CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Fiat Camper: cosa possiamo noi fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:07:32
quote:Originally posted by Elefantino
dunque ho avuto 5 camper 4 su ducato (127 (2) 146 (1) 130 (1)) e uno su ford dunque lasciamo stare ford (non perchè esente da difetti) primo fiat su 2.8 127 hp tutti avevavno problemi vari io ho riscontrato unop sbilanciamento dei pesi da parte dell'allestitore. secondo 2.8 127hp tutti con problemi di semiassi sul mio zero (mio cognato con laika enormi problemi con i semiassi) terzo 2.8 146 power beveva prima e dopo la cura antifumo in compenso dopo aveva la velocità max minore quarto 2.3 130hp attualmente il migiliore di tutti sia come elasticità che consumi purtroppo ha una retro un po lunghetta. ma vi ricordate la prima di alcuni ford? che dovevano sfrizionare ? meglio una retro che una prima comunque ogni veicolo ha un suo problema e come gia scritto se il 95% dei veicoli sono fiat il 95% dei problemi sono fiat e il resto le altre meccaniche se contiamo gli iscritti a questo forum quanti hanno fiat e quanti hanno altre meccaniche? di tutti quelli che hanno fiat quanti in percentuale hanno problemi? dopo aver raccolto tutti i dati potremo parlare esempio il post 4877 letture 270381 post 4986 ma in totale quanti sono quelli con effetivi problemi 100? su 4986 ho su 270381? premesso non sto dicendo che il problema non ci sia ma che in percentuale non è cosi grande come si fa pensare. ovio che per il singolo il problema è più che enorme come è ovvio che deve essergli risolto anche se fosse uno solo. ma questa è una questione che vale per qualunque veicolo o marca >
> [;)][;)][;)]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:36:06
quote:Originally posted by Beta
Come spesso ormai accade, dalle risposte emerge che è stato travisato o non è stato colto il senso dell'argomento. Non l'ho inserito al fine fomentare polemiche o di stabilire se sia meglio una meccanica piuttosto che un'altra. Anche i post dove singoli sono soddisfatti della meccanica non servono a niente: il singolo soddisfatto o insoddisfatto non fa statistica è uno mentre la realtà è che i problemi evidenziati sono accorsi a molti non a tutti ovviamente. Tanto per chiarire il senso sarebbe quello di evidenziare proposte non proteste, perchè una protesta se non seguita da una proposta è sterile è fine a se stessa non produce nulla di costruttivo, porta solo al muro contro muro, alla solita guerra dei poveri con il risultato che chi guadagna sui poveri se la ride e continua a guadagnarci. Quindi, posto che c'è un problema, o più problemi evidenziati nel tempo, su questa meccanica e visti gli esiti non proprio soddisfacenti delle soluzioni conseguite, quello che intendevo porre come domanda è: oltre a protestare possiamo noi utenti far qualcosa per porre rimedio oppure rimanere in sterile e passiva attesa che cambi qualcosa? Ciao Michele Betassa >
> Penso che trovare una soluzione sia impossibile perchè se sei contento tu è probabile che non sia contento qualcun'altro!!! Ti porto ad esempio le piattaforme aeree! il 90% sono tutte allestite su Nissan e io faccio parte di quel 90%! Il mio mezzo è un tumore circolante ma per esigenze tecniche visto che sono prossimo alla sostituzione dovrò riprendere Nissan!! Tutti sono mediamente soddisfatti io sono stufo di lasciar soldi al meccanico ma le alternative non ci sono!!! Tu non sei contento della Fiat io su dieci mezzi otto sono Fiat e ne sono contentissimo!!!!
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 07:31:13
Scusa se mi permetto di intervenire ma è solo per fare chiarezza: qui non è questione di chi/quanti sono soddisfatti di una certa motrice o di un'altra e di chi/quanti no, che sono valutazioni soggettive peraltro rispettabilissime individualmente. Nel caso del Ducato 130 (vedi forum https://www.camperonline.it/for... sui relativi problemi del gruppo frizione/cambio) la questione è invece assolutamente oggettiva, in quanto è un DATO DI FATTO che la Fiat abbia sbagliato, progettualmente parlando, il rapporto di retromarcia e i mezzi NON CE LA FANNO A RISALIRE A MARCIA INDIETRO PER RAGIONI DI FISICA le pendenze prescritte dalle norme di omologazione.
quote:Originally posted by aledelpi
quote:Originally posted by Beta
Come spesso ormai accade, dalle risposte emerge che è stato travisato o non è stato colto il senso dell'argomento. Non l'ho inserito al fine fomentare polemiche o di stabilire se sia meglio una meccanica piuttosto che un'altra. Anche i post dove singoli sono soddisfatti della meccanica non servono a niente: il singolo soddisfatto o insoddisfatto non fa statistica è uno mentre la realtà è che i problemi evidenziati sono accorsi a molti non a tutti ovviamente. Tanto per chiarire il senso sarebbe quello di evidenziare proposte non proteste, perchè una protesta se non seguita da una proposta è sterile è fine a se stessa non produce nulla di costruttivo, porta solo al muro contro muro, alla solita guerra dei poveri con il risultato che chi guadagna sui poveri se la ride e continua a guadagnarci. Quindi, posto che c'è un problema, o più problemi evidenziati nel tempo, su questa meccanica e visti gli esiti non proprio soddisfacenti delle soluzioni conseguite, quello che intendevo porre come domanda è: oltre a protestare possiamo noi utenti far qualcosa per porre rimedio oppure rimanere in sterile e passiva attesa che cambi qualcosa? Ciao Michele Betassa >
> Penso che trovare una soluzione sia impossibile perchè se sei contento tu è probabile che non sia contento qualcun'altro!!! Ti porto ad esempio le piattaforme aeree! il 90% sono tutte allestite su Nissan e io faccio parte di quel 90%! Il mio mezzo è un tumore circolante ma per esigenze tecniche visto che sono prossimo alla sostituzione dovrò riprendere Nissan!! Tutti sono mediamente soddisfatti io sono stufo di lasciar soldi al meccanico ma le alternative non ci sono!!! Tu non sei contento della Fiat io su dieci mezzi otto sono Fiat e ne sono contentissimo!!!!
>
>
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:30:57
Salve a tutti, possiedo un Coral A660SP 2.3cc 130cv preso solo dieci giorni fa. Appena ritirato dalla concessionaria ho subito notato che era restio a camminare all'indietro ma sai com'è preso dall'euforia non gli ho dato peso. Dopo l'uscita di Pasqua ormai non ho alcun dubbio sul fatto che il rapporto della retromarcia è sbagliato. Poi ho letto il post sul COL ed allora la certezza è raddoppiata. Per prima cosa ho chiamato il numero verde Fiat ed ho comunicato il difetto; il giorno successivo ho portato il mezzo ad un centro autorizzato Fiat dove hanno provato il camper con me a bordo ed hanno riscontrato "saltallemento della frizione in retromarcia". Mi sono fatto rilasciare il patto chiaro con scritto il difetto riscontrato. Ieri ho scritto una DENUNCIA DI VIZIO, lettera che spedirò alla FIAT all'ADRIA ed al RIVENDITORE; nella lettera denuncio il vizio riscontrato, da me e dal centro autorizzato, invitando tutti e tre (in base alle loro rispettive responsabilità) a risolvere il problema, senza spese a mio carico, pena il ricorso ad uno studio legale. Attenzione che la denuncia di vizio va fatta entro 8 giorni dalla scoperta del difetto e si hanno 6 mesi di tempo per fare eventualmente causa. Quello che ho raccontato fin qui è quello che invito tutti a fare ma va fatto un distinguo: come tutti avete detto il problema risiede nel rapporto della retromarcia troppo lungo, è ovvio che a seconda del peso del mezzo questo saltellamento si possa sentire più o meno. Mi aspetto che a parità di mezzi nuovi il mio che è mansardato e lungo più di sette metri fatichi di più rispetto ad un semintegrale da sei metri. Dal momento che la Fiat però ha deciso di utilizzare il 2.3cc per tutti i camper, doveva mettersi in sicurezza sincerandosi del fatto che anche un mezzo da 3500kg fosse omologabile. La soluzione a questo problema sta solo nel cambiare il rapporto della retromarcia, ammesso sempre che possa essere fatto mantendo la scatola del cambio originale; è un costo elevato e che come dicevo prima magari non è strettamente necessario su tutti i mezzi con questa motorizzazione. Però mi metto anche nei panni di chi come noi ha speso migliaia di euro per un camper e sinceramente anch'io se sapessi che a qualcuno è stato cambiato il rapporto della retromarcia pretenderei che pure sul mio mezzo sia fatto lo stesso anche se il difetto non fosse così evidente. Insomma la Fiat ha un bel problema da risolvere, secondo me più commerciale che tecnico, ma quello che mi permetto di consigliarvi è di agire in tempo, tutti insieme...e cercando di andare avanti e non indietro (battuta pessima!). In bocca al lupo!.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:13:20
Benvenuto fra i centotrentisti !! Ti invito a migrare sul forum dedicato per maggiori dettagli sul tema: https://www.camperonline.it/for... Il problema lo hanno tutti, alla fine tutti siamo omologati per 3500 Kg e tutti, metro più metro meno, fra accessori vari, doppio serbatoio, porta bici, suocera obesa, etc., arriviamo a quella stazza.
quote:Originally posted by milanku
Salve a tutti, possiedo un Coral A660SP 2.3cc 130cv preso solo dieci giorni fa. Appena ritirato dalla concessionaria ho subito notato che era restio a camminare all'indietro ma sai com'è preso dall'euforia non gli ho dato peso. Dopo l'uscita di Pasqua ormai non ho alcun dubbio sul fatto che il rapporto della retromarcia è sbagliato. Poi ho letto il post sul COL ed allora la certezza è raddoppiata. Per prima cosa ho chiamato il numero verde Fiat ed ho comunicato il difetto; il giorno successivo ho portato il mezzo ad un centro autorizzato Fiat dove hanno provato il camper con me a bordo ed hanno riscontrato "saltallemento della frizione in retromarcia". Mi sono fatto rilasciare il patto chiaro con scritto il difetto riscontrato. Ieri ho scritto una DENUNCIA DI VIZIO, lettera che spedirò alla FIAT all'ADRIA ed al RIVENDITORE; nella lettera denuncio il vizio riscontrato, da me e dal centro autorizzato, invitando tutti e tre (in base alle loro rispettive responsabilità) a risolvere il problema, senza spese a mio carico, pena il ricorso ad uno studio legale. Attenzione che la denuncia di vizio va fatta entro 8 giorni dalla scoperta del difetto e si hanno 6 mesi di tempo per fare eventualmente causa. Quello che ho raccontato fin qui è quello che invito tutti a fare ma va fatto un distinguo: come tutti avete detto il problema risiede nel rapporto della retromarcia troppo lungo, è ovvio che a seconda del peso del mezzo questo saltellamento si possa sentire più o meno. Mi aspetto che a parità di mezzi nuovi il mio che è mansardato e lungo più di sette metri fatichi di più rispetto ad un semintegrale da sei metri. Dal momento che la Fiat però ha deciso di utilizzare il 2.3cc per tutti i camper, doveva mettersi in sicurezza sincerandosi del fatto che anche un mezzo da 3500kg fosse omologabile. La soluzione a questo problema sta solo nel cambiare il rapporto della retromarcia, ammesso sempre che possa essere fatto mantendo la scatola del cambio originale; è un costo elevato e che come dicevo prima magari non è strettamente necessario su tutti i mezzi con questa motorizzazione. Però mi metto anche nei panni di chi come noi ha speso migliaia di euro per un camper e sinceramente anch'io se sapessi che a qualcuno è stato cambiato il rapporto della retromarcia pretenderei che pure sul mio mezzo sia fatto lo stesso anche se il difetto non fosse così evidente. Insomma la Fiat ha un bel problema da risolvere, secondo me più commerciale che tecnico, ma quello che mi permetto di consigliarvi è di agire in tempo, tutti insieme...e cercando di andare avanti e non indietro (battuta pessima!). In bocca al lupo!. >
>
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:20:48
L'ho già letto tutto il post che mi hai linkato, grazie comunque. Hai ragione tutti arriviamo a 3500kg, quindi peggio mi sento avesse saltellato perchè carichiamo i nostri mezzi fino a 5 tonnellate potevo anche capire che non cammina in retromarica, ma qui parliamo di pesi da omologazione!. Io mi occupo di proggetazione meccanica per lavoro e prima di firmare un disegno tecnico definitivo faccio mille prove, ma alla Fiat è possibile che non gli sia venuto in mente??? o forse i ducato li provano spogli senza cellula...
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:38:10
ho inserito questo post, mi sapete rispondere? https://www.camperonline.it/for...
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:43:48
ti ho appena risposto !!
quote:Originally posted by resma2
ho inserito questo post, mi sapete rispondere? https://www.camperonline.it/for... >
>
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:53:25
Caro collega ingegnere che invidio per i (tanti) anni che hai meno di me, la questione è che Fiat non ha progettato il cambio del 130, ha semplicemente assemblato un cambio già fatto che si è fatta rifilare, pardon, fornire dai francesi della PSA; tra l'altro, è il cambio di una automobile (Citroen Xsara...). Certo, due conticini se li sarebbero potuti fare per capire che il rapporto di retro è sbagliato ma evidentemente la riduzione dei costi ha prevalso. Ora, Fiat ha BEN presente di questo problema (anzi chiamiamolo per quello che è: vizio occulto), ma comprendi bene come una riprogettazione tardiva di un cambio, da sostituire poi su decine di migliaia di mezzi in tutta Europa, costituisca per loro il fallimento economico del business associato al 130. Ma noi tutti non molliamo e otterremo, prima o poi, quello che Fiat ci deve.
quote:Originally posted by milanku
L'ho già letto tutto il post che mi hai linkato, grazie comunque. Hai ragione tutti arriviamo a 3500kg, quindi peggio mi sento avesse saltellato perchè carichiamo i nostri mezzi fino a 5 tonnellate potevo anche capire che non cammina in retromarica, ma qui parliamo di pesi da omologazione!. Io mi occupo di proggetazione meccanica per lavoro e prima di firmare un disegno tecnico definitivo faccio mille prove, ma alla Fiat è possibile che non gli sia venuto in mente??? o forse i ducato li provano spogli senza cellula... >
>
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:40:28
Lo so hai ragione; sapevo infatti che il cambio era una fornitura esterna, ma io in questo momento non penso da "ingegnere" anche perchè pensare al mio camper con 1000km aperto in due mi si drizzano i capelli! sto limtandomi a far valere i miei diritti e poi lo sai che ti dico sono fatti loro quanto gli costa risolvere il problema! io 50000 euro li sto pagando uno ad uno...
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:50:17
Salve Michele,leggo la sua è mi torna in mente quanto appena vissuto è risolto non più tardi di una settimana fà.Molto brevemente. Dal 28 Gennaio scorso ho dovuto attendere sino a qualche giorno fà,perchè la Fiat reperisse un ricambio ordinatogli per ripristinare la normale funzionalità del mio mezzo(Fiat Ducato 2.8jtd non del "1980" ma del 2005.Sostanzialmente accade che una perdita d'acqua viene localizzata nei tubi rigidi che dal motore portano l'acqua calda ad un radiatore posto sotto la dinette del mio ecovip 2.1(convogliatore aria calda in cellula).Già il fatto che un componente simile collocato sotto il piano cabina perda acqua,la dice tutta,poi sentirsi dire che si sconoscono i tempi di attesa per averlo ti manda letteralmente in bestia.Questo è quanto accadutomi dopo appena due anni e mezzo dall'acquisto non dopo trenta,e quanto brevemente espostoti è solo una parte di tutta la vicenda.Mi sono chiesto più volte durante la lunga attesa,se avevo speso bene i miei soldi,se dopo così poco tempo mi accede tutto questo e cosa ne sarà più in là!!!!Sono dovuto finire ad un legale prima che all'improvviso il ricambio apparisse.Credo di poter andare oltre,sono certo di aver subito dei danni,io e soprattutto la mia famiglia.Siamo rimasti a casa per almeno sei fine settimana con il mezzo fermo nel piazzale di un officina,allo scoperto avviamente,ed alla fine mi hanno fatto pagare pure il ricambio per intero,senza una parola,senza una spiegazione,nulla di nulla.Non volevo certo la loro elemosina,ma confidavo in un'assistenza decisamente migliore,così non è stato.Concludo dicendoti che alla fine l'unica cosa da fare sarebbe stata quella di passare immediatamente ad Iveco,ma per il momento non è stato possibile.Spero di aver cosi risposto alla tua e mi scuso per la lunghezza e lo sfogo che ovviamente traspare da queste righe.Cosa dire,spero non capiti a nessuno e buoni km a tutti noi.Auguri per tutto.Antonio
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:39:44
Ciao ragazzi! Stò sentendo tanti partigiani Fiat, Ford, Mercedes, Renault, ecc.... Ricordiamoci che il Forum non deve servici per offendere o difendere un prodotto..... Sul forum dobbiamo postare vantaggi e svantaggi di un prodotto, portare le nostre esperienze, per aiutare chi deve fare una scelta a fare la più giusta possibile secondo le sue esigenze, e aiutarci a vicenda per risolvere gli inevitabili problemi che il prodotto acquistato ci propone...e tutti ne propongono. Denigrare o esaltare non serve a nulla. Non sapevo che la 5° corta del mio ducato potesse essere migliorata. Grazie a Nebris a Tuono e tanti altri che hanno postato i loro problemi e le loro soluzioni ho, con modica spesa, migliorato la situazione sostituendo la corta con l'intermedia. Potrei lamentarmi di Fiat per questo? Certo.... E quanti altri potrebbero lamentarsi dei loro Ford, Mercedes, Renault, eccc.. per piccoli o grossi problemi????? Credo molti. Forza ragazzi!!! id="size3"> Denunciamo i grossi difetti affinchè le case produttrici provvedano con richiami a risolverli e aiutiamoci a risolvere i peccati veniali per migliorare i nostri mezzi. nino

Modificato da Mc Nino il 28/03/2008 alle 22:40:50
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:46:54
quote:Originally posted by ezgame
Salve Michele,leggo la sua è mi torna in mente quanto appena vissuto è risolto non più tardi di una settimana fà.Molto brevemente. Dal 28 Gennaio scorso ho dovuto attendere sino a qualche giorno fà,perchè la Fiat reperisse un ricambio ordinatogli per ripristinare la normale funzionalità del mio mezzo(Fiat Ducato 2.8jtd non del "1980" ma del 2005.Sostanzialmente accade che una perdita d'acqua viene localizzata nei tubi rigidi che dal motore portano l'acqua calda ad un radiatore posto sotto la dinette del mio ecovip 2.1(convogliatore aria calda in cellula).Già il fatto che un componente simile collocato sotto il piano cabina perda acqua,la dice tutta,poi sentirsi dire che si sconoscono i tempi di attesa per averlo ti manda letteralmente in bestia.Questo è quanto accadutomi dopo appena due anni e mezzo dall'acquisto non dopo trenta,e quanto brevemente espostoti è solo una parte di tutta la vicenda.Mi sono chiesto più volte durante la lunga attesa,se avevo speso bene i miei soldi,se dopo così poco tempo mi accede tutto questo e cosa ne sarà più in là!!!!Sono dovuto finire ad un legale prima che all'improvviso il ricambio apparisse.Credo di poter andare oltre,sono certo di aver subito dei danni,io e soprattutto la mia famiglia.Siamo rimasti a casa per almeno sei fine settimana con il mezzo fermo nel piazzale di un officina,allo scoperto avviamente,ed alla fine mi hanno fatto pagare pure il ricambio per intero,senza una parola,senza una spiegazione,nulla di nulla.Non volevo certo la loro elemosina,ma confidavo in un'assistenza decisamente migliore,così non è stato.Concludo dicendoti che alla fine l'unica cosa da fare sarebbe stata quella di passare immediatamente ad Iveco,ma per il momento non è stato possibile.Spero di aver cosi risposto alla tua e mi scuso per la lunghezza e lo sfogo che ovviamente traspare da queste righe.Cosa dire,spero non capiti a nessuno e buoni km a tutti noi.Auguri per tutto.Antonio >
> Sfigaid="size2">!!! Il classico difetto che costruttore della meccanica e costruttore della cellula si rimpallano... e alla fine a rimetterci siamo noi!!!!! nino
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:13:36
quote:Originally posted by Mc Nino
quote:Originally posted by ezgame
Salve Michele,leggo la sua è mi torna in mente quanto appena vissuto è risolto non più tardi di una settimana fà.Molto brevemente. Dal 28 Gennaio scorso ho dovuto attendere sino a qualche giorno fà,perchè la Fiat reperisse un ricambio ordinatogli per ripristinare la normale funzionalità del mio mezzo(Fiat Ducato 2.8jtd non del "1980" ma del 2005.Sostanzialmente accade che una perdita d'acqua viene localizzata nei tubi rigidi che dal motore portano l'acqua calda ad un radiatore posto sotto la dinette del mio ecovip 2.1(convogliatore aria calda in cellula).Già il fatto che un componente simile collocato sotto il piano cabina perda acqua,la dice tutta,poi sentirsi dire che si sconoscono i tempi di attesa per averlo ti manda letteralmente in bestia.Questo è quanto accadutomi dopo appena due anni e mezzo dall'acquisto non dopo trenta,e quanto brevemente espostoti è solo una parte di tutta la vicenda.Mi sono chiesto più volte durante la lunga attesa,se avevo speso bene i miei soldi,se dopo così poco tempo mi accede tutto questo e cosa ne sarà più in là!!!!Sono dovuto finire ad un legale prima che all'improvviso il ricambio apparisse.Credo di poter andare oltre,sono certo di aver subito dei danni,io e soprattutto la mia famiglia.Siamo rimasti a casa per almeno sei fine settimana con il mezzo fermo nel piazzale di un officina,allo scoperto avviamente,ed alla fine mi hanno fatto pagare pure il ricambio per intero,senza una parola,senza una spiegazione,nulla di nulla.Non volevo certo la loro elemosina,ma confidavo in un'assistenza decisamente migliore,così non è stato.Concludo dicendoti che alla fine l'unica cosa da fare sarebbe stata quella di passare immediatamente ad Iveco,ma per il momento non è stato possibile.Spero di aver cosi risposto alla tua e mi scuso per la lunghezza e lo sfogo che ovviamente traspare da queste righe.Cosa dire,spero non capiti a nessuno e buoni km a tutti noi.Auguri per tutto.Antonio >
> Sfigaid="size2">!!! Il classico difetto che costruttore della meccanica e costruttore della cellula si rimpallano... e alla fine a rimetterci siamo noi!!!!! nino
>
> Quello che non capisco è il dare colpe alla fiat, quando non ne ha... Il problema del convogliare aria calda alla cellula, non è un problema FIAT.... Vai dalla ditta che ha fatto la cellula., perchè le responsabilità sono solo loro.... SALUTONI NE'id="navy">id="navy">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:45:58
ciaO A TUTTI , VOLEVO RISPONDERE A RESMA E AR PECETTA , PER RESMA TE CHE CERCAVI O FACEVI FINTA DI CERCARE CAMPER SOLO PER SCOPRIRE PREZZI PREGI E DIFETTI DEI CONCESSIONARI ( ALLA FINE SI CAPIRA IL PERKE) E AR PECETTA IL CAMBIO DEL DUCATO NON FA PROPIO PARTE DEL GRUPPO PSA E TOTALMENTE FIAT NON TI SBAGLIARE CON IL BOXERO LO JUMPJ
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 08:11:22
Moreno74, replico alla tua non perché la cosa sia di beneficio alla sostanza del problema (cioè che il cambio del Ducato 130 è, progettualmente parlando, SBAGLIATO e pertanto TUTTI coloro che ce l'hanno stanno nella stessa situazione) ma per dovere di cronaca, visto che non sono solito dire o scrivere cose senza esserne preventivamente certo. Sul 130 è montato un cambio francese "già fatto" di derivazione automobilistica, come ho già riportato altrove, ed attualmente i "tecnici" Fiat stanno disperatamente discutendo in PSA una soluzione di modifica a minor impatto economico (si fa per dire...) possibile, tenendo conto delle decine di migliaia di mezzi sui quali dovrebbero, poi, intervenire per implementarla. Comunque, ribadisco, RESTIAMO SUL CUORE DEL PROBLEMA, non disperdiamoci in altro.
quote:Originally posted by moreno74
ciaO A TUTTI , VOLEVO RISPONDERE A RESMA E AR PECETTA , PER RESMA TE CHE CERCAVI O FACEVI FINTA DI CERCARE CAMPER SOLO PER SCOPRIRE PREZZI PREGI E DIFETTI DEI CONCESSIONARI ( ALLA FINE SI CAPIRA IL PERKE) E AR PECETTA IL CAMBIO DEL DUCATO NON FA PROPIO PARTE DEL GRUPPO PSA E TOTALMENTE FIAT NON TI SBAGLIARE CON IL BOXERO LO JUMPJ >
>
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 30/03/2008 alle: 21:50:12
quote:Originally posted by moreno74 ....NON TI SBAGLIARE CON IL BOXERO LO JUMPJid="blue"> >
> che cosaaaaah!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link