quote:Originally posted by prat> QUOTO[:)] La mia andatura normale spazia dai 100 ai 120 km/h anche in funzione del traffico che trovo... però in certe situazioni come quelle descritte da prat avere un mezzo che, durante un sorpasso azzardato ( qualche volta capita...[:(]) ti consente di arrivare in brevissimo tempo anche a velocità più elevate per toglierti di impaccio, è sicuramente una forma di sicurezza in più[:D] Come esperienza personale vi posso dire che al mio 127 cv ho montato una centralina aggiuntiva e durante le varie fasi di prova l'ho portato a 143Km/orari (misurati con il GPS...[:0]) la senzazione che ho avuto è stata quella di avere sotto il sedere uno shuttle con le rotelline da carrozzina ed al posto del paracadute di frenata un ombrellone modello CESENATICO[:p] E' utile avere una buona dose di potenza a disposizione ma la cosa più gratificante, specialmente in estate, è viaggiare a 90 Km orari con un filo di gas ed il finestrino aperto con l'aria che ti sconvolge i capelli[:p][:p](per chi ancora ce li ha![V])
Avere qualche cavallo o Kgmetro in più non vuol necessariamente dover correre....possono essere utili in un sorpasso magari calcolato male... >