CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Renault un vero problema viaggiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 27/09/2008 alle: 17:09:21
Cito l'esperienza di un'amico :Dopo 3 anni e 3 mesi motore fuso. La renault voleva lavarsene le mani, ma sfortunatamente per loro la moglie del mio amico e' un avvocato che sa il fatto suo . Morale : garanzia estesa e motore rifatto gratis . Le meccaniche camper renault sono molto nuove e fino ad adesso non ci sono molte casistiche
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:01:33
ma lo avevamo detto che l'exploit fatto per vendere un gran numero di mezzi in in un solo paio di anni si rivelava un rischio e così sarà!! Se noti ora le stesse case che han acquistato i telai pagandoli il prezzo delle patate ora sono ritornate ad altre case ed han solo fatto dei mezzi sui quali han speculato migliaia di euro vendendoli allo stesso prezzo come se fosse montata la meccanica Ducato o Ford. Lexion
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:06:20
Credo che non ci siano i numeri per bistrattarli in tal modo Non erano certamente i piu belli,sicuramente tecnologicamente neanche , ma che ora la Renault abbia commercializzato tal abominio......
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:29:22
quote:Originally posted by guybrush treepwood
ma lo avevamo detto che l'exploit fatto per vendere un gran numero di mezzi in in un solo paio di anni si rivelava un rischio e così sarà!! Se noti ora le stesse case che han acquistato i telai pagandoli il prezzo delle patate ora sono ritornate ad altre case ed han solo fatto dei mezzi sui quali han speculato migliaia di euro vendendoli allo stesso prezzo come se fosse montata la meccanica Ducato o Ford. Lexion >
> Il boom delle meccaniche Renault è stato per l'attesa delle nuove meccaniche Ducato e Ford più che per il prezzo, per quanto riguarda l' affidabilità posso riportare l'esperienza del Master e Movano (stesso mezzo) che avevamo in azienda 350.000 km cad. in 5 anni problemi pari a zero, guidati da mani diverse, manutenzione eseguita come da libretto. Molto spesso si spara sulla casa costruttrice, ma si evita di parlare della manutenzione eseguita, e chi con i mezzi ci lavora sà quanto è importante, chi con i mezzi ci và in vacanza forse un pò meno....
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:36:55
quote:Originally posted by Kurt
Credo che non ci siano i numeri per bistrattarli in tal modo Non erano certamente i piu belli,sicuramente tecnologicamente neanche , ma che ora la Renault abbia commercializzato tal abominio...... >
> ho vietato ai miei venditori di veicoli commerciali il ritiro o la permuta di tali meccaniche chiaramente installate su furgoni. Questo non vuol dire che sia un prodotto da disquire ma solamente che le spese di ripristino di meccanica sono troppo elevate e lo pongono fuori mercato. Ora se per ritirarlo devo considerare delle spese mediamente 20/25% più alte rispetto ai vari competitors, devo per forza valutare meno la permuta. Chi lo va a dire ad uno che ha speso gli stessi soldi di un ducato o di un ford che il suo furgone ora vale molto meno??? E solo dettato da logiche constatazioni con le quali sono costretto a lavorare per ricavarne margine e se va male brek even. Infine su 400 furgoni che vendiamo all'anno permutiamo appena lo 0,10% di marca Renault e quindi una grossa perdita non era sotto l'aspetto meramente commerciale. Ultimo ed è triste, un possessore Renault scopre solo dopo cosa ha in mano e siccome tutti valutano molto meno la sua meccanica è quasi costretto a ricomprarne un altro per non averne una svalutazione da collasso!!! E questo commercialmente innesca un meccanismo di cappio al collo che alla lunga risulta deprimente, snervante e poco edificante. Non ti parlo dei fratelli maggiori Premium e Magnum (dai primi col motore Mach a gli attuali con motore Renault). Qui ora esiste la joint venture con Volvo che fornisce loro i motori e si scambiano le cabine (vedi Premium renault e FL Volvo). Lexion
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:00:02
quote:Originally posted by V7 Special
quote:Originally posted by guybrush treepwood
ma lo avevamo detto che l'exploit fatto per vendere un gran numero di mezzi in in un solo paio di anni si rivelava un rischio e così sarà!! Se noti ora le stesse case che han acquistato i telai pagandoli il prezzo delle patate ora sono ritornate ad altre case ed han solo fatto dei mezzi sui quali han speculato migliaia di euro vendendoli allo stesso prezzo come se fosse montata la meccanica Ducato o Ford. Lexion >
> Il boom delle meccaniche Renault è stato per l'attesa delle nuove meccaniche Ducato e Ford più che per il prezzo, per quanto riguarda l' affidabilità posso riportare l'esperienza del Master e Movano (stesso mezzo) che avevamo in azienda 350.000 km cad. in 5 anni problemi pari a zero, guidati da mani diverse, manutenzione eseguita come da libretto. Molto spesso si spara sulla casa costruttrice, ma si evita di parlare della manutenzione eseguita, e chi con i mezzi ci lavora sà quanto è importante, chi con i mezzi ci và in vacanza forse un pò meno....
>
> Per carità non metto in dubbio, ma se realmente fosse così avrebbero quote di mercato più alte e ne vedremmo molti in giro per le strade, cosa che invece purtroppo non è così! Lexion
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:13:39
Io uso per lavoro il Trafic e a parte i cuscinetti del cambio ( difetto riscontrato sui primi esemplari ma non richiamato fuori garanzia ) devo dire che non ha grossi problemi anzi.... Addirittura come carico interno , per il mio lavoro lo ritengo superiore anche al nuovo scudo, e i numeri di vendita almeno nella mia zona lo dimostramo. Per quanto riguarda il master , conosco diverse persone che lo hanno come meccanica camper ,ma nessuno si è mai lamentato. Davide
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:22:45
un mio amico ha un traffic frigo con 350.000 km e non ha mai avuto problemi; oltre a quello ha preso un master sempre frigo che in due anni ha fatto 170.000 km ed è contento! Però il camper l'ha cambiato e la preso su Ducato. Voleva prendere il motorhome dell'Adriatik ma non l'ha fatto perchè su Renault! A mio parere il problema di quei mezzi è dovuto che montano gli stessi motori e cambi delle macchine direttamente sui furgoni, creando gli stessi problemi del Ducato 2.300 con il cambio della Xsara! Se avessero allestito con renault lo stesso numero di mezzi che hanno fatto con Ducato probabilmente il discorso sarebbe diverso in fatto di lamentele! e qui dò ragione a Lexion, è vero che di traffic ce ne sono tanti ma è anche più leggero, master ce ne sono pochini!
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:47:27
se ha tre anni e tre mesi allora non è l'ultimo modello. Poi bisognerebbe anche specificare il motore che ha e che modello di camper è... Io ho il camper su master e finora (mi tocco le [8][8]) non ho avuto problemi...[;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:56:56
In sede abbiamo 5 mezzi allestiti ad ambulanze. Partenze severissime a massima velocità anche a motori freddi, anche in piena notte d'inverno. 2 ducato a benzina anno 2000, tolti dal servizio d'urgenza per anzianità di servizio ( superati i 200000 km) 1 ducato 2.8 Ti Id che presta ancora servizio in maniera egregia 1 ducato 2.8 146 ciucci che , nonostante la sfavorevole rapportatura del cambio, è il più veloce. 1 master 3000 che sarebbe la macchina ufficiale per il 118 ma che spesso si toglie dal servizio da solo: non si accende, rotto non si sa più quante volte il cambio, turbo giasto per due volte,frizione fragilissima, consumo abnorme dei freni, rotti due volte i semiassi e altre noie che non ricordo. Tutti vengono impiegati dalle stesse "bestie" di autisti che li maltrattano allo stesso modo ( rotonde in controsterzo e vi lascio immaginare il resto..) Uno solo che cede in continuazione. Non so se l'applicazione è paragonabile a quella di un VR , m,a come ambulanza non è stato un affare... Eco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:20:44
quote:Originally posted by ecosse
In sede abbiamo 5 mezzi allestiti ad ambulanze. Partenze severissime a massima velocità anche a motori freddi, anche in piena notte d'inverno. 2 ducato a benzina anno 2000, tolti dal servizio d'urgenza per anzianità di servizio ( superati i 200000 km) 1 ducato 2.8 Ti Id che presta ancora servizio in maniera egregia 1 ducato 2.8 146 ciucci che , nonostante la sfavorevole rapportatura del cambio, è il più veloce. 1 master 3000 che sarebbe la macchina ufficiale per il 118 ma che spesso si toglie dal servizio da solo: non si accende, rotto non si sa più quante volte il cambio, turbo giasto per due volte,frizione fragilissima, consumo abnorme dei freni, rotti due volte i semiassi e altre noie che non ricordo. Tutti vengono impiegati dalle stesse "bestie" di autisti che li maltrattano allo stesso modo ( rotonde in controsterzo e vi lascio immaginare il resto..) Uno solo che cede in continuazione. Non so se l'applicazione è paragonabile a quella di un VR , m,a come ambulanza non è stato un affare... Eco >
> però nella gara d'appalto è stato quello che costava meno ed è per questo che si è accapparrato la fornitura. In effetti per salvare la vita alle persone non conta arrivare un minuto prima con un mezzo efficente, la si salva spendendo il meno possibile nel comperare il mezzo[:(][:(][:(]. Intanto ciao Eco e sapessi come mi rode il fegato quando partecipo alle gare d'appalto per questi mezzi e le perdo perchè comperano macchine che poi di sabato domenica e di notte nessuno ripara per giunta per non hanno ne Renault ne Fiat nè Peugeot nè Citroen nè Opel nè Ford un servizio pronto intervento 24h su 24 e 365 gg all'anno!. Andrebbero valutate queste cose ed è giusto che i cittadini le sappiano. Lexion
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/09/2008 alle: 07:29:11
non è esattamente così in quanto una vera e propria gara d'appalto non la facciamo. Compriamo i mezzi con i nostri mezzi (scusa il gioco di parole) e personalmente, ed abbiamo provato a risparmiare qualcosa sul mezzo per meglio allestire il vano sanitario. Le uniche entrate sono i servizi privati ed il 118 che ci offre un contratto annuale per la disponibilità dell'ambulanza 24/24 7/7 che copre appena le spese. Di giorno , in settimana , abbiamo dei dipendenti per coprire le fasce non copribili dai volontari, insomma il nostro vero lavoro per tutti è un altro, ma l'impegno è grande.. Tornando alla meccanica, era un periodo in cui anche le consorelle , quelle con i soldi, compravano renault. Noi lo avevamo scelto per la più grande volumetria interna che permetteva , al contrario di ducato , di tenere a bordo anche una eventuale equipe medica lasciandogli spazio per lavorare comodi.Ovviamente anche perchè costava meno. Peccato davvero perchè è stata una bella delusione... Il fegato rode anche a me Gigi, sapere che io che faccio assistenza tecnica su macchine utensili, vado a prendere uno che ha un problema sanitario nella mia zona. Sapere che non ho un medico o un infermiere a bordo, sapere che il mio caposervizio progetta impianti idraulici e che il terzo ed il quarto elemento sono due studenti uiniversitari...e sapere che siamo l'ultima speranza per un sacco di gente.. Quando con le tasse che giustamente o ingustamente comunque paghiamo, avremmo diritto a del personale professionista a bordo.Ed io sarei il primo a scendere per far posto se non ad un medico almeno ad un infermiere. Non è che non non siamo preparati, attenzione, e la tecnologia dalla nostra è molta: siamo in formazione continua, i nuovi volontari fanno un corso di 200 ore con un esame , duro, presso il 118 ,abbiamo e sappiamo usare un defibrillatore , ci stiamo formando per usare una macchina per elettrocardogramma che invia i dati da casa del paziente ad un cardiologo, ma per la legge italiana non possiamo dare un aspirina al paziente , perchè non siamo medici. Morale: ti prendo ti do l'ossigeno e ti porto in ospedale limitando i danni il più possibile, che è già qualcosa, ma a volte l'intervento di un medico sarebbe indispensabile. Siamo in copertura aerea di giorno da parte di un elicottero , e di notte c'e' un'automedica. Ma siamo 6/7 ambulanze ad usufruirne e a volte non c'e' per tutti...Sono queste le cose che ti dovrebbero far rodere il fegato , Gigi, non che abbiamo cercato di risparmiare 3000 € sulla meccanica per comprare la barella più bella o le streccobende a depressione nuove perchè le altre erano bucate. Per quello che riguarda il servizio meccanico 24/24 potrebbe essere un must in più ma c'e' un problema per quello che riguarda il 118. Dovendo garantire la macchina sempre, hai nell'arco delle 24 ore un possibile "stacco" per problemi tecnici o avarie di 1 ora al giorno.Dopodichè deve entrare in servizio un'altra macchina. Questo significa che assistenza o meno, tu devi avere una seconda macchina a disposizone con il pieno di gasolio e tutta l'attrezzatura. Quindi poi diventano relativi i tempi, in quanto il materiale dela prima lo trasferisci sulla terza e questa diventa il backup della seconda. Insomma un po' complicato ma dovremmo avere 3 macchine ferme prima di essere in braghe di tela..speriamo non accada mai. Saluti Eco PS. a Gigi ed a tutti , scusate L' OT, ed il fiume di parole, ma la fatica è tanta e le frustrazioni pure. Compreso quando giri la chiave per un codice rosso e la macchina non si accende, capitato a me in persona.

Modificato da ecosse il 28/09/2008 alle 07:34:47
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:59:50
ti capisco e un plauso al volontariato è d'obbligo. Come avrai capito io mi riferivo al sistema nazionale dove vigono gare d'appalto che poi son fatte con criteri che manco voglio discutere. Poi sono a conoscenza che dopo un ora di fermo macchina debba per forza esser pronta la seconda unità ma, se succede di sabato, festivo, natale, pasqua, capodanno dovete aspettare il lunedì mattina o il primo gionro utile di lavoro per riparare quella in panne (mentre esiste la possibilità di poter intervenire immediatamente riparandola magari in poche ore). E se nel frattempo anche la seconda si guasta???? Non prendetela come uno spot per la casa per la quale lavoro (non me ne frega niente proprio) ma come solo un suggerimento o una situazione da analizzare in modo che si sappia che uffici preposti agli acquisti, dicono di fare gli interessi della comunità, ma li fanno veramente facendo del prezzo più basso d'acquisto l'unica argomentazione???? Ciao Lexion
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:24:30
Lungi da me , caro amico , pensare ad uno spot per una marca! Ci mancherebbe, la serietà che ti contaddistingue non mi ci ha fatto pensare nemmeno per un momento. Hai perfettamente ragione in un'ottica globale, ma c'e' solo un ente che fa le gare di appalto nazionali... Le gare di appalto le fai con un capitolato , che una volta steso, decide già chi vince...ma questo la sai meglio di me. Il problema è che quando "lo stato" , anche se nascosto dietro il colore di una croce, compra , compra la marca nazionale. Sarebbe bello avere un servizio ufficiale di assistenza 24/24, e non dover aspettare mattino per rompere le balle al meccanico e vedere se riesce a metterci mano subito. Bisognerebbe pensare anche in quest'ottica, sicuramente.Le argomentazioni che motivano l'acquisto sono molteplici e spesso dettate dalla contingenza. A volte devi sostituire un mezzo in fretta perchè ha avuto un brutto incidente. Adesso stiamo allestendo un mezzo su ducato 2.3 anche se avremmo preferito il 3.0 solo perchè il tempo di consegna era di 4 settimane e l'altro pronta consegna.Ma abbiamo estrema urgenza..e si è presa una decisione. Ormai questa è passata, ma per la prossima non mancherò di farti un fischio, cosi potremo meglio valutare, insieme, la possibilità di usufruire anche di questo servizio che non ti nascondo farebbe tanto comodo... Con amicizia Eco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:40:42
Ciao Eco un abbraccio a te e famiglia!!!! Lexion
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:56:14
Grazie, contraccambio di cuore! Lo so che per te è lontanuccio ma prova a dare un occhiata a "R.C.B. a vedere i cervi" in sezione gruppi, mi farebbe piacere trascorrere un po' di tempo con voi.. Eco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:24:02
ci guardo, promesso! Lexion
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/09/2008 alle: 08:02:25
Il camper degli altri, per alcuni che non sanno dove sta di casa l'educazione, è sempre un cesso, sia esso un camper americano che un datatissimo mezzo. Il proprio camper è sempre il migliore, sopra tutti gli altri. Mentre la seconda affermazione è comprensibile perchè si tratta, spesso, della realizzazione di un sogno, la prima affermazione viene usata dal peggio del genere umano: svilire, offendere, disprezzare il prossimo. Ci sono mezzi con problemi alla meccanica, mezzi con problemi alla cellula, mezzi con problemi agli accessori ma dare del camper-cesso al camper del prossimo non è onesto, educato e... mi fermo qui. Parliamo pure dei difetti, dei problemi, ma senza scendere così in basso. Elio
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 29/09/2008 alle: 08:52:53
sono da circa due anni che viaggio su di un camper su master e vi dico in 40000 km non ho avuto problemi.forse ogni meccanica avra' i suoi problemi ma con una accurata manutenzione come da libretto d'istruzioni il master non da problemi.a pari problemi almeno sul master non entra l'acqua nel motore!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciauu a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:03:25
quote:Originally posted by jeanmaren
Cito l'esperienza di un'amico :Dopo 3 anni e 3 mesi motore fuso. La renault voleva lavarsene le mani, ma sfortunatamente per loro la moglie del mio amico e' un avvocato che sa il fatto suo . Morale : garanzia estesa e motore rifatto gratis . Le meccaniche camper renault sono molto nuove e fino ad adesso non ci sono molte casistiche >
> [:0][:0][:0] COME ... NON SEI CONTENTO DI QUESTA MERAVIGLIA [xx(][xx(][xx(] ? RENAULT ... COSTRUTTORI DI BID... ...OPS DI AUTOMOBILI .

Modificato da Soundmachine il 29/09/2008 alle 09:04:49
navarre
navarre
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:57:46
Secondo me non basta un caso per etichettare una marca come "cesso". x esempio: che ne pensate delle Subaru ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link