CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mobilvetta Kimù 101 e 102... ma quanto pesano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
12
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 17:28:26
Ciao a tutti,
ho letto diversi post sui modelli Kimù ma rispetto alla questione specifica del peso non ho trovato molto. Sto valutando l'acquisto sia del modello 101 sia del 102 (budget 25.000-27.000 euro), considerata la disponibilità piuttosto limitata dell'usato (buono o cattivo segno?).
Chi lo possiede può darmi qualche info in merito? Si riesce a stare nei 35 quintali senza doverlo mandare in vacanza da solo?
Grazie in anticipo per i riscontri che vorrete darmi!
federico
fede
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 17:35:08
In risposta al messaggio di feder74 del 26/12/2017 alle 17:28:26

Ciao a tutti, ho letto diversi post sui modelli Kimù ma rispetto alla questione specifica del peso non ho trovato molto. Sto valutando l'acquisto sia del modello 101 sia del 102 (budget 25.000-27.000 euro), considerata
la disponibilità piuttosto limitata dell'usato (buono o cattivo segno?). Chi lo possiede può darmi qualche info in merito? Si riesce a stare nei 35 quintali senza doverlo mandare in vacanza da solo? Grazie in anticipo per i riscontri che vorrete darmi! federico fede
...
non so su che meccanica è, ma tieni presente che camper oltre i 6.50 metri per rimanere nei 35q devono essere mooolto scarichi wink
12
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 00:10:40
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 17:35:08

non so su che meccanica è, ma tieni presente che camper oltre i 6.50 metri per rimanere nei 35q devono essere mooolto scarichi 
Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
fede
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 00:54:01
In risposta al messaggio di feder74 del 27/12/2017 alle 00:10:40

Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
non lo conosco ma immagino che dentro i 35q ci stia solo quando vai in revisione con tutto vuoto e scarico di tutto...Anche io sto cercando un camper siamo in 4 e i modelli che fanno per noi direi siano tutti fuori peso...prima avevo un 6.50 mansardato su Ford trazione anteriore quindi un camper abbastanza compatto, ma in assetto vacanza lunga pesava 36q, tieni presente che avevo anche 4 bici.
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 17:38:08
Ciao, sono possessore del 102, e che devo dirti? Pesa e non bisogna esagerare con gli accessori.

Io ho il frigo piccolo, 1 batteria, niente parabola ne generatore, un solo serbatoio di acqua e non carico la moto nel garage.

Sono piccole rinunce che non mi pesano e che avrei fatto con qualsiasi altro camper, solo per avere un monoscocca.

L'ho pesato era 33 quintali più o meno, con gasolio, acqua e bici nel garage.

Se carichi con criterio, sei comunque fuori, ma non eccessivamente.

A te la scelta.

Saluti
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
12
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 23:22:23
Grazie per il riscontro e la chiarezza!
...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo "artigianale" (alcuni mi convincono, altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua...
In linea teorica c'è da preoccuparsi?
Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione?
Come sempre, grazie in anticipo!
federico







 



 
fede
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 00:15:07
In risposta al messaggio di feder74 del 28/12/2017 alle 23:22:23

Grazie per il riscontro e la chiarezza! ...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo artigianale (alcuni mi convincono,
altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua... In linea teorica c'è da preoccuparsi? Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione? Come sempre, grazie in anticipo! federico    
...
se hai dubbi per le infiltrazioni, ti ricordo che è uno se non il più grave che si può avere in un camper, in accordo con il proprietario chiedi una verifica in un centro abilitato, dicendo che la paghi tu, a fronte del problema che potrebbe esserci è  un costo irisorio qui da me si fa con 80 Euro, se fosse infiltrato al massimo hai perso quelli ben diverso sarebbe il costo dopo per la riparazione.

Modificato da Faoo il 29/12/2017 alle 19:08:23
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 08:01:59
In risposta al messaggio di feder74 del 28/12/2017 alle 23:22:23

Grazie per il riscontro e la chiarezza! ...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo artigianale (alcuni mi convincono,
altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua... In linea teorica c'è da preoccuparsi? Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione? Come sempre, grazie in anticipo! federico    
...
Cosa intendi per lavori effettuati in modo artigianale?

Le infiltrazioni sono sempre importanti, ma ovviamente parliamo sempre di un monoscocca in vetroresina e non di un camper in montanti di legno. Quindi è sempre una cosa da controllare e sistemare, ma non hai comunque il problema di vedere il camper marcio e distrutto. Potrebbe esserci qualche infiltrazione, ma non dovrai smontare intere pareti e ricostruire, ma soltanto ripristinare l'impermeabilità delle finestre e delle porte. Spero di averti fatto capire che c'è comunque differenza!

Secondo me il 101 potrebbe pesare un pò di più, ma non per questo cambierei l'eventuale scelta! Secondo me, a favore avrebbe il frigo grande ed il forno, ma motivo per cui non l'ho scelto è che ha l'armadio posto davanti al tavolo della dinette. Non lo sò, ma a me piaceva una dinette ampia con molti posti, così mi sembra che manchi aria!

Secondo me, dipende molto dall'anno di costruzione ( che se non sbaglio varia dal 2005 al 2007 ) e dai chilometri ( nonostante sia un bel motore che oltretutto monta la catena di distribuzione ), ma onestamente non lo pagherei più di 25.000 euro.

Un saluto.

 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
12
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 10:56:36
Per lavori artigianali intendo fatti in casa, non che per questo siano stati fatti male. Sono state apportate alcune modifiche tra cui, per esempio:
- portabiciclette interno al garage ancorato direttamente al telaio
- tavolo dinette traslabile con piantone centrale (la contropiastra è stata apposto sotto il pianale del camper)
- attacchi gas e doccia esterni
- telecamera posteriore e sullo scarico acque grigie (monitor sullo specchietto posteriore interno cabina)
- alcuni pensili nel garage
- la modifica dell'attacco inferiore della scaletta esterna posteriore (è stata apposta una piccola piastra in modo che i due montanti della scaletta, quando si sale sul tetto, scarichino il peso distribuendolo su una superficie maggiore)

Preferire il 102 per gli stessi motivi! Ragion per cui, se deve essere un 101, vorrei almeno consolarmi con un prezzo d'acquisto particolarmente basso!

Grazie per tutti i riscontri.
federico
fede
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 11:06:45
In risposta al messaggio di feder74 del 29/12/2017 alle 10:56:36

Per lavori artigianali intendo fatti in casa, non che per questo siano stati fatti male. Sono state apportate alcune modifiche tra cui, per esempio: - portabiciclette interno al garage ancorato direttamente al telaio - tavolo
dinette traslabile con piantone centrale (la contropiastra è stata apposto sotto il pianale del camper) - attacchi gas e doccia esterni - telecamera posteriore e sullo scarico acque grigie (monitor sullo specchietto posteriore interno cabina) - alcuni pensili nel garage - la modifica dell'attacco inferiore della scaletta esterna posteriore (è stata apposta una piccola piastra in modo che i due montanti della scaletta, quando si sale sul tetto, scarichino il peso distribuendolo su una superficie maggiore) Preferire il 102 per gli stessi motivi! Ragion per cui, se deve essere un 101, vorrei almeno consolarmi con un prezzo d'acquisto particolarmente basso! Grazie per tutti i riscontri. federico
...
Non mi sembrano modifiche particolarmente preoccupanti, anche perchè se ben fatte, sono tutte molto utili.

Se ti consola, anch'io ho avuto problemi con un piantone della scala, e forse la soluzione adottata è stata fatta per lo stesso motivo.

Buona scelta.
 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 19:07:45
In risposta al messaggio di andrea6388 del 29/12/2017 alle 08:01:59

Cosa intendi per lavori effettuati in modo artigianale? Le infiltrazioni sono sempre importanti, ma ovviamente parliamo sempre di un monoscocca in vetroresina e non di un camper in montanti di legno. Quindi è sempre una
cosa da controllare e sistemare, ma non hai comunque il problema di vedere il camper marcio e distrutto. Potrebbe esserci qualche infiltrazione, ma non dovrai smontare intere pareti e ricostruire, ma soltanto ripristinare l'impermeabilità delle finestre e delle porte. Spero di averti fatto capire che c'è comunque differenza! Secondo me il 101 potrebbe pesare un pò di più, ma non per questo cambierei l'eventuale scelta! Secondo me, a favore avrebbe il frigo grande ed il forno, ma motivo per cui non l'ho scelto è che ha l'armadio posto davanti al tavolo della dinette. Non lo sò, ma a me piaceva una dinette ampia con molti posti, così mi sembra che manchi aria! Secondo me, dipende molto dall'anno di costruzione ( che se non sbaglio varia dal 2005 al 2007 ) e dai chilometri ( nonostante sia un bel motore che oltretutto monta la catena di distribuzione ), ma onestamente non lo pagherei più di 25.000 euro. Un saluto.  
...
hai ragione non tenevo presente che è un mono scocca la mia era una raccomandazione per i camper in pannelli e legno wink
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 11:19:40
Da ex possessore di kimu(132) posso solo dire bene del mezzo, due cose sono da verificare attacco portapacchi sul tetto, e vista l'età prendere in considerazione la rimozione e risigillatura degli oblo il peso alla revisione era 34450 vuoto,altra cosa importante da verificare è dietro al portafusibili alcune spinette tendevano a cuocersi sul mio avevo anche sposttato l'attacco dell'alimentazione webasto da dietro ai fusibili alla batteria servizi!
Claudio
7
James254
James254
20/02/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:48:27
Io ho il Kimu 102, una volta l'ho pesato da vuoto (ho svuotato tutto quello che avevo messo dentro, serbatoio acqua vuoto, tolto le bombole del gas) con il pieno di gasolio che sono 100lt e in pesa è risultato 3160 kg TOT, mentre l'asse posteriore era 1520 kg. 
AI 3160 kg vanno aggiunte le persone e tutto il resto... 
 
Spot
Spot
08/09/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 21:00:45
X James 254 che optional avevi montati?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 19:37:26
Peso in ordine di marcia 3120 Kg……maledettamente pesi ma non credo che alle altre marche vanno meglio..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre ,Stoccarda ,Francoforte , Berlino, Lips...
pollo1
9 minuti fa
Cellula abitativa
trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto sen...
stepoz
11 minuti fa
Viaggi all'estero
hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Oggi alle 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Oggi alle 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Oggi alle 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Oggi alle 06:56
Meccanica
Sottochiave ducato riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
Ieri alle: 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
Ieri alle: 20:29
Altro sui camper
Contasudime (feat. Eskimo)
Premessa: questo post è solo una riflessione ad alto contenuto di nostalgia... Contasudim...
mapalib
Ieri alle: 16:04
Meccanica
Cupolino CI Riviera XT98
Ho un CI Riviera XT 98 ed appena supero i novanta all’ora ,turbolenze e fischi provenienti...
Mario’s group
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Van 540: bagno più pratico?
Buongiorno a tutti, Mentre in parallelo verifico la fattibilità e i costi legati alla rea...
Danyes
Ieri alle: 10:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link