CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Malfunzionamento del galleggiante del gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
marcovigile
marcovigile
28/07/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 20:32:11
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda: ho già sostituito 2 volte il galleggiante del gasolio, nonostante ciò, l'ago che segnala la quantità del gasolio non funziona, o meglio quando faccio rifornimento, l'ago sale ma successivamente dopo un po' di chilometri, l'ago inizia a salire e scendere non segnalando la reale quantità di gasolio.
​​​​​​Il mio camper è un CHALLENGER 151 su motore Fiat Ducato 2008 Turbo Diesel del 2000. 

​​​​Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie a tutti e buona serata. 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 20:43:13
In risposta al messaggio di marcovigile del 28/07/2022 alle 20:32:11

Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda: ho già sostituito 2 volte il galleggiante del gasolio, nonostante ciò, l'ago che segnala la quantità del gasolio non funziona, o meglio quando faccio rifornimento, l'ago sale
ma successivamente dopo un po' di chilometri, l'ago inizia a salire e scendere non segnalando la reale quantità di gasolio. ​​​​​​Il mio camper è un CHALLENGER 151 su motore Fiat Ducato 2008 Turbo Diesel del 2000.  ​​​​Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie a tutti e buona serata. 
...
Mi sembra che i ducato di qurgli anni abbiano uno smorzatore di segnale sotto al cruscotto che fa funzionare l'indicatore di livello, magari è li il problema, se usi la funzione "cerca" qualcosa trovi.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
marcovigile
marcovigile
28/07/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 20:47:36
Grazie tante proverò ad informarmi su questo pezzo. Mi sapresti suggerire un sito dove posso acquistare lo smorzatore? Grazie ancora 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 22:45:31

identico problema avuto svariati anni fa con un ducato 2.8 idtd , la prima volta il meccanico ha sostituito il galleggiante ma non si è risolto allora non fidandomi di quel meccanico generico ho portato il camper in una officina Fiat e in 10 minuti hanno risolto sostituendo un componente sotto cruscotto lato passeggero , quel componente penso sia proprio quello che ha specificato camperistadoc

dovresti trovarlo presso la ricambistica delle officine fiat mezzi industriali . lo pagherai qualcosa in più ma almeno sei sicuro che ti daranno il ricambio giusto 
Mario
marcovigile
marcovigile
28/07/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 22:50:16
In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2022 alle 22:45:31

identico problema avuto svariati anni fa con un ducato 2.8 idtd , la prima volta il meccanico ha sostituito il galleggiante ma non si è risolto allora non fidandomi di quel meccanico generico ho portato il camper in una
officina Fiat e in 10 minuti hanno risolto sostituendo un componente sotto cruscotto lato passeggero , quel componente penso sia proprio quello che ha specificato camperistadoc dovresti trovarlo presso la ricambistica delle officine fiat mezzi industriali . lo pagherai qualcosa in più ma almeno sei sicuro che ti daranno il ricambio giusto 
...
Grazie mi sapresti dire quanto hai pagato per lo stesso problema 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 23:23:44

sono passati quasi 15 anni e non saprei dirti esattamente quanto spesi ma azzardo dicendoti che per il galleggiante che non ha risolto allora spesi circa 60 euro , mentre in officina fiat industriali per quel banale ricambio sotto cruscotto spesi circa 30 euro , prendi queste info con le pinze considerando che sono passati anche 15 anni 
Mario
giovanni18
giovanni18
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 07:42:44
Confermo, anch'io ducato 2.8IDTD un mese fa stesso problema lancetta serbatoio gasolio ballerina, smontato smorzatore ripassato con nuove saldature pulizia connettore adesso funziona bene,
Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
marcovigile
marcovigile
28/07/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 10:55:25
Lo fatto mi hanno smontato lo smorzatore ritoccato alcune saldature sicuramente non è stato fatto bene lo rifarò controllare comunque grazie 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 09:44:09
avevo lo stesso problema ma su nissan x trail sostituito i 2 galleggianti e niente dopo poco tempo stesso problema , ripulito il serbatoio x sospette alghe , ancora niente e allora cambiato serbatoio e i 2 galleggianti . tutto a posto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:13:47
In risposta al messaggio di marcovigile del 29/07/2022 alle 10:55:25

Lo fatto mi hanno smontato lo smorzatore ritoccato alcune saldature sicuramente non è stato fatto bene lo rifarò controllare comunque grazie 
Quando ebbi anch'io quel problema, mi pare nell'anno 2006 - 2007 erano molti qui su Col che si lamentavano del problema che è da imputare esclusivamente allo smorzatore ( non  c'è da cambiare nessun galleggiante ) . All'epoca c'erano tre soluzioni ed erano:
1° cambiare lo smorzatore ( che tra l'altro qualcuno aveva fatto ma il problema dopo un paio d'anni si era ripresentato )
2° aprire lo smorzatore, rifare le saldature che sembravano fuori posto
3° aprire lo smorzatore e spruzzare dello sray per contatti elettrici ( questa è la soluzione che adottai io e non si ripresentò più il problema )
Ciao
marcovigile
marcovigile
28/07/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:45:22
Grazie. In effetti ho cambiato due galleggianti ho smontato lo smorzatore gli ho fatto rifare le saldature ma il problema si e ripresentato, proverò a spruzzare questo spray per le parti elettriche con la speranza che risolvo se no sono costretto a sostituire lo smorzatore grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link