CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mansardato mclouis 430 su ducato 2.0 jtd

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:00:38
Buongiorno a tutti, 
Mi presento sono Emanuele e sto per acquistare il mio primo camper, un mansardato mclouis 430 su ducato 2.0 jtd del 2002 con circa 77000 km tutti i tagliandi certificati compreso la certificazione del cambio della cinghia di distribuzione, gomme nuovissime e altri svariati accessori. A prima vista sembra privo di infiltrazioni comunque prima di prenderlo lo farò controllare da un'officina specializzata della mia zona. L'unico neo sembrerebbe questo motore che il mio meccanico di fiducia mi dice sia un po' piccolino e considerando il pesi del camper potrebbe sforzare un po' per i sorpassi e nelle salite. 
Ora chiedo a chi lo ha se veramente è così scarso oppure è un motore che affronta bene le salute e i sorpassi? Di sicuro il camper non mi serve per fare i 180 km/h, però non vorrei rimanere piantato alla prima salitella. 
GRAZIE a tutti
​​​​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:20:16
Piantato non ci rimarrai, sarai sicuramente più lento, ma questo indipendentemente dalla motorizzazione.
Mi spiego, la maggior parte di chi acquista un camper crede di poterlo guidare come guida la propria auto, mentre un mezzo del genere va guidato come u  camion.
Ora, quel motore è  piccolio se paragonato ad uno di cilindrata e Potenza maggiore, ma ti porterà  ovunque se usato con giusto criterio
Silvio
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:37:04
Grazie impiegatodelvolante di sicuro non pretendo di guidarlo come una macchina però non vorrei avere una carriola. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:44:00
È  dagli anni 70 che esistono i camper, è le motorizzazioni di allora erano decisamente meno performanti di quelle odierne, ma hanno girato tutto il mondo.
pensa che  il figlio del meccanico dove portò i camion, l'anno  scorso è  andato fino in Mongolia e  ritorno con un fiat 900timages(1).jpeg
Silvio
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:46:06
Grazie mille. Comunque lo proverò prima di acquistarlo così mi do un'idea del motore
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:49:01
se il mezzo è messo bene e ti piace la disposizione... non farti paranoie per il motore, ti porta comunque dappertutto. io vado in giro con un 1929 td fiat e non mi lamento affatto. viaggiare in camper non è come viaggiare in auto, io personalmente anche in autostrada tengo medie di 90 al max 100 km/h dato che comunque nella cellula c'è la famiglia
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 11:59:49
Ciao sulla meccanica non posso esprimere pareri perché non l ho mai avuta, ma sono d accordo con chi ti ha risposto.
mentre la cellula posso dirti che viene definita entrylevel ma per me che  ho lo stesso marchio e di gran lunga superiore al challenger che possedevo prima anche se gli anni sono quelli 2007 il challenger 2009 il MCLOUIS.
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 12:01:42
Si infatti non devo fare le corse. Volevo solo un parere di chi possiede quella motorizzazione. 
13
FVG60
FVG60
03/10/2012 38
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 15:32:28
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 01/07/2018 alle 11:00:38

Buongiorno a tutti,  Mi presento sono Emanuele e sto per acquistare il mio primo camper, un mansardato mclouis 430 su ducato 2.0 jtd del 2002 con circa 77000 km tutti i tagliandi certificati compreso la certificazione
del cambio della cinghia di distribuzione, gomme nuovissime e altri svariati accessori. A prima vista sembra privo di infiltrazioni comunque prima di prenderlo lo farò controllare da un'officina specializzata della mia zona. L'unico neo sembrerebbe questo motore che il mio meccanico di fiducia mi dice sia un po' piccolino e considerando il pesi del camper potrebbe sforzare un po' per i sorpassi e nelle salite.  Ora chiedo a chi lo ha se veramente è così scarso oppure è un motore che affronta bene le salute e i sorpassi? Di sicuro il camper non mi serve per fare i 180 km/h, però non vorrei rimanere piantato alla prima salitella.  GRAZIE a tutti ​​​​
...
Verifica se sono state sostituite le vetrate, perchè avevano il difetto di scollarsi (ci fu anche una campagna di richiamo )
Meglio controllare se rientrano in quelle incriminate!P1300015.JPG
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 15:35:59
Grazie fvg60
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 15:52:08
In risposta al messaggio di FVG60 del 01/07/2018 alle 15:32:28

Verifica se sono state sostituite le vetrate, perchè avevano il difetto di scollarsi (ci fu anche una campagna di richiamo ) Meglio controllare se rientrano in quelle incriminate!
Questo è il meno dei mali, una buona polizza cristalli( che consiglio) risolve il problema
Silvio
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 15:53:09
Quella di sicuro
Grazie
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 16:26:49
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 01/07/2018 alle 11:00:38

Buongiorno a tutti,  Mi presento sono Emanuele e sto per acquistare il mio primo camper, un mansardato mclouis 430 su ducato 2.0 jtd del 2002 con circa 77000 km tutti i tagliandi certificati compreso la certificazione
del cambio della cinghia di distribuzione, gomme nuovissime e altri svariati accessori. A prima vista sembra privo di infiltrazioni comunque prima di prenderlo lo farò controllare da un'officina specializzata della mia zona. L'unico neo sembrerebbe questo motore che il mio meccanico di fiducia mi dice sia un po' piccolino e considerando il pesi del camper potrebbe sforzare un po' per i sorpassi e nelle salite.  Ora chiedo a chi lo ha se veramente è così scarso oppure è un motore che affronta bene le salute e i sorpassi? Di sicuro il camper non mi serve per fare i 180 km/h, però non vorrei rimanere piantato alla prima salitella.  GRAZIE a tutti ​​​​
...
Ciao e auguroni per il tuo acquisto,
in merito alle tue perplessità posso dirti che anche io ho il 1929TD (PSA) e come ti hanno giò risposto ti confermo che va benissimo.
E' montato sul McLouis 460 (quindi un pò più grande), ma arriva dappertutto,....certo, un pò lento lo è sopratutto come accenna una salita, ma ti posso dire che l'anno scorso ci ha portato in Germania senza difficoltà.....forse il tuo 2000jtd su una cellula più dimensionata andrà anche meglio.
Apparentemente senza infiltrazioni, ma ci sono dei punti critici che ti consiglio di controllare, sopratutto se ci sono sbavature di sigillante tra i profili e sono i listelli di base delle pareti che assorbono per capillarità, questi sono facilmente verificabili sopratutto agli angoli abbassandoti sotto il pianale.
Verifica anche lo stato d'uso delle finestre, che come ti hanno già consigliato tendono a scollarsi (se sono quelle originali, sono color bronzo, se invece sono state sostituite le vedrai sul grigio scuro.
Se vorrai esporci anche il prezzo d'acquisto e se lo prenderai da privato o venditore, avremo una visione più completa e potremo consigliarti per il meglio.
Ciao
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 17:40:02
Grazie ivan1971 per l'appunto domani lo faccio controllare da cima a piedi in un'officina specializzata controllo infiltrazioni e finestre controllo impianti e al motore. 
Per quanto riguarda il camper si tratta di un mcluois 430 su ducato 2.0 jtd del 2002 con circa 77000. Distribuzione cambiata a 74000 con regolare certificazione così come i tagliandi effettuati regolarmente anch'essi tutti documentati. Gomme nuovissime Michelin agilis camping gonfiate con azoto. Luci a led dappertutto, tendalino portabici luce esterna doppia bombola gas impianto tv con TV 22 pollici antenna regolabile elettricamente doppio inverter e retrocamera posteriore. Lo sto prendendo da un privato a 16.500 euro. 
A me il prezzo sembra buono, ora ditemi voi se è troppo oppure può andare bene. 
Grazie di nuovo 
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 18:05:34
Ciao, ho guidato anni fa a noleggio un camper proprio così…. Che dire, la sua pecca è la potenza e non la coppia, e questo significa che è sufficientemente brioso ( anche in salita)  fino a quando non interviene l’aerodinamica. All’atto pratico significa che fino ma 80 all’ora e nell’extraurbano va bene , ma a velovità superiori o nei falsopiani autostradali le velocità si riducono. Ricordo che in autostrada in salita (attraversando la svizzera) non riuscivo a superare gli 80 km/h. per contro, e non è cosa da poco, è molto affidabile e non ha difetti congeniti. C’è chi dice che sia facilmente rimappabile, ma qua si apre un capitolo a parte.

Chiaramente, rispetto ad un analogo mezzo con il 2.8 , il prezzo deve essere sensibilmente più basso, e qua può valerne la pena. In ogni caso in un usato di 16 anni qualche compromesso ci deve essere, e io personalmente privilegerei la cellula e l’affidabilità rispetto alla pura prestazione velocistica.

Edo & Manu
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 18:18:17
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 02/07/2018 alle 17:40:02

Grazie ivan1971 per l'appunto domani lo faccio controllare da cima a piedi in un'officina specializzata controllo infiltrazioni e finestre controllo impianti e al motore.  Per quanto riguarda il camper si tratta di un mcluois
430 su ducato 2.0 jtd del 2002 con circa 77000. Distribuzione cambiata a 74000 con regolare certificazione così come i tagliandi effettuati regolarmente anch'essi tutti documentati. Gomme nuovissime Michelin agilis camping gonfiate con azoto. Luci a led dappertutto, tendalino portabici luce esterna doppia bombola gas impianto tv con TV 22 pollici antenna regolabile elettricamente doppio inverter e retrocamera posteriore. Lo sto prendendo da un privato a 16.500 euro.  A me il prezzo sembra buono, ora ditemi voi se è troppo oppure può andare bene.  Grazie di nuovo 
...
...che dirti, il prezzo è in linea con lo stato d'uso, se il camper ne vale, vale anche quanto lo paghi e le noie che non ti darà, probabilmente prima di questo ne avrai visti a decine e se questo ti ha colpito è perchè ti sarai accorto della differenza.
Molti, preferiscono acquistare il camper dai commercianti, io invece preferisco guardare in faccia chi me lo sta vendendo, mi da più fiducia di un'anno di garanzia che sul camper passa in fretta.
Che a questo prezzo si presenti "come nuovo", bello lucido, senza difetti,infiltrazioni, rotture, brutture, graffi agli arredi,profumato ecc...ovviamente compatibilmente con letà che ha.
Potresti trovarlo anche a meno, ma spesso risparmiare potrebbe portare a spese impreviste.
...poi, chiedi di provarlo bene su strada, io quando ho preso il mio l'ho provato sia in città che superstrada e mi sono reso conto che tutto sommato poteva andare, anche se l'ho scelto sopratutto per le condizioni in cui era...
Per qualsiasi dubbio, sono quì.

Modificato da Ivan1971 il 02/07/2018 alle 18:22:38
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 23:28:53
Ciao. Noi abbiamo il 430 del 2001, montato su Ducato 1.9 TD. (É il 1905, Peugeot credo...). 

Certo non è un motore x andare a fare gare di velocità ma ci ha portato ovunque... 

In autostrada tiene i 100 e se ti metti in scia dietro un pullman non beve neanche .eccessivamente... Ci fa i 10 di media... 

​​​​​​A Natale abbiamo girato il Trentino e questo inverno un bel po' di montagne qui nel Cuneese e siamo sempre arrivati senza problemi. 

Soffre un po' le lunghe salite in autostrada, dove spesso arrivi in cima scalando in quarta ma comunque arrivi. In montagna sale che è un mulo... 

Qui una gita questinverno... 10 cm di neve fresca, 1600 di quota... Siamo arrivati dove alcuni SUV (con il 265/18 di ruote!) Sono stati fermi!

IMG_20180127_125553.jpg

É un ottimo mezzo come primo camper... Se hai dubbi sono qui!

Ah, come cellula sarà anche un modello entry level ma mai sofferto il freddo. Qualche accorgimento e qualche trucchetto imparato da altri felici possessori e stiamo da Dio... Abbiamo una bimba piccola e mai avuto problemi ne ne temperatura ne di condense
Se non ti uccide ti fortifica...

Modificato da FamilyMaz il 02/07/2018 alle 23:36:26
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 07:12:15
Quel motore dovrebbe esser Peugeot, codice RHV, verifica nel libretto. Sono motori ottimi per quei mezzi che viaggiano a pieno carico sui 3000 kg. Io l'ho avuto su un mezzo simile e devo dirti in sincerità che ancora lo rimpiango. Gli feci ottimizzare la centralina, spostando la coppia in basso, ottenendo un mezzo molto brillante in salita e parco nei consumi, a scapito della velocità massima. Compralo senza problemi o paranoie.
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 14:02:29
Io quel mezzo l' ho provato vuoto, e non era male, ma poi in assetto vacanze (5 q in più) si sentiva che era scarso (poi ho cercato un 2.3 - 2.8 e l' ho preso sul 2300 110 cv. altra cosa) comunque so che sopporta bene una rimappatura, motore affidabilissimo.

Sul prezzo, essendo da privato è decisamente caro, per messo bene che sia non dovrebbe superare i 13-14 mila, 15-16 mila da conce....(questi sono prezzi al massimo per mezzi in ottime condizioni)
PS: sul mio 2300 del 2006 credo, a privato, faticherei ad arrivare ai 17-18 mila.
Ivo
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 16:11:47
Anche il mio 2800 127cv non è un fulmine in salita forse dovuto alla 5° lunga in salita devo scalare in 4° ma non è un problema. 
14
fanton66
fanton66
05/10/2011 56
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 11:32:11
il 20jtd e un bel motore su quel mezzo leggerino va bene  chiaramente senza grosse pretese  volendo una piccola rimappatura va ancora meglio. goditelo,buoni km
fanton 66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link