In risposta al messaggio di Robby975 del 26/02/2024 alle 10:32:01quel tipo di ford, ha avuto problemi sula pompa di iniezione e sulla 5a marcia
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio perché sto guardando qualche camper usato ma spesso mi trovo davanti al dubbio cronico...la meccanica. Chiedo a voi che magari, in maniera oggettiva potete darmi un consiglio.Io sarei dell'idea di cercare una meccanica FIAT o Iveco che solitamente sono mezzi affidabili, ma qualcuno sa dirmi qualcosa sui mezzi Ford. Chiedo perché alcuni camper che sto guardando sono di solito dei Laika tipo ECOVIP 2 dal 95 al 2000 come periodo e mi chiedo, visto che molti sono su meccanica Ford, se sono o meno affidabili. L'idea del camper nasce per visitare con calma e liberta le capitali nord Europa. E' gradito anche qualche consiglio sul camper più adatto avendo una composizione di questo tipo. Coppia e due ragazzi di 11 e 14 anni. L'idea è quella di usare il camper anche nel periodo invernale sempre per capitali europee e gite in montagna. Grazie sin da ora per l'aiuto. Roberto PS: altro mezzo che vedo spesso e che mi sembra carino è il Miller, indipendentemente dalla composizione interna dove si trova un po di tutto con un budget di circa 20000 - 25000 euro. Grazie a tutti. Robby975
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2024 alle 11:07:26Solo per precisare che non tutti i Miller montano Webasto il Miller Illinois del mio compagno di gare aveva la Truma verticale.
quel tipo di ford, ha avuto problemi sula pompa di iniezione e sulla 5a marcia nel primo caso verifica che sia già montata una bosch tra laika( alta gamma) e miller ( bassa gamma) c'è un mondo laika ha una stufa da 5 kw parsimoniosa di energia e con una buona distribuzione del calore, miller ha un webasto energivoro con una non buona distribuzione
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/02/2024 alle 11:03:4015000 km non fanno testo, ci mancherebbe che hai problemi, io sinceramente mi terrei alla larga da quelle motorizzazioni, basta che cerchi pistonite in google, non tutti hanno problemi, ma come fai a sapere se il tuo ne sarà esente
Ford dipende, io ho un Ford 2.5 duratorq e va benissimo15000km in tre anni, vado sempre in Spagna e poi una volta la giro, e problemi non ne ho avuti. Poi essendo a trazione posteriore è più rumoroso sicuramente di unducato. Poi ci sarà chi ti dice che e meglio la trazione posteriore, la trazione anteriore e così via, ma se il motore è come il mio secondo me' è un ottimo mezzo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2024 alle 12:44:27La pistoni te riguarda solo il 2.2 trazione anteriore
15000 km non fanno testo, ci mancherebbe che hai problemi, io sinceramente mi terrei alla larga da quelle motorizzazioni, basta che cerchi pistonite in google, non tutti hanno problemi, ma come fai a sapere se il tuo ne sarà esente
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2024 alle 12:44:27Ciao e grazie intanto.
15000 km non fanno testo, ci mancherebbe che hai problemi, io sinceramente mi terrei alla larga da quelle motorizzazioni, basta che cerchi pistonite in google, non tutti hanno problemi, ma come fai a sapere se il tuo ne sarà esente
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/02/2024 alle 11:03:40Ciao e grazie. Scusa che anno è il tuo?
Ford dipende, io ho un Ford 2.5 duratorq e va benissimo15000km in tre anni, vado sempre in Spagna e poi una volta la giro, e problemi non ne ho avuti. Poi essendo a trazione posteriore è più rumoroso sicuramente di unducato. Poi ci sarà chi ti dice che e meglio la trazione posteriore, la trazione anteriore e così via, ma se il motore è come il mio secondo me' è un ottimo mezzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2024 alle 13:26:44e neanche tutte le annate.
La pistoni te riguarda solo il 2.2 trazione anteriore
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/02/2024 alle 16:18:19io ho letto anche degli euro 6
e neanche tutte le annate. Mi sembra di aver letto che dal Euro 5 non ci siano piu problemi. Il mio Citroen del 2013 monta il Ford Puma Euro 5, finora 102.000 km e nessun problema
In risposta al messaggio di Robby975 del 26/02/2024 alle 15:06:59Il mio è un 2001
Ciao e grazie. Scusa che anno è il tuo?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2024 alle 12:44:27Be il camper ha quando 90000 km. Io 16 anni fa ci mettevo mano, e da che ho memoria i Ford di quegli anni sono sempre andati bene, per quello che ho preso un Ford e non un fiat. Poi a mio parere può succedere di tutto a qualsiasi mezzo e in qualsiasi momento...
15000 km non fanno testo, ci mancherebbe che hai problemi, io sinceramente mi terrei alla larga da quelle motorizzazioni, basta che cerchi pistonite in google, non tutti hanno problemi, ma come fai a sapere se il tuo ne sarà esente
In risposta al messaggio di Robby975 del 26/02/2024 alle 10:32:01come ti è stato scritto...se cerchi un Ford ...prima cerca "pistonite" e poi vedi di che anno è ...
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio perché sto guardando qualche camper usato ma spesso mi trovo davanti al dubbio cronico...la meccanica. Chiedo a voi che magari, in maniera oggettiva potete darmi un consiglio.Io sarei dell'idea di cercare una meccanica FIAT o Iveco che solitamente sono mezzi affidabili, ma qualcuno sa dirmi qualcosa sui mezzi Ford. Chiedo perché alcuni camper che sto guardando sono di solito dei Laika tipo ECOVIP 2 dal 95 al 2000 come periodo e mi chiedo, visto che molti sono su meccanica Ford, se sono o meno affidabili. L'idea del camper nasce per visitare con calma e liberta le capitali nord Europa. E' gradito anche qualche consiglio sul camper più adatto avendo una composizione di questo tipo. Coppia e due ragazzi di 11 e 14 anni. L'idea è quella di usare il camper anche nel periodo invernale sempre per capitali europee e gite in montagna. Grazie sin da ora per l'aiuto. Roberto PS: altro mezzo che vedo spesso e che mi sembra carino è il Miller, indipendentemente dalla composizione interna dove si trova un po di tutto con un budget di circa 20000 - 25000 euro. Grazie a tutti. Robby975
In risposta al messaggio di maxime del 26/02/2024 alle 18:45:15Che motore e cambio montava?
come ti è stato scritto...se cerchi un Ford ...prima cerca pistonite e poi vedi di che anno è ... Per la 5 marcia io sono uno di quelli che nel 2.000 all'estero, a soli 20.000 km si ruppe e rimasi per strada con mogliee figli e puoi immaginarti....e di 5 marcia rotta in quegli anni era una strage....Ovviamente, un mezzo di quegli anni, oggi non dovrebbe avere più di quei problemi ma... Massimo
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/02/2024 alle 20:51:56Non ricordo bene ...il camper era un Ecovip 2 nuovo acquistato nel 1997 (forse questo dice che Ford era...ricordo solo 100 cv e forse 2.500 di cilindrata) gemellato ed il cambio era il classico a 5 marce.
Che motore e cambio montava?
In risposta al messaggio di maxime del 26/02/2024 alle 22:01:33Ok quindi sicuramente si parla dell mk4 il mio è il modello successivo con apertura cofano con la chiave, non so quello del nostro collega quale sia di preciso ma penso mk4
Non ricordo bene ...il camper era un Ecovip 2 nuovo acquistato nel 1997 (forse questo dice che Ford era...ricordo solo 100 cv e forse 2.500 di cilindrata) gemellato ed il cambio era il classico a 5 marce. Mi fu detto cheil problema derivava da una errata cementificazione di una grossa partita di ingranaggi della 5 marcia che ne determinava la rottura, non solo ai camper ma anche ai furgoni di lavoro...e mi ricordo che il mio era stato prodotto in Inghilterra avendo l'apertura del cofano lato passeggero . Massimo
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 27/02/2024 alle 06:41:22ciao , il tuo è il prima serie col 2400 td. giusto ? forse 115 cv
Ok quindi sicuramente si parla dell mk4 il mio è il modello successivo con apertura cofano con la chiave, non so quello del nostro collega quale sia di preciso ma penso mk4
In risposta al messaggio di turbinello del 27/02/2024 alle 09:41:49Il mio?
ciao , il tuo è il prima serie col 2400 td. giusto ? forse 115 cv
In risposta al messaggio di turbinello del 27/02/2024 alle 09:41:49Autodoc me lo dà come mk5 ma a vedere la carrozzeria a questo punto è un mk6, con apertura cofano con chiave
ciao , il tuo è il prima serie col 2400 td. giusto ? forse 115 cv
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2024 alle 16:19:45Non mi risulta che il Transit mk7 2200 fosse anche euro 6 visto che è stato prodotto fino al 2014,il successivo mk 8 è un 2000 c.c.
io ho letto anche degli euro 6 vedi tu