CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Jeep

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:11:51
Quella Cherokee 2.8 CRD che ho comprato NUOVA un anno e mezzo fa e che ho venduto dalla disperazione 6 mesi fa... Ne aveva sempre una, quando non erano due!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:29:47
Regola numero 1: non comprare mai una Jeep Diesel. Le vere Jeep sono a benzina, quelle diesel sono adattate maldestramente per accontentare gli europei. Io ho comprato nel 2003 una Grand Cherokee 4000cc a benzina del '93 pagandola 7500 euro, e l'ho rivenduta due mesi fa per 5000 euro. Mai avuto una rogna che sia una, auto spettacolare. Bastava metterci tanta benzina ed era inarrestabile. [:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:22:56
Il motore non e' consapevole di essere su una jeep o altro veicolo. Il motore diesel e' molto piu adatto a questi veicoli per i stessi motivi del ricercati nel camper. Il problema puo' essere rintracciato in una difettosita' cronica o non, ma sia tecnica o di allestimento, che di progetto, lo stesso sarebbe per il pari o + potente benzina. slt
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/04/2007 alle: 19:38:41
quote:Originally posted by mauring
Regola numero 1: non comprare mai una Jeep Diesel. Le vere Jeep sono a benzina, quelle diesel sono adattate maldestramente per accontentare gli europei. Io ho comprato nel 2003 una Grand Cherokee 4000cc a benzina del '93 pagandola 7500 euro, e l'ho rivenduta due mesi fa per 5000 euro. Mai avuto una rogna che sia una, auto spettacolare. Bastava metterci tanta benzina ed era inarrestabile. [:)] >
> quoto, mio suocero ha la 5,9-V8 del 1997...strepitoso il motore, ma per fare il pieno devi prima spegnerlo [:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 19:48:10
Per non parlare del differenziale!!![}:)][}:)][}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:43:52
[}:)]Non toccate la mia bambina..... jeep cherokee 2.5. motore vm 400.000 km solo manutenzione ordinaria, quando l'ho sostituita vista che il concessionario mi dava in cambio una stretta di mano, l'ho messa in garage. Ok per me nel 1995 quando l'ho comprata è stata una conquista personale. Ora però a onor del vero il nuovo G.C. non lo prenderei mai saluti a tutti i possessori di jeep, e anche agli altri ovviamente[:D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:11:54
quote:Originally posted by KURT
Il motore non e' consapevole di essere su una jeep o altro veicolo. Il motore diesel e' molto piu adatto a questi veicoli per i stessi motivi del ricercati nel camper. Il problema puo' essere rintracciato in una difettosita' cronica o non, ma sia tecnica o di allestimento, che di progetto, lo stesso sarebbe per il pari o + potente benzina. slt >
> 1) I diesel nei fuoristrada sono sempre sottodimensionati ( a parte touareg 5.0 Tdi e simili). Cio' comporta che, causa aerodinamica penosa, peso elevato, trazione dispendiosa, pneumatici generosi, ecc. il motore sia sempre molto sfruttato. 2) Nel caso Jeep la scelta e' tra "turbodieselini" 2.5, 2.8, 3.1 litri e Benzinoni aspirati fino ai V8 5900cc di cilindrata. E' fin troppo ovvio che questi ultimi siano assai piu' longevi. 3) Nel caso Jeep, i diesel venivano spesso accoppiati al cambio automatico del benzina, con conseguenze disastrose per la diversa erogazione. 4) Il turbodiesel e' preferibile al benzina nei veicoli pesanti solo se il benzina non e' di cilindrata adeguata: ci sono camper americani i cui 5000/6000 cc 8 cilindri a benzina non credo abbiano nulla da invidiare ai turbodiesel Iveco-Mercedes-Renault-Volkswagen. Ricordo pure che un sovralimentato, sotto ad un certo regime e' morto, mentre un aspirato di grossa cubatura parte come un razzo dai 500 giri.

Modificato da mauring il 16/04/2007 alle 15:14:05
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:37:33
quote: 3) Nel caso Jeep, i diesel venivano spesso accoppiati al cambio automatico del benzina, con conseguenze disastrose per la diversa erogazione. >
> Infatti il mio turbodieselino da 2.8 era accoppiato al cambio automatico. Ma aveva anche mille altre magagne (oltre al motore e al cambio che facevano le bizze). Ad esempio un impianto frenante sottodimensionato (forse quello della Mercedes Classe C) per una macchina con quel peso e col cambio automatico (quindi niente freno motore). In 13.000 Km di percorrenza mi hanno cambiato due volte in garanzia i dischi anteriori (ovalizzati) e le pastiglie. Alla terza non mi han voluto più riconoscere la garanzia e mi hanno chiesto più o meno 480 euro... E so che era una noia di tutte più o meno... Quindi non è che sono io che non son buono a frenare col cambio automatico (come mi hanno detto quelli del concessionario). Anche perchè sono circa 7-8 anni che guido con cambio automatico e non ho mai avuto problemi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link