CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mansardato mclouis 430 su ducato 2.0 jtd

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 20:57:35
Ciao, io ho il 2.0 jtd su un roller team autoroller2, a suo tempo (nel 2006) comprato con l'idea di fare una prima esperienza di camper per un paio d'anni... Beh, ce l'ho ancora, perche tutto sommato va molto bene.
Nelle salite autostradali, aspettati di farle in quarta a tavoletta, a 90, ma in pianura va sui 110, è abbastanza silenzioso e consuma poco (10km/l). Mai avuto problemi

Modificato da ---- il 15/07/2018 alle 16:31:21
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 21:09:00
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Non mi sono arrivate le notifiche per questo scrivo solo ora. Comunque ieri dopo aver fatto il controllo in officina è spuntato fuori che non ha nessuna infiltrazione. Ne ha una piccola nel portellone del gavone e ci sarebbe da registrare la tenda. 
Per quanto riguarda il prezzo sinceramente si trovano anche a meno ma sono più datati e dai concessionari di zona sotto a 20000 non si trova nulla, per questo ho optato per questo camperino qui che mi piace. Spero di poter concludere l'acquisto la prossima settimana. Vi terrò aggiornati. 
Grazie ancora a tutti dei buoni consigli. 

15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:12:57
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 04/07/2018 alle 21:09:00

Ciao e grazie a tutti per le risposte. Non mi sono arrivate le notifiche per questo scrivo solo ora. Comunque ieri dopo aver fatto il controllo in officina è spuntato fuori che non ha nessuna infiltrazione. Ne ha una piccola
nel portellone del gavone e ci sarebbe da registrare la tenda.  Per quanto riguarda il prezzo sinceramente si trovano anche a meno ma sono più datati e dai concessionari di zona sotto a 20000 non si trova nulla, per questo ho optato per questo camperino qui che mi piace. Spero di poter concludere l'acquisto la prossima settimana. Vi terrò aggiornati.  Grazie ancora a tutti dei buoni consigli.   
...
Ciao Emanuele, per i tuoi dubbi sulla potenza del mezzo sono in linea con gli altri utenti del col, di sicuro sarai lento in salita, ma dovrai adottare la mentalita' vera di chi il via ggio lo gode e non lo soffre, ovvero farti portare dal mezzo per quelle che sono le sue possibilita' senza impiccarlo perche' si vuole viaggiare piu' veloci.
Io possiedo un semintegrale su meccanica ducato 2800 jtd ma anche lui pur essendo piu' velocino ha limiti che non possono paragonarlo alla guida di una auto, consideriamo poi che il poveretto si porta 3,5t sul groppone.
Una sera con autostrada vuota e piana sono arrivato a 140 km(h ma non lo faro' mai piu' perche' su un mezzo simile e' una follia assoluta, considerando non solo gli spazi di frenata ma anche quello che puo' succedere ad una gomma che sopporta quei pesi e quelle pressioni a quella velocita'. Prendi anche il lato positivo, alla giusta andatura il tuo consumo di carburante sara' migliore.
Per il resto io ti consiglio di provare tutto, prima dell'acquisto accendi tutto, fari, ventola abitacolo, tergicristalli, ma anche stufa, pompa acqua, cucina a gas, ma soprattutto il frigo verifica che stia acceso a gas e che faccia freddo a corrente. Dato che quest'ultimo non fa freddo istantaneo, basta che tu appoggi la mano all'interno sul corpo raffreddante per sentire se inizia a raffreddare .
In bocca al lupo e comunque tieni sempre la valigetta degli attrezzi nel gavone.
ciao

7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 07:41:08
Grazie abeabe ho controllato tutto ed è tutto funzionante. Mercoledì l'ho portato a casa e devo dire che non va per niente male. Credevo fosse molto più lento invece si è rivelato molto meglio di quello che pensavo. Ho affrontato un paio di salite lunghe in superstrada e il camper le ha superate tranquillamente. Ora non vedo l'ora di partire per il nostro primo viaggio.
Siamo in fase di pulizia interna e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche prodotto per igienizzare tutta la cellula e soprattutto i materassi. 
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 08:34:28
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 15/07/2018 alle 07:41:08

Grazie abeabe ho controllato tutto ed è tutto funzionante. Mercoledì l'ho portato a casa e devo dire che non va per niente male. Credevo fosse molto più lento invece si è rivelato molto meglio di quello che pensavo. Ho
affrontato un paio di salite lunghe in superstrada e il camper le ha superate tranquillamente. Ora non vedo l'ora di partire per il nostro primo viaggio. Siamo in fase di pulizia interna e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche prodotto per igienizzare tutta la cellula e soprattutto i materassi.  Grazie
...
Per la cellula, lisoform. Per i materassi puoi usare vaporetto, tanto e  tanto sole o affidarsi a ditte specializzate nel lavaggio di interni auto.
poco tempo fa, sulla vetrina di una lavanderia, ho visto che fornivano l'igenizzazione di camper oltre ad altri servizi, ma non ricordo dove
Silvio
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 08:47:18
Grazie allora oggi tutto al sole
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 15:13:52
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 15/07/2018 alle 08:47:18

Grazie allora oggi tutto al sole
bene, allora Auguri e godetevelo alla grande!

Modificato da Ivan1971 il 16/07/2018 alle 22:18:40
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:51:29
Grazie ivan
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 00:17:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2018 alle 11:20:16

Piantato non ci rimarrai, sarai sicuramente più lento, ma questo indipendentemente dalla motorizzazione. Mi spiego, la maggior parte di chi acquista un camper crede di poterlo guidare come guida la propria auto, mentre un
mezzo del genere va guidato come u  camion. Ora, quel motore è  piccolio se paragonato ad uno di cilindrata e Potenza maggiore, ma ti porterà  ovunque se usato con giusto criterio
...
Io ho preso un 2.5 d del 91 con 75 cv!! In salita fa davvero fatica xo andare vafrown  Abituato solo alle macchine é stato strano... Ora su alcune lunghe salite co 8% di pendenza in autostrada con un po di vento contro ho messo anche 3a a 65 h max!! (é normale secondo voi con questo mezzo? E che faccia 115 kmh orari a tavola ? Questo pare che combaci con il libretto che dice 120 h per il ducato 2.5 d con tetto rialzato... Contando mansarda e tutto il peso 5 kmh in meno ci stanno. Ma x la salita che dite?

Cmq mi é capitato di superare in salita in 3a un camperone degli anni 2010 piantato in seconda e aveva un sacco di cv piu del mio vecchiettolaughlaugh(mi sa che aveva problemi xo xke faceva un fumo nero!!) 
Saluti! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 07:08:09
È tutto più che normale
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 09:17:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/07/2018 alle 00:17:48

Io ho preso un 2.5 d del 91 con 75 cv!! In salita fa davvero fatica xo andare va  Abituato solo alle macchine é stato strano... Ora su alcune lunghe salite co 8% di pendenza in autostrada con un po di vento contro ho messo
anche 3a a 65 h max!! (é normale secondo voi con questo mezzo? E che faccia 115 kmh orari a tavola ? Questo pare che combaci con il libretto che dice 120 h per il ducato 2.5 d con tetto rialzato... Contando mansarda e tutto il peso 5 kmh in meno ci stanno. Ma x la salita che dite? Cmq mi é capitato di superare in salita in 3a un camperone degli anni 2010 piantato in seconda e aveva un sacco di cv piu del mio vecchietto(mi sa che aveva problemi xo xke faceva un fumo nero!!)  Saluti! 
...
Si è normale io sulla teramo L'Aquila col 2.5 d andavo su di seconda
Un vero incubo.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 13:20:32
Quello che non sarebbe normale è andare in salita con il pedale a tavoletta, vuol dire che bisogna scalare, in particolare con terza e quarta, anche quinta se si ha la sesta, la marcia più alta in salita, sopratutto con un camper, non dovrebbe mai essere inserita....se ne guadagna in risparmi della meccanica e anche nei consumi.
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di francochico del 20/07/2018 alle 09:17:11

Si è normale io sulla teramo L'Aquila col 2.5 d andavo su di seconda Un vero incubo. Saluti
Ottimo allora sono sollevato. Non ero mai abituato a potenze cosi basse x simili carichi..la mia mitsubishi colt 1100 ha 75 cv come il campersurprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 23:33:48
In risposta al messaggio di abeabe del 08/07/2018 alle 15:12:57

Ciao Emanuele, per i tuoi dubbi sulla potenza del mezzo sono in linea con gli altri utenti del col, di sicuro sarai lento in salita, ma dovrai adottare la mentalita' vera di chi il via ggio lo gode e non lo soffre, ovvero
farti portare dal mezzo per quelle che sono le sue possibilita' senza impiccarlo perche' si vuole viaggiare piu' veloci. Io possiedo un semintegrale su meccanica ducato 2800 jtd ma anche lui pur essendo piu' velocino ha limiti che non possono paragonarlo alla guida di una auto, consideriamo poi che il poveretto si porta 3,5t sul groppone. Una sera con autostrada vuota e piana sono arrivato a 140 km(h ma non lo faro' mai piu' perche' su un mezzo simile e' una follia assoluta, considerando non solo gli spazi di frenata ma anche quello che puo' succedere ad una gomma che sopporta quei pesi e quelle pressioni a quella velocita'. Prendi anche il lato positivo, alla giusta andatura il tuo consumo di carburante sara' migliore. Per il resto io ti consiglio di provare tutto, prima dell'acquisto accendi tutto, fari, ventola abitacolo, tergicristalli, ma anche stufa, pompa acqua, cucina a gas, ma soprattutto il frigo verifica che stia acceso a gas e che faccia freddo a corrente. Dato che quest'ultimo non fa freddo istantaneo, basta che tu appoggi la mano all'interno sul corpo raffreddante per sentire se inizia a raffreddare . In bocca al lupo e comunque tieni sempre la valigetta degli attrezzi nel gavone. ciao  
...
A proposito di spazi do frenata...il suddetto ducato 2.5, frena bene mi sembra..a parte quando nella frenata si sta per fermare. Mi spiego meglio; è normale che non si riesce a bloccare le ruote con un pestone al freno?ho solo guidato macchine quindi chiedo se un pesante camper senza abs dovrebbe essere in grado d bloccare..
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:59:44
Salve, Il motore 2.0 jtd è un buon motore e vai dappertutto alle giuste velocità. Ma c'è un problema serio. Controlla il peso massimo sopportabile che per quella motorizzione è sempre 30 q.i. Quindi se il camper pesa sempre a vuoto 31 circa (controlla il tuo) aggiungi 5 q.li minimo tra due adulti bambini, bagagli bici, carico acqua gasolio ed altre fesserie che sarai subito a 36 q.li. e se vai all'estero e ti fermano sei nel penale o se commetti un incidente costoso anche se la colpa non è tua c'è la rivalsa dell'assicurazione.
Io non lo prenderei mai.  I posti a sedere sono minori di 5.
ciao
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 11:41:52
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 27/07/2018 alle 10:59:44

Salve, Il motore 2.0 jtd è un buon motore e vai dappertutto alle giuste velocità. Ma c'è un problema serio. Controlla il peso massimo sopportabile che per quella motorizzione è sempre 30 q.i. Quindi se il camper pesa
sempre a vuoto 31 circa (controlla il tuo) aggiungi 5 q.li minimo tra due adulti bambini, bagagli bici, carico acqua gasolio ed altre fesserie che sarai subito a 36 q.li. e se vai all'estero e ti fermano sei nel penale o se commetti un incidente costoso anche se la colpa non è tua c'è la rivalsa dell'assicurazione. Io non lo prenderei mai.  I posti a sedere sono minori di 5. ciao
...
se può essere utile, McLouis 460, anche io preso da un dubbio prima di partire per l' Austria l'ho fatto pesare e normalmente carico, con noi a bordo e serbatoio d'acqua pieno, faceva 28q.li.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 16:13:33
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 27/07/2018 alle 10:59:44

Salve, Il motore 2.0 jtd è un buon motore e vai dappertutto alle giuste velocità. Ma c'è un problema serio. Controlla il peso massimo sopportabile che per quella motorizzione è sempre 30 q.i. Quindi se il camper pesa
sempre a vuoto 31 circa (controlla il tuo) aggiungi 5 q.li minimo tra due adulti bambini, bagagli bici, carico acqua gasolio ed altre fesserie che sarai subito a 36 q.li. e se vai all'estero e ti fermano sei nel penale o se commetti un incidente costoso anche se la colpa non è tua c'è la rivalsa dell'assicurazione. Io non lo prenderei mai.  I posti a sedere sono minori di 5. ciao
...
Il MCL 430 è uno dei camper che non ha grossi problemi di peso, poi con il 2000 ancora meno, dovrebbe stare sui 27 Q. a vuoto, con max portata di 34 Q...certo avendo 6 posti se si carica per 6, e 6 persone di peso, si rischia...meglio pesarsi per avere certezza.
Ivo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 23:54:46
ciao, forse mi ripeto, ho letto fino ad un certo punto poi basta….comunque mi sentivo di rassicurarti sul peso, noi abbiamo un 460 ma su 2.8jtd e mai superato i 34 anche in quattro e carichi da vacanza; sulla motorizzazione non so consigliarti, però mi sento di dire che la polizza cristalli per le finestre che si scollano è assolutamente fuori luogo…..mi spiego, se hai le finestre marroni (o bronzo che dir si voglia) stai pur certo che si scolleranno con zero preavviso e potrai causare  dei danni seri a chi ti sta dietro, e a questo punto se anche hai la polizza cristalli non ci fai un gran che
se vuoi un consiglio, se non l'ha fatto il precedente proprietario, sostituiscile tu, le nostre si sono scollate anche se i numeri di serie non erano quelli incriminati; a noi se ne sono scollate 4 su 5, 3 le abbiamo sostituite, bagno e mansarda invece le ho "messe in sicurezza" con piattina e contropiattina in alluminio avvitate da bulloncino e dadino inox
ciao
sTefaNo

Modificato da stfn il 27/07/2018 alle 23:56:25
Darpa55
Darpa55
19/02/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 18:50:11
In risposta al messaggio di Raffa73 del 04/07/2018 alle 20:57:35

Ciao, io ho il 2.0 jtd su un roller team autoroller2, a suo tempo (nel 2006) comprato con l'idea di fare una prima esperienza di camper per un paio d'anni... Beh, ce l'ho ancora, perche tutto sommato va molto bene. Nelle
salite autostradali, aspettati di farle in quarta a tavoletta, a 90, ma in pianura va sui 110, è abbastanza silenzioso e consuma poco (10km/l). Mai avuto problemi
...
Posseggo da poco tempo un mclouis 430 Glenn motore fiat 2000 mi accingo a dotarmi di portamoto qualche informazione per favore mi chiedono se telaio 244 oppure 245 posso avere un informazione adeguata grazie mille 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 11:37:57
In risposta al messaggio di Darpa55 del 19/02/2023 alle 18:50:11

Posseggo da poco tempo un mclouis 430 Glenn motore fiat 2000 mi accingo a dotarmi di portamoto qualche informazione per favore mi chiedono se telaio 244 oppure 245 posso avere un informazione adeguata grazie mille 
244 (il 245 non esiste)

PS: Io non monterei mai un portamoto sul 430, (che ho anche io), ha ruote da 15 che non permettono portate maggiorate, quindi gomme sul limite di portata, passo corto e uno sbalzo di 2 metri, ci saranno sicuramente problemi di trazione, stabilità su un anteriore troppo alleggerito e probabile superamento peso, sul asse posteriore.
Se poi monteranno dei soffietti dietro, aumenteranno i rischi di piegare il telaio, nel caso si prendano buche o dossi secchi.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link