quote:Risposta al messaggio di bioterapia65 inserito in data 03/04/2012 20:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Su consiglio dell'importatoreid="Arial Black"> ho accettato le >> forse ad un prezzo cosi strepitoso c'è una spiegazione... la merce importataid="Arial Black"> da un paese europeo è accompagnata da una fattura con il solo importo dell'imponibile 412,00euro (che vanno al venditore estero) l'iva relativa andrà versata direttamente al fisco dello stato italiano,in un secondo momento, circa 85,00euro === saliamo a circa 500,00euro il lavoro di 60,00euro porta il totale a 560,00euro (cadauna 140,euro in linea ) lo stato prima o poi vorrà incassare l'iva...se tu non hai lasciato nessuna traccia le rogne saranno solo dell'importatoreid="Arial Black"> P.S. per la pressione; trovi scritta sul fianco della gomma la pressione massima poi vedi tu se mettere qualcosa in meno se risultasse una pressione vicina o superiore ai 5kPa è bene aver montato le valvole in metallo
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 29/05/2012 21:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero ma ho fatto 35000km anche io e sei incollato al suolo.Adesso ho le michelin 25000km e sei sul ghiaccio oltre a consumarsi come le vanco.Quindi le prossime e purtroppo a breve saranno o Continental o Pirelli.Prima quando sentivo di gente che è i piantava nei prati umidi non capivo come fosse possibile adesso con le michelin capisco molto di piú [;)]. Ciao Andrea
http://www.giordanobenicchi.it/...
Io comunque ne ho già sostituito due treni ( e parlo sempre delle Vanco) e non posso che esserne soddisfatto; negli anni di utilizzo, rispettando sempre e verificando costantemete le pressioni, non ho rilevato ne ovalizzazioni, ne problemi di alcun genere. Per quanto riguarda il consumo precoce delle Vanco rispetto alle Michelin, credo sia un sinonimo di mescola più morbida e quindi più performante sul bagnato e scusate se è poco. Per la durata invece ho sostituito i due treni dopo circa 45.000-50.000 Km e circa 5 anni di vita degli pneumatici. Devo dire che dopo 5 anni li avrei sostituiti comunque, consumo del battistrada più o meno accentuato, e questo per un discorso di sicurezza già molto controbattuto in altri thread. A questo punto, per me, meglio il pneumatico più performante sul bagnato (ma anche sull'asciutto) che non quello che sembra sempre come nuovo, ma con la mescola indurita come un sasso. Un saluto a tutti. Enricoquote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 29/05/2012 22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante. Per quanto riguarda Continental e Michelin ove io ho un riscontro personale mi sembra anche realistico. Ciao Andrea
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http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 04/06/2012 19:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse è stato un caso,io ho inviato una mail per una questione tecnica e mi hanno risposto il giorno stesso. Comunque dopo 30.000Km le gomme di un camper sono da cambiare ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 04/06/2012 21:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parla con un gommista serio e senti quello che ti dice,poi ognuno è libero di fare quello che crede. Ho controllato la mail della continental,non dopo un giorno ma la risposta arrivata dopo due ore. riprova,magari sarai più fortunato Luca
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 05/06/2012 17:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda questa eppure non è continental,ma ha percorso 50.000KM conosco bene Riviera è un amico attento e meticoloso per cui sono certo non aver trascurato niente,ma i KM sono quelli e con il camper per essere in sicurezza meglio prevenire. La gomma non è un argomento su cui badare a spese. (quella della foto è più vecchia delle tue,ma i KM sono 50.000)sei sempre dell'idea di voler arrivare a 50.000KM[?]con questo c'è chi ne percorre di più. Ma dal mio punto di vista rischiando. https://forum.camperonline.it/#=158698&SearchTerms=riviera 120 Luca