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B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 13/09/2015 alle: 13:54:46

Ciao Mario,
a me interesserebbe molto, quindi, se non crea problemi al team di moderazione... resto sintonizzato ;)

grazie!
______________
Ciao! Gianluca
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 13/09/2015 alle: 14:06:15

Ciao.
Secondo me i corrieri non fanno testo perchè comprano in stock dove gli fanno meglio! Da voi dici che usano Mercedes da noi in Friuli c'è un misto mare dal Ford al Renault passando per Fiat/Pegeout Iveco e qualche Mercedes ma pochissimi! 
Se posso fare un'appunto sulle sospensioni, secondo me non possiamo lamentarci più di tanto se acquistiamo un mezzo 35q e ci viaggiamo con 40q quando va bene! Faccio un esempio personale ho sempre avuto un Daily 35q (mezzo da lavoro) che per l'allestimento che aveva viaggiavo sempre fuori peso. Pur caricandolo tanto il mezzo era tranquillo. Ora ho comprato un Daily 50q con allestimento uguale al vecchio e vi posso dire che è tutto un'altro viaggiare non c'è storia!!!
Ciao
Alessandro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58099
Inserito il 13/09/2015 alle: 15:57:58
In risposta al messaggio di aledelpi del 13/09/2015 alle 14:06:15

Ciao. Secondo me i corrieri non fanno testo perchè comprano in stock dove gli fanno meglio! Da voi dici che usano Mercedes da noi in Friuli c'è un misto mare dal Ford al Renault passando per Fiat/Pegeout Iveco e qualche
Mercedes ma pochissimi!  Se posso fare un'appunto sulle sospensioni, secondo me non possiamo lamentarci più di tanto se acquistiamo un mezzo 35q e ci viaggiamo con 40q quando va bene! Faccio un esempio personale ho sempre avuto un Daily 35q (mezzo da lavoro) che per l'allestimento che aveva viaggiavo sempre fuori peso. Pur caricandolo tanto il mezzo era tranquillo. Ora ho comprato un Daily 50q con allestimento uguale al vecchio e vi posso dire che è tutto un'altro viaggiare non c'è storia!!! Ciao Alessandro.
...

Sicuramente i corrieri che sono in maggioranza però padroncini, guardano al risparmio, che non è solo il costo di acquisto, ma anche di manutenzione, e il costo maggiore sono i fermi dove o non lavorano o devono noleggiare un furgone a caro prezzo.
Poi che ogni zona abbia le sue caratteristiche sicuramente. Però, se guardi su scala europea, quando si viaggia, la maggioranza sono Sprinter e Ford , Fiat pochi, e quando vedi un Ducato, in effetti è Citroen (o piu raramente Peugeot), che all'estero è molto piu usato che Fiat.

Condivido il discorso pesi, ma qui si parla di Ducato da 42,5q cioè Heavy declassati a 35q, ma che gia a 39/40q si trovano sospensioni oltre il loro limite.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 13/09/2015 alle: 22:09:55

Ciao,il master c'è l'ho da 4 anni,al momento dell'acquisto confrontai il prezzo con sprinter,e ducato,se non vado errato,a parità di optional e allestimento mi ricordo le seguenti cifre:master € 25000,sprinter € 33000,e ducato €27000,per quanto riguarda le molle,le cambiai dopo 3 mesi di vita sul MH,sicuramente se avessi avuto la necessità di mettere mano all'anteriore dopo 5 o sei anni,non avrei esitato a cambiare tutto,poi ,secondo me,la scelta di optare per dei piedini di sollevamento e magari anche le alko alle balestre allungherebbe di molto la vita alle sospensioni ant/post,soprattutto su un camper,dove l'usura è dovuta alle sollecitazioni del fondo sconnesso con l'aggiunta del peso eccessivo e del peso statico,nel mio caso volendo fare un po' il pignolo potrei calcolare di media mensile circa 20 ore di viaggio,per le ore rimanenti il mezzo è sempre sospeso,smileypotrebbero anche durarmi parecchi anniyes
Jack 1971
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duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 13/09/2015 alle: 23:10:42
Secondo la mie piccole esperienze degli ultimi 7 anni trascorsi con due ducato euro 4 ed euro 5 acquistati nuovi sono certo che qualsiasi altro mezzo sia meglio del ducato soprattutto nella gestione dei numerosi interventi effettuati in garanzia!!
In precedenza ho avuto camper su renault, ford e vw e non ho mai avuto così tanti problemi come con fiat.
Però forse ora sono un po prevenuto...
Saluti Paolo

 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 13/09/2015 alle: 23:18:26
Allora li mettiamo tutti a pari merito? laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58099
Inserito il 14/09/2015 alle: 00:09:24
In risposta al messaggio di duke46 del 13/09/2015 alle 23:10:42

Secondo la mie piccole esperienze degli ultimi 7 anni trascorsi con due ducato euro 4 ed euro 5 acquistati nuovi sono certo che qualsiasi altro mezzo sia meglio del ducato soprattutto nella gestione dei numerosi interventi
effettuati in garanzia!! In precedenza ho avuto camper su renault, ford e vw e non ho mai avuto così tanti problemi come con fiat. Però forse ora sono un po prevenuto... Saluti Paolo  
...

Allora non era una mia idea. Per almeno un paio di problemi molto grossi, portato piu e piu volte il camper in grossa filiale Fiat di Bologna e sempre fatto interventi palliativi e inutili, poi appena fuori garanzia, miracolosamente trovano e diagnosticano il danno , con cifre da capogiro.

1)  il camper aveva il minimo altalenante, anche per lunghi periodi, ogni tanto sembrava faticare ad avviarsi, ogni tanto si spegneva un paio di secondi in corsa. Portato 4 volte e pulivano i contatti di massa. Ovviamente visto che andava e veniva era anche difficile capire se avevano risolto. Poi a Vienna incomincia a peggiorare, andando si spegne in marcia sotto una trmenta di neve mentre supero tre spazzaneve incolonnati, poi a vienna per ripartire due ore di tentativi, poi si spegne tre volte sul ritorno.
Diagosi, completamente fusa la piastra fusibili del vano motore e il cavo che la alimenta proveniendo dalla batteria. Spesa 1100 euro con 16 ore di manodopera, una follia, secondo me era un lavoro da 4 ore al massimo, o almeno io lo avrei fatto sicuramente in 4 ore nonostante non faccio il meccanico. Ah, poi mi misero una batteria nuova (che secondo me non serviva) facendomela pagare 315 euro da listino ricambi FIAT ma 6 anni fa! Comunque sarebbe un furto anche ora.

2) Dopo 6 mesi mi accorgo che il camper pattina abbastanza, lo porto a piu riprese perchè secondo me l'antipattinamento non funziona (da nuovo funzionava perchè mi sono subito piantato e sentii che funzionava) , una volta dicono che secondo loro non c'è problema, un altra puliscono l'interruttore del freno, un altra mi fanno passare quasi per matto e romoiscatole.  Finisce la garanzia,  lo riporto. Mi dicono che bisognava sostituire tutto l'ABS e non so che cosa, con un preventivo da paura. Ovvio che poi mi sono tenuto il camper senza antipattinamento, anche se un Ducato senza antipattinamento è come andare sul ghiaccio con le rote liscie!

Queste solo due delle tante, ma che nei due anni mai capito, poi subito capito, e andato giu di pesante con le ore di manodopera e i prezzi dei ricambi.

Per dirne una sul costo ricambi, anno 2009 mi si crepa da solo un cerchio in Svezia, li impossibile avere il ricambio in tempi umani, torno con la ruota di scorta. Qui vado in FIAT e compero un cerchio da 16" pagato nel 2009 125 euro.
Quest'anno, camper nuovo si Sprinter, compero cerchio da 16" originale per la ruota di scorta, 85 euro.    Quindi due cerchi simili, quello Mercedes, 6 anni dopo costa ben 40 euro in meno.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 14/09/2015 alle: 19:55:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 00:09:24

Allora non era una mia idea. Per almeno un paio di problemi molto grossi, portato piu e piu volte il camper in grossa filiale Fiat di Bologna e sempre fatto interventi palliativi e inutili, poi appena fuori garanzia, miracolosamente
trovano e diagnosticano il danno , con cifre da capogiro. 1)  il camper aveva il minimo altalenante, anche per lunghi periodi, ogni tanto sembrava faticare ad avviarsi, ogni tanto si spegneva un paio di secondi in corsa. Portato 4 volte e pulivano i contatti di massa. Ovviamente visto che andava e veniva era anche difficile capire se avevano risolto. Poi a Vienna incomincia a peggiorare, andando si spegne in marcia sotto una trmenta di neve mentre supero tre spazzaneve incolonnati, poi a vienna per ripartire due ore di tentativi, poi si spegne tre volte sul ritorno. Diagosi, completamente fusa la piastra fusibili del vano motore e il cavo che la alimenta proveniendo dalla batteria. Spesa 1100 euro con 16 ore di manodopera, una follia, secondo me era un lavoro da 4 ore al massimo, o almeno io lo avrei fatto sicuramente in 4 ore nonostante non faccio il meccanico. Ah, poi mi misero una batteria nuova (che secondo me non serviva) facendomela pagare 315 euro da listino ricambi FIAT ma 6 anni fa! Comunque sarebbe un furto anche ora. 2) Dopo 6 mesi mi accorgo che il camper pattina abbastanza, lo porto a piu riprese perchè secondo me l'antipattinamento non funziona (da nuovo funzionava perchè mi sono subito piantato e sentii che funzionava) , una volta dicono che secondo loro non c'è problema, un altra puliscono l'interruttore del freno, un altra mi fanno passare quasi per matto e romoiscatole.  Finisce la garanzia,  lo riporto. Mi dicono che bisognava sostituire tutto l'ABS e non so che cosa, con un preventivo da paura. Ovvio che poi mi sono tenuto il camper senza antipattinamento, anche se un Ducato senza antipattinamento è come andare sul ghiaccio con le rote liscie! Queste solo due delle tante, ma che nei due anni mai capito, poi subito capito, e andato giu di pesante con le ore di manodopera e i prezzi dei ricambi. Per dirne una sul costo ricambi, anno 2009 mi si crepa da solo un cerchio in Svezia, li impossibile avere il ricambio in tempi umani, torno con la ruota di scorta. Qui vado in FIAT e compero un cerchio da 16 pagato nel 2009 125 euro. Quest'anno, camper nuovo si Sprinter, compero cerchio da 16 originale per la ruota di scorta, 85 euro.    Quindi due cerchi simili, quello Mercedes, 6 anni dopo costa ben 40 euro in meno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si Tommaso, ma poi è anche la gestione del cliente che in f. è "oltre che pessima...", mi si consenta l'espressione...

L'ultimo mezzo acquistato nel 2012,  dopo un anno di vita, in garanzia, me lo hanno "sequestrato" in un'officina F. per TRE MESI E TRE SETTIMANE consecutive perchè aspettavano che arrivasse il perito da Torino (distanza 90 km.!) per poter passare l'intervento in garanzia!
Il tutto nonostante la solerte concessionaria avesse inoltrato immediatamente un completo dossier fotografico ai tecnici e ai periti di F. a Torino.

Non esagero a dire che il mio FIAT 238 (camperizzato..!) acquistato di terza mano nel lontano 1982 mi diede molti,  ma molti problemi in meno di questi due ducato acquistati nuovi nel 2008 e nel 2012.
Cmq, ora sono piuttosto prevenuto e i miei consigli sono quindi molto relativi.

In ogni caso li ritengo mezzi estremamente scadenti con un customer care e assistenza post vendita da paese sottosviluppato.
Un grande pregio però c'è, l'azienda italica ha saputo proporsi, ma soprattutto IMPORSI con grandi strategie mediatiche e di marketing.
Imporsi perché indirettamente si è OBBLIGATI a comprare su ducato...
Come tutte le cose che vengono proposte "grandi" dal marketing alla fine sono solo grandi ciofeche.

La qualità, la professionalità, la gestione del cliente, la scelta dei materiali, l'assemblaggio di solito passano in secondo piano rispetto alle lucine a led, o al bel rivestimento in finta radica-plastificata del cruscotto.
Cosa importa se gli specchi si chiudono a 80 km/h, se gli ammortizzatori si rompono, se la batteria motore è da cambiare dopo sei mesi, se la scatola fusibili cade sui piedi, se la maniglia si stacca, se le guarnizioni delle portiere seccano dopo due anni (pur tenendo il mezzo in box..),  se i freni prendono fuoco bruciando il pavimento del camper....tanto adesso c'è il re-styling con la mascherina nuova!!!

Saluti Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 20:08:54
Un Ducato 3000 preso nel 2009  è stato il peggio del peggio ma la Fiat è stata sempre presente, tanto che poi dopo averlo rifatto di nuovo invano , mi hanno pure cambiato il motore.
Ora  ho il 2300 produzione 2013 e posso dirvi che è tutta un altra sinfonia, tanto che non mi rimpiango il 3000 e men che meno pure le sospensioni ora ben fatte.
slt 
 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 14/09/2015 alle: 20:09:07
Sono del parere che dovrebbero farti scegliere la motorizzazione,logicamente con la variazione di prezzo
Jack 1971
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:16:11
io sono per principio contro i mezzi fiat  motivi personali ,ho un master con motore di origine nissan gran motore ma adesso avrei seri dubbi nel prendere un master monta un 2300cc che mi sembra tanto un fiat! speriamo che a borg en bress abbiano migliorato tutto quello che sta attorno ad un motore se no la vedo grigia vedendo tutte le lamentele di chi ha un ducato<br />
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58099
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:44:47
In risposta al messaggio di alligator del 15/09/2015 alle 10:16:11

io sono per principio contro i mezzi fiat  motivi personali ,ho un master con motore di origine nissan gran motore ma adesso avrei seri dubbi nel prendere un master monta un 2300cc che mi sembra tanto un fiat! speriamo che
a borg en bress abbiano migliorato tutto quello che sta attorno ad un motore se no la vedo grigia vedendo tutte le lamentele di chi ha un ducato<br />
...

Anch'io sono diventato anti FIAT ma solo dopo avere avuto l'X250 (tanto che stavo per comperare una Panda 4x4 e una Qubo e ho dirottato su Suzuki Jimny e Citroen Nemo), ma a essere onesto, secondo me i motori FIAT non sono poi malaccio, è tutto cio che ci sta attorno che fa pietà e la assistenza carente, supponente e con prezzi piu alti che altre marche.

Come officine FIAT salvo solo quelle piccole artigianali, perchè anche loro si sbattono al meglio per portare a casa la pagnotta, e anche loro stanno sotto alla scure di FIAT che non gli rende certo la vita facile (me lo ha detto uno di questi che lavorare sotto FIAT è un delirio).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63247
Inserito il 15/09/2015 alle: 12:28:33
Ho sempre avuto mezzi Italiani con due eccezioni
UN Mini cooper (venduta appena finito di pagarla, mi è successo di tutto anche staccato lo sportello, praticamente l'ho pagata due volte)
UN citroen pluriel. (non andava una sega, cambio in posizione scomodissima, frenata spugnosa, se pioveva non bastava un ombrello, scomoda per entrare, dietro non c'era verso, consumo come un jet, continui piccoli guasti di fermi settimanali, guastato il motore della capotte sostituzione completa ben 3000 Euro)

Se devo fare i confronti con solo questi due mezzi Fiat a vita che peraltro non mi hanno dato grossi problemi

500-850-127 non ricordo nemmeno se ci mettevo l'olio
Panda-Punto-Punto Ho avuto il cambio della prima punto che grattava in terza (mai riparato) e la frizione nella seconda punto (cambiate 4 in garanzia poi finalmente mi hanno messo quella giusta)
Alfa sud-33 QV-147 Una sede di una valvola alla 33 (ormai oltre i 150.000KM) che per un danno di 20.000 lire ho speso quasi 1.000.000 lire
Alfa mito-nuova 500 in garanzia il motore del riscaldamento alla 500 e i dischi ovalizzati (60.000 KM tutti in città)
Ducato 13-Ducato x230-Ducato x250-2,3-3,0 Nel 2,3 cambiato suppori,  frizione e cambio totale, nel 3,0 supporti per colpo in partenza. TUTTO IN GARANZIA

Mio figlio
BMW 320 turing
Audi A4 vagon
Passat vagon
Mai avuto un problema

Vero, ci sono macchine ed automobili (quelle di mio figlio) però a me non è andata male, da notare che la FIAT ha alzato lo standard di qualità mentre le altre l'hanno abbassato.
 
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È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58099
Inserito il 15/09/2015 alle: 14:02:21
Però, anche te....la Pluriel.....ma con quella ci vuole la sciarpina di seta, parlare con la R e scendendo fare la mossetta laugh........ mica ti ci vedo! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63247
Inserito il 15/09/2015 alle: 14:36:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2015 alle 14:02:21

Però, anche te....la Pluriel.....ma con quella ci vuole la sciarpina di seta, parlare con la R e scendendo fare la mossetta ........ mica ti ci vedo! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

laugh ma nooo era della figlia
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È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo
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ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:30:03
il mio furgonato è su Ducato 244, 2,3 130 cavalli. Comprato usato con 120mila km. Fatti 30mila da aprile dell'anno scorso.
niente da dire, motore brillante. Effettuata solo ordinaria manutenzione.
In generale se il Ducato è di gran lunga il furgone leader in Europa col 20% di quota di mercato proprio schifo non deve fare. Riguardo alla difettosità Sappiamo tutti i limiti di Fiat, soprattutto nel passato ma se c'è una cosa che hanno sempre fatto bene sono i motori. Sul mio ho l'impressione che il punto debole sia la frizione...funziona perfettamente ma mi da la sensazione di non essere il massimo. Per il cambio ci vorrebbe la sesta (che so esserci sui modelli successivi). Comunque i 140 di crocera in autostrada si fanno senza fatica.

In generale ho sempre avut macchine francesi: tutti e tre i marchi. Devo dire che le ultime Renault mi hanno deluso per la troppa elettronica che incideva sulla affidabilità. Per cui io un master non lo prenderei. Nessun motivo preciso, ma sono diffidente. E' pur vero che se si parla di furgoni, Peugeot e Citroen sono dei  Ducato
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58099
Inserito il 15/09/2015 alle: 20:30:58
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2015 alle 14:36:42

 ma nooo era della figlia È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo

ah, ora sono piu tranquillo! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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IZ4DJI
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12/11/2006 58099
Inserito il 15/09/2015 alle: 20:34:42
In risposta al messaggio di ledzep del 15/09/2015 alle 17:30:03

il mio furgonato è su Ducato 244, 2,3 130 cavalli. Comprato usato con 120mila km. Fatti 30mila da aprile dell'anno scorso. niente da dire, motore brillante. Effettuata solo ordinaria manutenzione. In generale se il Ducato
è di gran lunga il furgone leader in Europa col 20% di quota di mercato proprio schifo non deve fare. Riguardo alla difettosità Sappiamo tutti i limiti di Fiat, soprattutto nel passato ma se c'è una cosa che hanno sempre fatto bene sono i motori. Sul mio ho l'impressione che il punto debole sia la frizione...funziona perfettamente ma mi da la sensazione di non essere il massimo. Per il cambio ci vorrebbe la sesta (che so esserci sui modelli successivi). Comunque i 140 di crocera in autostrada si fanno senza fatica. In generale ho sempre avut macchine francesi: tutti e tre i marchi. Devo dire che le ultime Renault mi hanno deluso per la troppa elettronica che incideva sulla affidabilità. Per cui io un master non lo prenderei. Nessun motivo preciso, ma sono diffidente. E' pur vero che se si parla di furgoni, Peugeot e Citroen sono dei  Ducato
...

Eh, ma il 230 e 244 erano molto ma molto piu affidabili e fatti meglio.  Prova un x250 del 2006-2007 e poi vedi. Gia dal 2012 anche l'X250 è migliorato.

Anch'io ho avuto un Ducato 230 dal 1999 al 2006 fatti 90milakm e solo i tagliandi, le sospensioni facevano comunque pena sullo sconnesso, ma almeno mai e poi mai un guasto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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14
nemesis
nemesis
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24/03/2011 1563
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:00:17
Andato in fiera e passato alla OMA. Molto gentili...problema delle sospensioni anteriori ovviamente conosciuto. Propongono sostituzione ammortizzatori e molle. Inoltre si possono anche scegliere le altezze (ovvero si può alzare un po' rispetto a come è adesso). Mi hanno proposto di recarmi presso di loro dove peseranno il mezzo per vedere la differenza tra asse anteriore e posteriore (con mezzo carico perchè scarico le ho io necessitandomi per l'omologazione del mezzo) e lo proveranno su strada per tarare la modifica ad oc, anche secondo le mie esigenze di guida, per raggiungere il migliore compromesso (mi hanno detto che comunque non si raggiungerà mai l'efficienza, ad esempio, dell'anteriore Master). Poi mi faranno tutto sul momento (in una mattinata ad esempio). Non ho ancora chiesto il prezzo....
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.


http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
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B747
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22/08/2003 3209
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:51:55
In risposta al messaggio di nemesis del 17/09/2015 alle 09:00:17

Andato in fiera e passato alla OMA. Molto gentili...problema delle sospensioni anteriori ovviamente conosciuto. Propongono sostituzione ammortizzatori e molle. Inoltre si possono anche scegliere le altezze (ovvero si può
alzare un po' rispetto a come è adesso). Mi hanno proposto di recarmi presso di loro dove peseranno il mezzo per vedere la differenza tra asse anteriore e posteriore (con mezzo carico perchè scarico le ho io necessitandomi per l'omologazione del mezzo) e lo proveranno su strada per tarare la modifica ad oc, anche secondo le mie esigenze di guida, per raggiungere il migliore compromesso (mi hanno detto che comunque non si raggiungerà mai l'efficienza, ad esempio, dell'anteriore Master). Poi mi faranno tutto sul momento (in una mattinata ad esempio). Non ho ancora chiesto il prezzo.... Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Non ho ancora chiesto il prezzo...

temo che lì caschi l'asino :-(

______________
Ciao! Gianluca
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Azione Fallita

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