Una vera "sidrome della bolla" che affligge ormai molti caperisti .... me incluso, ci vorrebbe un vaccino ! ma almeno ora non uso piu' la frizione per salire sui cunei e pensare che abito a CUNEO !
Le scene piu' belle le ho viste quando qualcuno oltrepassa il cuneo e cade dal gradino che picchia nel fondo del camper e a volte si rompe....
Io stesso una volta ho forato dietro e non avendo un cricco basso ho tentato di salire con la gomma bucata in retro sul cuneo per alzare quanto basta il mezzo da poterci infilare il cricco..... risultato tragico; al secondo tentativo la con ruota sgonfia sul cerchio in lega mi ha fucilato e frantumato il cuneo contro la maniglia delle grige che rompedosi insieme al rivestimento della isolante della vasca, ha fatto fuoriuscire tutte le acque reflue in una piazza,,,,, una vera figura di mer...
Poi, per poter cambiare gomma ho spostato il camper fuori dall'asfalto e ho fatto una buca nella terra per riuscire ad alzarlo...
Oppure quelli che cercano di metterre i cunei sul terreno ghiacciato,,,, li bisogna stare alla larga perche' schizzano come saponette !!!! e con il freddo si rompono con facilita', alla fine prima dei piedini elttrici avevo risolto con l'inserimento di tappeti in gomma spessi sotto i cunei in modo da frenarli , manovra copiata da alcuni ultra' veterani del cuneo selvaggio
Andre
Modificato da norbidic il 29/09/2016 alle 19:00:47