CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccaniche Euro6 D finale a Livigno - 28

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 13:12:05
Questa mattina a Livigno fa - 28°,il dato è in peggioramento per le prossime ore,scende ancora? 
chi è in grado di dare un report a queste temperature, il camper vi parte e come sta funzionando con l'Adblue,
Roberto 
18
fabio55
fabio55
14/07/2006 977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 15:38:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/02/2021 alle 13:12:05

Questa mattina a Livigno fa - 28°,il dato è in peggioramento per le prossime ore,scende ancora?  chi è in grado di dare un report a queste temperature, il camper vi parte e come sta funzionando con l'Adblue, Roberto 
Livigno - Santa Caterina 4/9 gennaio t° tra -16° diurni e - 28° notturni  
Jumper 121 kw euro 6 d isc - fcm
rivolto a sud, copertura anteriore, gasolio artico, avviato regolarmente, ad blue probabilmente ghiacciato senza alcuna conseguenza, verificate le carenze prevedibili della configurazione del mezzo
a livello motore, ed in vista di impieghi invernali severi, ho previsto riscaldatore supplementare dedicato    
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 19:37:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/02/2021 alle 13:12:05

Questa mattina a Livigno fa - 28°,il dato è in peggioramento per le prossime ore,scende ancora?  chi è in grado di dare un report a queste temperature, il camper vi parte e come sta funzionando con l'Adblue, Roberto 
lo scorso inverno a Capo Nord sono stato più giorni a meno 30. A differenza che in Italia laggiù la temperatura non aumenta nelle ore diurne e col sole.
Non ho avuto nessun problema a partire. Gasolio artico e batteria in ordine. Non serve altro. 
Se puoi aspetta che il camper stia un pò al sole prima di mettere in moto. 
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 20:15:26
Io se posso i - 28 li eviterei, a temperatura così bassa ne risente non solo la motorizzazione, ma tutta la cellula, le guarnizioni.
Ricordo una notte a Misurina ben sotto i -20 ero in auto e quando sono tornato ho dovuto cambiare tutte e quattro le cuffie dei semiassi e le testine di sterzo, magari erano vecchie, ma sicuramente il gelo non ha dato una mano.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 22:25:05
Stamattina a Ponte di Legno almeno 3 camper non sono partiti. Io avevo fatto gasolio a Edolo aggiungendo comunque additivo e fatto partire il thermotop mezz'ora prima di partire. Mezzo giro di chiave ed è andato subito in moto
Semi
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 22:38:10
L AdBlue sotto una certa temperatura gela, ma la cosa è contemplata. Il motore si avvia senza utilizzare l AdBlue, poi appena si scalda il motore, il liquido di raffreddamento circola anche in una serpentina inserita nel serbatoio dell AdBlue che quindi si scalda e incomincia a essere utilizzato.
Il sistema capisce che l AdBlue è gelato e quindi permetet l avvio e uttilizzo del motore senza AdBlue per il breve lasso di tempo finchè non si scalda.
Questo per Mercedes, ma suppongo per tutti.
Quindi che ci sia o non in sistema AdBlue, nell avviamento a freddo non cambia nulla in quanto viene temporaneamente escluso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 22:41:35
In risposta al messaggio di Semi del 14/02/2021 alle 22:25:05

Stamattina a Ponte di Legno almeno 3 camper non sono partiti. Io avevo fatto gasolio a Edolo aggiungendo comunque additivo e fatto partire il thermotop mezz'ora prima di partire. Mezzo giro di chiave ed è andato subito in moto
Eh, anch'io mi gongolo la mattina quando accendo il Thermotop , scaldo il motore e va via il ghiaccio e condensa dai cristalli...altro pianeta.
Pensa che da quando ho il Thermotop non metto piu neppure il telo termico sul parabrezza, una rottura in meno.

Lo ho inserito tra le cose irrinunciabili anche nei prossimi camper (assieme a Combi D e Efoy).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 23:07:50
In risposta al messaggio di ledzep del 14/02/2021 alle 19:37:07

lo scorso inverno a Capo Nord sono stato più giorni a meno 30. A differenza che in Italia laggiù la temperatura non aumenta nelle ore diurne e col sole. Non ho avuto nessun problema a partire. Gasolio artico e batteria in ordine. Non serve altro.  Se puoi aspetta che il camper stia un pò al sole prima di mettere in moto. 
Dire ore di sole e inverno a Capo Nord è un ossimoro laughlaughlaugh
15
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 20:42:23
Ciao, ero a Livigno questo Weekend, premetto che ho l’Alde  che riscalda anche il motore da fermo... comunque nessun problema, il motore è partito al primo colpo e non ho avuto nessun problema con Adblue.
Emanuele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.