quote:Originally posted by cl.bor> Io ho inviato una raccomandata sia al concessionario che al costruttore intimando che, trascorsi 30 giorni dal ritiro (e conseguente fermo) del mezzo senza che questo mi venga restituito definitivamente riparato, mi venga sostituito. Manco a dirlo, finora McLouis manco mi ha risposto... Il concessionario invece sostiene che non sia possibile e che per lui sarebbe un problema perchè il mezzo è già stato immatricolato. Gli ho detto che me ne frego altamente dei suoi problemi: se entro il termine indicato non lo riavrò in mano - e PERFETTAMENTE funzionante - lo voglio nuovo. Oppure mi ridanno i soldi e recedo dal contratto. A costo di andare in causa (tanto ho l'avvocato aziendale, quindi manco lo pago...).
Pultroppo agli estremi i concessionari o le officine non hanno difficoltà a reperire un mezzo sostitutivo nel, caso si tratti di furgone , mentre se si tratta di un camper... Però bisognerebbe informarsi bene perchè se aquistiamo un televisore, un dvd o questi tipi di beni, se presentano un qualche difetto di fabbrica sono obbligati a sostituirtelo entro tot giorni, perchè no per un auto o un camper? >
quote:Originally posted by tuono> Bella domanda... Alla fine non lo sanno nemmeno loro. Hanno cambiato un po' di tutto, ma il risultato è che ancora non va bene al 100%. La prima officina che ci aveva messo le mani quando si era fermato del tutto aveva sostituito la centralina e il cablaggio. Questa seconda officina ha sostituito in un primo tempo la valvola EGR. Poi hanno cambiato - non ricordo benissimo il nome, mi pare sia questo - il misuratore massa/aria. E ancora non andava bene. Allora hanno risostituito ancora una volta questo scambiatore. E si è messo ad andare come ho descritto sopra. Ora c'è da attendere che Fiat capisca se il problema residuo è dovuto a programmazione della centralina (quindi software) o altro.
maaaaaaaa il problema quale era????????? facci sapere perche' si era fermato. saluti TUONO >
quote:Originally posted by FlashKitty> [8)] centralina!...... software! .......auguri e figli maschi!!! non ci sperare!!! [V] saluti ste
quote:Originally posted by tuono> Bella domanda... Alla fine non lo sanno nemmeno loro. Hanno cambiato un po' di tutto, ma il risultato è che ancora non va bene al 100%. La prima officina che ci aveva messo le mani quando si era fermato del tutto aveva sostituito la centralina e il cablaggio. Questa seconda officina ha sostituito in un primo tempo la valvola EGR. Poi hanno cambiato - non ricordo benissimo il nome, mi pare sia questo - lo scambiatore massa/aria. E ancora non andava bene. Allora hanno risostituito ancora una volta questo scambiatore. E si è messo ad andare come ho descritto sopra. Ora c'è da attendere che Fiat capisca se il problema residuo è dovuto a programmazione della centralina (quindi software) o altro.
maaaaaaaa il problema quale era????????? facci sapere perche' si era fermato. saluti TUONO >
>
quote:Originally posted by mecsax> DIRLO PRIMA???[:D][:D]
Vorrei rispondere a questo post anche se un po' datato. Le officine Fiat non sanno cosa' il motore 2.2, perche neanche Ford che lo ha costruito sa quali sono i suoi problemi. Questo lo posso affermare perche' ho delle amicizie in Sevel, e la scorsa settimana parlavamo del nuovo Ducato, conclusioni,mi hanno vivamente sconsigliato di acquistare il 2.2. Sembrerebbe che la Fiat si trovi obbligata a proporlo solo per degli accordi commerciali presi con Ford, dai quali non puo' farsi indietro. Tale propulsore sarebbe cosi pieno di difetti che ad oggi la stessa Ford non sa che pesci pigliare, e per di piu' avrebbe una durata limitata a 150.000 Km, quelli che ci arrivano. Conclusione, NON ACQUISTATE I MEZZI CHE MONTANO IL 2.2 DI DERIVAZIONE FORD. Ciao. >
quote:DIRLO PRIMA???>> Mi spiace , ma questa confidenza mi è stata fatta appena martedi scorso. Ciao.
quote:Originally posted by Babba> Allora, dopo averlo provato anche a Pasqua, posso affermare con certezza che ora permane unicamente un piccolo problema: in ogni marcia, intorno ai 2.200/2.300 giri, se si affonda con decisione il pedale dell'acceleratore, il motore ha un vuoto e un piccolo strappo. In pratica "manca" per 3-4 secondi (ma si avverte si assicuro), per poi riprendersi e salire di giri. Se invece si richiede potenza progressivamente, ovvero fin da regìmi inferiori ai 2.200 giri (quindi senza schiacciare con decisione il pedale unicamente trovandosi in quella zona del contagiri), nessun problema. Certo, non è una cosa bellissima, perchè per un momento me ne ero dimenticato, e per superare un camion dovendomi spostare sulla corsia centrale ho scalato dalla V alla IV e schiacciato a fondo il pedale; sfiga vuole sia capitato proprio intorno ai 2.300 giri... per poco il tir che mi stava dietro (a culo...mannaggia a lui) non mi portava via (si aspettava che accelerassi, non che restassi piantato). Però ricordandoselo, si può ovviare al problema e gestire tutte le situazioni con facilità. Diciamo che è più una noia che un problema ecco. Per il resto, facendo corna e toccandomi le [8][8] , pare che tutto sia stato risolto. Spero solo che ora Fiat riesca a risolvere anche quest'ultimo difetto come hanno promesso di fare a breve... vedremo! Per ora ho chiesto una sorta di rimborso per tutte le noie avute. MI hanno detto di avere tutte le intenzioni di questo mondo di fidelizzare il cliente....aspetto risposta.
Per Flash Kitty: potresti riassumerci il comportamento del mezzo nelle varie situazioni, ad esempio in accelerazione, vuoti da quali giri fino a quali, eventuali sibilii del turbo, rapporto fra acceleratore e risposta motore, fumosità? consumi magari eccessivi, il problema dell'avvio é stato risolto? Raccontaci del tuo problema con calma, vedrai che tutto si risolverà. Ciao. >
quote:Originally posted by fre72> No, onestamente devo dire che si è comportato molto bene. Come forse tutti i camper del mondo ha i suoi lati positivi e negativi, ma questo esula dal discorso Meccanica e quindi Fiat o Ford o Mercedes. Un esempio? Anzi due: il tappo di scarico delle acque grigie è posizionato quasi in centro al camper, quindi per aprirlo bisogna infilarsi sotto il paraurti posteriore quasi distesi per terra. Se l'avessero tenuto un pelo più indietro non sarebbe stato più agevole? La scaletta per i letti a castello posteriori che McLouis ha fornito è troppo lunga (su tutti i Lagan 211). Devono aver sbagliato lo stampo. O la si richiede nuova (ma arriverà uguale?!?!!?) oppure si ricorre al fai-da-te e la si taglia a misura adattandola. Poi ci sono altre piccole cosine, ma vabbè... nessuno è perfetto no? Se penso che ci sono camper che costano il doppio e hanno problemi (o lacune che dir si voglia) anche molto più seri....
ciao flash, com'e' andata il ponte pasquale? oltre al piccolo problema al motore il tuo lagan come si e' comportato? >
quote:Originally posted by FlashKitty> Scusa il ritardo e la confidenza in un momento brutto ma risolvibile...ma vorrei dire la mia: forse il tuo camper è stato progettato da Lapo in una tranquilla e uggiosa sera trascorsa in casa con la sua migliore amico/a!!! Qualcosa sarà andato storto!!!! In bocca al lupo per un camper al 140%!!!
[:(!][:(!][:(!] Ho ritirato ieri il Lagan 211 su Ducato 100 NUOVO. 41 Km di tachimetro, e il carro attrezzi se lo è già portato via. Motore piantato! Alla faccia della qualità del nuovo corso Fiat. Se becco per strada Montezemolo o Marchionne, li tiro sotto. Ovviamente non con il camper perchè non va, ma con un mezzo con meccanica straniera, of course. [:(!][:(!][:(!] >
quote:Originally posted by Babba> A me il debimetro l'hanno già cambiato e in effetti il camper ora non fuma più quanto prima. Magari suggerirò loro di controllare la valvola allo scarico allora, o il tubo cui accennavi tu. Grazie [:)]
Per Falsh Kitty: ho avuto un problema simile con una vettura, oltre a sentire che ad un certo regime di rotazione l'auto "tirava indietro" il problema veniva accompagnato da una maggiore fumosità allo scarico. Risolto sostituendo il tubo flessibile che porta l'aria al filtro perché crepato. Non fosse stato quello l'officina presso la quale avevo la vettura era pronta a sostituire il debimetro (misuratore d'aria) e a controllare la valvola allo scarico. Altro mi era stato detto non avrebbe potuto essere. Ciao. >