CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi sono fatto il regalo di natale.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:03:47
quote:Originally posted by paolo 61
Certo , credevo che tu avessi il blicco 126 funzionante e volessi solo montare lo testa panda. Per il verso dei pistoni o trovi la freccia sul pistone o qualche contrassegno alla estremità inferiore dello biella , ma se non hai notato nulla quando hai smontato ora non hai il giusto riferimento di come devono essere girati questi segni ,perciò dovresti valutare il disassamento del pistone e montare tutto di conseguenza , magari se vai a comperare le guarnizioni , segmenti e quanto altro in una officina di rettifiche , con il pistone e biella in mano , loro sicuramente ti possono dare informazioni, Ciao Paolo >
> Grazie Paolo. Ora vedro' intanto di pulire per bene i pistoni, anche per valutare meglio il loro stato.Su altri pistoni che ho a casa(di altre auto) che mi fanno da soprammobile ho visto che sul cielo ci sono dei segni/simboli. Per maggior sicurezza provo a parlare anche con un meccanico qui della zona che e' molto conosciuto proprio per le elaborazioni delle 500. Chiedero' a lui come fare. Magari gli basta vederlo e mi sa dire come fare. Tra l'altro mi serve di saperlo in tutti i modi dato che devo anche sostituire le bielle con altre piu' robuste. Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:14:05
TROVATO!!!! Appena mandato il post ho chiamato il meccanico. Mi ha detto che non c'e' problema, basta che glieli porto a fare vedere e mi dice il verso in cui vanno montati. Dice che si vede dal centro di rotazione o qualcosa del genere. Meno male. Nel frattempo la mia bella e' andata a sostituire gli occhiali che le ho regalato per natale perche' troppo grandi. Mi ha dato la "bella " notizia che devo aggiungere altri 60€ ai 140 gia' spesi[xx(][:(!][}:)][:(][V][B)][B)]. Vedo il mio albero a camme che piano piano con le ali da angioletto mi saluta[V][V][V][V]. Pero' se e' contenta lei sono contento anche io. Ciao Luca
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:43:56
quote:Originally posted by Luca19
So che con i camper non c'entra niente, ma avevo voglia di dirlo a qualcuno. Per Natale mi sono regalato un motore Panda 30 da smembrare ed elaborare a dovere per poi montarlo sul mio 5ino!!! Che spettacolo!!!!! Non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani[:D][:D] e di spenderci i soldi[:(][:(][:(]. Pero' quando sara' finito sara' una bomba!. So che a gran parte di voi non interessera', ma quei pochi impallinati che mi capiscono, sapranno e riusciranno ad intuire quanto sono contento. Ciao a tutti e buone feste. Luca >
> ma non ho capito metti il motore di una panda su una cinquecento??? _happyboy
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 27/12/2007 alle: 15:29:41
Per Natale mi sono regalato un motore Panda 30 da smembrare ed elaborare a dovere per poi montarlo sul mio 5ino!!! Pero' quando sara' finito sara' una bomba!. Luca >
> Leggendoti mi hai fatto tornare alla mente un vecchio amico (anni 60) fissato con la velocità del suo 5ino (come lo chiami tu). Così con qualche sacrificio economico lo fece "elaborare". Il meccanico preparatore glielo trovai io: era il famoso De Angeli! Venne fuori una bomba!! Facevamo la stessa strada tornando dal lavoro e ovviamente dava una pista al mio per le strade di Roma. Un giorno lo raggiunsi ... perchè era fermo .... adorante .... vicino al suo 5ino fumante ..... la bomba era esplosa! ! ! [:D][:D][:D] Mi fermai ... scoppiammo a ridere .... lo caricai e lemme lemme lo accompagnai a casa.! Il giorno dopo venne a lavorare in bus ......... [:D][:D][:D] Io lemme lemme in 5ino! Quando ci incontriamo .... riprendiamo a ridere ! ! ! Non voglio portarti sfiga, ma come non raccontare una simile avventura? Auguri .... e non solo per l'anno nuovo [:o)] Mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2007 alle: 15:37:57
quote:Originally posted by happyboy
So che con i camper non c'entra niente, ma avevo voglia di dirlo a qualcuno. Per Natale mi sono regalato un motore Panda 30 da smembrare ed elaborare a dovere per poi montarlo sul mio 5ino!!! Che spettacolo!!!!! Non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani[:D][:D] e di spenderci i soldi[:(][:(][:(]. Pero' quando sara' finito sara' una bomba!. So che a gran parte di voi non interessera', ma quei pochi impallinati che mi capiscono, sapranno e riusciranno ad intuire quanto sono contento. Ciao a tutti e buone feste. Luca >
> ma non ho capito metti il motore di una panda su una cinquecento??? _happyboy
>
> Sì,ma non prendermi per matto. Ti spiego brevemente: La vecchia panda degli anni '80 era disponibile con 2 motori: -Panda 30 con motore 2cilindri ad aria 650cc. derivato dalla Fiat 126, che a sua volta era derivato dalla vecchia 500 -Panda 45 che aveva il motore 903cc. ad aste e bilancieri raffreddato ad acqua derivato dalla fiat 127. Io utilizzo il motore della panda 30 sostituendo solamente il monoblocco poiche' differisce dal motore 126 per alcune componenti come il senso di rotazione, l'alloggiamento della pompa benzina(meccanica) e dello spinterogeno, oltre che per i supporti motore. Il vantaggio sta nel fatto che la testata della Panda 30 ha i condotti di aspirazione sdoppiati (cioe' sono 2, uno per cilindro che sono l'ideale per montare un carburatore doppio corpo orizzontale come le Alfa anni '70/'80), le valvole maggiorate ed una diversa conformazione della camera di scoppio. Unendo bielle rinforzate,testa sbassata con rapporto di compressione piu' elevato,lavorazione condotti asp., un bell' albero a camme,e alleggerendo ed equilibrando l'albero motore ed il volano si tirano fuori delle discrete potenze. Faccio un motore da divertimento, poiche' in garage ho gia' il suo motore originale + un motore con una elaborazione semi-soft da 6000giri montato sotto(da circa 35cv contro i 21 originali) con un'affidabilita' a prova di bomba. Punto a realizzare un motore da circa 7000/7500giri(se sono qualcuno in piu' meglio ancora), che sia abbastanza affidabile (spero, considerando anche i pochi km/anno che faccio) e che mi permetta di tirare la coppia conica lunga che ho sotto in modo da raggiungere delle elevate velocita', ma ad un regime di giri tale da non affaticare troppo la meccanica. PS: Per tutti quelli che cominceranno a parlare di sicurezza vi dico subito che ho gia' in cantiere -ed è quasi pronto- il kit freni a disco con dischi della Fiat Uno e pinze della Fiat Punto in modo da frenarla bene. Se poi trovo delle pinze post. piccole con attacco del freno a mano li faccio anche dietro con relativo correttore di frenata.[;)] Ciao Luca
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 27/12/2007 alle: 22:00:30
Luca ti sto seguendo dall'inizio e mi stai entusiasmando. Mi pare che i pistoni della 500 avessero una freccia sopra e quella andava montata non nel senso del disassamento ma verso il volano. Considera che il disassamento adesso cambia perche la panda 30 girava a sinistra, tipo 850 e mi pare simca 1000 tutti i tipi mentre tu hai bisogno di un motore che giri destro, altrimenti 4 marce indietro e una avanti. Se serve qualche pezzo 500 e126 dovrei averlo, chiedi e vediamo cosa si riesce a fare. Qui vicino a me c'era una mago delle camme si chiamava Pittatore, non saprei se esiste ancora. Diventando anziani si gioca meno e si lavora di più....... Ma come fai a mettere la frizione del 238........è tutto un altro tipo,comando idraulico, astina che attraversa tutto il cambio, volano diverso. Sulla Panda attento ai canotti delle punterie non avendo la parte a molla, sono più difficoltosi da montare perchè la tenuta è solo sui gommini che sono più alti. (dovrei averne qualcuno) Comunque se passi x Torino ti faccio vedere una A112, amici si sono fatti prendere la mano, "motore posteriore!!!!!!!!!" Auguri e tienici informati
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:44:14
quote:Originally posted by unico995
Per Natale mi sono regalato un motore Panda 30 da smembrare ed elaborare a dovere per poi montarlo sul mio 5ino!!! Pero' quando sara' finito sara' una bomba!. Luca >
> Leggendoti mi hai fatto tornare alla mente un vecchio amico (anni 60) fissato con la velocità del suo 5ino (come lo chiami tu). Così con qualche sacrificio economico lo fece "elaborare". Il meccanico preparatore glielo trovai io: era il famoso De Angeli! Venne fuori una bomba!! Facevamo la stessa strada tornando dal lavoro e ovviamente dava una pista al mio per le strade di Roma. Un giorno lo raggiunsi ... perchè era fermo .... adorante .... vicino al suo 5ino fumante ..... la bomba era esplosa! ! ! [:D][:D][:D] Mi fermai ... scoppiammo a ridere .... lo caricai e lemme lemme lo accompagnai a casa.! Il giorno dopo venne a lavorare in bus ......... [:D][:D][:D] Io lemme lemme in 5ino! Quando ci incontriamo .... riprendiamo a ridere ! ! ! Non voglio portarti sfiga, ma come non raccontare una simile avventura? Auguri .... e non solo per l'anno nuovo [:o)] Mario
>
> Sono i "rischi del mestiere". Prima sei contento, poi quando ti lascia a piedi bestemmi come i matti, ma alla fine ci fai una risata sopra e te lo tieni come uno dei piu' bei ricordi della tua vita. Non sai l'emozione che provo quando faccio le 3 di notte a smontare e rimontare e la contentezza e soddisfazione di quando finisci un lavoro e dici "questo l'ho fatto io". Come per i freni a disco:Tutti hanno cominciato a dirmi che era una cosa da matti realizzarli in casa, che era pericoloso, che non l'avevo mai fatto. Beh, mi sono documentato, ho guardato tutti i kit in commercio, ho guardato i pregi ed i difetti di tutti ed ho cercato di migliorarli. Ad esempio tutti i kit in commercio usano dischi della Fiat Uno che vengono torniti per diminuire il diametro per poi applicarci le pinze della fiesta 1a serie e pasticche di non so quale auto. Ebbene io sono riuscito a non tornire i dischi(con tutti i vantaggi del caso), ad utilizzare pinze della punto/y ecc. molandole leggermente, ad utilizzare pasticche della punto e tubi freno del 127 diesel che hanno un raccordo a passo 1 come la 500 ed uno a passo 1.25 come la punto in modo da avere la maggior potenza frenante e ricambi praticamente vita natural durante. Mica male no? Altro difetto degli altri kit era quello di aumentare la carreggiata anteriore di 5/8mm.Io ho risolto perche' avendo i trapezi del 126(ad attacco stretto) ed i cerchi 500(ad attacco largio) mi e' bastato prendere altre 2 flange per freni a disco e metterle al posteriore. Praticamente ho allargato la carreggiata allo stesso modo sia davanti che dietro. Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/12/2007 alle: 11:34:02
quote:Originally posted by Jordanbullon
Luca ti sto seguendo dall'inizio e mi stai entusiasmando. Mi pare che i pistoni della 500 avessero una freccia sopra e quella andava montata non nel senso del disassamento ma verso il volano. Considera che il disassamento adesso cambia perche la panda 30 girava a sinistra, tipo 850 e mi pare simca 1000 tutti i tipi mentre tu hai bisogno di un motore che giri destro, altrimenti 4 marce indietro e una avanti. Se serve qualche pezzo 500 e126 dovrei averlo, chiedi e vediamo cosa si riesce a fare. Qui vicino a me c'era una mago delle camme si chiamava Pittatore, non saprei se esiste ancora. Diventando anziani si gioca meno e si lavora di più....... Ma come fai a mettere la frizione del 238........è tutto un altro tipo,comando idraulico, astina che attraversa tutto il cambio, volano diverso. Sulla Panda attento ai canotti delle punterie non avendo la parte a molla, sono più difficoltosi da montare perchè la tenuta è solo sui gommini che sono più alti. (dovrei averne qualcuno) Comunque se passi x Torino ti faccio vedere una A112, amici si sono fatti prendere la mano, "motore posteriore!!!!!!!!!" Auguri e tienici informati >
> Ti ringrazio per l'appoggio morale. Per quanto riguarda la frizione del 238, quello che ho scritto e' cio' che mi hanno indicato degli amici sul forum cinquino.net a cui sono iscritto, ma non so altro.Devo prendere ancora altre informazioni. Tra l'altro la frizione che era montata nel motore e' perfetta, credo che abbia fatto poche migliaia di km e se ci andasse mi risparmierebbe un po' di problemi. Per far girare il motore come il 126 devo sostituire l'albero a camme con uno per 500/126 e girare i pistoni di 180°. Il problema e' che quando ho tolto i pistoni non ho segnato il verso in cui erano montati e da lì e' sorto il problema di sapere come sono montati sul motore originale o se c'e' un riferimento su di esso per risalire al corretto montaggio nel momento in cui riassemblo tutto. Per i pezzi che ancora mi mancano ti faccio una breve lista: -Albero a camme 500/126 qualsiasi diagramma, tanto lo faccio riprofilare a mio piacimento. -Carterini sopriventola (tutti) -alternatore fiat 126 -coppa olio in alluminio -coperchio punterie in alluminio -ventola in alluminio o plastica dura -collettore + gommini attacco su testa panda30 per carburatore 40mm. A parte l'albero a camme di cui ho bisogno veramente, tutto il resto lo potrei togliere dall' altro motore(come faro' per la marmitta e l'accensione elettronica), ma volevo cercare di creare proprio un motore completo che all' occorrenza possa togliere e rimontare in pococ tempo senza stare ad impazzire. Anche perche' per montare il carb. da 40 devo probabilmente tagliare la scatola del filtro e questo mi rompe un po' perche' sul motore che ho ora montato la scatola c'e' e la uso. Fammi sapere se hai qualche pezzo e quanto chiedi, anche per e-mail. Se mandi una mail mandala a luca.agnelli@gamberiniauto.it che e' piu' facile che la legga rispetto a quella personale. Per vedere il 112 col motore post. appena sono in zona ti faccio sapere.Mi piacerebe tanto vederlo e sentirlo in moto.Deve essere una bomba!!!! Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 28/12/2007 alle 11:37:28
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 30/12/2007 alle: 12:36:31
Sono i "rischi del mestiere". Prima sei contento, poi quando ti lascia a piedi bestemmi come i matti, ma alla fine ci fai una risata sopra e te lo tieni come uno dei piu' bei ricordi della tua vita. Non sai l'emozione che provo quando faccio le 3 di notte a smontare e rimontare e la contentezza e soddisfazione di quando finisci un lavoro e dici "questo l'ho fatto io". Come per i freni a disco:Tutti hanno cominciato a dirmi che era una cosa da matti realizzarli in casa, che era pericoloso, che non l'avevo mai fatto. Beh, mi sono documentato, ho guardato tutti i kit in commercio, ho guardato i pregi ed i difetti di tutti ed ho cercato di migliorarli. Ad esempio tutti i kit in commercio usano dischi della Fiat Uno che vengono torniti per diminuire il diametro per poi applicarci le pinze della fiesta 1a serie e pasticche di non so quale auto. Ebbene io sono riuscito a non tornire i dischi(con tutti i vantaggi del caso), ad utilizzare pinze della punto/y ecc. molandole leggermente, ad utilizzare pasticche della punto e tubi freno del 127 diesel che hanno un raccordo a passo 1 come la 500 ed uno a passo 1.25 come la punto in modo da avere la maggior potenza frenante e ricambi praticamente vita natural durante. Mica male no? Altro difetto degli altri kit era quello di aumentare la carreggiata anteriore di 5/8mm.Io ho risolto perche' avendo i trapezi del 126(ad attacco stretto) ed i cerchi 500(ad attacco largio) mi e' bastato prendere altre 2 flange per freni a disco e metterle al posteriore. Praticamente ho allargato la carreggiata allo stesso modo sia davanti che dietro. Ciao Lucaid="size1"> [/quote] Beh, nel tuo caso non c'è solo il desiderio di maravigliare la gente e il desiderio di sentirsi .... ferrarista o emulare Schumi; ma c'è di più: la soddisfazione di creare qualcosa con le tue mani e il tuo ingegno! Saluti e buoni kiiiiiiloooomeeeetri Mario
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 30/12/2007 alle: 14:07:45
E per finire anche in versione biasse....
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/12/2007 alle: 09:05:36
La mia e' un po' piu' normale, anche se e' giallo porsche, ha i sedili con poggiatesta del 126, strumentazione completa abarth, vetri elettrici, chiusure centralizzate con telecomando e 2 antifurti.[:I][;)][:D] E'il mio antistress. Ciao Luca
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 31/12/2007 alle: 09:20:26
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/12/2007 alle: 10:33:57
quote:Originally posted by V7 Special
>
> Meraviglioso!!!!! E' tuo? Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:36:06
Ciao a tutti. Nuove evoluzioni sono in arrivo. Ho rimediato un blocco motore completo del 126 650cc da cui sono riuscito a recuperare tutto il gruppo distribuzione.Devo solo trovare il modo di smontarlo.Purtroppo nell' ultima settimana sono rimasto in casa con l'influenza e questo mi ha rallentato nei lavori. Appena ho modo smonto l'albero a cammes e lo mando a riprofilare. Ciao Luca
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:33:32
Ma allora sto gioiellino a che punto è? [?][?] Non ci fai sapere più niente? [:p] [:p] [:p] Saluti Mario
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:00:17
Ciao unico995, hai ragione, ma il tempo tiranno mi ha portato via sia dal lavorarci che dallo scrivere. I lavori comunque procdono, anche se a rilento. La settimana scorsa ho tolto gli alberi motore da entrambi i blocchi(126 e panda). Sto aspettando che la rettifica mi faccia un preventivo di spesa per fare i vari lavori, giusto per racimolare un po' di soldi che ultimamente se ne sono andati in "accessori". Nel frattempo la scorsa settimana ho comprato: -coppa olio abarth da 3.5lt -coperchio valvole abarth -supporto filtro olio esterno -molle valvole rinforzate -collettore per carburatore doppio corpo il tutto per la modica cifra di 280€[xx(][V][V]. Mi sono inoltre arrivati i convogliatori dell' aria. Ieri sera c'ho fatto le 2.00 per pulirli tutti e per prepararli per scartatura e verniciatura. Vi terro' aggiornati man mano che i lavori andranno avanti. Ciao Luca
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:46:59
ciao Luca troppo forte[:D]... mi sembri me, qualche anno fa eh..eh..eh, avevo un cinquino, una panda 30 e una Dyane 6. ne combinavo di tutti i colori...ovviamente senza soldi... facevo certi accrocchi[:)][:D][;)] recuperando pezzi da tutti gli sfasciacarozze di Roma... uah...uah..uah....[:D][;)] beato te continua a tenerci informati c[8D]iao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:22:23
quote:Originally posted by HotMistral
ciao Luca troppo forte[:D]... mi sembri me, qualche anno fa eh..eh..eh, avevo un cinquino, una panda 30 e una Dyane 6. ne combinavo di tutti i colori...ovviamente senza soldi... facevo certi accrocchi[:)][:D][;)] recuperando pezzi da tutti gli sfasciacarozze di Roma... uah...uah..uah....[:D][;)] beato te continua a tenerci informati c[8D]iao >
> Eh eh, i demolitori della zona ultimamente quando mi vedono stendono il tappeto rosso.[:(][xx(][V][:D][B)][:I] Mi e' sorto un problema pero': Le bielle del 127 sono sì piu' robuste, ma sono anche 2mm + lunghe delle originali, quindi dovro' far fare una piastra d'alluminio da 2mm da mettere sotto ai cilindri per poterli alzare e tornare alle misure precise ed a quel punto spiano la testata. Ora sono alla ricerca di una bobina della lancia Y o punto per metterla al posto di quella della panda 30 perche' mi hanno detto che con quelle le scintille delle candele hanno dei voltaggi piu' alti facendo bruciare meglio la miscela aria/benzina e di un bombolino per il riciclo dei vapori dell' olio perche' devo fare un' ulteriore modifica:tolgo la pompa benzina originale e ne metto una elettrica con tubo di ritorno al serbatoio. L' alloggiamento della pompa originale lo uso come sfiato per i vapori dell' olio da collegare al suddetto bombolino.Al suddetto bombolino verra' collegato anche lo sfiato del coperchio punterie e poi dal bombolino metto uno sfiato per evitare pressioni troppo alte nel basamento in caso di fuori giri[;)]. Lo sfiato lo posso mandare o fuori( come i motori da corsa, ma inquino) oppure lo rimetto nel collettore di aspirazione. Altre modifiche sono in arrivo. Sto cercando un motorino del tergi con intermittenza da sostituire all' originale. Per cio' che concerne il motore come ho gia' detto devo far riprofilare l'albero a camme, portare tutti i pezzi in rettifica ecc. Non solo, ma dovro' anche modificare l'albero a camme stesso per variare il "giro" che fa l'olio per mettere il radiatore dell' olio ed il relativo filtro. Probabilmente usciro' con il circuito dal coperchio distribuzione, passero' nel filtro e poi nel radiatore, quindi rientrero' nel blocco dal foro in cui solitamente sta il sensore di pressione dell' olio. Il suddetto sensore sara' spostato quindi nel supporto del filtro olio che e' gia' predisposto. Praticamente sto modificando tutto il modificabile. Per il tempo ed i soldi che ci sto spendendo l'unico pensiero che ho e' CHE DURI E CHE VADA FORTE!!!! Ciao Luca
17
paolin
paolin
25/01/2008 12
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:11:29
Carissimo Luca è stato veramente un piacere leggere che qualcuno, dopo aver portato a casa la morosa, va in garage a lavorare fino alle 3... La prima auto che ho avuto è stata una Francis Lombardi 850,e non ti dico le sere passate in officina per rimetterla in sesto. Pistoni stampati Mahle, valvole maggiorate, asse a cammes modificato,carburatore doppio corpo dell' Alfa ed un favoloso scarico 4 in 2 (purtroppo non ricordo la marca) e tornò come nuova. Fare la Trieste-Opicina (gara in salita degli anni 60') di sera d'estate era uno spettacolo. Buon lavoro! Ciao Paolo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:59:25
quote:Originally posted by paolin
Carissimo Luca è stato veramente un piacere leggere che qualcuno, dopo aver portato a casa la morosa, va in garage a lavorare fino alle 3... La prima auto che ho avuto è stata una Francis Lombardi 850,e non ti dico le sere passate in officina per rimetterla in sesto. Pistoni stampati Mahle, valvole maggiorate, asse a cammes modificato,carburatore doppio corpo dell' Alfa ed un favoloso scarico 4 in 2 (purtroppo non ricordo la marca) e tornò come nuova. Fare la Trieste-Opicina (gara in salita degli anni 60') di sera d'estate era uno spettacolo. Buon lavoro! Ciao Paolo >
> Grazie dell' incoraggiamento, me ne serve molto ultimamente. I lavori procedono imperterriti, ed ultimamente sono stato aiutato in piu' occasioni anche dalla mia ragazza e dal mio futuro suocero i quali si sono prodigati l'una aiutandomi a sverniciare i convogliatori, l'altro trovandomi varie lamierine per poter tappare il buco creatosi su uno dei carterini dopo aver tolto la scatola del filtro. Finalmente mi e' arrivato anche il preventivo della rettifica....circa 500€[xx(][V][V] per alleggerimento ed equilibratura albero motore+ volano+ bielle, rimbboccolamento bielle, valvole maggiorate, condotti lucidati ed allargati, sedi valvole nuove rapporto compressione 11/1 ecc... Ora mi sto pero' informando da un vecchio rettificatore ormai in pensione che lavora su queste cose per divertimento...Speriamo di spendere qualcosa meno. Vi terro' comunque informati. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link