quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/02/2010 10:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) So che c'e' qualcosa che si puo' fare legalmente per farsi risarcire dal comune se si conosce dove e' successo il fattaccio?>> Dovresti essere sicuro del posto dov'è capitato l'inconveniente, aver denunciato per tempo il fatto e poi aver richiesto all'ente responsabile l'eventuale danno da rimborsare. Ho preso un cordolo non segnalato e di notte, con l'auto in ottobre 2009, ho fatto tutto, foto comprese, ma fino ad ora la Provincia non ha ancora risposto ed i vigili scaricano sulla competenza provinciale. Però io farei mettere ugualmente i rinforzi, prima che sia troppo tardi e possa causare danni peggiori. Bye
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/02/2010 10:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella sfortuna, ti ancora andata bene che ha ceduto la gomma e quella buca non ti ha sfasciato il cerchio e qualche snodo dell'avantreno: la condizione stradale generale è davvero disastrosa al punto che se hai veicoli con pneumatici ribassati e/o sempre carichi (come il camper) il rischio danni è veramente alto specie in tempo di pioggia o neve. Non è la povera gomma ad essere difettosa, e che abbiamo alcune situazioni stradali da terzo mondo! Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/02/2010 10:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ogni prestesto tu ce l'hai per attaccare me, il mio mezzo, il mio motore e le mie gomme? Ricordo i tuoi interventi di poco tempo fa! Mi sembra fuori luogo quel che dici ed abbastanza scontato. Avevo gia messo in conto risposte di questo tipo nel momento in cui aprivo il post. E non hanno tardato ad arrivare! E poi di nuovo l'eterno ed inutile discorso. Meglio fiat o ford? meglio michelin o... ecc. ecc.? E' come andare in chiesa! Ad ognuno la sua fede! Bah! Cmq mi fa piacere che tu hai tutto meglio rispetto al resto del mondo. Almeno 1 mezzo che non ha mai problemi sulla faccia della terra' c'e'.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 09/02/2010 18:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua risposta mi piace assai ed e' molto intelligente e sensata. Gia' meditavo questo per mio conto... e' un ns diritto non rompere le ns gomme nuove dopo tutto quel che ci fan pagare. E cosi' sia! [^][^]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 09/02/2010 18:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci ero andato soft, infatti se la tela è rotta è anche pericoloso viaggiare. Un fatto simile successe a me moltissimi anni fa, io non chiamai i vigili ma feci le foto della buca (all'epoca avevo una 127). Feci la denuncia e dopo 3 anni ebbi il risarcimento
https://forum.camperonline.it/#...
(ho capito solo dopo essere andato dal gommista, la ruota pur deformata non aveva nessun buco)quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/02/2010 00:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al difetto c'ho pensato anch'io ma sarebbe stato solo da una parte semmai.. invece e' esattamente appena rigonfio da una parte ed esattamente dall'altra. Ci sta tutta, ragionevolmente, che sia stato un colpo su strada. Le strade sono da pena ed i ns mezzi sempre carichi. Ci vuol un attimo a trovare un cordolo alto. Le stesse autostrade in prossimita' dei ponti non sono belle lisce ma hanno delle scalinature consistenti. Soprattutto su quelle nuove appena rifatte. Cerchero' la buca responsabile e faro' la foto... poi la storia seguira' il suo corso. Gia' in passato ho avuto esperienze in questo senso...
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/02/2010 23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma prima di dare dell'impreparato ad una persona forse dovresti aver visto ANCHE TU il problema di cui ho parlato fino ad ora. Foto qui non ne ho messe. Lui invece ha visto dal vivo, ha toccato con mano ed ha valutato. Non e' un bamboccino 17enne. Dell'esperienza ne ha e solitamente non mi ha mai detto una cosa per un'altra. In passato si e' dimostrato molto piu' onesto di molti altri. E' solo gommista specializzato non e' che fa di tutto e di piu' per tirar a fine mese. Il discorso di cambiarla per sentirmi piu' sicura e' valido e sensato. Ma di qui a dire che e' un incompetente... Allora senno' e' anche giusto inutile che ci raccontiamo che ci sono meccanici bravi, venditori onesti, gommisti onesti... ecc. ecc. ecc. non c'e' piu' nessuno che e' bravo e non c'e' piu' nessuno che sa niente e che lavora onestamente. Credo di non volerla o doverla vedere cosi' la questione. Del resto ho imparato a conoscere COL proprio nel tempo... spesso chi e' dietro ad un monitor seduto sulla sedia spara sentenze e consigli su tutto e su piu'.. senza nemmeno aver magari mai girato una vite! Ad ascoltare qui... al primo problema c'e' da buttar via il camper e comperarlo di netto nuovo. Dai, ci sono anche le vie di mezzo e se non ci sono bisogna essere obiettivi nel trovarle. Sai una cosa? Quando e' stato ora qui: CAMBIA LE GOMME! SONO VECCHIE!! SEI PAZZA? 9 ANNI? ECC. ECC. Quale gomma?: MICHELIN.. la migliore, il top... o poi ecco l'ultimo tirar fuori altra marca mai sentita, ecc. ecc. ecc. E ancora: hai fatto bene a comperare le AGILIS, sono le migliori.. o ancora.. hai fatto male, ti hanno fregata, hai comprato pubblicita' come fan tutti gli allocchi e non li valgono! Totale spesa: 600E km effettuati: poco meno di 10.000 Morale: Mi trovo a dover sborsare ALTRI 150E. Se mi tenevo in tasca i 600E mi tenevo le gomme vecchie, tanto che erano dure e vecchie non si scomponevano sotto un cordolo, questo e' pacifico (han fatto con me 40000km quelle gomme!) Pero' non viaggiavo sicura e sempre col nodo alla gola (e piu leggevo COL e piu mi veniva la c...carella!).