CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

michelin: che ******....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28529
Inserito il 30/11/2011 alle: 06:10:35
. . e non dimentichiamo la Simca Rally (in vendita normalmente aveva giusto un pò di sprint in più della normale) che stava in strada solo se sotto aveva le Michelin XAS con loro non dovevi guardare quanti km che facevi, ma quante curve... duravano solo 8/10mila km chi metteva sotto altri modelli e non viaggiava a lumaca non faceva molte curve... non credo che ne siano rimaste in strada molte... anche la Porsche ha le sue Qualsiasi marca le identifica con la sigla N1 e anche qui credo che sia come con la Simca Rally

Modificato da salito il 30/11/2011 alle 06:14:48
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 30/11/2011 alle: 22:25:57
In pratica la gomma,nel momento in cui viene montata e' gia' omologata, Questo è certo. Forse ho usato il termine in modo inappropriato[8D]. Per omologato intendevo dire accettato tecnicamente dal costruttore Storicamente il costruttore divide le forniture tra diversi fornitori fi pneumatici, privilegiando l'uno o l'altro a seconda di diversi fattori. Il caso dei francesi è storicamnete vero, anche se negli ultimi anni hanno aperto le loro menti. Se non ricordo male crefo addirittura che il gruppo Michelin fosse legato con PSA a livello azionario
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/11/2011  22:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:21:15
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 30/11/2011  22:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai rubato la risposta a Luca [:D]. Anch'io ho usato impropriamente il termine omologato che invece va va riferito alla conformità rispetto ad una Regole Tecnica (e come tale applicabile in forza di legge). In questo senso il costruttore del veicolo è obbligato, ne più ne meno quanto noi utenti, ad usare una gomma omologata. A onor del vero (e a nostra parziale discolpa[:I]) il termine è usato anche per forniture che rispondano a norme di "prima parte" (mentre le Regole Tecniche sono di terza), in quanto le grosse aziende sono, da decenni, loro stesse centri di emissione di norme. Ho utilizzato il termine omologato in questa seconda accezione. Da qui a dire che si omologa una misura (e non un prodotto) ce ne corre, tanto che la cosa più improbabile, con quello che costano i collaudi, è che il produttore testi il veicolo con tutte le gomme presenti sul mercato. Aggiungo che tanto hanno bisogno i produttori di veicoli di gomme da testare, quanto quelli di gomme necessitano di clienti che gli testino il prodotto (magari prima di immetterlo sul mercato). Il risultato è che "certe" gomme vanno meglio su "certe" auto. Avete mai guidato due vetture con le stesse gomme avendone sensazioni diversissime? Ciao Plinio P.S. a proposito dei rapporti azionari, ti ricordi bene. Michelin fu il principale azionista di Citroen fino alla vendita alla Peugeot nel 1978, avendone acquisito il controllo una ventina di anni prima (credo trasformando i crediti in azioni). Dal 1970 al 1973 la quota di maggioranza relativa passò a Fiat (pari al 33,33% con il diritto di esercitare l'opzione fino al 51%). Diritto che a Torino decisero di non esercitare anche per la manifesta ostilità della presidenza Pompidou, spaventata dalla forza di Fiat France che, sotto la presidenza di Umberto, era diventata la prima azienda non francese in Francia.

Modificato da plinio63 il 01/12/2011 alle 18:24:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link