quote:Originally posted by leli77> Ti dirò il mio pensiero, anch'io ho scoperto "dopo" il serio problema del peso. Ho acquistato ad aprile un Superbrig 678 usato, ovviamente in 2 sono già al limite, ma con il senno del poi, sapendo che il telaio è omologato per 42 q.li, avrei chiesto la modifica all'acquisto, dato che io ho già la C. Quando ti pesano, pesano tutto, gli occupanti e l'aria che respirate, pertanto se sfori fino al 5% (in Italia) bene, altrimenti o riesci a scendere di peso (bevendoti l'acqua?) o sei in multa, in percentuale di quanto sfori. Pertanto vedi se riesci a farti includere la reimmatricolazione over 35 q.li e poi ti/vi fate la C (marito e moglie). [:)] Bye
... 1- è il peso del mezzo con dentro accessori di serie e non optionals, con persone omologate viaggio (non letto giusto?), ma contano anche carico aggiuntivo per effetti personali e altro oppure no? 3- se eccedo i limiti peso (con persone e carico camper per vacanze) e per strada mi fermano, che succede? >
quote:Originally posted by maurito54> Che tipo di impegno da prendere la patente C ?
quote:Originally posted by leli77> Ti dirò il mio pensiero, anch'io ho scoperto "dopo" il serio problema del peso. Ho acquistato ad aprile un Superbrig 678 usato, ovviamente in 2 sono già al limite, ma con il senno del poi, sapendo che il telaio è omologato per 42 q.li, avrei chiesto la modifica all'acquisto, dato che io ho già la C. Quando ti pesano, pesano tutto, gli occupanti e l'aria che respirate, pertanto se sfori fino al 5% (in Italia) bene, altrimenti o riesci a scendere di peso (bevendoti l'acqua?) o sei in multa, in percentuale di quanto sfori. Pertanto vedi se riesci a farti includere la reimmatricolazione over 35 q.li e poi ti/vi fate la C (marito e moglie). [:)] Bye
... 1- è il peso del mezzo con dentro accessori di serie e non optionals, con persone omologate viaggio (non letto giusto?), ma contano anche carico aggiuntivo per effetti personali e altro oppure no? 3- se eccedo i limiti peso (con persone e carico camper per vacanze) e per strada mi fermano, che succede? >
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quote:Originally posted by dani1967 Che tipo di impegno da prendere la patente C ? >> L'ho presa l'anno scorso: 2 mesi e mezzo di frequenza tre sere la settimana, cinque/sette ore di studio la settimana per quanto riguarda la teoria; sei guide in tre settimane per quanto riguarda la pratica. Costo un migliaio di euro. Ti consiglio vivamente la frequenza.
quote:Originally posted by dani1967> Cosa intendi? Nelle autoscuole ci sono i corsi appositi, non conosco i costi, ma credo sui € 700-800.
Che tipo di impegno da prendere la patente C ? >
quote:Originally posted by bigt> Io ho un Sb 678, ho saputo da chi lavora alla Rimor che questo tipo, identico modello, viene immatricolato in Germania anche per 42 q.li. Però non ho mai chiesto per il mio, è un dubbio che mi porterò fino alla fine, perchè ormai non lo farò re-immatricolare, so che tutto dipende se in Italia il telaio è stato omologato anche per 42 q.li o no. Se hai delle notizie più certe e sicure, te ne sono grato ... giusto ormai per curiosità. [:)] Bye
non mi sembra che il Rimor SB 678 sia omologabile a 42Q.li.. >
quote:Originally posted by magecla Dico questo perche a un sessantacinquenne scoccia prendere la patente C con tutte le tribulazioni che ne derivano. Per concludere e' + pericoloso un Camper a 150 KM/h con patente C o un profilato in sovrappeso di 150Kg oltre a 3500Kg a 100KM/h. A voi la risposta. Buoni Km a tutti. >> Ciao mi ricordo di aver letto che le eccezioni che troviamo in altri paesi europei (anche in Francia credo...)dovranno essere "sistemate" e quindi allineate alle ns normative...pat B= max 35q.li... e credo sia giusto... Per il paragone che fai tu non ti so rispondere, le variabili in gioco sono moltissime... anche se un mezzo PAT C lanciato a 150 Km/h è un'arma di distruzione di massa[:D] Per esempio la REVISIONE che oltre i 35q.li deve essere fatta ogni anno, oppure il rinnovo della pat. C ogni due... io personalmente spero che inizino a dare un bell'esempio in ITAGLIA iniziando a togliere tutti i privati che fanno revisioni... e far rispettare le REGOLE a tutti indiscriminatamente! E che lo stesso facciano all'estero! Non dobbiamo credere che sia "giusto" aggirare gli elvetici o gli austriaci, ma dovremmo pensare di uniformarci per una "sicurezza" di base più ampia... poi tanto rimarrà solo un mio pensiero ma.... saluti[:)]