CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Modifica tubo ricircolo gas di scarico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 13:36:50
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/02/2020 alle 12:59:36

Può anche essere leggermente ritardato, e a freddo.... difficile che a freddo fumi di olio.... guidevalvole quei motori non ricordo problemi... fasce incollate si, invece, ma allora molto olio dallo sfiato ad alte andature... Lascia così ! Ciao Gianfranco
Sei il primo che mi conferma un ipotesi di un proprietario di un officina camper qui a Tenerife.
motore un po fuori fase, ho capito bene?
Potrei approfittare per rifare la distribuzione che ha 4 anni e però solo 18k km...
Fosse qiello il motivo si fanno danni a camminare cosi?? Come posso assicurare che sia quello il difetto, se posso?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 13:39:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2020 alle 13:33:23

Si mi hanno spiegato gia...glissiamo sulla revisione italiano L ho fatta fare dal proprietario davanti a me prima di acquistare. È padsata senza problemi in TOTALE ASSENZA DI FRENO POSTERIORE. FIGURIAMOCI I GAS..  In Spagna
non sarebbe mai e poi mai passato senza freno...con anche tutela dei compratori. Ma comunque penso che lo tengo con targa italiana per un po quindi sono a posto per 2 anni in teoria...
...
Guarda, i manigoldi, non hanno nazionalità,
ci sono dappertutto,
se Ti schifa così tanto lo stato Italiano, e le sue persone, e strutture, stanne lontano, non credo tu sia obbligato ad averne a che fare !
Ti garantisco che in innumerevoli sedi di revisione, il Tuo veicolo sarebbe stato scartato, in qualche posto, pure segnalato come non in regola !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 13:42:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/02/2020 alle 12:59:36

Può anche essere leggermente ritardato, e a freddo.... difficile che a freddo fumi di olio.... guidevalvole quei motori non ricordo problemi... fasce incollate si, invece, ma allora molto olio dallo sfiato ad alte andature... Lascia così ! Ciao Gianfranco
Pwr verificare se ad alte andature fa "molto olio dallo sfiato" come faccio?
guardo a caldo se dal tubo di sfiato esce olio accelerando in folle?

Se non fa così significa che è fuori fase?
Chiedo scusa per i miei out/out matematici, ma essendo ignorante, cerco di capiresmiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:08:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2020 alle 13:42:20

Pwr verificare se ad alte andature fa molto olio dallo sfiato come faccio? guardo a caldo se dal tubo di sfiato esce olio accelerando in folle? Se non fa così significa che è fuori fase? Chiedo scusa per i miei out/out matematici, ma essendo ignorante, cerco di capire
''motore ritardato'' significa che la pompa iniezione è stata montata senza una fasatura esatta, che viene fatta inserendo un comparatore nella pompa stessa per misurare la corsa del pistoncino pompante .Per provare ad ''anticiparlo '' devi allentare i tre dadi che bloccano la pompa sul motore ,ruotarla leggermente verso il motore  e provare se il fumo azzurro diminuisce ,
prima di ruotare segna eventualmente la posizione originale, 
metti anche una foto per capire se quella pompa è equipaggiata con il dispositivo extra anticipo, e ,se presente, che funzioni 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:17:25
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2020 alle 14:08:14

''motore ritardato'' significa che la pompa iniezione è stata montata senza una fasatura esatta, che viene fatta inserendo un comparatore nella pompa stessa per misurare la corsa del pistoncino pompante .Per provare ad ''anticiparlo
'' devi allentare i tre dadi che bloccano la pompa sul motore ,ruotarla leggermente verso il motore  e provare se il fumo azzurro diminuisce , prima di ruotare segna eventualmente la posizione originale,  metti anche una foto per capire se quella pompa è equipaggiata con il dispositivo extra anticipo, e ,se presente, che funzioni 
...
Quindi non c entra niente con la messa in fase della distribuzione?
beh di sicuro non farei io questi Interventi che dici...
Appena ritiro il camper ti metto alcune foto per questo extra anticipo...
In effetti ha un aggeggio in piu montato sopra rispetto alla stessa pompa dell aspirato...ma nin so se è quello...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:26:29
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/02/2020 alle 13:39:02

Guarda, i manigoldi, non hanno nazionalità, ci sono dappertutto, se Ti schifa così tanto lo stato Italiano, e le sue persone, e strutture, stanne lontano, non credo tu sia obbligato ad averne a che fare ! Ti garantisco che in innumerevoli sedi di revisione, il Tuo veicolo sarebbe stato scartato, in qualche posto, pure segnalato come non in regola ! Ciao Gianfranco
Non sono qui a criticare nazioni o persone...
i furbi ci sono dappertutto vero..ma secondo me la revisione italiana è viziata nel sistema: permettere ai privati il contollo su delle norme... è come fare una polizia privata o una magistratura privata...
Anche in inghiIterra mi han detto che è così...
dovrebbe avere l esclusiva la motorizzazione civile nella mia opinione.
In Spagna solo la motorizzazione e quindi il ministero con meccanici " ispettori" appositamente formati e ingegnere responsabile e stazioni e centri uguali identici in tutto il paese, ha l esclusiva per le revisioni.
Questo sistema è molto piu sicuro dalle frodi o dalla semplice incompetenza.

Tantevvero che se gli parli di revisioni fatte da privati strabuzzano gli occhi  e nei forum stranieri la revisione italiana è considerata inaffidabile... specialmente come criterio sull usato...invece qui ha un certo peso avere la" ITV al dia"(inspeccion técnica de vehic.ulo ) aull usato. E si può fare anche volontaria prima di acquistare un veicolo straniero o eventualmente sprovvisto.

Modificato da Hunter85 il 10/02/2020 alle 14:27:45
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:27:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2020 alle 14:17:25

Quindi non c entra niente con la messa in fase della distribuzione? beh di sicuro non farei io questi Interventi che dici... Appena ritiro il camper ti metto alcune foto per questo extra anticipo... In effetti ha un aggeggio in piu montato sopra rispetto alla stessa pompa dell aspirato...ma nin so se è quello...
la pompa può essere leggermente ''ritardata'' anche con la distribuzione perfettamente in fase, infatti se osservi bene vedrai che la pompa è fissata con tre dadi e l'innesto non è fisso, la si puo ruotare sia in anticipo che in ritardo 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:30:29
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2020 alle 14:27:45

la pompa può essere leggermente ''ritardata'' anche con la distribuzione perfettamente in fase, infatti se osservi bene vedrai che la pompa è fissata con tre dadi e l'innesto non è fisso, la si puo ruotare sia in anticipo che in ritardo 
Postero le foto con calma...cosi, se credi, crrdete, che può eseere in ritardo davvero e se davvero con 4 chiavi posso farlo io, magari mi aiuterailaugh

Eventualmente apro altro topic...se comunque fumare azzurro, anche a causa del ritardo, per 5 minuti, fino che è caldo, non fa male alla Meccanica lo lascio cosi...

Ma...fosse a causa di questo ritardo... perché solo a freddo?

Non possono essere le fasce un po rovinate che col caldo recuperano le giuste tolleranze?

Modificato da Hunter85 il 10/02/2020 alle 14:38:02
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 18:07:24
Pompa iniezione 2.5td con ignoto aggeggio superiore annessosmileyIMG_20200210_174922.jpgIMG_20200210_175031.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 18:08:47
Quantità di fumo azzurrino prima che si scaldi accelerando a fondoIMG_20200210_175910_2.jpgIMG_20200210_175113.jpgIMG_20200210_174705.jpgIMG_20200210_175906.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 18:10:16
Stato del tubo vapori olio e quantità di fumo che fa (invisibile in foto, non c'è stato verso... Cmq pochissimo) IMG_20200210_174833.jpgIMG_20200210_174827.jpg
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 19:13:58
non ha il dispositivo extra anticipo, se non fuma dalla sfiato ''potrebbe''essere ritardato, lo senti dal rumore piu sordo rispetto ad uno anticipato che è piu brillante , fallo sentire da un meccanico o da un pompista winkper anticiparlo leggermente basta allentare i tre dadi di ritegno della pompa e ruotarla verso il motore di un mm  o due Potresti farlo anche tu , ma ci vuole una chiave apposta per allentare il dado sotto, situato proprio dove passa il ''fodero'' dell'asta livello olio 
Quei motori avevano anche un difetto  , i cilindri tendevano a ''lucidarsi''a specchio , causando la scarsa tenuta delle fasce raschia olio , e questa potrebbe essere una causa del fumo azzurrognolo da freddo, Tieni controllato il consumo olio , e aspetta i consigli di qualche meccanico 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 07:54:14
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2020 alle 19:13:58

non ha il dispositivo extra anticipo, se non fuma dalla sfiato ''potrebbe''essere ritardato, lo senti dal rumore piu sordo rispetto ad uno anticipato che è piu brillante , fallo sentire da un meccanico o da un pompista per
anticiparlo leggermente basta allentare i tre dadi di ritegno della pompa e ruotarla verso il motore di un mm  o due Potresti farlo anche tu , ma ci vuole una chiave apposta per allentare il dado sotto, situato proprio dove passa il ''fodero'' dell'asta livello olio  Quei motori avevano anche un difetto  , i cilindri tendevano a ''lucidarsi''a specchio , causando la scarsa tenuta delle fasce raschia olio , e questa potrebbe essere una causa del fumo azzurrognolo da freddo, Tieni controllato il consumo olio , e aspetta i consigli di qualche meccanico 
...
Lascia stare, troverà qualche "Bravo Tecnico" a tenerife o in Spagna,
che quelli Italiani sono falsi, inaffidabili, truffatori e...chi più ne ha più ne metta...
pensa che all'estero non si fidano dell'Italia e degli Italiani,
allora lascia che risolvano ed identifichino, il problema quelli bravi, affidabili, di casa "Espania" !!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 07:56:37
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2020 alle 07:54:14

Lascia stare, troverà qualche Bravo Tecnico a tenerife o in Spagna, che quelli Italiani sono falsi, inaffidabili, truffatori e...chi più ne ha più ne metta... pensa che all'estero non si fidano dell'Italia e degli Italiani, allora lascia che risolvano ed identifichino, il problema quelli bravi, affidabili, di casa Espania !! Ciao Gianfranco
yesyes quando ci vuole....
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 13:43:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2020 alle 07:54:14

Lascia stare, troverà qualche Bravo Tecnico a tenerife o in Spagna, che quelli Italiani sono falsi, inaffidabili, truffatori e...chi più ne ha più ne metta... pensa che all'estero non si fidano dell'Italia e degli Italiani, allora lascia che risolvano ed identifichino, il problema quelli bravi, affidabili, di casa Espania !! Ciao Gianfranco
Pietoso...frown
bandiere, sensi di appartenenza,che allontanano dall analisi razionale delle cose,sono sempre stati e sempre saranno un brutto, bruttissimo guaio.
chi vuole pensare che il sistema delle revisioni italiano è serio e bem pensato, contro ogni evidenza, liberissimo...basta che non mi si venga a romper i co a me perché analizzo razionalmente un tema, e,come è logico capita di notare che non tutto quello che è italiano è il meglio del mondo.

Fondamentalmente comincio a stufarmi di questi commenti ironici e a livello personale di certi utenti...
Voglio dire...e  un forum di camper, con persone tendenzialmente adulte...non un forum di calcio, politica,oppure di musica rap con 16enni dietro la tastiera...bah...

Modificato da Hunter85 il 11/02/2020 alle 13:56:14
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 13:50:49
Riguardo al discorso tecnico, la chiudo qui, a meno che non si voglia pronunciare qualcuno con la mente un po piu libera e di qualsivoglia nazionalità.
idem per la pompa... consulterò un professionista visto che so i miei limiti...anch esso, sia italiano, spagnolo o ungherese... francamente ... è lo stessl, basta che sia competente.

Mi piace molto apprendere da chi ne sa più di me sul forum, e generalmente parto con stima e fiducia verso l interlocutore, ma così viene davvero il latte alle ginocchia sad

Modificato da Hunter85 il 11/02/2020 alle 14:40:16
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 16:47:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/02/2020 alle 13:50:49

Riguardo al discorso tecnico, la chiudo qui, a meno che non si voglia pronunciare qualcuno con la mente un po piu libera e di qualsivoglia nazionalità. idem per la pompa... consulterò un professionista visto che so i miei
limiti...anch esso, sia italiano, spagnolo o ungherese... francamente ... è lo stessl, basta che sia competente. Mi piace molto apprendere da chi ne sa più di me sul forum, e generalmente parto con stima e fiducia verso l interlocutore, ma così viene davvero il latte alle ginocchia 
...
Hai ricevuto consigli veramente professionalmente molto azzeccati, puntuali, e tecnicamente ineccepibili,
purtroppo sei Tu che hai generalizzato,
non hai detto che il posto dove TU...sei andato a fare la revisione è superificiale e da denuncia, no...hai semplicemente detto che il sistema IN ITALIA è una porcheria, che nessuno al di fuori dell'Italia si fida del sistema e degli Italiani,
e poi...che fai ? Pontifichi sul campanilismo, sull'onore di bandiera ecc ecc, girando la frittata, addosso a chi, magari facente parte di uno di quei posti che Tu hai azzuffato come pieno di incapaci, falsi e truffatori...che fanno revisioni prendendo in giro il resto del mondo...!
Scusa, ma ora che vuoi ? che i camperisti, professionisti, facciano gruppo, dandoTi ragione sul fatto che in Italia ci sono solo barbagianni incapaci e falsi ( e ladri ) ?
Io non faccio gruppo con costoro,
finchè eri un camperista, un qualsiasi utente che chiede un consiglio, bene, mi prodigo, come posso, a dare il mio personale apporto tecnico e di esperienza,
ma se "ti viene il latte alle ginocchia" perchè dopo che hai vomitato nel piatto Italia, qualcuno si risente...beh, fai pure da solo, o trova chi ti dà manforte e la pensa come te, ed è in grado di darTi un aiuto !

Saluti

Gianfranco
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 17:48:56
Il tubo dei vapori dell'olio su quel motore non va collegato con l'aspirazione. Deve essere infilato in un foro che sta sulla traversa anteriore di metallo sotto al radiatore dell'acqua. In origine il tubo di gomma termina con una curva che permette l'inserimento nel foro senza fare strozzature. 
image(1430).png
Il tubo di gomma è fatto a "S" esce da sopra la scatoletta cerchiata di rosso, curva verso il basso e poi entra nella traversa.
Saluti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 18:28:44
In risposta al messaggio di walter2 del 11/02/2020 alle 17:48:56

Il tubo dei vapori dell'olio su quel motore non va collegato con l'aspirazione. Deve essere infilato in un foro che sta sulla traversa anteriore di metallo sotto al radiatore dell'acqua. In origine il tubo di gomma termina
con una curva che permette l'inserimento nel foro senza fare strozzature.  Il tubo di gomma è fatto a S esce da sopra la scatoletta cerchiata di rosso, curva verso il basso e poi entra nella traversa. Saluti
...
Grazie! Allora è così di fabbrica smiley​​​​​​
Va proprio nella traversa scattata sotto il radiatore... E quindi scarica a terra e non nel motore. 

Quindi è Nell aspirato che era differente oppure era stato modificato in quanto andava nel raccordo fitro aspirazione. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 18:36:57
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2020 alle 16:47:57

Hai ricevuto consigli veramente professionalmente molto azzeccati, puntuali, e tecnicamente ineccepibili, purtroppo sei Tu che hai generalizzato, non hai detto che il posto dove TU...sei andato a fare la revisione è superificiale
e da denuncia, no...hai semplicemente detto che il sistema IN ITALIA è una porcheria, che nessuno al di fuori dell'Italia si fida del sistema e degli Italiani, e poi...che fai ? Pontifichi sul campanilismo, sull'onore di bandiera ecc ecc, girando la frittata, addosso a chi, magari facente parte di uno di quei posti che Tu hai azzuffato come pieno di incapaci, falsi e truffatori...che fanno revisioni prendendo in giro il resto del mondo...! Scusa, ma ora che vuoi ? che i camperisti, professionisti, facciano gruppo, dandoTi ragione sul fatto che in Italia ci sono solo barbagianni incapaci e falsi ( e ladri ) ? Io non faccio gruppo con costoro, finchè eri un camperista, un qualsiasi utente che chiede un consiglio, bene, mi prodigo, come posso, a dare il mio personale apporto tecnico e di esperienza, ma se ti viene il latte alle ginocchia perchè dopo che hai vomitato nel piatto Italia, qualcuno si risente...beh, fai pure da solo, o trova chi ti dà manforte e la pensa come te, ed è in grado di darTi un aiuto ! Saluti Gianfranco
...
Resto dell'idea di prima.. 
Pietoso... Il commento. 
Detto questo io ho fatto varie revisioni in Italia, senza cercare alcun favore o corruzione sono state tutte alla buona. Sono a Trento tralaltro che per certi aspetti è più Austria che Italia... Il che è tutto dire. 
Poi ne conosco anche una molto pignola, di officina. 
Ciò non toglie ciò che penso... Ovvero, un sistema di appalto ai privati per controlli concernenti la sicurezza, per me è viziato nel fondo e naturalmente suscettibile di corruzione/interessi/incompetenza. 
É scientifico e non è un opinione;
statisticamente il privato persegue lucro e interessi personali e non il bene comune. 

Quindi il sistema spagnolo (ma potrebbe essere pure dell Azerbaigian per me) pubblico è migliore. Punto e basta e il resto l hai aggiunto tu. 
Potevi dissentire senza provocare o sfottere e non voglio più sprecare tempo a spiegarti il succo della questione. 

E morodirho, a cui ho risposto con chiarezza e gentilezza, si è aggiunto a te, quindi a risposta è pure per lui, mio malgrado. 

​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link