buona scelta. >
> Ciao angylory, il kentucky, sia l'estro che il coral li ho guardati molto bene e mi piacciono molto, come il rimor. Ero indirizzato sul 677tc per il grande garage e il bagno con la doccia molto grande ma vorrei poter fare paragoni con vari mezzi.. La mia perplessità e' solo che di versioni interne e di accessori c'e' una scelta enorme, ma per la meccanica per mezzi fino ai 50.000/55.000 la scelta cade all'80% sul ducato a parte 3 o 4 modelli. si sentono tanti che discutono se comperare fiat o ford ma alla fine.....se scegli ford, la scelta si stringe e di molto!!!!! Non e' che siccome la richiesta e' all'80% di fiat l'altra meccanica venga penalizzata????? eppure il nuovo transit mi sembrava molto migliorato e ad un ottimo livello..... Andro' a vedere anche modelli su ducato a questo punto, chissà se mi chiarisco le idee......
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:35:15
avevo un semintegrale su Ducato power 2.8 146CV: una potenza esuberante, sorpassi e velocità senza problemi, ma appena c'era un po' di terra o di erba, magari con una leggerissima pendenza, le ruote anteriori slittavano di brutto ! ogni volta che mi trovavo su una stradina sterrata con pozze d'acqua avevo il terrore di rimanere impantanato... alla fine ho fatto uno sforzo economico, ma sono andato su un Iveco trazione post. gemellata. Consiglio vivamente a chiunque pensi di non limitare l'uso del mezzo esclusivamente su strade asfaltate e in piano, di orientarsi su una trazione posteriore, meglio se gemellata.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:53:24
ciao gio46, ma cosa si trova su daily gemellato ancora per i terrestri?? intendo intorno ai 50/55.000 €??? non credo tanto macredo invece che sia una cifra già di tutto rispetto... sono molto perplesso...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:47:41
Ciao Andrea , cosa ne dici di questo!!! scherzi a parte , prenditi il tempo necessario e sicuramente farai una buon acquisto , NON AVERE FRETTA a presto Mario
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:53:41
Ciao Mario!!!! non so, ma quel camper mi dice qualcosa.....[:D][:D][:D][:D] Mi prenderò tutto il tempo, sono spese consistenti e necessitano di considerazioni attente. E' solo che più ne vedi più fai confusione....... Mi è successa la stessa cosa quando ho cambiato la cucina di casa... E tu cosa fai???? hai vinto tu o tua moglie??????? Un saluto Andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/12/2007 alle: 00:14:07
Andrea , per il momento sono in svantaggio mi sa che la vince lei/loro , vorrebbero passare al motorhom , ti saprò dire a febbraio ,per il momento ci teniamo il nostro vecchietto , il primo dei due che cambia è d'obbligo una rinfresco per tutti. Magari ci vediamo ai fuochi di Asiago , Ora vado a riposarmi Ciao
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 12/12/2007 alle: 00:23:16
Se posso dare un suggerimento questo mese con Plein Air c'è la Guida mercato 2008... una panoramica piuttosto vasta degli allestimenti, di veloce consultazione. Anch'io ho notato che ci sono pochi mezzi montati su ford! E aggiungo che mi sono un po' stupito di come non esistano più camper come il mio semi-vintage: motorhome 7 posti letto-6 omologati, WC nautico, trazione posteriore gemellata, peso comunque simile agli attuali... vabbé, me lo tengo stretto! Peccato solo che sia euro1!
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:17:28
La scelta del camper, come tutte le scelte è sempre frutto di un compromesso. Il Ford transit è sicuramnete un buon mezzo ma è anche un mezzo più assetato del Fiat Ducato, ha una migliore motricità ma è sicuramente più rumoroso e meno brillante. Devi scegliere quali sono per te, in funzione dell'impiego che intendi farne, le priorità di impiego. Io personalmente ho avuto 2 Transit e 2 Ducato, ed oggi ho optato per il Ducato. Poichè, nel mio caso, l'impiego su terreni scivolsi (fango, terra e neve) rappresenta meno dell'1% di quanto percorro abitualmnente con il camper (ho fatto più di 200.000Km) inoltre la possibilità della trazione anteriore è anche quella di avere il pianale libero per poter installare gavoni e/o serbatoi. Comunque la mia è una valutazione personale (che tiene quindi conto delle mie esigenze) e non mi sognerei mai di criticare chi acquista il Transit che ritengo un OTTIMO prodotto. Per il tuo acquisto ti consiglio di esaminare la gamma della BLUCAMP (gruppo RIMOR) che sono mezzi montati anche su Ford, un pò spartani (destinati prevalentemente al noleggio) ma robusti, razionali e con un buon prezzo (montano già di serie molti accessori).
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:09:23
Prova a guardare anche i dethleffs fortero, io mi sono trovato molto bene. Secondo me la trazione posteriore su mezzi pesanti e lunghi è essenziale (chi ha mai visto un camion a trazione anteriore?) Di dove sei, potrsti vedere il mio così con calma senza l'ansia del concessionario.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:37:51
quote:Originally posted by misterx
La scelta del camper, come tutte le scelte è sempre frutto di un compromesso. Il Ford transit è sicuramnete un buon mezzo ma è anche un mezzo più assetato del Fiat Ducato, ha una migliore motricità ma è sicuramente più rumoroso e meno brillante. Devi scegliere quali sono per te, in funzione dell'impiego che intendi farne, le priorità di impiego. Io personalmente ho avuto 2 Transit e 2 Ducato, ed oggi ho optato per il Ducato. Poichè, nel mio caso, l'impiego su terreni scivolsi (fango, terra e neve) rappresenta meno dell'1% di quanto percorro abitualmnente con il camper (ho fatto più di 200.000Km) inoltre la possibilità della trazione anteriore è anche quella di avere il pianale libero per poter installare gavoni e/o serbatoi. Comunque la mia è una valutazione personale (che tiene quindi conto delle mie esigenze) e non mi sognerei mai di criticare chi acquista il Transit che ritengo un OTTIMO prodotto. Per il tuo acquisto ti consiglio di esaminare la gamma della BLUCAMP (gruppo RIMOR) che sono mezzi montati anche su Ford, un pò spartani (destinati prevalentemente al noleggio) ma robusti, razionali e con un buon prezzo (montano già di serie molti accessori). >
> Grazie!!! straquoto il tuo ragionamento e sicuramente valutero' il tutto molto bene. grazie ancora Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:38:54
quote:Originally posted by gptar
Prova a guardare anche i dethleffs fortero, io mi sono trovato molto bene. Secondo me la trazione posteriore su mezzi pesanti e lunghi è essenziale (chi ha mai visto un camion a trazione anteriore?) Di dove sei, potrsti vedere il mio così con calma senza l'ansia del concessionario. >
> Ciao gptar, io sono di bologna, il dethleffs fortero me lo vado a guardare, non ci avevo pensato!!. grazie Resma
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:16:30
ciao io ho un blu camp sky 500,garage sul post,dinette classica,mansarda,su ford transit 137 cv ottimo mezzo a mio parere saluti rudy.85
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/12/2007 alle: 10:07:59
grazie rudy!!!!! praticamente e' il 677tc della rimor!!!! ciao ciao
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/12/2007 alle: 13:43:41
A quanto hanno detto a me, stanno togliendo i trazione posteriore per via dei pesi....[:(][:(][:(] Il trazione posteriore pesa di piu..... Così mi è stato detto....non sò se è davvero quello il motivo! Ciao a tutti[;)] Fede
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link