quote:Risposta al messaggio di supermat inserito in data 02/10/2012 20:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INTENDIAMOCI determinate gomme hanno il senso di marcia ( freccia sulla spalla in senso di rotazione) e chiaramente non si possono invertire incrociandole MA avanti e dietro sullo stesso lato si , ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Briggaro678 inserito in data 02/10/2012 21:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certamente !fai come ti ha consigliato lui , cosi tra qualche km sia se si tratta di camper , peggio se si tratta di auto , noterai che quelle d'avanti per il peso e per le strerzate a dx e sx sono finite, mentre le post ancora nuove ma invecchiate e anche scalettate. e quando sara' certamente lui ti dira' , E... PER FARE UN BUON LAVORO A QUESTO PUNTO BISOGNA SOSTITUIRLE TUTTE E QUATTRO [^] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/10/2012 22:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora dimmi perche ' non posso montare dietro due pneumatici che il consumo del battistrada e' superiore dello spessore consentito ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 03/10/2012 13:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome che ho l'abitudine di far durare il più possibile le gomme e sostituirle sempre tutte 4, (auto e camper), ogni 20.000 km faccio l'inversione tra ateriori e posteriori dello stesso lato. PS:(certo ogni 10.000 o 5.000 km sarebbe meglio ma per chì, come mè fà guide prudenti da pensionato, va bene anche ogni 20.000 km)[:)][;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/10/2012 14:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potendolo fare (incrocio, possibile sul 90% delle gomme per camper) ipotizzando una sostituzione gomme ogni 60.000 km io consiglio: -20.000 km incrocio gomme -40.000 km sostituzione stesso lato in questo modo si avra' un consumo gomme molto equilibrato...
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/10/2012 14:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni 10 / 5 mila km certamente sarebbe meglio.. ma se l'operazione la si fa dal gommista , non sara' certo ammortizzabile .. a meno che lo si fa per conto proprio alzando il mezzo con due sollevatori idraulici da un lato e poi dall'altro e invertire. io al mio lo faccio ogni 15.000 , potrei farlo anche spesso .. ma controllando periodicamente lo spessore dei battistrada ( 1 max 2 mm di differenza )non ne vedo l'assoluta necessita'. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/10/2012 14:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse hai ragione 15.000 km sarebbe l' ottimale...