CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Manometro temperatura acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:50:31
Ho un ducato 2,8 JTD del 2002; mi capita che, soprattutto a motore caldo ed in autostrada, la lancetta che indica la temperatura dell'acqua cominci una curiosa danza portandosi dallo 0 alla normale temperatura d'esercizio. Cosa può essere e come rimediare al problema?
glen430
glen430
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 16:16:21
Ciao non so se è lo stesso problema che avevo io ,prova a scollegare per qualche minuto la batteria del motore .A me così è andato a posto
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:13:45
ma anche a te lo faceva saltuariamente e con motore molto caldo? Il mio se ora accendo e faccio un giretto probabilmente funziona bene. Manifesta il problema solo dopo molti km, e non sempre.
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 24/07/2007 alle: 08:09:18
Io la butto li, ma prova ad accendere i fari e tutte le utenze che hai sulla batteria motore, potrebbe essere il regolatore di carica che fa i capricci, e ti eroga una tenzione superiore ai 13,4 v, mandandoti in tilt le spieid="red">. Se poi vuoi essere più preciso monta direttamante un volmetro per vedere la tenzione reale. Ciao Alex
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:47:28
Ballava pure la mia, poi scendeva a zero poi riprendeva. Ho scoperto poi uno dei due fili che andava al bulbo staccato e quindi faceva contatto male ed a volte anche niente con le vibrazioni. Magari anche il tuo caso e' una banalita'...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 25/07/2007 alle: 00:55:33
Dovrebbe essere lo stesso difetto del termometro acqua della mia Marea (e sembrerebbe un difetto comune ad altre vetture simili), ed è un problema di collegamenti (molto probabilmente un negativo difettoso). Durante il manifestarsi del difetto (ago impazzito o bloccato sul massimo o sul minimo), assestando un colpo sul cruscotto, l'ago "si precipita" nella posizione esatta, salvo poi tornare "ballerino"... Ho cambiato il bulbo della temperatura ma è stato del tutto inutile. Adesso ogni tanto guardo con sufficienza l'indicatore che sta quasi sempre nella zona rossa e penso "tanto è solo un contatto". Chissà quale giorno mi fermerò in una nuvola di fumo perchè "non era solo un contatto"...[:)]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 25/07/2007 alle: 09:16:34
quote:Originally posted by alexia76
Ballava pure la mia, poi scendeva a zero poi riprendeva. Ho scoperto poi uno dei due fili che andava al bulbo staccato e quindi faceva contatto male ed a volte anche niente con le vibrazioni. Magari anche il tuo caso e' una banalita'... >
> Saresti così gentile da darmi qualche indicazione su dove si trova (e come si riconosce!) il bulbo in questione? (stiamo parlando di un ducato 2,8 jtd del 2002). Grazie!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 09:46:16
Bella domanda! E come te lo spiego? Mmmm il mio e' un 2.8 idTd fine 2000. Guardando il motore dall'alto lo trovi circa a meta' in senso orrizontale sulla parte dx vicino all'angolo della scatola di plastica che copre la testata del motore stesso. Te ne accorgi perche' subito a fianco del sensore ci sono i tubi grossi che portano l'acqua in circolazione. E sempre li' c'e' pure la poma dell'acqua mi pare. Il mio ha due fili che c'arrivano: uno verde ed uno celeste. E' coperto da un cappuccetto in gomma di protezione (a me li' dentro si erano staccati i fili e quindi non si vedeva!) e la sua forma e' come di una corta siringa ma di sezione abbastanza grande (circa 4cm di diametro).[:I]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:49:14
Bella domanda! E come te lo spiego? Mmmm il mio e' un 2.8 idTd fine 2000. Guardando il motore dall'alto lo trovi circa a meta' in senso orrizontale sulla parte dx vicino all'angolo della scatola di plastica che copre la testata del motore stesso. Te ne accorgi perche' subito a fianco del sensore ci sono i tubi grossi che portano l'acqua in circolazione. E sempre li' c'e' pure la poma dell'acqua mi pare. Il mio ha due fili che c'arrivano: uno verde ed uno celeste. E' coperto da un cappuccetto in gomma di protezione (a me li' dentro si erano staccati i fili e quindi non si vedeva!) e la sua forma e' come di una corta siringa ma di sezione abbastanza grande (circa 4cm di diametro).[:I] Grazie per l'ammirevole impegno nella descrizione! Stasera ci do un'occhiata e poi faccio sapere. >
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 11:46:07
Lo hai poi trovato quell'affare a forma di siringa/supposta???? Erano i fili di quello???
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 30/07/2007 alle: 18:30:04
Lo hai poi trovato quell'affare a forma di siringa/supposta???? Erano i fili di quello??? >
> In realtà non ne sono sicuro, nel senso che di "affari a forma di siringa/supposta" non ne ho trovati, ma un cavo nei pressi del radiatore con l'attacco con protezione in gomma si: ho staccato quello e gli ho messo un pò di spray per circuiti elettrici... va ancora in moto ma non so se ho risolto il problema ;-) in quanto non ho più riutilizzato il mezzo. Ciao e grazie dell'interessamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link