CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccaniche giapponesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:48:58
Come già detto sono un felice possessore di nissan cabstar,ma.... personalmente non lo utilizzerei come base per un autocaravan,è nato principalmente come mezzo "da cava cantiere" in piccolo ovviamente!! E poi l'abitabilità in viaggio è scarsa,troppo stretto, così come il mitsubishi.
granraf
granraf
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:30:49
quote:Originally posted by pobobawa
Dopo la fregatura del richiamo per i fumi di scarico,(morte alla fiat )avanti tutti gli altri >
> Nella vita di ogni patentato arriva prima o poi il momento di stramaledire la fiat. Io per conto mio, ho fatto ciò ad appena venti ammi e da allora ho solo assistito al penare di amici e parenti perchè giurai mai più fiat. Comunque......... Ciao a tutti, Raff
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 14/02/2008 alle: 07:59:09
Dopo 28 anni di guida e diverse macchine Fiat o Lancia ho deciso di acquistare una macchina dell'oriente (nissan almera) sono sicuro che la prossima sarà europea, sicuramente mai più nissan in modo particolare motori a gasolio, mio parere personale è che non sono capaci di farli. Ciao Stefano
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:43:32
Come al solito,gli schieramenti sono "vari", personalmente ,sono rimasto molto deluso della mia Suzuki 1000 , che a 80.000 km , ha pensato bene di doversi rifare il cambio , con un esborso superiore al valore del mezzo (piu' altre piccole cosette !). Sinceramente ,ho pensato che con le vecchie Fiat ho percorso molto piu' km , con acciacchi vari , ma sepre risolti senza esborsi milionari e le ho "pensionate" , piu' per "affaticamento mentale" che altro. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:04:04
Io sono stato entusiasmato proprio dalla nissan, ho avuto macchine nissan diesel per 20 anni e mai un problema, magari non erano common rail ma solo degli umili diesel a pompa rotante di grossa cilindrata robusti affidabili come i muli degli alpini, infaticabili senza un problema nonostante gli usi gravosi, il primo mezzo l'ho acquistato nel 86 e circola ancora oggi con oltre 600.000 km senza aver mai subito interventi importanti oltre la normale manutenzione. Attualmente la nissan è nell'orbita renault quindi non credo che i motori siano più giapponesi ma di origine francese.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:52:23
Anch'io possiedo un auto giapponese, una Honda a benzina, della quale sono estremamente soddisfatto e non sono mai stato in officina eccetto per i tagliandi. Ma dalle auto alle meccaniche adatte per le trasformazioni a camper al momento c'è una differenza enorme. Del resto basta guardarsi in giro e non solo in Italia su quali meccaniche vengano usate per i mezzi commerciali. Evidentemente un motivo ci sarà o no? Un saluto
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:24:19
Effettivamente,i motori nissan sulle auto sono motori renault (quindi europei)e aldilà di questo penso che siano comunque buoni motori;Anche suzuki si avvale di collaborazione con il gruppo fiat,la ignis monta il 1300 diesel fiat e la fiat sedici ha un clone suzuki. Ciao ....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:27:39
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by pobobawa
Dopo la fregatura del richiamo per i fumi di scarico,(morte alla fiat )avanti tutti gli altri >
> Nella vita di ogni patentato arriva prima o poi il momento di stramaledire la fiat. Io per conto mio, ho fatto ciò ad appena venti ammi e da allora ho solo assistito al penare di amici e parenti perchè giurai mai più fiat. Comunque......... Ciao a tutti, Raff
>
> Ciao RAFF, mi dispiace per te, ma io tutti sti problemi con FIAT non li ho mai avuti.... ho mposseduto un mare di macchine FIAT e devo dire che ne sono stato molto soddisfatto, in + ho avuto come 4 ducato allestiti da MIRAGE E HYMER e ti devo dire che li ho cambiati solo perchè vecchi.... Pertanto non buttare fango su di un prodotto italiano solo per il gusto di farlo... SALUTONI NE'id="navy">
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:02:07
Se me la chiamate affidabilità?! Nissan Trade 100 anno 1999 130.000Km oggi mi hanno cambiato la terza frizione e l'ultima aveva giusto un anno! Il ricanbio mi viene passato in garanzia ma la manodopera me la ciuccio io!!!!! Poi devo fare l'elenco di tutto il resto?! Braccio sterzo, iniettori e pompa, scambiatore di calore, vaschetta liquido radiatore due volte a distanza di 15 gg e non l'hanno riconosciuta in garanzia, pompa dell'acqua; bisogna regolarmente tener controllati tutti i serraggi se non perdo pezzi per strada e tante altre cose con mi rivordo!!!! Per fortuna che sono affidabili?!!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:23:10
Dai Yuma,condivido con te. Sono i soliti esterofili insieme a qualcuno che non perde tempo per denigrare Fiat come al solito, solo per il gusto di farlo: non si sa , o meglio si sa perchè. Vorreisolo chiedere se un Francese o un tedesco si comporterebbe allo stesso modo.[:0] [:(]
granraf
granraf
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:33:40
Per quanto mi riguarda non butto fango ma mi limito a dire come la penso. E poi chi vi dice che lo faccio per il gusto di farlo? Mi sembra un po esagerato da parte vostra arrivare a questa conclusione, sarebbe come dire che voi parlate perchè non avete altro da fare. Ciao a tutti e viva fiat. (però compratele voi)
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:50:58
quote:Originally posted by granraf
Per quanto mi riguarda non butto fango ma mi limito a dire come la penso. E poi chi vi dice che lo faccio per il gusto di farlo? Mi sembra un po esagerato da parte vostra arrivare a questa conclusione, sarebbe come dire che voi parlate perchè non avete altro da fare. Ciao a tutti e viva fiat. (però compratele voi) >
> Fiero ed orgoglioso d'avere veicoli Fiat!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:29:50
ultimamante viaggio solo su auto tedesche e mi trovo bene. ho pero' colleghi che viaggiano solo su giapponesi e sono molto contenti , sopratutto , rispetto alle mie i costi di tagliando nettamente inferiori.
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:44:33
Prima auto a 18 anni una fiat 124 spot-coupe, poi 2 lancia beta hpe 1600, quindi citroen cx 2.2diesel, poi saab 900 turbo, renault 1200, vw golf 1300, ora una opel omega sw ed una fiat 600, con tutte ho fatto più di 100.000km senza grossi inconvenienti (tranne la saab, ma era sempre guidata alla garibaldina), posso dirmi soddisfatto di tutte le meccaniche. Mi sembra che a volte, salvo poche eccezioni, vengano espressi giudizi estremi tanto più per enfasi che per ragione vera. Una giapponese può essere più affidabile di una europea? Forse,però oramai il livello qualitativo è elevato per tutta la produzione e le differenze possono essere poche. Non ho mi avuto la possibilità di testare la serietà delle case citate perchè non ho mai avuto problemi, posso però testimoniare la serietà honda per la mia moto che a garanzia scaduta da due anni ha riconosciuto come dovuto ad un difetto all'origine la rottura dello statore ed ha effettuato l'intervento gratis (costo del pezzo circa 1000euro).[:D][:)]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/02/2008 alle: 08:30:05
ci mancherebbe che io sia esterofilo solo perchè ho parlato bene di nissan , sono torinese quindi non posso che difendere la fiat , la cui t sta proprio per Torino , attualmente ne sono un felice triplice cliente , ho viaggiato su fiat dal 1964 al 1986 senza problemi ne sorprese. Attualmente in famiglia abbiamo tre mezzi tutti e tre fiat, ma dico che i motori giapponesi sono ottimi ed affidabili almeno per quanto mi riguarda, le macchine tedesche non le conosco, le francesi beh quelle si, il mio grande amore automobilistico è e rimmarrà sempre la deuche la 2cv, possibilmente in versione furgoncino, pur riconoscendo fosse pessima come qualità.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/02/2008 alle: 08:54:13
per la rivista altroconsumo , rivista molto obbiettiva per ciò che riguarda la difesa consumatori ...ecc. la toyota risulta sempre in alto alla classifica per affidabilità . i tedeschi sono scesi in affidabilità, mi pena doverlo dire , ma i tedeschi la loro proverbiale affidabilità ,sono stati sorpassati dai giapponesi , subaru , ...ecc. le meccaniche FIAT ,con il DUCATO ...la fiducia data dai tedeschi , francesi , non è di poco conto , possiedo vw , ma è doveroso dire che i tedeschi , con mb vito , e altri modelli ,sono calati in affidabilità ,ben venga il DUCATO per l EUROPA , per il costo per la fiducia data da tanti allestitori ,perchè ripeto fino alla nausea ,i tedeschi , la loro proverbiale affidabilità , un pò sul campo è stata persa , sicuramente , giapponesi , coreani sono andati avanti in campo automobilistico : mazda - hyunday .. zero problemi .
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:31:22
Personalmente non mi sento un esterofilo,solo per aver dato giudizio positivo su un mio automezzo (di lavoro)del resto se ne sono soddisfatto non posso parlarne male,così come non posso che parlare bene del mio ducato 2.5 tdi montato sul mio autocaravan. E premesso questo;questa mania di identificare le persone (non conoscendole)è particolarmente fastidiosa da parte di alcuni di Voi.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/02/2008 alle: 13:41:06
E' possibile che su qualunque argomento si vada a discutere si iniziano a fare confronti assurdi? Confronti i quali ormai fanno solo ridere e sono frutto di un perseverare ostinato. La domanda iniziale era rivolta a chiedere se le meccaniche orientali prima o poi potessero entrare in concorrenza con quelle atualmente adottate per i veicoli ricreazionali o sbaglio? Ma puntualmente si va fuori tema perchè ........ Personalmente non discuto sulla affidabilità delle meccaniche nipponiche o coreane, ma il confronto con quelle leader proprio per i nostri veicoli, non tiene. [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/02/2008 alle: 14:11:15
A. Dimenticavo: andate a leggere le ultime su: Ducato mammamia! [:D[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 16/02/2008 alle 14:12:04
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/02/2008 alle: 15:45:45
quote:Originally posted by camperos
non sono così sicuro sull'affidabilita' delle Jap. ho un sistema che per qualcuno potrebbe non valere: mi diverto (ma mi dispiace per loro) a contare le macchine in panne sulle strade, di solito c'e' gia' un carro attrezzi vicino, in via teorica le auto circolanti in Italia sono: 4 italians 2 franceses 2 tedesken 1 nippons 1 altros = 10 sempre in teoria dovrei vedere 1 jap in panne dopo averne viste altre 10 in panne degli altri paesi, ma non e' così. yaris in testa >
> Mah, se lo dici tu.... Sono 5 anni che lavoro in concessionarie di marchi giapponesi (Toyota prima, ora Mitsubishi e Daihatsu) e accanto alla nostra sede c'e' una concessionaria Suzuki. Le poche volte che arrivano auto sul carroattrezzi e' un evento:poi vai a vedere e scopri che o sono incidentate o sono auto in garanzia(con carro gratuito) alle quali magari si e' scaricata la batteria(perche' il proprietario fa 2000km all'anno) oppure si sono chiusi fuori con le chiavi dentro o hanno perso le chiavi o peggio il benzinaio gli ha messo dentro la benzina al posto del gasolio. Le uniche tre jap che ho visto con il motore aperte erano le seguenti: -Rav 4 benzina:km 170.000 di cui 85.000 senza ne' sostituire ne' tanto meno aggiungere o controllare l'olio (la proprietaria mi disse "ma perche' l'olio va cambiato?"[xx(][V] e io "sì ogni 15.000km signora").Un Pistone grippato Motore ovviamente da rifare -Yaris 1.0 benzina: km 193.000 di cui 70.000 senza cambiare o aggiungere l'olio. Motore andato in autocombustione(ha bruciato il "grasso" che si era sostituito all' olio) con relativo sbiellaggio e biella che buca il monoblocco. -Land cruiser HJ 61 4.0 td con 570.000km usato solo per fuoristrada molto impegnativo a cui si e' rotto il cambio; nonostante tutto ancora si muoveva con le proprie gambe. Questi sono chiaramente sintomi di una qualita' superiore. Sfido chiunque a fare 70.000km senza sostituire l'olio o aggiungerlo... Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link