quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 07/11/2012 15:46:28 (> ciao SNOOPY scusa ma se tu dovessi bucare cosa fai chiami il carro attrezzi ? non sai dove si mette il crik ? non voglio ne offenderti ne fare il professore , però almeno le cose basilari dovresti saperle....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.assettomigliarese.com/
,molto comodo e sicuro.saluti luca quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 07/11/2012 20:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse io ho scritto male la domanda ma il "Dove metto il cric?" era nel senso se la posizione migliore era quella dove si mette normalmente il cric per sostiruire le ruote. Visto che tali punti sono studiati appositamente per sollevare il camper in un punto solo e solo per la sostituzione delle ruote, volevo sapere se andavano bene o se era meglio utilizzare direttamente il telaio, magari spostandosi un po più indietro verso lo sbalzo. L'intenzione è di tenere sollevato il camper per i prossimi tre mesi poichè non riesco ad utilizzarlo. [V][V] Comunque se buco una gomma, visto che l'assicurazione mi copre la chiamata del del carro attrezzi... [:D]
quote: se era meglio utilizzare direttamente il telaio, magari spostandosi un po più indietro verso lo sbalzo.>> . allo sbalzo non ci pensare mettili dove sono i suoi attacchi per il cambio ruota,solleva quanto basta in modo da dare un pò di riposo anche alle molle-balestre, i cric ovviamente devono avere un buon appoggio su un pavimento solido ,i cric lavorano sulla tenuta di una guarnizione quindi...non è garantita la tenuta quindi sono sempre accompagnati dalla raccomandazione di usare anche dei cavalletti di sicurezza
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/11/2012 16:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salito. Ai cavalletti ci avevo pensato, ma al posto dei martinatti. Non avevo pensato che potrei lascire tutto i 4 martinatti più 4 cavalletti che in questo caso sarebbero solo di sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 09/11/2012 15:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensi che cambiarti la gomma sia gratis?è stata l'amara scoperta di un mio conoscente...100e!luca
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 09/11/2012 19:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è compreso nell' assicurazione perchè si dovrebbe pagare ? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 09/11/2012 15:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco da quale frase avete dedotto che non sono in grado di cambiare una gomma? Solo perchè l'ha scritto Vittorio74![:0] Comunque... visto che la sfiga ci vede benissiomo e quindi non c'è campo per telefonare, nessun problema me la cambio tranquillamente. Se c'è campo e decido di aver voglia di qualcuno che mi aiuta perchè fa troppo caldo o troppo freddo, chiamo l'assistenza e se supero la cifra coperta dall'assicurazione (ma non penso) pazienza pago.
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 12/11/2012 15:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non volevo offenderti, ma sai... conosci la legge di Murphy... se una gomma si deve bucare... Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 13/11/2012 02:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono offeso, ci mancherebbe. Solo che io volevo solo sapere dove mettere i martinetti (tutti e 4 in contemporanea) per tenere sollevato il camper, ma la discussione è girata sulla sostitutione delle ruote. Comunque penso di risolvere il problema facendo fare qualche km al mezzo ogni 15 giorni o con dei cavalletti. Le gomme se si devono bucare sono come le bolmole che si scaricano di notte e quando piove.