In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 09/05/2022 alle 22:44:29A però! Questa è davvero strana. Notoriamente quando piove si consuma molto di più con qualsiasi mezzo e gommatura ^^
Montato le Crossclimate la scorsa settimana, primo viaggio effettuato sotto la pioggia. La prima impressione di guida è molto positiva, vedremo più avanti. Inoltre ho notato a parità di velocità (94 Km/h di GPS) e di carico un consumo inferiore di quasi 1 lt/100 Km, inaspettato. Ciao Franco
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 09/05/2022 alle 23:14:09Scusami se ti torchio. Lo sai vero che 200KM servono appena x rodare le ruote? Se si! Mi costringi a chiederti come facevi ad avere una buona andatura con delle gomme nuove senza trovare riscontri fra asciutto e bagnato.
Infatti... Nel viaggio di andata (220 Km) con la pioggia ho rilevato lo stesso consumo del viaggio di ritorno senza pioggia. Ciao Franco
https://www.hdmotori.it/2019/07...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/03/2022 alle 21:23:18Anche a me lascia perplesso quel disegno, su gomme da camper, a detta di chi le ha usate su auto, andavano bene su neve, ma su queste C e CP, si nota un allargamento della tassellatura, considerando che poi un auto è molto più agile e leggera....io non le monterei mai sulla trazione anteriore, meglio una lamellata,.... forse dietro per i pesi, dove secondo me una gomma CP ci può stare.
C'è a mio avviso una sostanziale differenza dei profili, il tuo tassellato scomposto è a trappola, trattiene la neve, l'altro è un V tipico di un profilo per l'acqua che viene espulsa per centrifuga, temo che difficilmentepossa Incapsulare la neve. Per la neve nel compromesso tra scorrevolezza e rumore occorrono uno specifico profilo con le lamelle, naturalmente rimane importante anche la mescola. Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 11/05/2022 alle 08:32:59
Anche a me lascia perplesso quel disegno, su gomme da camper, a detta di chi le ha usate su auto, andavano bene su neve, ma su queste C e CP, si nota un allargamento della tassellatura, considerando che poi un auto è moltopiù agile e leggera....io non le monterei mai sulla trazione anteriore, meglio una lamellata,.... forse dietro per i pesi, dove secondo me una gomma CP ci può stare.
https://www.pneumatici-pneus-on...