http://archiviostorico.corriere...
Analizzando i pezzi rotti del mio mezzo (LMC Liberty) ho constatato che il parafango è costituito da un guscio in plastica rivestito da materiale espanso, ottimo per l'isolamento ma zero per la sicurezza, in caso di scoppio del pneumatico non offre nessuna protezione. Non oso pensare alle conseguenze quando sopra il passa-ruota vi è una dinette e qualcuno seduto. Che fare: 1.fare pressioni sui produttori perchè utilizzino solo parafanghi in lamiera o comunque molto robusti. 2.Non acquistare mezzi con le dinette sopra i passa-ruota. 3.Se siamo in possesso di un mezzo con i passa-ruota in posizioni pericolose, rinforzare il parafango con vetroresina. 4.Non fare viaggiare passeggeri seduti nelle dinette sopra i passa-ruota. Presto cambierò VR questo problema sarà importante per la scelta del nuovo mezzo. Ciao Antonioquote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 09/07/2010 18:58:56 (> Sono molto contento per Voi che vi è andata bene, io quando ho comprato il camper, ho voluto proprio una meccanica con gomme gememmate dietro proprio per la maggior sicurezza che questi mezzi hanno, fosse per me tutti i camper dovrebbero essere allestiti con questo tipo di meccanica, a proposito vedi il post seguente:Visualizza messaggio in nuova finestra
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https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Pietro, Auguri di nuovo..quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 09/07/2010 19:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il tuo è un ford o ducato, di solito questo tipo di inconveniente avviene sulle ruote gemellate del transit, che mi risulti il ducato monta le camping a 12 tele. ciao marco
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 09/07/2010 19:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti,cosrtesemente,indicare marca dello pneumatico e se possibile anno di costruzione e marca del veicolo. grazie Gianluca
http://cgi.ebay.de/Atrium-Reife...
ti posso garantire che ti senti molto piu' sicuro quando viaggi: pressione e temperatura monitorata in tempo reale display chiaro e allarme che ti indica se c'e' un anomalia.http://eu.goodyear.com/it_it/ad...
Prendo spunto dalla tua disavventura non per fare la morale (Dio me ne guardi), ma per ribadire quanto da tanto tempo con Paolof e Salito andiamo a ribadire, sugli pneumatici non si devono risparmiare soldi e tempo, perche' il rischio di aumentare i costi derivanti dai danni e' enorme. Meglio comprare pneumatici di marche note per la loro produzione specifica per camper e controllare sempre le condizioni e la prssione. Ciao Giuliohttp://archiviostorico.corriere...
nel mio caso ho ritrovato sull'asfalto dell'autostrada quasi tutto il contenuto dell'armadio pc portatile compreso, mio figlio fortunatamente era seduto sull'altro lato del mezzo. Ciao Antonioquote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 10/07/2010 12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua osservazione e' corretta, penso che basterebbe montare dei parafanghi in metallo accuratamente fissati con robuste staffe; ma cio' si scontra con l' esigenza di ridurre i pesi dei camper. Se analizzi bene la costruzione di un camper penso che troverai tantte altre deficenze che in caso di guasto/malfunzionamento/rottura potrebbero portare a conseguenze molto gravi. Purtroppo, come sono solito dire, i nostri camper sono delle scatole di plastica montate su chassis metallici. Ciao Giulio