quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 20/12/2010 20:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La diagnosi è morte celebrale![:D] Scherzi a parte mi sa che ha un elemento in corto, ciò non toglie che fare una prova a ricaricarla in casa al calduccio per 48 ore, se sbagli diagnosi, qualche speranza c'è. Piuttosto: il caricabatterie della lidl che segnali ti da? In carica o da sempre rosso?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 20/12/2010 20:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caricabatterie mi da' "in carica", non ha mai raggiunto il mantenimento in 48 ore filate.. Provo a smontare la batteria (spero sia fattibile anche per una capra come me) e la ricarico dentro casa. Ma... è mai possibile che la 220 non mi ricarichi la batteria motore? Ci sono Arca degli anni '80 dove le batterie sono in parallelo, e sul mio no..?
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 20/12/2010 20:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettomila Passavo di quà ,ti do un aiuto . Vai in un negozio di accessori ,dove sicuramente l'avranno e compra uno strunento che si chiama DENSIMETRO ,pochi euro da 4 a 10 a secondo del tipo ,è l'unico strumento che ti dice Se è carica Quanto è carica Se hai un elemento in corto Se si è caricata E se necessita ancora di carica Densità 1.12 scarica Densità 1.27 carica 5 elementi 1.25 e 1 elemento 1.12 o meno puoi già buttarla Se tutti gli elementi in carica arrivano a 1.24 puoi caricarla per 24 ore che ancora ne ha bisogno Noi non ce ne rendiamo conto ma se tu provassi a contare le ore di carica per portare a densità di 1.27 con i carica batterie di oggi una settimana non basta ,abbiamo sempre le batterie sotto il 70 x 100 della carica Caricala caricala caricala Specialmente quella di avviamento che dve mantenere memoria radio -allarme ecc ecc Ciao di nuovo
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 20/12/2010Â 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito, almeno che io abbia letto, la connessione alla 220 della qual parli tu, carica solo la batteria servizi, poi ci sono i vari camperisti che fanno modifiche, giuste a mio parere, nel senso che collegano questo strumento anche alle batterie motore ma non credo sia una regola!id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 21/12/2010 13:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il caricabatterie lampeggia, non vuol dire che la batt. è morta, ma solo potrebbe essere molto scarica, se va sotto gli 11 volt il caricabatterie lampeggia, ma comunque carica, lasciala attaccata per diversi giorni (4-5) vedi cosa succede, se alla fine riesci a caricarla, controlla la tensione con un tester il giorno dopo, se la trovi uguale o superiore a 12,7 allora la batt. è buona, altrimenti no. Pietro..