CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mandata pompa gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 23:57:59
Buonasera eccomi con un altra curiosità in cui mi sono imbatttutosmiley
Ho letto(au vecchi post di COLwink​​​​​​) che agendo sulla mandata della pompa gasolio (che non so nemmeno cos è indecision​​​​​​) si possono aumentare un po le. Prestazioni.

È vero? Devo dire qualcosa al riguardo al pompista che mi darà un occhio alla pompa lunedì? 

Riguardo alle prestazioni di questo mansardato da 5. 69m fiat 2.5 aspirato da 75cv(bello carico di peso) sono 110/112kmh di tachimetro in pianura(proprio lanciato con brezza a favore 115/118kmh) crociera di 90kmh e la 5 me la tiene solo negli accenni di salita.. Senno subito 4a oppure 3a...

Sono nella regola di un motore efficiente? O si può fare qualcosa? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 13/03/2019 alle 00:02:04
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 07:33:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 23:57:59

Buonasera eccomi con un altra curiosità in cui mi sono imbatttuto Ho letto(au vecchi post di COL​​​​​​) che agendo sulla mandata della pompa gasolio (che non so nemmeno cos è ​​​​​​) si possono
aumentare un po le. Prestazioni. È vero? Devo dire qualcosa al riguardo al pompista che mi darà un occhio alla pompa lunedì?  Riguardo alle prestazioni di questo mansardato da 5. 69m fiat 2.5 aspirato da 75cv(bello carico di peso) sono 110/112kmh di tachimetro in pianura(proprio lanciato con brezza a favore 115/118kmh) crociera di 90kmh e la 5 me la tiene solo negli accenni di salita.. Senno subito 4a oppure 3a... Sono nella regola di un motore efficiente? O si può fare qualcosa?  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ciao, se vai dal pompista chi meglio di lui saprà consigliarti sopratuttto sulla revisione degli iniettori, la mandata del gasolio viene dopo
Laikista x passione
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 08:21:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 23:57:59

Buonasera eccomi con un altra curiosità in cui mi sono imbatttuto Ho letto(au vecchi post di COL​​​​​​) che agendo sulla mandata della pompa gasolio (che non so nemmeno cos è ​​​​​​) si possono
aumentare un po le. Prestazioni. È vero? Devo dire qualcosa al riguardo al pompista che mi darà un occhio alla pompa lunedì?  Riguardo alle prestazioni di questo mansardato da 5. 69m fiat 2.5 aspirato da 75cv(bello carico di peso) sono 110/112kmh di tachimetro in pianura(proprio lanciato con brezza a favore 115/118kmh) crociera di 90kmh e la 5 me la tiene solo negli accenni di salita.. Senno subito 4a oppure 3a... Sono nella regola di un motore efficiente? O si può fare qualcosa?  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
se revisioni la pompa e tari gli iniettori avrai quasi certamente prestazioni migliori.non certo miracoli.aumentare mandata gasolio non è una cosa bella in quanto aumenti consumi e fumo nero per avere appena un po di ripresa in più rischiando anche d'estate che il motore vada su di caloria oltre a aumentare depositi carboniosi.normalmente è così poi il MORO saprà dire meglio.spero che il pompista dove vai sia vecchia maniera.
nonno pat 49
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 08:25:03
il pompista sa quello che deve fare, che vuoi  fare, devi andare a Monza? wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 08:45:52
Ma... in effetti con un mezzo "bello carico" e soli 75 cv, il viaggio può durare il doppio ed essere stancante, rispetto a mezzi con più "cavalleria" e leggeri.  Si tenga anche presente, che oltre agli inconvenienti,già descritti, aumenteranno proporzionalmente i consumi. 

Io farei fare un po' di dieta al mezzo.  Vedi come togliere 200/300 kg e lascia moglie e suocera a casa (altri 200 kg in meno) devil 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 09:54:15
In risposta al messaggio di morodirho del 13/03/2019 alle 08:25:03

il pompista sa quello che deve fare, che vuoi  fare, devi andare a Monza? 
Sacrosanto...
Di quei Ducato "a-spirati" ne ho avuti un paio....meccaniche anteguerra, giá stanchi da nuovi, figuriamoci ora.
Prova piuttosto a pesarlo, e agisci di conseguenza....

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:18:08
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2019 alle 09:54:15

Sacrosanto... Di quei Ducato a-spirati ne ho avuti un paio....meccaniche anteguerra, giá stanchi da nuovi, figuriamoci ora. Prova piuttosto a pesarlo, e agisci di conseguenza....  
Ma é giusto che faccia 112 kmh di massima? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:22:01
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/03/2019 alle 08:21:25

se revisioni la pompa e tari gli iniettori avrai quasi certamente prestazioni migliori.non certo miracoli.aumentare mandata gasolio non è una cosa bella in quanto aumenti consumi e fumo nero per avere appena un po di ripresa
in più rischiando anche d'estate che il motore vada su di caloria oltre a aumentare depositi carboniosi.normalmente è così poi il MORO saprà dire meglio.spero che il pompista dove vai sia vecchia maniera.
...
Teoricamente gli iniettori sono stati tarati/revisiinati nel 2015 come tutto il resto ... 
​​​​​​Il pompista non ne ho idea... Ha 35 recensioni su google tutte ottime(cosa molto rara per un meccanico) e scrivono che ha le ultime tecnologie innquanto a strumentazione .. Ninnso se questo voglia dire alla vecchia maniera laugh​​​​​​. 
Speriamo bene... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:26:50
In risposta al messaggio di morodirho del 13/03/2019 alle 08:25:03

il pompista sa quello che deve fare, che vuoi  fare, devi andare a Monza? 
Questo camper non fuma per niente in pianura... Un po sopra i 2000 metri... È solo mostruosamente fiacco, ma ha 75 cvsad​​​​​​... 
​​​​​​Purtroppo non ho termini di paragone veri, ma solo sentito dire... Alcuni mi dicono che il loro 2.5d va ancora piu piano... Altri dicono che fa 120 kmh.. Io piu di 112 non li faccio... Poi ho anche un portabagagli da tetto molto alto quindi figurarsi! 

Il pompista mi darà un occhio alla perdita, ma registrerà pure le altre cose? O devo dirglielo? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:56:26
Se non fina e non ha altri problemi oltre la perdita,  lascia stare aumenteresti solo i consumi e basta
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 12:01:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2019 alle 11:56:26

Se non fina e non ha altri problemi oltre la perdita,  lascia stare aumenteresti solo i consumi e basta
Ok... Quindi quelle velocità e quelle prestazioni in salita sono le "sue" originali...?

I vecchi proprietari mi dissero che da quando hanno rifatto il motore nuovo é piu grintoso... Figuriamoci primalaugh

Avevo solo letto vecchi post in cui piu di un utente parlava di questa"mandata del gasolio", 
Specialmente sul transit 2.5 di quell epoca... Ma non ne veniva fuori un dato certo riguardo ai benefici... 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 12:52:16
I cavalli sono quelli che sono, in piú appesantiti dalla vetustá. Su quei camper, la differenza semmai la fa il peso; giá nati al limite delle 3,5 T, a quei tempi i costruttori erano abbastanza distratti su questo argomento (oggi sono piú consapevoli, ma se ne fregano ugualmente).
Da anni sono un fanatico del controllo peso; é un processo che porto avanti ogni anno caricando sempre meno, e ci riesco; come detto in altri post, é incredibile cosa ci si porta dietro di roba che non verrá mai utilizzata....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 13:04:33
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2019 alle 12:52:16

I cavalli sono quelli che sono, in piú appesantiti dalla vetustá. Su quei camper, la differenza semmai la fa il peso; giá nati al limite delle 3,5 T, a quei tempi i costruttori erano abbastanza distratti su questo argomento
(oggi sono piú consapevoli, ma se ne fregano ugualmente). Da anni sono un fanatico del controllo peso; é un processo che porto avanti ogni anno caricando sempre meno, e ci riesco; come detto in altri post, é incredibile cosa ci si porta dietro di roba che non verrá mai utilizzata....
...
Ciao.. Purtroppo io ci vivo... Abbiamo lo stretto necessario .. Però ad esempio scarponi da montagna, antigelo, vestiti invernali, un po di viti, attrezzi e ferraglia varia... Ho anchr una mola a disco da 900watt che ho comprato a tenerife e chr ovviamente con l inverter non uso... Qiesta roba non posso mica lasciarla a 3000 km di distanza e prenderla quando servefrown
Ho sempre 10kg di sabbia per la gattina di scorta anchelaugh​​​​​​, legumi tonno e scatolame come in casa... Olio di oliva, di semi  aceto  detersivi eccetera eccetera! 

Ma tu dici che da nuovo faveva piu di 115?
Il ducato furgone tetto rialzato sul libretto dice 120kmh...però questo affare immagino faccia piu resistenza? 
​​​​​​

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 13:31:02
Personalmente ci vivo per soli sei mesi....il peso maggiore che ho lasciato a terra fin da subito quando ho preso l'MB100, é stata la compagna. Magicamente, oltre al peso di suo, sono spariti altri 100 Kg. di nonsocosa e si sono liberati vari gavoni e stipetti....
Si é anche allentata la pressione interna, ed é aumentato il buonumore generale.
Sará un effetto placebo, ma anche il motore mi pare piú brillante!  cool
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 14:29:41
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2019 alle 13:31:02

Personalmente ci vivo per soli sei mesi....il peso maggiore che ho lasciato a terra fin da subito quando ho preso l'MB100, é stata la compagna. Magicamente, oltre al peso di suo, sono spariti altri 100 Kg. di nonsocosa e
si sono liberati vari gavoni e stipetti.... Si é anche allentata la pressione interna, ed é aumentato il buonumore generale. Sará un effetto placebo, ma anche il motore mi pare piú brillante! 
...
laughlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link