quote:Originally posted by alexia76> Saresti così gentile da darmi qualche indicazione su dove si trova (e come si riconosce!) il bulbo in questione? (stiamo parlando di un ducato 2,8 jtd del 2002). Grazie!
Ballava pure la mia, poi scendeva a zero poi riprendeva. Ho scoperto poi uno dei due fili che andava al bulbo staccato e quindi faceva contatto male ed a volte anche niente con le vibrazioni. Magari anche il tuo caso e' una banalita'... >
quote:Originally posted by alexia76>
Bella domanda! E come te lo spiego? Mmmm il mio e' un 2.8 idTd fine 2000. Guardando il motore dall'alto lo trovi circa a meta' in senso orrizontale sulla parte dx vicino all'angolo della scatola di plastica che copre la testata del motore stesso. Te ne accorgi perche' subito a fianco del sensore ci sono i tubi grossi che portano l'acqua in circolazione. E sempre li' c'e' pure la poma dell'acqua mi pare. Il mio ha due fili che c'arrivano: uno verde ed uno celeste. E' coperto da un cappuccetto in gomma di protezione (a me li' dentro si erano staccati i fili e quindi non si vedeva!) e la sua forma e' come di una corta siringa ma di sezione abbastanza grande (circa 4cm di diametro).[:I] Grazie per l'ammirevole impegno nella descrizione! Stasera ci do un'occhiata e poi faccio sapere. >
quote:Originally posted by alexia76> In realtà non ne sono sicuro, nel senso che di "affari a forma di siringa/supposta" non ne ho trovati, ma un cavo nei pressi del radiatore con l'attacco con protezione in gomma si: ho staccato quello e gli ho messo un pò di spray per circuiti elettrici... va ancora in moto ma non so se ho risolto il problema ;-) in quanto non ho più riutilizzato il mezzo. Ciao e grazie dell'interessamento.
Lo hai poi trovato quell'affare a forma di siringa/supposta???? Erano i fili di quello??? >