CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Messaggio “riparare”

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
6
Lucadainese4
Lucadainese4
21/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 07:20:20
Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger  
Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativo messaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente.
per caso a qualcuno è già capitato? 
Secondo voi cosa può essere? 
Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti 
Luca
Luca Dainese
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 09:31:07
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 07:20:20

Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger   Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativo
messaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente. per caso a qualcuno è già capitato?  Secondo voi cosa può essere?  Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti  Luca Luca Dainese
...
Ci sono stati alcuni lotti di produzione con difetti agli iniettori, spero non sia il caso ma fai un salto alla Ford e fattelo controllare. 
Il problema da quanto ne so ( ho comprato un mageo 260 da meno di due mesi e ho cercato di informarmi un pó) si presenta, quando si presenta, nei primi km di vita del camper e si risolve facilmente cambiando gli iniettori).

Magari é solo un falso allarme, ma fai un giro alla Ford e che ti facciano una diagnosi.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 22/06/2019 alle 09:31:51
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 10:51:07

Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger   Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativo
messaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente. per caso a qualcuno è già capitato?  Secondo voi cosa può essere?  Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti  Luca Luca Dainese
...
Consiglio spassionato: mezzo in garanzia = subito in officina a fare diagnosi e segnalare il problema. 

Che poi non abbiano il coraggio di dirti che hai camminato con motore in recovery o in avaria e per questo si è rovinato. 

Non sarà certamente il caso tuo, e non voglio fare allarmismo, ma fa subito valere la garanzia senza remore. 

Se poi non è nulla, che te lo certifichi un’officina specializzata. 

Buoni km

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
6
Lucadainese4
Lucadainese4
21/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 12:43:09
Intanto grazie mille per la vostra cortese attenzione, abbiamo già provveduto a fissare un appuntamento per Martedì in una concessionaria/officina Ford della nostra zona, poi appena sapremo la diagnosi ed eventualmente il guasto vi aggiorno! Grazie ancora! 
Luca Dainese
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 12:47:19
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 22/06/2019 alle 10:51:07

Consiglio spassionato: mezzo in garanzia = subito in officina a fare diagnosi e segnalare il problema.  Che poi non abbiano il coraggio di dirti che hai camminato con motore in recovery o in avaria e per questo si è rovinato. 
Non sarà certamente il caso tuo, e non voglio fare allarmismo, ma fa subito valere la garanzia senza remore.  Se poi non è nulla, che te lo certifichi un’officina specializzata.  Buoni km  
...
Perchè dovrebbe rovinarsi il motore viaggiando in recovery?
Secondo me alla peggio perde potenza o si ferma, ma come potrebbe crearsi un danno strutturale?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 13:02:28
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 12:43:09

Intanto grazie mille per la vostra cortese attenzione, abbiamo già provveduto a fissare un appuntamento per Martedì in una concessionaria/officina Ford della nostra zona, poi appena sapremo la diagnosi ed eventualmente il guasto vi aggiorno! Grazie ancora! 
tienici aggiornati su come va a finire...
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:47:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2019 alle 12:47:19

Perchè dovrebbe rovinarsi il motore viaggiando in recovery? Secondo me alla peggio perde potenza o si ferma, ma come potrebbe crearsi un danno strutturale?  
Tommaso, per nessun motivo dovuto al recovery, ma quando si parla di costi sarò io paranoico ma vista l’esperienza pistonite, su Ford non mi stupirei dicessero che l’uso negligente...

Come ho detto, evento estremo e remoto. 
Il mio suggerimento è di recarsi in officina a prescindere soprattutto quando si è in garanzia 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 12:29:29
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/06/2019 alle 09:47:07

Tommaso, per nessun motivo dovuto al recovery, ma quando si parla di costi sarò io paranoico ma vista l’esperienza pistonite, su Ford non mi stupirei dicessero che l’uso negligente... Come ho detto, evento estremo e remoto.  Il mio suggerimento è di recarsi in officina a prescindere soprattutto quando si è in garanzia 
Ok, allora avevo capito male io winkyes

Condivido che la cosa migliore è andare al piu prestto in officina autorizzata della marca dove con il loro computer vedranno di cosa si tratta.
Casomai è solo un sensore difettoso.

A me nel Ducato si accendeva la spia motore in estate, in salita e con poco gasolio, poi si è appurato che si trattava di un allarme per gasolio troppo caldo, che con poco nel serbatoio non riusciva a raffreddarsi ricircolando, e quindi poi mai piu preoccupato le numerose volte che si accendeva, era diventata una abitudine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2019 alle 12:30:25
6
Lucadainese4
Lucadainese4
21/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 17:54:00
Buongiorno a tutti alla fine la Diagnosi è stata: n4 iniettori da sostituire! Grandioso direi, meno male è in garanzia.... speriamo che con il passare del tempo non ne vengano fuori di nuove. Comunque non so se lo sapete ma la Ford al nuovo da garanzia per 5 anni oppure 80 mila km, mentre sui componenti sostituiti ( nel mio caso gli iniettori)non ho più i 5 anni ma bensì 2 non so se eravate al corrente di questa cosa! Grazie a tutti per la vostra attenzione 
Luca Dainese
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 19:39:45
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 25/06/2019 alle 17:54:00

Buongiorno a tutti alla fine la Diagnosi è stata: n4 iniettori da sostituire! Grandioso direi, meno male è in garanzia.... speriamo che con il passare del tempo non ne vengano fuori di nuove. Comunque non so se lo sapete
ma la Ford al nuovo da garanzia per 5 anni oppure 80 mila km, mentre sui componenti sostituiti ( nel mio caso gli iniettori)non ho più i 5 anni ma bensì 2 non so se eravate al corrente di questa cosa! Grazie a tutti per la vostra attenzione 
...
La Ford ha avuto un problema con i motori affetti da pistonite alla fine hanno cambiato il progetto e per far innamorare nuovamente i fordisti hanno pensato bene di aumentare gli anni di garanzia anhe se 80.000 KM non sono molti.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 21:08:44

...
Ciao
il  mio c,i    2018   ford    130cv   ho  già  sostituito una  volta   gli  iniettori    nel   2018     ora  2019  devo  andare  i primi  di  luglio   per  risustituirli    
a detta  del  capo mecc  ford    é   un bel  problema
preparati   che  non sarà  la prima  volta  che li cambi

Ciao  a tutti

buba
11
Samuele 12
Samuele 12
04/09/2014 19
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 22:09:27
Ciao io ho un benimar tessoro 442 2017 il problema iniettori li ho avuti da subito da concessionario a casa . Cambiati in garanzia ora 12 mila km tutto ok speriamo bene ..
samuele
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 22:54:38
Domanda sc.ema... ma io che in due mesi ho fatto 4200 km mi posso considerare a salvo con la storia degli iniettori?
Life is too short to drink bad wine!!
6
Lucadainese4
Lucadainese4
21/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 23:22:57
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/06/2019 alle 22:54:38

Domanda sc.ema... ma io che in due mesi ho fatto 4200 km mi posso considerare a salvo con la storia degli iniettori?
Spero proprio per tè di no! Ma se proprio ti deve capitare almeno spero succeda finché è in garanzia, altrimenti presumo siano tanti soldi da spendere! 
Luca Dainese
6
Lucadainese4
Lucadainese4
21/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 23:29:38
In risposta al messaggio di buba60 del 25/06/2019 alle 21:08:44

Ciao il  mio c,i    2018   ford    130cv   ho  già  sostituito una  volta   gli  iniettori    nel   2018     ora  2019  devo  andare  i primi  di  luglio   per  risustituirli     a detta  del  capo mecc  ford    é   un bel  problema preparati   che  non sarà  la prima  volta  che li cambi Ciao  a tutti  
caspita! Mi dispiace, speriamo abbiano migliorato sti iniettori, nel frattempo! 
Luca Dainese
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 07:12:58

...
Caio a tutti
i km  sono  4850     e per vari  motivi   il camper  era  fermo     ma  alla prima occasione di qualche   km    si è  presentato il problema    iniettori  2 3   o egr    comunque da  cambiare     angry
buba
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 09:14:00
Be suvvia consolatevi prima occorreva cambiare i pistoni ora solo gli iniettori 
In Ford un bel miglioramento.
Hi HI
Si scherza ovviamente
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
17
giancon69
giancon69
29/09/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:43:10
Ciao Luca,posso chiederti , iniettori a parte come và il tuo Ford e come ti sei trovato con il 274?
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 13:30:37
Quindi dalla pistonite si è passati alla iniettorite?

...chi ben comincia...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 14:50:59
Mio cugino su una Focus ha avuto la "basamentite" ... Blocco motore da sostutuire dopo 9000 km ... a 24000 il secondo ... Hanno parlato di partita di fusioni difettose.

Ora mio cugino quando vede una ford per strada si tocca le balle e se può ci sputa sopra ! laugh

Sembra incredibile che un marchio come Ford debba confrontarsi con problemi del genere ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 09/10/2020 alle 14:51:30
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 16:59:48
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/10/2020 alle 14:50:59

Mio cugino su una Focus ha avuto la basamentite ... Blocco motore da sostutuire dopo 9000 km ... a 24000 il secondo ... Hanno parlato di partita di fusioni difettose. Ora mio cugino quando vede una ford per strada si tocca le balle e se può ci sputa sopra !  Sembra incredibile che un marchio come Ford debba confrontarsi con problemi del genere ...   
Ho avuto una Ford Ka per 10 anni e nessun problema, ma il motore era quello della 500. Con un camper Ford noleggiato sono rimasto per strada e da allora solo ducato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link