quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/04/2010 14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta, ma la valvola westgate come la riconosco? fammi sapere grazie
quote:Risposta al messaggio di lacorte inserito in data 25/04/2010 15:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la trovi accoppiata alla Turbina, francamente NON ricordo che tipo di compressore monti il 1.9TD, mi pare che la valvola fosse ad asta, ci trovi comunque, solo un tubicino che collega da chiocciola compressore a Valvola. NON ti puoi sbagliare[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pegaso inserito in data 25/04/2010 20:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Parte che NON ho trovato Nulla dall'indicazione... comunque 2500TDI ha Turbina KKK con Fungo Accoppiato, con tubo Rigido(se ricordo bene) e si trova Dietro al Motore, in basso(vicino all'alternatore, dietro allo scarico...) Il 1900 Boh, non me lo ricordo più[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lacorte inserito in data 25/04/2010 09:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il manometro come riceve la pressione , con un tubicino o con un sensore press
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/04/2010 09:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma insomma Luca, non ti si può far sfuggire niente eh[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Scherzi a parte, sei sempre preciso e "completo"[;)] soprattutto quando dici che la pressione letta dopo manicotti, intercooler ecc ecc è la lettura giusta dell'aspirazione motore. Il riferimento alla KKK era relativo al fatto che aveva la Waste a "Fungo" montata direttamente sulla chiocciola di scarico, e usava per tubazione aria un tubicino rigido da 6mm con le teste ad occhio e viti forate, fra chiocciola asp e valvola, quindi un "filino" più fastidioso da modificare[;)] La pulsazione al minimo, la si nota normalmente di più sui benzina, nel diesel, essendo tanta l'aria aspirata ad ogni ciclo, normalmente la depressione è praticamente costante, quindi a parer mio, non serve un manometro frenato a glicerina, basta un normale manovuotometro -1/+2 o 2,5 bar[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/04/2010 18:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Luca[;)] nei Benzina, il fatto è che hai la farfalla in aspirazione, e normalmente lo strumento lo monti dopo, par cui quando chiudi (rilasci il pedale), logicamente il collettore va in depressione[;)] Vediamo se ti sfugge altro[?][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/04/2010 18:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vabbe', allora ce l'hai con me![}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Aggiungiamo allora che nel turbo quando sali di pressione e' bene sapere a che valore stai così da poter riparametrare o tramite centralina o tramite regolatore di pressione benzina il giusto rapporto stechiometrico per evitare battiti in testa e detonazioni??[:D][:D][;)][;)] E ci mettiamo che a tal proposito sarebbe giusto mettere anche strumenti per il rapporto stechiometrico ed un termometro per le temp. dei gas di scarico? E aggiungiamo pure che sui benzina turbo tranne in casi limite sarebbe buona regola non togliere mai di botto il piede dall' acceleratore così da far scaricare attraverso pop-off la sovrappressione ed evitare-visto che ha la farfalla- che l'aria compressa trovi il muro creato dalla farfalla tornando così indietro e dando botte sulla girante del turbo(finche' non apre la pop-off) la quale oltre a rallentare la sua corsa dai oggi dai domani puo' rompersi?? Beh, dai, ora credo di aver detto un buon 90%...ho il fiatone e mi scotta la testa...mi sa che ho il termostato guasto[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/04/2010 18:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti lascio raffreddare[:D][:D][:D][:D] poi, magari, aggiungo un altro 20% (così vuol dire che eri all'80%[:o)][:p][B)][:0]) perchè ce n'è, uufff se ce n'è[;)] Ciao a Tutti Gianfranco