In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2020 alle 12:02:16Ok ok... ripeto che non mo fido da solo... quando trovo il pompista ti faccio sapere!
Ritornando al fumo azzurro a freddo, capita nei motori diesel che succeda, tanto che in seguito è stato aggiunto un dispositivo ( KSB- extra anticipo minimo accelerato) che alla partenza da freddo anticipava l'iniezionedi circa 1,5 gradi ,che si scollegava a motore caldo ,Basta quindi anticipare l'iniezione di pochissimo che il fumo diminuisca drasticamente.Questo sempre che il difetto sia l'iniezione ritardata ps si può fare senza bisogno del pompista,allenti i tre dadi di ritegno pompa e la ruoti verso il motore di un mm .Prima però allentare i tubi iniettori .
In risposta al messaggio di gattto del 12/02/2020 alle 14:10:15Ciao grazie mille per le foto
Questa dovrebbe bastare... e motorino... Da quel che ne so sono intercambiabili tra aspirato e turbo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2020 alle 13:28:29si può fare ma un bullone di tenuta del motorino è passante, quindi potrebbe esserci bisogno di una persona che tenga il dado di ritegno mentre una allenta il bullone .E' un po scomodo, sevirebbe una chiave a snodo da 17 mm ''lunga'', in modo da poter operare dal davanti ,
Ok ok... ripeto che non mo fido da solo... quando trovo il pompista ti faccio sapere! Una cosa che voglio provare abfar da solo è tirarmi giu il motorino di avviamento nuovo di pacca magneti Marelli dall altro e invertirlo con questo vecchio di 30 anni... È fattibile?
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2020 alle 14:48:34Semmai ho un amico...basta che nin saltano pezzi che non posso rimettere
si può fare ma un bullone di tenuta del motorino è passante, quindi potrebbe esserci bisogno di una persona che tenga il dado di ritegno mentre una allenta il bullone .E' un po scomodo, sevirebbe una chiave a snodo da 17 mm ''lunga'', in modo da poter operare dal davanti ,
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2020 alle 14:45:30La prima si riferisce al famoso tubo di sfiato del td...
Ciao grazie mille per le foto Pero ingrandite sul telefono le vedo male...a che si riferisce la prima? Per il motorino mi pareva anche a me che sono compatibili...chiedevo se era fattibile fare il lavoro per uno relativamenteincompetente come me,com cn un set di chiavi a bussola cricchetto e chiavi inglesi Nel senso,la parte elettrica la capisco, dal lato meccanico si toglie e si mette semplicemente? Oppure rischio di sfasare qualche registrazione o che ne so io? O salta qualche molla in tensione e cose simili?