CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mobilvetta Kimù 101 e 102... ma quanto pesano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
13
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 17:28:26
Ciao a tutti,
ho letto diversi post sui modelli Kimù ma rispetto alla questione specifica del peso non ho trovato molto. Sto valutando l'acquisto sia del modello 101 sia del 102 (budget 25.000-27.000 euro), considerata la disponibilità piuttosto limitata dell'usato (buono o cattivo segno?).
Chi lo possiede può darmi qualche info in merito? Si riesce a stare nei 35 quintali senza doverlo mandare in vacanza da solo?
Grazie in anticipo per i riscontri che vorrete darmi!
federico
fede
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 17:35:08
In risposta al messaggio di feder74 del 26/12/2017 alle 17:28:26

Ciao a tutti, ho letto diversi post sui modelli Kimù ma rispetto alla questione specifica del peso non ho trovato molto. Sto valutando l'acquisto sia del modello 101 sia del 102 (budget 25.000-27.000 euro), considerata
la disponibilità piuttosto limitata dell'usato (buono o cattivo segno?). Chi lo possiede può darmi qualche info in merito? Si riesce a stare nei 35 quintali senza doverlo mandare in vacanza da solo? Grazie in anticipo per i riscontri che vorrete darmi! federico fede
...
non so su che meccanica è, ma tieni presente che camper oltre i 6.50 metri per rimanere nei 35q devono essere mooolto scarichi wink
13
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 00:10:40
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 17:35:08

non so su che meccanica è, ma tieni presente che camper oltre i 6.50 metri per rimanere nei 35q devono essere mooolto scarichi 
Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
fede
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 00:54:01
In risposta al messaggio di feder74 del 27/12/2017 alle 00:10:40

Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
non lo conosco ma immagino che dentro i 35q ci stia solo quando vai in revisione con tutto vuoto e scarico di tutto...Anche io sto cercando un camper siamo in 4 e i modelli che fanno per noi direi siano tutti fuori peso...prima avevo un 6.50 mansardato su Ford trazione anteriore quindi un camper abbastanza compatto, ma in assetto vacanza lunga pesava 36q, tieni presente che avevo anche 4 bici.
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 17:38:08
Ciao, sono possessore del 102, e che devo dirti? Pesa e non bisogna esagerare con gli accessori.

Io ho il frigo piccolo, 1 batteria, niente parabola ne generatore, un solo serbatoio di acqua e non carico la moto nel garage.

Sono piccole rinunce che non mi pesano e che avrei fatto con qualsiasi altro camper, solo per avere un monoscocca.

L'ho pesato era 33 quintali più o meno, con gasolio, acqua e bici nel garage.

Se carichi con criterio, sei comunque fuori, ma non eccessivamente.

A te la scelta.

Saluti
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 23:22:23
Grazie per il riscontro e la chiarezza!
...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo "artigianale" (alcuni mi convincono, altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua...
In linea teorica c'è da preoccuparsi?
Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione?
Come sempre, grazie in anticipo!
federico







 



 
fede
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 00:15:07
In risposta al messaggio di feder74 del 28/12/2017 alle 23:22:23

Grazie per il riscontro e la chiarezza! ...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo artigianale (alcuni mi convincono,
altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua... In linea teorica c'è da preoccuparsi? Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione? Come sempre, grazie in anticipo! federico    
...
se hai dubbi per le infiltrazioni, ti ricordo che è uno se non il più grave che si può avere in un camper, in accordo con il proprietario chiedi una verifica in un centro abilitato, dicendo che la paghi tu, a fronte del problema che potrebbe esserci è  un costo irisorio qui da me si fa con 80 Euro, se fosse infiltrato al massimo hai perso quelli ben diverso sarebbe il costo dopo per la riparazione.

Modificato da Faoo il 29/12/2017 alle 19:08:23
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 08:01:59
In risposta al messaggio di feder74 del 28/12/2017 alle 23:22:23

Grazie per il riscontro e la chiarezza! ...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo artigianale (alcuni mi convincono,
altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua... In linea teorica c'è da preoccuparsi? Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione? Come sempre, grazie in anticipo! federico    
...
Cosa intendi per lavori effettuati in modo artigianale?

Le infiltrazioni sono sempre importanti, ma ovviamente parliamo sempre di un monoscocca in vetroresina e non di un camper in montanti di legno. Quindi è sempre una cosa da controllare e sistemare, ma non hai comunque il problema di vedere il camper marcio e distrutto. Potrebbe esserci qualche infiltrazione, ma non dovrai smontare intere pareti e ricostruire, ma soltanto ripristinare l'impermeabilità delle finestre e delle porte. Spero di averti fatto capire che c'è comunque differenza!

Secondo me il 101 potrebbe pesare un pò di più, ma non per questo cambierei l'eventuale scelta! Secondo me, a favore avrebbe il frigo grande ed il forno, ma motivo per cui non l'ho scelto è che ha l'armadio posto davanti al tavolo della dinette. Non lo sò, ma a me piaceva una dinette ampia con molti posti, così mi sembra che manchi aria!

Secondo me, dipende molto dall'anno di costruzione ( che se non sbaglio varia dal 2005 al 2007 ) e dai chilometri ( nonostante sia un bel motore che oltretutto monta la catena di distribuzione ), ma onestamente non lo pagherei più di 25.000 euro.

Un saluto.

 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
13
feder74
feder74
13/06/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 10:56:36
Per lavori artigianali intendo fatti in casa, non che per questo siano stati fatti male. Sono state apportate alcune modifiche tra cui, per esempio:
- portabiciclette interno al garage ancorato direttamente al telaio
- tavolo dinette traslabile con piantone centrale (la contropiastra è stata apposto sotto il pianale del camper)
- attacchi gas e doccia esterni
- telecamera posteriore e sullo scarico acque grigie (monitor sullo specchietto posteriore interno cabina)
- alcuni pensili nel garage
- la modifica dell'attacco inferiore della scaletta esterna posteriore (è stata apposta una piccola piastra in modo che i due montanti della scaletta, quando si sale sul tetto, scarichino il peso distribuendolo su una superficie maggiore)

Preferire il 102 per gli stessi motivi! Ragion per cui, se deve essere un 101, vorrei almeno consolarmi con un prezzo d'acquisto particolarmente basso!

Grazie per tutti i riscontri.
federico
fede
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 11:06:45
In risposta al messaggio di feder74 del 29/12/2017 alle 10:56:36

Per lavori artigianali intendo fatti in casa, non che per questo siano stati fatti male. Sono state apportate alcune modifiche tra cui, per esempio: - portabiciclette interno al garage ancorato direttamente al telaio - tavolo
dinette traslabile con piantone centrale (la contropiastra è stata apposto sotto il pianale del camper) - attacchi gas e doccia esterni - telecamera posteriore e sullo scarico acque grigie (monitor sullo specchietto posteriore interno cabina) - alcuni pensili nel garage - la modifica dell'attacco inferiore della scaletta esterna posteriore (è stata apposta una piccola piastra in modo che i due montanti della scaletta, quando si sale sul tetto, scarichino il peso distribuendolo su una superficie maggiore) Preferire il 102 per gli stessi motivi! Ragion per cui, se deve essere un 101, vorrei almeno consolarmi con un prezzo d'acquisto particolarmente basso! Grazie per tutti i riscontri. federico
...
Non mi sembrano modifiche particolarmente preoccupanti, anche perchè se ben fatte, sono tutte molto utili.

Se ti consola, anch'io ho avuto problemi con un piantone della scala, e forse la soluzione adottata è stata fatta per lo stesso motivo.

Buona scelta.
 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 19:07:45
In risposta al messaggio di andrea6388 del 29/12/2017 alle 08:01:59

Cosa intendi per lavori effettuati in modo artigianale? Le infiltrazioni sono sempre importanti, ma ovviamente parliamo sempre di un monoscocca in vetroresina e non di un camper in montanti di legno. Quindi è sempre una
cosa da controllare e sistemare, ma non hai comunque il problema di vedere il camper marcio e distrutto. Potrebbe esserci qualche infiltrazione, ma non dovrai smontare intere pareti e ricostruire, ma soltanto ripristinare l'impermeabilità delle finestre e delle porte. Spero di averti fatto capire che c'è comunque differenza! Secondo me il 101 potrebbe pesare un pò di più, ma non per questo cambierei l'eventuale scelta! Secondo me, a favore avrebbe il frigo grande ed il forno, ma motivo per cui non l'ho scelto è che ha l'armadio posto davanti al tavolo della dinette. Non lo sò, ma a me piaceva una dinette ampia con molti posti, così mi sembra che manchi aria! Secondo me, dipende molto dall'anno di costruzione ( che se non sbaglio varia dal 2005 al 2007 ) e dai chilometri ( nonostante sia un bel motore che oltretutto monta la catena di distribuzione ), ma onestamente non lo pagherei più di 25.000 euro. Un saluto.  
...
hai ragione non tenevo presente che è un mono scocca la mia era una raccomandazione per i camper in pannelli e legno wink
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 11:19:40
Da ex possessore di kimu(132) posso solo dire bene del mezzo, due cose sono da verificare attacco portapacchi sul tetto, e vista l'età prendere in considerazione la rimozione e risigillatura degli oblo il peso alla revisione era 34450 vuoto,altra cosa importante da verificare è dietro al portafusibili alcune spinette tendevano a cuocersi sul mio avevo anche sposttato l'attacco dell'alimentazione webasto da dietro ai fusibili alla batteria servizi!
Claudio
7
James254
James254
20/02/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:48:27
Io ho il Kimu 102, una volta l'ho pesato da vuoto (ho svuotato tutto quello che avevo messo dentro, serbatoio acqua vuoto, tolto le bombole del gas) con il pieno di gasolio che sono 100lt e in pesa è risultato 3160 kg TOT, mentre l'asse posteriore era 1520 kg. 
AI 3160 kg vanno aggiunte le persone e tutto il resto... 
 
Spot
Spot
08/09/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 21:00:45
X James 254 che optional avevi montati?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 19:37:26
Peso in ordine di marcia 3120 Kg……maledettamente pesi ma non credo che alle altre marche vanno meglio..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link