quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 06/01/2010 16:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... ci manca giusto il presentatore di questo Zelig. Che dici? [:D][:D][:D] Senti tutto questo a parte come mai ce l'hai cosi su con persone che possono dire la sua perche' c'hanno fatto studi ed esperienze in proprio e come mai ti incacchi cosi' tanto quando si dice che ci sono meccanici di professione che possono esser degli smanettoni, poco capaci nel loro lavoro e poco affidabili? Davanti all'evidenza le cose prima o poi vengono a galla. Come mai te la prendi cosi' tanto? Non capisco... Sai.. il mondo non e' mai progredito molto con gli studiosi e con i diplomi appesi al muro. Sono spesso persone nello scantinato, nel dimenticatoio a far le scoperte piu' sensazionali e clamorose. Magari fior di studiosi scienziati sono passati da li e non si sono accorti di nulla... poi arriva il pinco pallino sfigatino giovane di turno ed ecco che prima viene giudicato come pazzo e fuori di testa... poi invece... Io ho imparato nella mia vita ed a spese mie che tanti pezzi di carta appesi al muro debbono far pensare. Ok non e' per tutti cosi, come al solito le eccezioni ci sono eccome. Ma tante volte.. si vuole sbandierare al vento e pavoneggiarsi di qualcosa che senza tutto questo verrebbe messo in dubbio. Sai.. ci sono studiosi senza nome che hanno scoperto qui sulla ns terra fonti alternative di energia. Energia pulita, libera, gratuita a costo zero ma soprattutto illimitata. Energia alla portata di tutti. Solo non se ne parla, non si vuol far girare l'ingranaggio. Sai cosa vorrebbe dire per i potenti e petrolieri? Per chi prende soldi dallo sfruttamento ed inquinamento di tutti questi popo' di barili? Eppoi scoprire di poter utilizzare una fonte alternativa... metterebbe in crisi anche moltissimi altri settori e ce ne andrebbe di mezzo un po' tutto. Forse! Forse dico io! Forse i ricchi diventerebbero poveri ed i poveri smetterebbero di esser poveri perche' anche loro potrebbero iniziar a star bene o quantomeno meglio. Prova a fare una ricerca su Nicolo Tesla. Un pinco pallino, uno dei tanti. Tu hai idea quanto lo stato ci guadagna sul ns pieno di gasolio? Tu hai idea di quanto ci guadagna pure lo stato sui tabacchi? Eppure il tabacco fa male, e' cancerogeno risaputo e dovrebbe esser blandito tanto quanto le droghe. Invece no: e' comodo, remunerativo, paga gli stipendi e fa chiudere i conticini. Comodo e'? Zelig non e' qui... zelig e' ben altro. Ma c'e' troppa gente che non se ne sta accorgendo. Qualche anno fa sono andata da un chirurgo... tra l'altro famoso. Famoso fa rima con costoso. Ma la' TUTTI dicevano e' il top, il meglio, il piu' sicuro. ecc. Questo chirurgo ovviamente aveva fior di pezzi di carta di qui e di la' appesi. Bene in quell'occasione ha sbagliato. Ha sbagliato ******************* come un idiota, come un pivellino. Come uno che va a pulire i c...si al posto che fare il suo lavoro sulla pelle della gente. Sai com'e' andata a finire? Non te lo dico, indovina. Lui aveva i diplomi, pero'. Appesi! Ora se devo far qualcosa... preferisco le persone di fiducia, preferisco sentirle 'a pelle' prima di mettermi nelle loro mani. Non conta quante lauree hanno prese. Anche nessuna che forse e' pure meglio. Guarda... ci sono persone in gamba davvero. Basta dar loro in mano una chiave e ti fanno il miracolo. Ci sono persone che son tutti i giorni ad aggiornarsi, che comprano una miriade di cose computerizzate per far test, diagnosi, ecc. e manco li sanno utilizzare. Ed ora non ti parlo per luogo comune o modo di dire. Non posso entrare nello specifico, sarebbe sconveniente. Ma credimi.. tecnologie vendute come costose (e forse lo sono! E forse sono anche preziose) ma che messe nelle mani di uno che e' incompetente diventano un tamagogi per grattar le formiche e nulla di piu'. Benvengano i NON meccanici, benvengano quelli che non hanno nessun credito o lettera di presentazione alle spalle. Forse sono anche i piu' bravi e quelli che saranno veramente utili a chi ne ha di bisogno. Torno pero' a ribadire che non capisco la tua presa di posizione verso piu' direzioni. Cosa ti brucia cosi' tanto nel personale?
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 06/01/2010 17:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari gli altri non hanno voluto perder tempo a risponderti. Deve venirti questo dubbio. Devi vederlo da entrambe le parti un bicchiere. Puo' essere mezzo pieno o mezzo vuoto. Io code di paglia nessuna, ho sempre detto in faccia alla gente quel che penso o che pensavo. Cosi anche con te visto l'argomento lo avevi diretto a me sotto false righe ed a qualche altro che si e' prodigato a rispondermi nell'altro post.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/01/2010 16:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Alessia quoto tutto il tuo scritto,specie quello che riporto + sotto Tu hai idea quanto lo stato ci guadagna sul ns pieno di gasolio? (e non solo)id="black"> Tu hai idea di quanto ci guadagna pure lo stato sui tabacchi? ( e non solo)id="black"> Eppure il tabacco fa male, e' cancerogeno risaputo e dovrebbe esser blandito tanto quanto le droghe. Invece no: e' comodo, remunerativo, paga gli stipendi e fa chiudere i conticini. Comodo e'?id="blue"> questo se è possibile lo quoto ancora di ++++++ Zelig non e' qui... zelig e' ben altro. Ma c'e' troppa gente che non se ne sta accorgendo.id="blue"> Tengo a precisare che il mio intervento non vuole essere assolutamente contro Ugo s1, persona che non conosco e non ho mai letto nessun suo intervento e quindi non mi posso permettere di giudicare 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/01/2010 17:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>belin... toscana[?]ma cosa bevi a quest'ora[:D][:D] gianni
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/01/2010 17:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toscana? [?] Ma cusse ti disci? [:D][:D] Ti ù cunusci 'u gabibbu? [^][^]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/01/2010 17:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono toscano... e abito al centro della capitale della...fiorentina; adesso correrai a spegnere il camper...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 06/01/2010 18:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero di scriverlo bene: NON HO DETTO CHE I NON PROFESSIONISTI NON DEVONO DIRE LA LORO; MA CHE LO DICANO SOLO SE REALMENTE COMPETENTI NEL CASO SPECIFICO E, CON SALE IN ZUCCA, VISTO ANCHE I POTENZIALI DANNI CAUSABILI. A io consiglio di mettere dello zucchero nel serbatoio della benzina, prova vedrai che il motore gira molto meglio. Difficile da comprendere o è difficile da "digerire"? Saluti
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 06/01/2010 17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aahah ok chiedo venia. E' perche' ho conosciuto delle persone che abitano tutt'ora in terre toscane che usavano quella parola (e che non sapevo cosa volesse dire!) e quindi ho correlato le cose. Vero che loro pero' in realta' erano native della liguria poi emigrati in lidi poco piu' spostati. Quindi niente fiorentina, niente patatine fritte. Ho gia' spento tutto. Che tristezza![xx(]
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 06/01/2010 18:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che i pareri (o consigli) dati dall'utente Dadovrc o dall'utente Andperf (o altri che non nomino) siano completamente fuori luogo. Sembrano a tatto persone che ci hanno fatto degli 'studi personali' sulla cosa. Poi siano professionisti o meno non lo so, non gliel'ho chiesto e nemmeno m'interessa per i miei motivi di cui sopra esposti prima (diplomi, lauree, ecc.). In tutta sincerita' se vado da uno che vende un prodotto e mi dice di usarlo perche' buono... qualche dubbio mi viene. Se leggo qui consigli o interpretazioni con dei fondamenti di persone che dicono la loro e NON HANNO INTERESSI PERSONALI RENDICONTO magari qualche credito glielo do'. Magari sbaglio. Tutto puo' essere. Il fatto che tu abiti a firenze nel centro della fiorentina... quasi quasi mi fa venir voglia di rimetter in moto il camper. Magari evitiamo patatine fritte nell'olio vegetale! [;)]
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 06/01/2010 18:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intasando così il post con inutili ****ate.Nel frattempo il poveraccio che ha il problema, stà facendo ambarabaciccicoccò sperando nella divina provvidenza, o scrive un altro topic "PER X" o scrive in mp a chi reputa (giustamente[?])l'abbia vista meglio. Non sempre si ha la possibilità di ascoltare il parere sul problema che ci capita avendo tempo e tranquillità; potremmo essere in vacanza, magari all'estero, non credi che sarebbe giusto una più sobrietà sull'uso di questo strumento chiamato forum o, visto che è libero possiamo fare come ci pare infischiandocene di tutto e tutti, solo per soddisfare magari una nostra mania?
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 06/01/2010 18:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un conto e' cmq dire cose con fondamento e dimostrarle... un conto sparararle a zero. Per lo stesso motivo del tuo zucchero nel serbatoio potrei risponderti di metter del sale. Cosi' non ghiaccia il gasolio e non usi addittivi invernali o gasolio invernale. Come vedi il buon senso prima di tutto. Questo fa la rispettabilita' della persona.