quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 16/09/2010 13:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bisognerebbe che si potessero sperimentare provando i comportamenti diversi di particolari soluzioni tecniche: cosi come guidare mezzi nei quali si è posizionati esattamente sopra l'asse di sterzo o magari anche leggermente avanti ad esso induce un particolare comportamento in sterzata o nell'affrontare passaggi particolari (non pericoloso o difficile ma bisogna abituarsi per essere completamente padroni del veicolo) cosi anche un tandem propulsivo posteriore e gemellato induce comportamenti stradali particolari (chi avesse guidato un autocarro da cava lo sa) in sterzata ma anche affrontando curve alternate. Tutto ciò per dire che ben vengano esercizi tecnici (tali sono, la loro utilità nel settore VR è tutta da dimostrare) ma non ci si dimentichi mai che il guidatore tipo,raramente è un professionista della guida (e lo sottolineo nel senso tecnico della parola e non come spegiudicatezza o altro) che,conoscendo comportamenti,reazioni ed anche manovre che permettono di trarsi d'impaccio in sicurezza, sfrutta al meglio le potenzialità. La maggior parte sono guidatori con più o meno "ore di servizio" lo fanno per necessità collaterale e non per professione, quindi complicarsi la vita con gioielli di tecnologia che potrebbero anche "metterci nel sacco" sbagliando involontariamente qualcosa non sò fino a che punto potrebbe valerne la pena... Parere personale Dodo