In risposta al messaggio di Mattvw del 11/07/2026 alle 13:56:23Buongiorno a tutti nessuno che riesce ad aiutarmi...
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il manuale di officina per il ducato 244 2.8 jtd Power 146 cv del 2005 cod motore 8140.43N. Ho cercato d appertutto ma senza risultati. Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un riscontro. grazie Matt
In risposta al messaggio di Mattvw del 13/07/2026 alle 09:01:57Prova a comprarti il manuale su cd. o vedi se puoi fare richiesta sul sito di giordanobenicchi.
Buongiorno a tutti nessuno che riesce ad aiutarmi... Grazie
In risposta al messaggio di Mattvw del 11/07/2026 alle 13:56:23Buongiorno;
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il manuale di officina per il ducato 244 2.8 jtd Power 146 cv del 2005 cod motore 8140.43N. Ho cercato d appertutto ma senza risultati. Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un riscontro. grazie Matt
In risposta al messaggio di Mattvw del 11/07/2026 alle 13:56:23Ciao,
In risposta al messaggio di Pixel del 14/07/2026 alle 11:37:08Un grazie a tutti ma per quel motore e anni non si trova nulla..solo fino al 2002 e per il motore 8140.43S.
Ciao, ho un po di Materiale (Manuali ecc...). Se vuoi ti passo tutto in privato.
In risposta al messaggio di Mattvw del 15/07/2026 alle 18:03:02Buonasera;
Un grazie a tutti ma per quel motore e anni non si trova nulla..solo fino al 2002 e per il motore 8140.43S. oppure per il 290 dal 2006 in poi dal 2002 al 2006 nulla anche su elearn non compare e non ci sono le coppie di serraggio.Sapete forse la coppia di serraggio corretta del bullone/tappo della coppa dell olio x lo scarico dell olio motore. dado con brugola da 12mm e rondella metallica grazie
In risposta al messaggio di oigroig del 15/07/2026 alle 20:12:50Si certo non metto in dubbio quello che afferma.Puo essere così per chi lo fa di mestiere...tanti spesso serrano i bulloni ruota gommisti compresi...con la pistola pneumatica...senza rispettare la coppia di serraggio e se poi ti succede di doverla smontare in emergenza...sono problemi seri...questo è uno dei tanti esempi...se i manuali di officina riportano le.coppie di serraggio compreso il tappo scarico olio probabilmente ci sarà un motivo...Poi ognuno fa come vuole io tra camper moto bici ecc rispetto sempre tutte le coppie di serraggio e non ho mai avuto nessun problema anzi...ripeto...magari per uno che lo fa ogni giorno può essere diverso...rispetto ma non condivido comunque.
Buonasera; ii tappo scarico del olio motore del ducato che monta una rondella in rame e come tutti i tappi va tirato come si deve, non serve chiave dinamometria x serrare il tappo. se fissato come si deve NON si svita. in42 anni di officina meccanica non ho mai visto nessuno e nemmeno io tirare un tappo del olio con la dinamometria. le coppie serraglio servono x altri tipi di lavori non x il tappo olio. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Mattvw del 15/07/2026 alle 20:36:10Buonasera;
Si certo non metto in dubbio quello che afferma.Puo essere così per chi lo fa di mestiere...tanti spesso serrano i bulloni ruota gommisti compresi...con la pistola pneumatica...senza rispettare la coppia di serraggio e sepoi ti succede di doverla smontare in emergenza...sono problemi seri...questo è uno dei tanti esempi...se i manuali di officina riportano le.coppie di serraggio compreso il tappo scarico olio probabilmente ci sarà un motivo...Poi ognuno fa come vuole io tra camper moto bici ecc rispetto sempre tutte le coppie di serraggio e non ho mai avuto nessun problema anzi...ripeto...magari per uno che lo fa ogni giorno può essere diverso...rispetto ma non condivido comunque. Buona serat