CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Manutenzione Transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 10:14:59
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2020 alle 08:03:37

se leggi i miei interventi potrai constatare  che quando devo dire qualsiasi cosa a qualcuno cito ''sempre''la persona a cui mi rivolgo ,non ho nulla contro quello che dici ,ho semplicemente detto che ''non basta controllare
l'assorbimento delle candelette per sostenere che siano a posto.Tutto qua, se sei di un'altra opinione buon per te, ps visto che la metti sul personale ti faccio notare una tua frase scritta poco sopra, quando sostieni che un iniettore può spruzzare piu gasolio del dovuto,dovresti spiegarmi, in parole semplici, come sia possibile ,grazie  pps non so quanti anni hai tu, posso solo dirti che negli anni 70/80 l'officina in cui lavoravo era l'unica in Lombardia che riparava le pompe iniezione dei caterpillar,  e che (visto che parli di mezzi dei flintstone,) posso dimostrarti che le prime pompe American Bosch a controllo elettronico le smontavo negli anni 80 inizio 90, Posso darti ragione sulle schede elettroniche , sul resto non credo 
...
...allora partiamo da un principio che stiamo sfruttando uno spazio per una botta e risposta fra te e me...che a chi ha aperto questa discussione molto probabilmente non gli importa nulla...però come ho detto prima, se vengo provocato rispondo sempre a rima...comunque giusto per rispondere alla tua domanda dicendoti che é anche l'ultima, semplicemente per rispettare l'autore di questa discussuone...

...nel gergo meccanico vengono usate parole che a volte si danno per scontate tipo in questo caso che hai citato "iniettore che spruzza più gasolio"... e visto che ti esprimi sempre come un guru, mi spieghi a cosa serve quella vite bloccata con un dado sulla pompa d'iniezione che si usavano ai tempi dei flintstones...adesso se non sbaglio la stessa funzione la si fa con l'elettronica...correggimi se sbaglio... poi mi spieghi anche se il sensore IAT é starato cosa succede? può spruzzare più gasolio oppure no?

poi mi spieghi anche cosa succede quando lo spillo o ago a punta conica non riesce più a chiudere bene a causa dei residui delle impurità minuscole presenti nel carburante, che con il passare del tempo si accumulano...e mi sembra che diventano anche rumorosi...o no? poi sempre se non sbaglio... nel periodo invernale quando si avvia il motore a freddo questo inconveniente lo si può riconosce sia dal fumo bianco che esce dallo scarico, oppure una volta che il motore ha raggiunto la giusta temperatura d'esercizio, lo si può riconoscere anche perché dallo scarico in fase di accelerazione esce il classico fumo nero... o no? questo caso nebulizza bene? oppure nel gergo si dice che goccia oppure in un altro modo inappropriato si dice anche che spruzza di più?

poi restiamo con i piedi per terra...senza fare dei voli pindarici visto la fine che ha fatto! perché non c'è più nulla da inventarsi o quasi... perché sia sul mio lavoro o sul tuo, se si hanno i macchinari ed attrezzature giuste c'è poco da fare i fenomeni... basta seguire le istruzioni quando si cambiano i ricambiwink...

aspetto una tua risposta tecnica in merito a cui come detto prima non risponderò...
 
(comunque non hai scritto solo "non basta controllare l'assorbimento ect. ect."  hai scritto anche "e non fidarti dei consigli di persone che non sanno nemmeno cosa sia un motore" ... e visto che sono uno dei pochi che ha dato dei consigli... trai tu le conclusioni della mia risposta alquanto acida... ma di una cosa sono sicuro e di solito non mi sbaglio... dal vivo non sarai sicuramente così antipatichello! wink)

p.s.
un consiglio spassionato, la prossima volta scegli meglio il soggetto da denigrare! 

un cordiale saluto e buone passeggiate con la bici per i cantieri... e mi raccomando attento alle impronte digitali che lasci sui telefonini quando ti chiedono delle fotowink.
 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/02/2020 alle 12:36:59
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 10:18:14
In risposta al messaggio di Dieghito del 26/02/2020 alle 09:34:32

Grazie per le info. Non rimane che accenderlo e partire... e vediamo di non litigare x 4 candelette..
Dieghito ti chiedo umilmente scusa per aver approfittato del tuo spazio... ma ti assicuro che non ci saranno più repliche a questa stupida disputa!!
un saluto.
 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/02/2020 alle 10:28:25
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:08:59
In risposta al messaggio di damasi del 26/02/2020 alle 10:18:14

Dieghito ti chiedo umilmente scusa per aver approfittato del tuo spazio... ma ti assicuro che non ci saranno più repliche a questa stupida disputa!! un saluto.  
guarda che io non ho innescato nessuna polemica, torno a ripetere :  quando devo fare una osservzione ,per abitudine cito sempre la persona,non ho nulla da nascondere,
se proprio vuoi ti posso rispondere anche sul piano tecnico ( e ,ripeto:non su schede elettroniche di rimappatura)
veramente la frase''spruzza piu gasolio l'hai scritta tu,ti chiarisco comunque che la vite registro serve ad aumentare la portata  ''totale'' della pompa iniezione, e  non certo ad un iniettore in particolare ,spiegami però tu come funziona, visto che sono pompe dei flint.
quando lo spillo conico si ottura per le incrostazioni l'iniettore spruzza '' meno'' gasolio non certo di piu' mi sembra abbastanza elementare 
il fumo ''bianco''
all'avvio a freddo ha una origine ben definita che cerco di spiegare in modo semplice: 
se a causa delle incrostazioni l'iniettore manda meno gasolio lo fa  ''in ritardo'',nel senso che non spruzza nel momento adatto, ma leggermente dopo, e questo è il motivo del fumo bianco,chiaramente con l'aumento delle temperature sparisce anche il fumo.bianco e aumenta il fumo nero dovuto agli iniettori difettosi
per il resto trovo solo puerile scatenare una ''lite'' ( termine certo inappropriato) quando tutto è nato da una frase interpretata male perchè scritta male : gocciola o spruzza di piu'',in italiano ''spruzza di piu significa semplicemente che manda ''piu gasolio'' e questo non è vero,se ti limitavi a scrivere gocciola  non avrei nemmeno aperto bocca .
sui macchinari giusti potrei portarti esempi eclatanti di officine fallite con macchinari all'avanguardia, non bastano i macchinari per fare un meccanico e un pompista serve anche altro,
la frase incriminata si riferiva ad un altro caso segnalato sempre a proposito di candelette in cui un utente dichiarava ''prova l'assorbimento e vedi se le candelette funzionano , da qui la mia risposta., e sinceramente mi dispiace che ti sia sentito denigrato , certamente non era nelle mie intenzioni 
e per finirla ,se la devo dire tutta, non andrei MAI da un meccanico sopo perchè ha le attrezzature nuove, ma questa è solo una mia scelta 
un'ultima annotazione ,poi chiudo 
posso darti in privato nomi e indirizzi di pompisti e meccanici falliti dopo avere speso patrimoni per attrezzature ''all'avanguardia''cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 26/02/2020 alle 14:13:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link