quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 09/11/2011 22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/11/2011 09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi Alexia, dico anche io la mia, la Fiat è sempre stata all'avanguardia, loro facevano prima quello che oggi fanno gli altri, ovvero rotture, di piccolo conto, continue nel tempo, dovute a particolari sottodimensionati, montati superficialmente ecc ecc, bene, oggi Tutti gli altri lo fanno [:D][:D][:D][:D] abbiamo quindi Toyota (al TOP per affidabilità e qualità, e riferimento per il sistema di produzione eprogettazione), con pedali acceleratore che devono essere presi per mano, di continuo, VW con iniettori degni di funzionamento a catena natalizia (come i pisellini colorati dell'albero di natale...ogni anno se ne brucia almeno 1°) ecc ecc solo che fino ad oggi, in quanto Esteri, li consideravamo migliori, davano un'affidabilità Nettamente superiore, e grazie al ciufolo, se facciamo un esempio, quando circolava la Mercedes 190E, aveva, mi pare sui 100CV, un 2000, senza contagiri, ma al posto un orologio grande come il Big Ben, 4 marce, alzacristalli...a manizza [:D], e non si rompeva, (la catena di distribuzione faceva rumore ed era da cambiare già da appena sostituita...ma sono dettagli[;)]), al contempo, in Italia circolava la Maserati Biturbo (dal costo mi pare ...inferiore), con un 2000 V6, Biturbo, da 180CV, Tutto in alluminio ... ma si rompevano dei particolari, molto più spesso che alla Mercedes, se paragoniamo il valore in campo dei due , è come mettere a confronto un carretto a mano ed una vettura da competizione...[:D][:D][:D] Vedi Tu, OK la politica del Quello che non c'è non si rompe, ma se non lo metti...ci mancherebbe si rompesse, oggi che lo mettono...SI ROMPE [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sono esperienze ed opinioni personali, personalmente stimo Molto la produzione Italiana (quella Italiana, non quella...importata venduta per Italiana[;)]), stimo anche qualche estero, devo dire che non mi affascinano lucette, gingilli od altro (o portiere che si chiudono come Rolls, ricordo che anche la Lancia Appia 3a serie, dopo 40 anni, ha le porte che si chiudono così ( ed è un mio orgoglio[;)]), quando però paragono i costi, mi rendo conto che c'è qualcosa che non quaglia, l'Italiano costa Come, a volte di più, di un gemello od omologo, estero, dove il costo del lavoro è superiore, allora mi chiedo...chi ci marcia ? chi stà affossando la produzione ? Qualcuno, oppure noi stessi...mah, francamente non lo sò, comunque sia, se si volesse, in Italia, Sappiamo (sanno[;)]) fare degli ottimi veicoli, credo, manchi un pò di politica del Volere Fare, più che quella del Volere Avere, a tutti i costi, senza rinunciare, con lungimiranza, un pelino oggi, per raccogliere domani [?] [V][V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2011 11:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si.. fatto sta che ognuno ha ragione perche' si basa sul proprio caso e piano personale, sulle proprie idee e pensieri e sul proprio portafoglia di spesa avvenuto nel tempo per comprare o mantenere l'oggetto del desiderio. Io mi sto riferendo ai miei mezzi... l'ultima tedesca immatricolata nel 1994 e l'ultimo acquisto italiano immatricolato annata 2000. Forse un tempo li facevano migliori o forse peggiori. Forse il nuovo 3000 fiat va benissimo ed e' un giocattolino tutto d'oro.. un vaso di pandora nell'era tecnologica... io pero' non mi fido piu di quel marchio perche' ho visto in passato come sono andate le cose quando avevo bisogno. Non parliamo nemmeno dei costi di manutenzione! Non ne parliamo affatto a chi poi mi viene a dire che la straniera cosa di piu. E se parliamo di pezzi di ricambio... bhe secondo me una tedesca gode di piu di buona propensione alla ricerca del ricambio (nuovo o usato) rispetto ad una coreana nipponica. Sta di fatto che io (e specifico IO) 40 o 50.000E ben sudati non glieli lascio proprio per i nuovi modelli. Ma questo e' un pensiero prettamente personale che deriva da esperienze passate piu o meno lontane.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 09/11/2011 08:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedere se è meglio Fiat o Mercedes è come chiedere se è meglio la carbonara o l'amatriciana, ma visto che il 90% dei camper è su Ducato qualche motivo deve pur esserci, e non sarà solo il prezzo. peraltro un usato di 8 anni può essere come nuovo o finito del tutto dipende da chi l'ha guidato - di sicuro un giudizio on line senza provare e vedere il mezzo è quanto di più sbagliato si possa chiedere cmq un McLouis di 8 anni non vale più di 15.000 euro, ammesso che uno abbia il coraggio di comprarlo
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 13/11/2011 10:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Amatriciana-Carbonara [:D][:D][:D] Non capisco come mai, in Yugoslavia per decenni si è vista quasi solo la Zastava, ed in DDR la Trabant... visto che Tutti viaggiavano con questi mezzi...un motivo ci doveva pur essere...No [?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E' Locico ed ovvio, erano i Migliori mezzi costruiti ed in circolazione...Ovvio [;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
PS
una famosa frase di Steve Jobs: “La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra.” quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2011 12:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai tenuto conto che in quegli anni e in quei paesi coi soldi di una fiat 500 compravi 6 o 7 Zastava (peraltro Fiat) oppure 10 o 11 Trabant inoltre devi tener conto che un produttore di camper non ha alcun interesse a comprare meccaniche di poco prezzo se queste danno problemi, è una legge di mercato
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/11/2011 17:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credere, una Zastava 750 (la Fiat 600D, fuori produzione in Italia, e catena di montaggio venduta in Yugoslavia...), oppure una Zastava 101 (Fiat 120, progetto a 2 volumi, con catena di montaggio Venduta da Fiat in quanto Fuori Produzione, con adattamenti per produzione del progetto 101 a 2 volumi...), eh, costava comunque un qualcosina, non credere, sicuramente NON 1/6 1/7 di una Ritmo [;)][;)][;)] La mia, voleva dire che, al di là della qualità e della bontà di un veicolo (credo che della 600D e della 128 non si possa parlare Altro che bene...), ma se ti propinano Solo quello... e tu che prendi ? Senza Nulla togliere a Fiat, ed i Prodotti, Ottimi, di oggi, ma seguire il cane che litiga con la coda, ovvero, che io guardo Te, che guardi lui, che guarda me...ed uno acquista Ducato ... e gli altri lo copiano...e gli altri X...pure, poi ci si chiede "E come mai se ne vendono Tanti...?" e mi viene da rispondere come Steve Jobs... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Come Tito in Yugoslavia... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Senza polemizzare, solo per voler allinearci a...mode, a stili, a...uniformarci (ma senza realmente...sapere valutare perchè [;)] ...) [;)] Ciao Gianfranco
Ah, scusa,
e chi ha parlato di Meccaniche con Problemi ?
solo, poca congruenza fra costo, prodotto, quindi Qualità, Economia
[;)][;)][;)]