CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Migliore batteria per motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:08:43
Considerando il puro costo dei componenti di una batteria di primo prezzo rispetto a quelli di una batteria blasonata di pari tecnica costruttiva,si ha un divario di pochissimi euro per cui molto spesso paghiamo pubblicità,costi per passaggi multipli di distribuzione e ricarichi ingiustificati.Certamente ci sono particolari tecniche costruttive molto costose che rendono alcuni prodotti migliori di altri ma MOLTO SPESSO le batterie cosidette normali si equivalgono o quasi.Ne fa fede la garanzia legale identica 24 mesi per tutte (anche se qualche rivenditore dice di no)
angelo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:04:29
ma certo è sotto agli occhi di tutti... come no.

i camper hanno più o meno le stesse meccaniche, sempre alcune pareti e un tetto... anche loro 2 anni di garanzia... quelli da 40000€ sono come quelli da 60000...

ossignore...

www.susezzapasa.it

12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 21/05/2015 alle: 23:29:55
Forse una maggiore attenzione nella lettura favorirebbe una corretta interpretazione ...c'è un abisso tra la costruzione di un camper e l'assemblaggio di una batteria ,cura dei dettagli,qualità dei componenti e tanto altro nel primo caso ,costruzioni industrializzate e standardizzate con produzioni di centinaia di migliaia di pezzi commercializzati con marchi diversi,anche famosi, del tutto identici a quelli "anonimi" meno che nel prezzo.
angelo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 22/05/2015 alle: 08:16:44
forse analizzando la costruzione di una batteria sarebbe semplice comprendere che la stessa può essere costruita con materiali di una qualità più o meno elevata e che i costi di industrializzazione ci sono anche in questo caso, oltre ovviamente alla ricerca e allo sviluppo del prodotto...

Si parla di cifre diverse, ma il concetto è il medesimo ed è questo quello che conta.

poi non devo mica convincere nessuno, ho riportato il mio pensiero.

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:51:54
In risposta al messaggio di Laikone del 22/05/2015 alle 08:16:44

forse analizzando la costruzione di una batteria sarebbe semplice comprendere che la stessa può essere costruita con materiali di una qualità più o meno elevata e che i costi di industrializzazione ci sono anche in questo
caso, oltre ovviamente alla ricerca e allo sviluppo del prodotto... Si parla di cifre diverse, ma il concetto è il medesimo ed è questo quello che conta. poi non devo mica convincere nessuno, ho riportato il mio pensiero.   www.susezzapasa.it
...

Condivido quello che dice Laikone... sono due argomenti nettamente differenti e per questo non confrontabili.
E' pur vero che l'amico bruno a pag. 1 dice che con 50€ ha preso una batteria del supermercato e che il motore parte alla prima occhiata smiley
Ci credo ... da nuova fanno tutte così... il motore parte prima ancora di girar la chiave.
Bisogna vedere poi sotto stress (basse temperature) e dopo lunghi periodi di inattività come si comporta.
Io credo che spendendo "il giusto" si possa stare abbastanza tranquilli.... per lungo tempo (almeno spero) wink

www.sunny210.altervista.org

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:04:12
In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 25/05/2015 alle 10:51:54

Condivido quello che dice Laikone... sono due argomenti nettamente differenti e per questo non confrontabili. E' pur vero che l'amico bruno a pag. 1 dice che con 50€ ha preso una batteria del supermercato e che il motore
parte alla prima occhiata  Ci credo ... da nuova fanno tutte così... il motore parte prima ancora di girar la chiave. Bisogna vedere poi sotto stress (basse temperature) e dopo lunghi periodi di inattività come si comporta. Io credo che spendendo il giusto si possa stare abbastanza tranquilli.... per lungo tempo (almeno spero)    www.sunny210.altervista.org
...

forse avrai già avuto modo di leggere la mia esperienza, dove alla morte della BM originale ho ripiegato su una BM dal costo di 100/110€ circa e per ben (a sentire loro) 120Ah... mai avuto un problema... fino al -13/15° dove il mezzo è andato in moto per miracolo... morale, smontata e buttata, sostituita con una Varta da 95Ah... tutto un altro pianeta... addirittura a -20°...

Putroppo le differenze di prezzo ci sono, ma anche le prestazioni... da allora la fantomatica batteria dell'artigiano che dovrebbe fare miracoli la lascio ad altri... e dire che questo è a 10km da casa mia...

certo è che se uno non va mai a basse temperature....

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link