quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2011 07:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/11/2011 10:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:..laika EV 9 ducato 3000 Tutto e' successo tutto, dal motore sostituito dopo molti interventi a.. >> Se non chiedo troppo, riesci a dirmi il motivo della sostituzione del motore? E' già il secondo o terzo caso che leggo riguardo al 3000, e siccome è il motore che vorrei sul prossimo mezzo... Grazie Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/11/2011 16:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimo, grazie 1000. Anche io sono convinto che i casi di 3000 rotti siano davvero rarissimi, per cui trattassi di casi statisticamente irrilevanti. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 29/11/2011 22:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per piacere non cominciare a parlare di vittorie in casa fiat-lancia che comincio a gogo... partiamo col dire che lancia era vincitrice mondiale di F1 e solo grazie a lei che ferrari ha potuto evolversi così nelle corse. poi nei rally non dimentichiamo fulvia (berlina nel 64 e poi coupè) stratos 034 delta ecc.... e in fiat ancora oggi ci sono ottimi risultati con la punto... ma si sa che nei rally non c'è interesse e fiat non investe molti soldi.. cmq nei commerciali non c'è storia fiat iveco offrono un mercato invidiabile. panda, punto, fiorino, doblo, scudo, ducato (in tutte le sue versioni),daily (in tutte le sue versioni),eurocargo,stralis ecc.... e per quanto se ne dica sono mezzi affidabili e dai bassi costi di gestione. si parte dalla piccola distribuzione fino ad arrivare a mezzi per utilizzo gravoso (OVERLAND) io ho molte vetture di varie marche e chissà come mai sono proprio le fiat a darmi meno problemi... la mia volvo (tanto rinomata per qualità sicurezza durata) con motore 2.5 20v turbo benzina in 4anni mi ha dato dei problemi, sommando le somme che ho dovuto sborsare ho superato la somma che ho speso per le 9fiat che da oltre 10 anni ho in casa.... un caso?? e poi non venitemi a dire che in fiat non ci sono buone meccaniche, paragonando il 2.0 20v turbo che mamma fiat ha costruiti nel 96, al 5cilindri volvo che tuttora è venduto in volvo e nelle sportivissime focus st e rs il motore fiat è decisamente piu interessante, una coppia piu brutale prestazioni migliori minori consumi e minori vibrazioni....
quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 30/11/2011 17:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante cose inesatte... Tutto fa brodo per gli esterofili...[^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 30/11/2011 18:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo seri per favore...[;)] EVM SISTEM SU MERCEDES SPRINTER 316 a volte mi sono messo paura davvero... eppoi con quella careggiata e due rotine da carrettino, era logico... Per fortuna ora sembra abbiano presi dei provvedimenti...[^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/11/2011 18:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo,io avevo un kreos su mb 316. Un cesso mai visto.
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 30/11/2011 21:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non dimentichimoci che lancia sulla fulvia montava un 4cilindri a v stretta 1.1 da 71CV 2carburatori doppio corpo, 4 freni a DISCO trazione anteriore ecc... stiamo parlando del 64 nello stesso periodo vw che faceva? e audi? audi aveva motore due tempi e freni a preghiere....
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 30/11/2011 19:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio era del 2000 con carreggiata da carrettino, se non gli apportavo le dovute e necessarie modifiche, mi imbarcavo continuamente... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 01/12/2011 00:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:non dimentichimoci che lancia sulla fulvia montava un 4cilindri a v stretta 1.1 da 71CV 2carburatori doppio corpo, 4 freni a DISCO trazione anteriore ecc... stiamo parlando del 64 nello stesso periodo vw che faceva? e audi? audi aveva motore due tempi e freni a preghiere...>> Nessuno lo mette in dubbio, ma parliamo di quasi...50 anni fa... [xx(], in fase di confronto ogni volta che si parla di Lancia, il cavallo di battaglia è ancora e solo la (glroriosa) Delta S4, ma stiamo scherzando? Da allora ad oggi Lancia cosa è diventata? E le Audi che andavano a miscela cosa sono diventate oggi? Chi ama i prodotti tecnologici italiani (certamente all'avanguardia nel mondo), durante i confronti da bar dello sport, anzichè tirare sempre fuori le foto impolverate dei bei tempi andati, sarebbe il caso di chiedersi per quale motivo da almeno 15 anni il gruppo Fiat ha lasciato andare a p.****tt..ne un glorioso marchio come la Lancia. C'è forse da essere orgogliosi se la Thema di oggi non ha una sola vite italiana? E sotto al cofano tanti bei motoroni americani assetati e tecnologicamente arretrati, chi la dovrebbe comperare un'auto così...italiana? Continuando a parlare di Lancia è come sparare sulla Croce Rossa, ma che razza di listino propone oggi? A chi vorrebbe sotrarre clienti con solo 3 modelli di auto, uno dei quali ex Autobianchi, (altro marchio spu...t.t.ana..to...) a quei modaioli che acquistano Mercedes? Audi? BMW? Per non parlare dell'Alfa, che nervi dover sentir dire oggi meraviglie del motore boxer, anche turbodiesel e 4x4 ... ma Subaru. La trazione posteriore buttata a mare per realizzare una sinergia industriale con Fiat che prevedeva lo stesso pianale tra la 155 e ... Tempra, alla faccia del Cuore Sportivo. Forse se l'Alfa la comperava la Ford, potevamo avere qualche speranza che la trazione posteriore sopravvivesse, magari la stessa del Transit...ma non con le gemellate [:D][:D] Quanto tempo indietro bisogna andare per poter affremare la paternità italiana di una qualsiasi soluzione tecnologica oggi diffusa? perchè altrimenti chiparteggia per i tedeschi potrebbe dire che se non ci fosse stato Nikolaus August Otto, Rudolf Diesel, Felix Wankel o Von Braun e i suoi razzi, oggi saremmo ancora tutti in sella ad un cavallo. La tecnologia italiana deve guardare ad oggi ed al domani, chi ha citato Audi e BMW, ben sa che razza di ronzini su ruote erano le loro auto nemmeno tanto tempo fa, diciamo all'inizio degli anni '70. Noi dobbiamo risollevare la nostra auto allo stesso modo, anzichè rincorrere sempre e fare aria da sufficienza ogni volta che si parla di Golf, Smart, X5 o quelchetipare... Con simpatia e tanta tristezza nel cuore Scusate l'OT....
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/12/2011 07:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...La trazione posteriore buttata a mare per realizzare una sinergia industriale con Fiat..." ARNA e sei subito alfista... [:D][:D][:D][:D] Dov'è finito il ponte de dion ... non c'era neanche bisogno di profumanrsi... [8D][:I]
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 01/12/2011 08:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhhhhhhhhh...l'Arna, l'avevo addirittura rimossa. Guarda, tu non hai idea dell'emozione che provavo ogni volta che da piccino vedevo passare qualche auto dei Carabinieri su Alfetta... Ero pronto a copririmi di rate pur di averla, ma costava comunque troppo, sopratutto da mantenere... Ciao
Davide